Istarska
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istarska Natura e avventura: le attività più consigliate

Vrsar: giro in barca per osservare i delfini

1. Vrsar: giro in barca per osservare i delfini

Lasciati incantare dal mare Adriatico con l'opportunità di vedere i delfini dell'Adriatico in questo giro in barca a Vrsar. Approfitta del personale esperto e di un capitano che conosce i movimenti dei delfini e come trovarli facilmente. Goditi bevande gratuite e un trasferimento alla barca e ritorno. Dopo l'incontro a Vrsar, prendi un trasferimento in barca per iniziare la tua avventura. Fatti accogliere con un drink prima di partire per il mare Adriatico. Tieni d'occhio i delfini e goditi le viste panoramiche su Parenzo e Rovigno. Come ulteriore vantaggio, goditi un altro tour gratuito se non ci fossero opportunità di vedere i delfini alla conclusione del tuo giro in barca.

...
Kamenjak: Medulin Sunset Dolphin Tour

2. Kamenjak: Medulin Sunset Dolphin Tour

Il tuo viaggio serale inizia al porto di Medulin. Dopo l'imbarco, riceverai un drink di benvenuto e il viaggio inizierà con una vista panoramica dell'arcipelago di Medulin. Durante la gita in barca, c'è musica a bordo che crea un'atmosfera rilassata. Anche il ballo è il benvenuto. Mentre navighi lungo il mare Adriatico, tieni d'occhio i delfini. C'è una probabilità 50/50 che li vedrai, ma in caso contrario, puoi comunque sfruttare al meglio lo splendido scenario. Goditi una splendida vista del faro austro-ungarico "Porer" lungo la strada e, in seguito, avrai la possibilità di ammirare una splendida vista del tramonto. La cena viene servita in barca: sono disponibili opzioni di pesce, carne e vegetariane con insalata di cavoli e ciabatta. Le bevande durante le escursioni sono incluse nel prezzo. La gita in barca termina tornando lentamente a Medulin.

...
Premantura: tour in kayak nella grotta marina

3. Premantura: tour in kayak nella grotta marina

Il punto di partenza di questa esperienza in kayak è Capo Kamenjak, un parco naturale protetto a sud di Pola. Da una delle sue incantevoli spiagge di ciottoli, inizierai la tua avventura dopo un breve briefing delle guide turistiche. Dopo esserti sistemato sui kayak, remerai per circa 40 minuti seguendo la costa frastagliata mentre ti godi il paesaggio estivo fino alla grotta marina di Kolombarica. Nella grotta, nuoterai nell'acqua turchese illuminata dai raggi del sole che entrano attraverso un'apertura della grotta sopra. Fare snorkeling ed esplorare la vibrante vita marina di Kamenjak è un ricordo che vorrai ricordare. Ecco perché questo tour include foto GoPro gratuite. Se sei un cercatore di adrenalina, adorerai saltare dalle scogliere (fino a 15 m di altezza) dopo aver esplorato la grotta. In caso contrario, puoi goderti un po' di tempo prendendo il sole, nuotando, facendo snorkeling e rilassandoti. Sulla via del ritorno, le guide turistiche effettueranno brevi soste secondo necessità. Se sei interessato, puoi scoprire alcuni fatti sorprendenti sulla zona. Questo tour è un'esperienza estiva ideale per amici e famiglie. È completamente sicuro e adatto a principianti e bambini.

...
Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

4. Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

Fai un tour in motoscafo di 4 ore per vedere la costa intorno a Pola. Goditi 2 soste per nuotare, esplora una grotta e ammira viste mozzafiato sull'Istria. Il tuo tour in motoscafo inizia nel porto di Pola. Il più grande porto della Croazia, vedere curiosità interessanti come un insediamento militare abbandonato e un grande cantiere navale. Trova il tuo punto d'incontro e sali a bordo del tuo motoscafo. Fai una sosta in una grotta e ammira i canyon mentre ti dirigi a Kamenjak, una riserva naturale. Entra nella baia della riserva e ammira le sue imponenti scogliere e le spiagge dall'acqua limpida. Prenditi un momento per goderti il paesaggio tranquillo prima di tornare a Pola.

...
Pola: tour in kayak e snorkeling di San Jerolim

5. Pola: tour in kayak e snorkeling di San Jerolim

Parti per un'avventura sulla costa incontaminata di Saint Jerolim. Goditi le splendide viste sul faro di Punta Christo, sullo skyline di Pola e sulle vaste isole Brioni. Sentiti tutt'uno con la natura mentre ammiri un paesaggio dominato dalla natura selvaggia. Pagaia a Saint Jerolim e rilassati sulla spiaggia, prima di partire per esplorare l'isola. Ammira le splendide scene e scopri la ricca storia dalla tua guida. Tieni d'occhio i residenti locali, gli asini e i pavoni adorano fare amicizia. Ammira la vivace fauna selvatica mentre fai snorkeling nelle acque poco profonde e dai da mangiare a una frenesia di pesci. Completa il tutto con un servizio fotografico subacqueo per ricordare la giornata per sempre. Dopo esserti riposato, torna a Pola con alcuni ricordi preziosi.

...
Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

6. Pula: tour notturno in kayak di mare in kayak trasparente

Incontra nell'area del resort di Verudela e scopri la teoria e le tecniche del kayak e le regole di condotta del tour. È quindi il momento di partire per la tua avventura notturna in kayak di mare. Il fondo trasparente del kayak dotato di luci a LED ti permetterà di affacciarti sul dormiente mondo sottomarino del mare Adriatico. Kayak lungo la costa, dove la profondità del mare è di circa 4-8 metri, in modo da poter osservare tutto ciò che accade sul fondo del mare. Durante il tour, potrai intravedere vari tipi di vita marina. La guida ti spiegherà tutto sulle creature che puoi vedere, come ricci di mare, pesci, alghe, meduse e diversi coralli. La tua guida si assicurerà anche di immortalare il tuo ricordo irripetibile sotto forma di immagini e video.

...
Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

7. Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

La tua crociera comincia dal porto di Medolino. Cerca Sandra, l'unica barca gialla e rossa nel porto di Medolino. Sali a bordo e parti per questa nuova avventura. Ammira lo splendido arcipelago di Medolino e la penisola di Premantura, mentre la nave si allontana dal porto. La crociera impiega circa un'ora per raggiungere il punto più a Sud della penisola istriana, il parco naturale di capo Promontore. Ammira le scogliere, la fauna selvatica e la flora locale. Fai un tuffo insieme ad un membro dell'equipaggio ed esplora una delle grotte sottomarine dell'area. Dopo aver scoperto il mondo sottomarino di Capo Promontore, continua verso il faro di Porer, situato su una piccola isola disabitata e costruito nel 1846, durante il periodo dell'impero austroungarico. Dopo aver ammirato il faro, gusta il pranzo direttamente sull'imbarcazione. Scegli tra un menu a base di carne e uno a base di pesce. Una volta terminato il pranzo, è prevista una sosta di 2 ore sull'isola di Cielo per fare una nuotata rinfrescante e prendere il sole. Goditi gli ultimi raggi di sole prima di tornare al punto di partenza. Se dopo pranzo ti viene voglia di uno snack, non preoccuparti, sull'isola di Cielo sono disponibili un ristorante e una caffetteria.

...
Tour dell'Istria da Zagabria

8. Tour dell'Istria da Zagabria

Essere raccolti presso il vostro alloggio a Zagabria e guidare per circa tre ore a Pola. Questa è la città più grande e il centro della penisola istriana. La città fu fondata da un'antica tribù nel 10 ° secolo aC ed era ben conosciuta dai viaggiatori e dai marinai greci, così è menzionata in molti miti greci. Nel I secolo i Romani resero forte la città e oggi si possono esplorare i vivaci resti di questa epoca. L'Arena di Pola è uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo e ti porterà indietro nel tempo immaginando battaglie di gladiatori. Altri esempi di architettura romana da scoprire sono il Tempio di Augusto e le porte della città tra cui l'Arco dei Sergi e la porta di Ercole. Continua il tuo viaggio per 45 minuti a Rovigno. Questa città fu anche fondata dalle tribù istriane. E 'stato costruito su una piccola isola vicino alla terraferma e nel 18 è stato collegato ad esso. Fu governata per cinque secoli da Venezia, quindi sia la lingua italiana che quella croata sono parlate in città. Durante questo periodo di occupazione, sono state costruite mura intorno alla città e i resti sono rimasti fermi oggi. Rovigno è una vera gemma e adorata perché ad ogni passo che fai sei costretta a scattare un'altra fotografia. Viaggia per altri 45 minuti fino a Porec. La città vecchia ha quasi 2000 anni ed è la più famosa per la Basilica Eufrasiana, dal 1997. È sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle destinazioni turistiche più popolari in Istria. Nota l'influenza e l'architettura romana nella città mentre cammini per le strade principali, ancora conservate nella loro forma originale.

...
Highlights Istria Tour da Rijeka o Pula

9. Highlights Istria Tour da Rijeka o Pula

Hum è situato nel centro dell'Istria con appena 20 abitanti. Trasforma il tuo viaggio in Hum in una bellissima storia di piccole città istriane. Questa parte nascosta dell'Istria è estremamente accogliente per i visitatori. Secondo la leggenda, Hum fu costruita con le pietre rimaste quando i giganti stavano costruendo città nella valle del fiume Mirna, una zona dell'Istria centrale comprese le meravigliose città collinari di Montona, Roc e Valle. Nonostante il piccolo numero di abitanti, Hum ha conservato il rito dell'elezione del prefetto per un anno. Tutti gli uomini della parrocchia si radunano presso la Loggia comunale (Municipio) per eleggere il superiore del villaggio incidendo i loro voti in un bastone di legno. Oltre ad essere famoso per essere la città più piccola del mondo, Hum è diventato di recente popolare per Biska, un brandy aromatizzato con vischio e prodotto secondo un'antica ricetta originaria di Hum. Ogni anno, alla fine di ottobre, il festival della Grappa si svolge qui e ospita produttori di brandy di tutta l'Istria. Nel nord dell'Istria, situato sopra il fiume Mirna, è probabilmente la città medievale più bella e famosa dell'Istria, Motovun. Questo affascinante sito in cima a una collina è un simbolo caratteristico dell'interno dell'Istria. Il campanile, che è del 13 ° secolo in stile romanico-gotico, ha una corona che è fortificata e domina il centro della città storica dalla sua posizione adiacente alla chiesa parrocchiale del 17 ° secolo di Santo Stefano. Nella piazza centrale si trova il palazzo municipale romanico, che fu il più grande edificio secolare dell'Istria quando fu costruito. Molti altri edifici storici lo circondano. La foresta di Motovun che scende nella valle del fiume Mirna è particolarmente indicata per la ricerca del tartufo, il presunto fungo maleodorante afrodisiaco che cresce sottoterra. Si dice che questi tartufi bianchi dell'Istria, in stagione da settembre a dicembre, siano buoni come anche i migliori tartufi francesi e italiani. I vigneti circondano la città da tutti i lati ei vini più pregiati dell'Istria, tra cui il terrano rosso e la Malvasia bianca, sono prodotti dalle uve di questi vigneti. L'intera località è cosparsa di ottimi ristoranti che servono konobe. La città di Labin è un'antica città medievale situata su una collina di 320 metri con la nuova parte della città sottostante. L'Old Labin è l'acropoli meglio conservata in Istria. Oltre a molti monumenti culturali e storici, Labin è una città di artisti. Ci sono circa 30 artisti che vivono e lavorano lì e diverse gallerie. Nella vicina Dubrova, c'è la Sculpture Par in cui il Simposio Internazionale degli Scultori ha avuto luogo negli ultimi 40 anni. In estate, il centro storico è occupato da Art Republic, che è una combinazione di musica, performance e belle arti. Le porte della città di San Flor, costruita nel 1587, conducono alla città vecchia. C'è anche una torre del 17 ° secolo nella città che offre una magnifica vista.

...
Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza in grotta

10. Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza in grotta

Nelle ore mattutine inizierai il tuo tour incontrando il partner locale presso la loro base del campo, qui avrai un'introduzione al kayak, oltre a conoscere gli aspetti del mare e la vita continentale di questa località istriana unica. Inizia il tuo tour in kayak con una pagaiata leggera e nel giro di un'ora sarai ricompensato con una vista eccezionale sulle alte scogliere che nascondono un'oasi chiusa. Qui, nel profondo sud della penisola istriana, puoi ammirare Velika Kolombarica. Dopo aver attraversato un tunnel marino ed essere entrati nella grotta, vedrai una luce turchese brillare su rocce millenarie, trasformando il mare limpido in una piscina naturale. Durante il tuo tour in kayak avrai anche la possibilità di fare snorkeling ed esplorare il blu mondo sottomarino. Incontra i pesci che vivono in queste profondità interessanti e goditi la bellezza del mare. Qui, la natura istriana mostra tutta la sua bellezza - davvero uno spettacolo da vedere. Circondati da scogliere sia alte che basse, gli avventurieri possono tentare la fortuna saltando dalle rocce, divertendosi fino al ritorno del tour in kayak al campo. Sulla via del ritorno, attraverserai l'isolotto solitario di Šekovac, un luogo che sembra un paradiso estivo tutto l'anno. Le tue guide turistiche in kayak troveranno un paradiso appartato e tranquillo dove puoi fermarti ad ascoltare il frinire dei grilli, l'odore del mare e dove il suono delle onde offre l'atmosfera di una vera isola deserta.

...

Istarska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istarska? Clicca qui per la lista completa.

Istarska: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 867 recensioni

Tutto sommato un viaggio molto bello. Super organizzato, bella sosta alle grotte e una mega sosta su una piccola isola con un soggiorno balneare di 2 ore. Sulla strada, sulla nave è stato servito il pranzo con bevande incluse: che si tratti di pesce, carne, verdure, tutti hanno trovato qualcosa. Prenoteremmo sicuramente di nuovo.