Istarska
Sport estremi e di adrenalina

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istarska Sport estremi e di adrenalina: le attività più consigliate

Premantura: tour in kayak nella grotta marina

1. Premantura: tour in kayak nella grotta marina

Il punto di partenza di questa esperienza in kayak è Capo Kamenjak, un parco naturale protetto a sud di Pola. Da una delle sue incantevoli spiagge di ciottoli, inizierai la tua avventura dopo un breve briefing delle guide turistiche. Dopo esserti sistemato sui kayak, remerai per circa 40 minuti seguendo la costa frastagliata mentre ti godi il paesaggio estivo fino alla grotta marina di Kolombarica. Nella grotta, nuoterai nell'acqua turchese illuminata dai raggi del sole che entrano attraverso un'apertura della grotta sopra. Fare snorkeling ed esplorare la vibrante vita marina di Kamenjak è un ricordo che vorrai ricordare. Ecco perché questo tour include foto GoPro gratuite. Se sei un cercatore di adrenalina, adorerai saltare dalle scogliere (fino a 15 m di altezza) dopo aver esplorato la grotta. In caso contrario, puoi goderti un po' di tempo prendendo il sole, nuotando, facendo snorkeling e rilassandoti. Sulla via del ritorno, le guide turistiche effettueranno brevi soste secondo necessità. Se sei interessato, puoi scoprire alcuni fatti sorprendenti sulla zona. Questo tour è un'esperienza estiva ideale per amici e famiglie. È completamente sicuro e adatto a principianti e bambini.

...
Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

2. Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

Fai un tour in motoscafo di 4 ore per vedere la costa intorno a Pola. Goditi 2 soste per nuotare, esplora una grotta e ammira viste mozzafiato sull'Istria. Il tuo tour in motoscafo inizia nel porto di Pola. Il più grande porto della Croazia, vedere curiosità interessanti come un insediamento militare abbandonato e un grande cantiere navale. Trova il tuo punto d'incontro e sali a bordo del tuo motoscafo. Fai una sosta in una grotta e ammira i canyon mentre ti dirigi a Kamenjak, una riserva naturale. Entra nella baia della riserva e ammira le sue imponenti scogliere e le spiagge dall'acqua limpida. Prenditi un momento per goderti il paesaggio tranquillo prima di tornare a Pola.

...
Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

3. Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

La tua crociera comincia dal porto di Medolino. Cerca Sandra, l'unica barca gialla e rossa nel porto di Medolino. Sali a bordo e parti per questa nuova avventura. Ammira lo splendido arcipelago di Medolino e la penisola di Premantura, mentre la nave si allontana dal porto. La crociera impiega circa un'ora per raggiungere il punto più a Sud della penisola istriana, il parco naturale di capo Promontore. Ammira le scogliere, la fauna selvatica e la flora locale. Fai un tuffo insieme ad un membro dell'equipaggio ed esplora una delle grotte sottomarine dell'area. Dopo aver scoperto il mondo sottomarino di Capo Promontore, continua verso il faro di Porer, situato su una piccola isola disabitata e costruito nel 1846, durante il periodo dell'impero austroungarico. Dopo aver ammirato il faro, gusta il pranzo direttamente sull'imbarcazione. Scegli tra un menu a base di carne e uno a base di pesce. Una volta terminato il pranzo, è prevista una sosta di 2 ore sull'isola di Cielo per fare una nuotata rinfrescante e prendere il sole. Goditi gli ultimi raggi di sole prima di tornare al punto di partenza. Se dopo pranzo ti viene voglia di uno snack, non preoccuparti, sull'isola di Cielo sono disponibili un ristorante e una caffetteria.

...
Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza in grotta

4. Cape Kamenjak: tour in kayak con esperienza in grotta

Nelle ore mattutine inizierai il tuo tour incontrando il partner locale presso la loro base del campo, qui avrai un'introduzione al kayak, oltre a conoscere gli aspetti del mare e la vita continentale di questa località istriana unica. Inizia il tuo tour in kayak con una pagaiata leggera e nel giro di un'ora sarai ricompensato con una vista eccezionale sulle alte scogliere che nascondono un'oasi chiusa. Qui, nel profondo sud della penisola istriana, puoi ammirare Velika Kolombarica. Dopo aver attraversato un tunnel marino ed essere entrati nella grotta, vedrai una luce turchese brillare su rocce millenarie, trasformando il mare limpido in una piscina naturale. Durante il tuo tour in kayak avrai anche la possibilità di fare snorkeling ed esplorare il blu mondo sottomarino. Incontra i pesci che vivono in queste profondità interessanti e goditi la bellezza del mare. Qui, la natura istriana mostra tutta la sua bellezza - davvero uno spettacolo da vedere. Circondati da scogliere sia alte che basse, gli avventurieri possono tentare la fortuna saltando dalle rocce, divertendosi fino al ritorno del tour in kayak al campo. Sulla via del ritorno, attraverserai l'isolotto solitario di Šekovac, un luogo che sembra un paradiso estivo tutto l'anno. Le tue guide turistiche in kayak troveranno un paradiso appartato e tranquillo dove puoi fermarti ad ascoltare il frinire dei grilli, l'odore del mare e dove il suono delle onde offre l'atmosfera di una vera isola deserta.

...
Cape Kamenjak: esperienza in grotta e safari in kayak

5. Cape Kamenjak: esperienza in grotta e safari in kayak

Esplora le scene mozzafiato di Cape Kamenjak in questo tour di 5 ore. Scopri paesaggi naturali straordinari, mari cristallini e grotte pittoresche. Trascorrerai un totale di 2 ore in kayak e 3 ore di snorkeling, nuoto o relax. Partendo dall'ufficio del partner locale, pagaia nel tuo kayak fino alle grotte di Big e Small Kolombarica. Trascorri un po' di tempo esplorando le grotte utilizzando l'attrezzatura per lo snorkeling fornita. Gli amanti del brivido avranno l'opportunità di tuffarsi in mare dall'alto di una scogliera alta 15 metri. Successivamente, ricaricati con il pranzo e un drink al famoso Safari Bar prima di iniziare il viaggio di ritorno.

...
Rovigno: Grotte di Postumia e Castel Lueghi

6. Rovigno: Grotte di Postumia e Castel Lueghi

Il tour inizia dalle Grotte di Postumia, ritenute tra le grotte più famose al mondo e uno dei monumenti carsici più grandi al mondo. Si tratta dell'unico luogo al mondo dove il paesaggio sotterraneo può essere attraversato su un treno elettrico e dove puoi osservare da vicino l'abitante più celebre di questo regno cavernoso: il proteo.  Da qui poi il tour prosegue verso il Castel Lueghi che domina l'area circostante all'interno dell'idilliaco villaggio di Postumia. Questo castello così pittoresco, magnificente, misterioso ed impenetrabile se ne sta arroccato nel mezzo di una scogliera verticale alta 123 metri da oltre 800 anni. Il suo fascino romantico è enfatizzato dal suggestivo Lago Lokva, che scompare in un mondo sotterraneo nelle profondità al di sotto del castello. Il Castel Lueghi rappresenta l'unico castello-grotta preservato d'Europa, e ti regalerà un viaggio imperdibile alla scoperta dei segreti dell'edificio e dell'ingegnosità del popolo medievale, che cercò e trovò un porto sicuro dove rifugiarsi proprio all'entrata della grotta. Durante un assedio che ebbe luogo nel XV secolo, il castello diede rifugio al suo proprietario più celebre, Erasmo di Lueg. La leggenda del coraggioso ladro barone Erasmo, che rimase imbattuto fino al tradimento di un suo sottoposto, è ancora viva nella mente degli abitanti del posto. 

...

Istarska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istarska? Clicca qui per la lista completa.

Istarska: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 1 recensioni

Tutto sommato un viaggio molto bello. Super organizzato, bella sosta alle grotte e una mega sosta su una piccola isola con un soggiorno balneare di 2 ore. Sulla strada, sulla nave è stato servito il pranzo con bevande incluse: che si tratti di pesce, carne, verdure, tutti hanno trovato qualcosa. Prenoteremmo sicuramente di nuovo.