Istarska
Ecoturismo

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istarska Ecoturismo: le attività più consigliate

Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

1. Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

Incontra nell'area del resort di Verudela e scopri la teoria e le tecniche del kayak e le regole di condotta del tour. È quindi il momento di partire per la tua avventura notturna in kayak di mare. Il fondo trasparente del kayak dotato di luci a LED ti permetterà di affacciarti sul dormiente mondo sottomarino del mare Adriatico. Kayak lungo la costa, dove la profondità del mare è di circa 4-8 metri, in modo da poter osservare tutto ciò che accade sul fondo del mare. Durante il tour, potrai intravedere vari tipi di vita marina. La guida ti spiegherà tutto sulle creature che puoi vedere, come ricci di mare, pesci, alghe, meduse e diversi coralli. La tua guida si assicurerà anche di immortalare il tuo ricordo irripetibile sotto forma di immagini e video.

...
Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza in grotta

2. Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza in grotta

Nelle ore mattutine inizierai il tuo tour incontrando il partner locale presso la loro base del campo, qui avrai un'introduzione al kayak, oltre a conoscere gli aspetti del mare e la vita continentale di questa località istriana unica. Inizia il tuo tour in kayak con una pagaiata leggera e nel giro di un'ora sarai ricompensato con una vista eccezionale sulle alte scogliere che nascondono un'oasi chiusa. Qui, nel profondo sud della penisola istriana, puoi ammirare Velika Kolombarica. Dopo aver attraversato un tunnel marino ed essere entrati nella grotta, vedrai una luce turchese brillare su rocce millenarie, trasformando il mare limpido in una piscina naturale. Durante il tuo tour in kayak avrai anche la possibilità di fare snorkeling ed esplorare il blu mondo sottomarino. Incontra i pesci che vivono in queste profondità interessanti e goditi la bellezza del mare. Qui, la natura istriana mostra tutta la sua bellezza - davvero uno spettacolo da vedere. Circondati da scogliere sia alte che basse, gli avventurieri possono tentare la fortuna saltando dalle rocce, divertendosi fino al ritorno del tour in kayak al campo. Sulla via del ritorno, attraverserai l'isolotto solitario di Šekovac, un luogo che sembra un paradiso estivo tutto l'anno. Le tue guide turistiche in kayak troveranno un paradiso appartato e tranquillo dove puoi fermarti ad ascoltare il frinire dei grilli, l'odore del mare e dove il suono delle onde offre l'atmosfera di una vera isola deserta.

...
Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

3. Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

Dopo esserti riunito al punto di incontro del tour o aver usufruito del ritiro, inizierai la tua giornata provando piatti tradizionali e godendo di incantevoli viste sul Mare Adriatico durante un tour gastronomico in bici elettrica. La piccola penisola di Capo Kamenjak, vicino a Pola, è lunga circa 10 chilometri e nasconde calette sabbiose, spiagge rocciose e altri paesaggi mozzafiato. Quest'area protetta racchiude una magica ricchezza naturale dove puoi goderti un tour in bicicletta di 16 chilometri. Esistono molte orchidee, di cui due contengono varietà endemiche e 530 altre specie vegetali. Durante il tuo tour in bici farai piccole pause che ti permetteranno di goderti le meravigliose insenature nascoste dell'Istria, rinfrescarti nel mare cristallino e scattare alcune incredibili foto della straordinaria costa istriana così vicino a Pola. Ultimo ma non meno importante, la tua guida ti porterà in una fattoria istriana dove puoi provare alcune delle prelibatezze tradizionali istriane. Questi includono degustazioni di vini locali, formaggi e olio d'oliva, tutti provenienti dalla produzione nazionale dell'azienda agricola stessa. Infine, il tuo tour in bici si dirigerà verso l'esclusivo Safari Bar dove potrai sorseggiare un drink rinfrescante.

...
Pula: 2 ore Adventure Island Stand Up Paddle Tour

4. Pula: 2 ore Adventure Island Stand Up Paddle Tour

Fai un'introduzione di 10 minuti per alzare il paddle boarding e prendere confidenza con le basi. Il tuo istruttore ti dirà tutti i consigli e i trucchi su come navigare sull'acqua. Una volta che hai finito e ti senti a tuo agio sul SUP, ti dirigerai direttamente in mare e remerai verso l'isola di Fratarski. Qui seguirai la costa e una volta che il gruppo raggiunge il punto sud dell'isola, potrai vedere le altre due isole: Frašker e Fraškerić. Goditi la vista meravigliosa lungo la strada e rilassati sull'acqua. Il mare cristallino intorno alle isole è ricco di fauna marina. Puoi persino vedere il fondo del mare, che può arrivare fino a 4 metri di profondità. Il tuo punto di snorkeling si trova tra due isole. Qui potrai incontrare molti tipi diversi di pesci, ricci di mare e coralli. Se vuoi un'avventura più grande, il salto dalla scogliera è un'opzione perfetta per te qui. Scala le scogliere con il tuo istruttore e tuffati, sentendo l'adrenalina.

...

Istarska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istarska? Clicca qui per la lista completa.