Istarska
Biglietti

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istarska Biglietti: le attività più consigliate

Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

1. Pola: biglietto d'ingresso all'Arena

Visita l'antico anfiteatro di Pola, dove un tempo si riunivano gli abitanti della città per essere intrattenuti da gladiatori e cacce agli animali. Batti la folla ed esplora questo magnifico sito antico con il tuo biglietto d'ingresso prepagato. Ammira un anfiteatro che è diventato il simbolo di Pola, uno dei luoghi più famosi e belli della Croazia per eventi, come concerti, festival e persino la ricreazione di tornei di gladiatori nei mesi estivi. Accedi alla mostra permanente intitolata "Olivo istriano e viticoltura nell'antichità" situata nell'area sotterranea utilizzata dai gladiatori durante i loro tornei. Guarda le riproduzioni di strumenti e attrezzature per la produzione di olio e vino, come frantoi, torchi e vasche di decantazione, nonché anfore, che venivano utilizzate come imballaggio per il trasporto di olio e vino.

Croazia: biglietti d'ingresso per l'Aquapark Istralandia

2. Croazia: biglietti d'ingresso per l'Aquapark Istralandia

Il parco acquatico si trova nei dintorni di Cittanova. Quando arrivi al parco troverai un grande parcheggio, dove un responsabile ti aiuterà a trovare il posto migliore per lasciare l'automobile. Una volta parcheggiato, prendi le tue cose e dirigiti all'ingresso, presenta il voucher e otterrai un biglietto valido. Una volta all'interno del magico mondo acquatico, approfitta del negozietto di souvenir, dove puoi comprare tutto ciò di cui hai bisogno: dai souvenir, al cibo, a quello che hai dimenticato di portare con te. Sono a disposizione degli armadietti per conservare le tue cose, a un costo aggiuntivo. Ora la tua avventura estiva può iniziare: divertiti sui numerosi scivoli o rilassati nelle piscine con famiglia e amici. Se vuoi, noleggia sdraio e ombrellone, o approfitta dell'ampia area verde sotto l'ombra naturale degli alberi. Non dimenticare che se hai fame, sete o vuoi ricaricare le batterie ci sono tante strutture gastronomiche con cibo salutare in grande quantità: pesce, pasta, insalate, vari tipi di dolci, gelato, frutta e bevande rinfrescanti.

Pola: Museo della casa dell'olio d'oliva istriano e degustazione guidata

3. Pola: Museo della casa dell'olio d'oliva istriano e degustazione guidata

Entra nella Casa dell'Olio d'Oliva Istriano nel centro di Pola. Scopri come i romani producevano l'olio d'oliva e dove e come veniva esportato. Guarda due cortometraggi che mostrano il tradizionale processo di produzione dell'olio d'oliva e come viene prodotto l'olio d'oliva oggi. Accomodatevi nella sala di degustazione e osservate da vicino il gusto, l'aroma, la consistenza e l'aspetto degli oli d'oliva istriani di alta qualità, nonché dell'olio d'oliva che si trova tipicamente in un supermercato. Impara a riconoscere gli oli d'oliva buoni da quelli cattivi. Comprendi gli attributi positivi e negativi dell'olio d'oliva. Prova un abbinamento di dessert dolce e olio d'oliva.

Rovigno: Grotte di Postumia e Castel Lueghi

4. Rovigno: Grotte di Postumia e Castel Lueghi

Il tour inizia dalle Grotte di Postumia, ritenute tra le grotte più famose al mondo e uno dei monumenti carsici più grandi al mondo. Si tratta dell'unico luogo al mondo dove il paesaggio sotterraneo può essere attraversato su un treno elettrico e dove puoi osservare da vicino l'abitante più celebre di questo regno cavernoso: il proteo.  Da qui poi il tour prosegue verso il Castel Lueghi che domina l'area circostante all'interno dell'idilliaco villaggio di Postumia. Questo castello così pittoresco, magnificente, misterioso ed impenetrabile se ne sta arroccato nel mezzo di una scogliera verticale alta 123 metri da oltre 800 anni. Il suo fascino romantico è enfatizzato dal suggestivo Lago Lokva, che scompare in un mondo sotterraneo nelle profondità al di sotto del castello. Il Castel Lueghi rappresenta l'unico castello-grotta preservato d'Europa, e ti regalerà un viaggio imperdibile alla scoperta dei segreti dell'edificio e dell'ingegnosità del popolo medievale, che cercò e trovò un porto sicuro dove rifugiarsi proprio all'entrata della grotta. Durante un assedio che ebbe luogo nel XV secolo, il castello diede rifugio al suo proprietario più celebre, Erasmo di Lueg. La leggenda del coraggioso ladro barone Erasmo, che rimase imbattuto fino al tradimento di un suo sottoposto, è ancora viva nella mente degli abitanti del posto. 

Biglietti a Istarska: domande frequenti

Biglietti: quali sono le altre cose da fare a Istarska?

Le altre cose imperdibili da fare a Istarska sono:

Biglietti a Istarska: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Istarska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istarska? Clicca qui per la lista completa.

Istarska: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 15 recensioni

Una grande piscina con un buon rapporto prezzo/prestazioni. I piatti hanno un prezzo molto ragionevole ma non una delizia culinaria. Sfortunatamente, anche la sicurezza non viene data molta attenzione, ma forse solo perché non eravamo lì durante l'alta stagione. La persona è super cordiale e disponibile. Lo consiglio davvero.

I bambini sono rimasti molto contenti di questo! Da genitori lo avevamo visto dopo qualche diapositiva e abbiamo letto sulle stole noleggiate sotto l'ombrellone. Le pubblicità delle scatole erano un po' fastidiose, ma per i bambini questa è stata sicuramente una fantastica giornata!

Bel parco di scivoli. Il personale è molto gentile. Tutto era molto pulito. I prezzi del cibo sono ancora appena al di sotto dei parchi divertimento tedeschi. Ma le sedie a sdraio potrebbero comunque essere incluse nel prezzo o meno.

È stato molto carino. È stato molto divertente ed era molto pulito. Ci tornerei.

E 'stata una grande giornata. Posto perfetto per vecchi e giovani.