Istarska
Cucina locale

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istarska Cucina locale: le attività più consigliate

Kamenjak: Medulin Sunset Dolphin Tour

1. Kamenjak: Medulin Sunset Dolphin Tour

Il tuo viaggio serale inizia al porto di Medulin. Dopo l'imbarco, riceverai un drink di benvenuto e il viaggio inizierà con una vista panoramica dell'arcipelago di Medulin. Durante la gita in barca, c'è musica a bordo che crea un'atmosfera rilassata. Anche il ballo è il benvenuto. Mentre navighi lungo il mare Adriatico, tieni d'occhio i delfini. C'è una probabilità 50/50 che li vedrai, ma in caso contrario, puoi comunque sfruttare al meglio lo splendido scenario. Goditi una splendida vista del faro austro-ungarico "Porer" lungo la strada e, in seguito, avrai la possibilità di ammirare una splendida vista del tramonto. La cena viene servita in barca: sono disponibili opzioni di pesce, carne e vegetariane con insalata di cavoli e ciabatta. Le bevande durante le escursioni sono incluse nel prezzo. La gita in barca termina tornando lentamente a Medulin.

...
Premantura: tour in kayak nella grotta marina

2. Premantura: tour in kayak nella grotta marina

Il punto di partenza di questa esperienza in kayak è Capo Kamenjak, un parco naturale protetto a sud di Pola. Da una delle sue incantevoli spiagge di ciottoli, inizierai la tua avventura dopo un breve briefing delle guide turistiche. Dopo esserti sistemato sui kayak, remerai per circa 40 minuti seguendo la costa frastagliata mentre ti godi il paesaggio estivo fino alla grotta marina di Kolombarica. Nella grotta, nuoterai nell'acqua turchese illuminata dai raggi del sole che entrano attraverso un'apertura della grotta sopra. Fare snorkeling ed esplorare la vibrante vita marina di Kamenjak è un ricordo che vorrai ricordare. Ecco perché questo tour include foto GoPro gratuite. Se sei un cercatore di adrenalina, adorerai saltare dalle scogliere (fino a 15 m di altezza) dopo aver esplorato la grotta. In caso contrario, puoi goderti un po' di tempo prendendo il sole, nuotando, facendo snorkeling e rilassandoti. Sulla via del ritorno, le guide turistiche effettueranno brevi soste secondo necessità. Se sei interessato, puoi scoprire alcuni fatti sorprendenti sulla zona. Questo tour è un'esperienza estiva ideale per amici e famiglie. È completamente sicuro e adatto a principianti e bambini.

...
Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

3. Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

La tua crociera comincia dal porto di Medolino. Cerca Sandra, l'unica barca gialla e rossa nel porto di Medolino. Sali a bordo e parti per questa nuova avventura. Ammira lo splendido arcipelago di Medolino e la penisola di Premantura, mentre la nave si allontana dal porto. La crociera impiega circa un'ora per raggiungere il punto più a Sud della penisola istriana, il parco naturale di capo Promontore. Ammira le scogliere, la fauna selvatica e la flora locale. Fai un tuffo insieme ad un membro dell'equipaggio ed esplora una delle grotte sottomarine dell'area. Dopo aver scoperto il mondo sottomarino di Capo Promontore, continua verso il faro di Porer, situato su una piccola isola disabitata e costruito nel 1846, durante il periodo dell'impero austroungarico. Dopo aver ammirato il faro, gusta il pranzo direttamente sull'imbarcazione. Scegli tra un menu a base di carne e uno a base di pesce. Una volta terminato il pranzo, è prevista una sosta di 2 ore sull'isola di Cielo per fare una nuotata rinfrescante e prendere il sole. Goditi gli ultimi raggi di sole prima di tornare al punto di partenza. Se dopo pranzo ti viene voglia di uno snack, non preoccuparti, sull'isola di Cielo sono disponibili un ristorante e una caffetteria.

...
Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza in grotta

4. Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza in grotta

Nelle ore mattutine inizierai il tuo tour incontrando il partner locale presso la loro base del campo, qui avrai un'introduzione al kayak, oltre a conoscere gli aspetti del mare e la vita continentale di questa località istriana unica. Inizia il tuo tour in kayak con una pagaiata leggera e nel giro di un'ora sarai ricompensato con una vista eccezionale sulle alte scogliere che nascondono un'oasi chiusa. Qui, nel profondo sud della penisola istriana, puoi ammirare Velika Kolombarica. Dopo aver attraversato un tunnel marino ed essere entrati nella grotta, vedrai una luce turchese brillare su rocce millenarie, trasformando il mare limpido in una piscina naturale. Durante il tuo tour in kayak avrai anche la possibilità di fare snorkeling ed esplorare il blu mondo sottomarino. Incontra i pesci che vivono in queste profondità interessanti e goditi la bellezza del mare. Qui, la natura istriana mostra tutta la sua bellezza - davvero uno spettacolo da vedere. Circondati da scogliere sia alte che basse, gli avventurieri possono tentare la fortuna saltando dalle rocce, divertendosi fino al ritorno del tour in kayak al campo. Sulla via del ritorno, attraverserai l'isolotto solitario di Šekovac, un luogo che sembra un paradiso estivo tutto l'anno. Le tue guide turistiche in kayak troveranno un paradiso appartato e tranquillo dove puoi fermarti ad ascoltare il frinire dei grilli, l'odore del mare e dove il suono delle onde offre l'atmosfera di una vera isola deserta.

...
Cape Kamenjak: esperienza in grotta e safari in kayak

5. Cape Kamenjak: esperienza in grotta e safari in kayak

Esplora le scene mozzafiato di Cape Kamenjak in questo tour di 5 ore. Scopri paesaggi naturali straordinari, mari cristallini e grotte pittoresche. Trascorrerai un totale di 2 ore in kayak e 3 ore di snorkeling, nuoto o relax. Partendo dall'ufficio del partner locale, pagaia nel tuo kayak fino alle grotte di Big e Small Kolombarica. Trascorri un po' di tempo esplorando le grotte utilizzando l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Gli amanti del brivido avranno l'opportunità di tuffarsi in mare dall'alto di una scogliera alta 15 metri. Successivamente, ricaricati con il pranzo e un drink al famoso Safari Bar prima di iniziare il viaggio di ritorno.

...
Port Bunarina: gita in barca panoramica con pranzo e nuoto

6. Port Bunarina: gita in barca panoramica con pranzo e nuoto

Inizia il viaggio da Port Bunarina e naviga intorno all'isola di Fratarski, all'isola di Little Frašker e all'isola di Big Frašker. Mentre navighi in mare aperto, goditi la vista di Banjole e delle Red Cliffs. Alla prima tappa della giornata, goditi un po' di tempo nuotando e facendo snorkeling nell'oceano. Esplora il mondo sottomarino e cerca di individuare una varietà di specie marine come ricci di mare, stelle marine, cetrioli di mare e pesci colorati. Goditi un pranzo preparato al momento a bordo, con opzioni di pesce, carne e vegetariane e bevande a tua scelta. Dopo pranzo, prosegui fino alla seconda tappa, la grotta di Kamenjak, che è un luogo perfetto per saltare e nuotare. Oppure rilassati semplicemente a bordo della barca con qualche birra o un bicchiere di vino. Infine, goditi una vista panoramica del faro di Porer prima di tornare in porto nel tardo pomeriggio.

...
Cape Kamenjak: tour del vino in kayak/SUP al tramonto

7. Cape Kamenjak: tour del vino in kayak/SUP al tramonto

Sfrutta appieno la formula perfetta per un rilassante tour in kayak o stand up paddle (SUP): tramonto, mare e cielo limpido. Pagaia attraverso la baia di Medulin, lungo l'isola di Trumbuja fino all'isola di Ceja in Istria. L'isola, generalmente nota per i suoi conigli selvatici e le spiagge pulite, offre anche viste panoramiche sull'intero Capo Kamenjak. Nuota e goditi il sole della sera sul tuo kayak o SUP, oppure esplora le vicine colline di quest'isola disabitata. Fai snorkeling o nuota intorno all'isola prima di tornare in mare aperto, osservando il sole cambiare colore e tramontare lentamente all'orizzonte. Goditi le scene surreali che si svolgono in questa baia unica insieme a un bicchiere di champagne o vino. Questa esperienza eccezionale della natura istriana, così vicina a Pola, è destinata a tutti. Prendi la tua macchina fotografica e scatta splendide foto al tramonto o siediti con un bicchiere di vino e ammira i colori affascinanti del mare Adriatico.

...
Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

8. Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

Dopo esserti riunito al punto di incontro del tour o aver usufruito del ritiro, inizierai la tua giornata provando piatti tradizionali e godendo di incantevoli viste sul Mare Adriatico durante un tour gastronomico in bici elettrica. La piccola penisola di Capo Kamenjak, vicino a Pola, è lunga circa 10 chilometri e nasconde calette sabbiose, spiagge rocciose e altri paesaggi mozzafiato. Quest'area protetta racchiude una magica ricchezza naturale dove puoi goderti un tour in bicicletta di 16 chilometri. Esistono molte orchidee, di cui due contengono varietà endemiche e 530 altre specie vegetali. Durante il tuo tour in bici farai piccole pause che ti permetteranno di goderti le meravigliose insenature nascoste dell'Istria, rinfrescarti nel mare cristallino e scattare alcune incredibili foto della straordinaria costa istriana così vicino a Pola. Ultimo ma non meno importante, la tua guida ti porterà in una fattoria istriana dove puoi provare alcune delle prelibatezze tradizionali istriane. Questi includono degustazioni di vini locali, formaggi e olio d'oliva, tutti provenienti dalla produzione nazionale dell'azienda agricola stessa. Infine, il tuo tour in bici si dirigerà verso l'esclusivo Safari Bar dove potrai sorseggiare un drink rinfrescante.

...
Pula: 2 ore Adventure Island Stand Up Paddle Tour

9. Pula: 2 ore Adventure Island Stand Up Paddle Tour

Fai un'introduzione di 10 minuti per alzare il paddle boarding e prendere confidenza con le basi. Il tuo istruttore ti dirà tutti i consigli e i trucchi su come navigare sull'acqua. Una volta che hai finito e ti senti a tuo agio sul SUP, ti dirigerai direttamente in mare e remerai verso l'isola di Fratarski. Qui seguirai la costa e una volta che il gruppo raggiunge il punto sud dell'isola, potrai vedere le altre due isole: Frašker e Fraškerić. Goditi la vista meravigliosa lungo la strada e rilassati sull'acqua. Il mare cristallino intorno alle isole è ricco di fauna marina. Puoi persino vedere il fondo del mare, che può arrivare fino a 4 metri di profondità. Il tuo punto di snorkeling si trova tra due isole. Qui potrai incontrare molti tipi diversi di pesci, ricci di mare e coralli. Se vuoi un'avventura più grande, il salto dalla scogliera è un'opzione perfetta per te qui. Scala le scogliere con il tuo istruttore e tuffati, sentendo l'adrenalina.

...
Cape Kamenjak: rilassante tour al tramonto su E-Bike o Bike

10. Cape Kamenjak: rilassante tour al tramonto su E-Bike o Bike

Fai un giro in bicicletta al tramonto e visita luoghi istriani unici dove puoi ammirare un tramonto come nessun altro. Scegli la tua e-bike o bicicletta e conosci gli scenari più belli della costa adriatica. Osserva il meraviglioso globo dorato che sprofonda all'orizzonte mentre giri in bicicletta per la zona, goditi le splendide viste e, con un po' di fortuna, potresti anche avvistare alcuni delfini. Allontanati dalla folla e guarda il sole scomparire dietro il faro dell'isola di Porer con in primo piano la splendida flora e fauna locale. Sulla via del ritorno, fermati al Safari Bar dove puoi fare uno spuntino e gustare una bella sangria fresca.

...

Istarska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istarska? Clicca qui per la lista completa.

Istarska: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 9 recensioni

Ottimo rapporto qualità prezzo

Lati positivi Ottimo rapporto qualità prezzo. È ora di nuotare in mare. Giro di alcune isole. Sosta di 3 ore su un'isola dove sei libero di vagare. Piatto semplice ma gustoso a base di pesce o pollo. negativi. Ricordi che ho detto di quella nuotata? Tieni presente che la salute e la sicurezza vengono affrontate in modo molto diverso rispetto al Regno Unito. Se hai fatto quell'evento nel Regno Unito, dovresti compilare moduli, firmare deroghe, avere un brief di sicurezza ecc. Qui, ti viene chiesto se vuoi nuotare fino alle grotte e basta. Salti dalla barca, devi nuotare per 100 metri in mare aperto fino alla riva, nuotare sott'acqua per 2 metri e poi sei in alcune grotte impressionanti. Poi tuffati di nuovo e nuota per 100 metri. Nessun controllo anche se la gente sapesse nuotare. Nel nostro gruppo una signora è andata nel panico mentre faceva il bagno sott'acqua e sono stati due turisti (non le guide) a riportarla indietro. Se hai intenzione di nuotare fino alle grotte,

Tour informale all'inferno! Lì puoi fare snorkeling e guardare l'orata e puoi saltare dalle scogliere come Turkish Spiderman! Sulla via del ritorno c'è poi cibo sgombro o pollo, menù vegetariano possibile anche con bevande, vino, cola ecc. Attenzione ai gabbiani, sono solo appassionati di sgombro. Quindi l'isola è controllata, c'è un bar altrimenti niente di speciale lì 2,5 ore di permanenza e via per il porto di Medulin. In generale puoi portare via.

Tutto sommato un viaggio molto bello. Super organizzato, bella sosta alle grotte e una mega sosta su una piccola isola con un soggiorno balneare di 2 ore. Sulla strada, sulla nave è stato servito il pranzo con bevande incluse: che si tratti di pesce, carne, verdure, tutti hanno trovato qualcosa. Prenoteremmo sicuramente di nuovo.

Viaggio tranquillo e piacevole. Prima fermata di mezz’ora alla grotta com nuotata breve poi pranzo in navigazione lenta e poi 3 ore di pausa in isoletta con bar e mare molto bello!