Istarska
Tour a tema

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istarska Tour a tema: le attività più consigliate

Fiume: tour di Pola, Rovigno e Costa istriana panoramica

1. Fiume: tour di Pola, Rovigno e Costa istriana panoramica

Situata vicino alla base della penisola istriana, Pola è la città più grande dell'Istria. La sua attrazione più famosa, l'anfiteatro romano ben conservato, è uno dei luoghi più famosi di tutta la Croazia. Pola, come il resto della regione, è nota per il clima mite, il mare liscio, le belle spiagge e la natura incontaminata. Durante il tuo tour incontrerai numerosi monumenti dell'architettura romana: l'Arco Trionfale dei Sergi del I secolo aC, la Porta d'Ercole e la Porta Gemella, il Tempio di Augusto, l'Arena e il Piccolo Teatro Romano nel centro della città. Attrazioni storiche a parte, Pola è un'affollata città commerciale sul mare che è riuscita a mantenere un fascino amichevole da piccola città. Sebbene sia guastata da sviluppi residenziali e vacanze, la costa è punteggiata da profumate pinete, caffè sul mare e una manciata di buoni ristoranti. La piazza principale del paese offre la possibilità di rilassarsi in un'atmosfera unica, poiché la piazza è riuscita a mantenere il suo ruolo di luogo di incontro fin dall'età augustea. Situata sulla costa occidentale dell'Istria, Rovigno è una delle località turistiche più popolari e sviluppate della Croazia. Il centro storico è costruito sull'isola, che era collegata alla terraferma solo nel XVIII secolo. Conosciuta come una delle città più pittoresche e romantiche del Mediterraneo, negli ultimi decenni Rovigno attrae un gran numero di turisti, la maggior parte dei quali ritorna fedelmente anno dopo anno. Rovigno riesce a combinare la sua ricca tradizione con i tempi moderni in un modo molto interessante. Poiché è anche un attivo porto di pesca, puoi vivere l'atmosfera di un piccolo villaggio di pescatori. D'altra parte, la città ha sviluppato una gastronomia squisita e offre un elevato standard di servizi turistici in generale. La città ai piedi della Chiesa di Sant'Eufemia è il luogo di ritrovo preferito di artisti di tutto il mondo. Camminando per le sue strade, incontrerai molte gallerie d'arte e studi.

...
Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

2. Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

La tua crociera comincia dal porto di Medolino. Cerca Sandra, l'unica barca gialla e rossa nel porto di Medolino. Sali a bordo e parti per questa nuova avventura. Ammira lo splendido arcipelago di Medolino e la penisola di Premantura, mentre la nave si allontana dal porto. La crociera impiega circa un'ora per raggiungere il punto più a Sud della penisola istriana, il parco naturale di capo Promontore. Ammira le scogliere, la fauna selvatica e la flora locale. Fai un tuffo insieme ad un membro dell'equipaggio ed esplora una delle grotte sottomarine dell'area. Dopo aver scoperto il mondo sottomarino di Capo Promontore, continua verso il faro di Porer, situato su una piccola isola disabitata e costruito nel 1846, durante il periodo dell'impero austroungarico. Dopo aver ammirato il faro, gusta il pranzo direttamente sull'imbarcazione. Scegli tra un menu a base di carne e uno a base di pesce. Una volta terminato il pranzo, è prevista una sosta di 2 ore sull'isola di Cielo per fare una nuotata rinfrescante e prendere il sole. Goditi gli ultimi raggi di sole prima di tornare al punto di partenza. Se dopo pranzo ti viene voglia di uno snack, non preoccuparti, sull'isola di Cielo sono disponibili un ristorante e una caffetteria.

...
Tour dell'Istria da Zagabria

3. Tour dell'Istria da Zagabria

Essere raccolti presso il vostro alloggio a Zagabria e guidare per circa tre ore a Pola. Questa è la città più grande e il centro della penisola istriana. La città fu fondata da un'antica tribù nel 10 ° secolo aC ed era ben conosciuta dai viaggiatori e dai marinai greci, così è menzionata in molti miti greci. Nel I secolo i Romani resero forte la città e oggi si possono esplorare i vivaci resti di questa epoca. L'Arena di Pola è uno degli anfiteatri meglio conservati al mondo e ti porterà indietro nel tempo immaginando battaglie di gladiatori. Altri esempi di architettura romana da scoprire sono il Tempio di Augusto e le porte della città tra cui l'Arco dei Sergi e la porta di Ercole. Continua il tuo viaggio per 45 minuti a Rovigno. Questa città fu anche fondata dalle tribù istriane. E 'stato costruito su una piccola isola vicino alla terraferma e nel 18 è stato collegato ad esso. Fu governata per cinque secoli da Venezia, quindi sia la lingua italiana che quella croata sono parlate in città. Durante questo periodo di occupazione, sono state costruite mura intorno alla città e i resti sono rimasti fermi oggi. Rovigno è una vera gemma e adorata perché ad ogni passo che fai sei costretta a scattare un'altra fotografia. Viaggia per altri 45 minuti fino a Porec. La città vecchia ha quasi 2000 anni ed è la più famosa per la Basilica Eufrasiana, dal 1997. È sulla lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle destinazioni turistiche più popolari in Istria. Nota l'influenza e l'architettura romana nella città mentre cammini per le strade principali, ancora conservate nella loro forma originale.

...
Highlights Istria Tour da Rijeka o Pula

4. Highlights Istria Tour da Rijeka o Pula

Hum è situato nel centro dell'Istria con appena 20 abitanti. Trasforma il tuo viaggio in Hum in una bellissima storia di piccole città istriane. Questa parte nascosta dell'Istria è estremamente accogliente per i visitatori. Secondo la leggenda, Hum fu costruita con le pietre rimaste quando i giganti stavano costruendo città nella valle del fiume Mirna, una zona dell'Istria centrale comprese le meravigliose città collinari di Montona, Roc e Valle. Nonostante il piccolo numero di abitanti, Hum ha conservato il rito dell'elezione del prefetto per un anno. Tutti gli uomini della parrocchia si radunano presso la Loggia comunale (Municipio) per eleggere il superiore del villaggio incidendo i loro voti in un bastone di legno. Oltre ad essere famoso per essere la città più piccola del mondo, Hum è diventato di recente popolare per Biska, un brandy aromatizzato con vischio e prodotto secondo un'antica ricetta originaria di Hum. Ogni anno, alla fine di ottobre, il festival della Grappa si svolge qui e ospita produttori di brandy di tutta l'Istria. Nel nord dell'Istria, situato sopra il fiume Mirna, è probabilmente la città medievale più bella e famosa dell'Istria, Motovun. Questo affascinante sito in cima a una collina è un simbolo caratteristico dell'interno dell'Istria. Il campanile, che è del 13 ° secolo in stile romanico-gotico, ha una corona che è fortificata e domina il centro della città storica dalla sua posizione adiacente alla chiesa parrocchiale del 17 ° secolo di Santo Stefano. Nella piazza centrale si trova il palazzo municipale romanico, che fu il più grande edificio secolare dell'Istria quando fu costruito. Molti altri edifici storici lo circondano. La foresta di Motovun che scende nella valle del fiume Mirna è particolarmente indicata per la ricerca del tartufo, il presunto fungo maleodorante afrodisiaco che cresce sottoterra. Si dice che questi tartufi bianchi dell'Istria, in stagione da settembre a dicembre, siano buoni come anche i migliori tartufi francesi e italiani. I vigneti circondano la città da tutti i lati ei vini più pregiati dell'Istria, tra cui il terrano rosso e la Malvasia bianca, sono prodotti dalle uve di questi vigneti. L'intera località è cosparsa di ottimi ristoranti che servono konobe. La città di Labin è un'antica città medievale situata su una collina di 320 metri con la nuova parte della città sottostante. L'Old Labin è l'acropoli meglio conservata in Istria. Oltre a molti monumenti culturali e storici, Labin è una città di artisti. Ci sono circa 30 artisti che vivono e lavorano lì e diverse gallerie. Nella vicina Dubrova, c'è la Sculpture Par in cui il Simposio Internazionale degli Scultori ha avuto luogo negli ultimi 40 anni. In estate, il centro storico è occupato da Art Republic, che è una combinazione di musica, performance e belle arti. Le porte della città di San Flor, costruita nel 1587, conducono alla città vecchia. C'è anche una torre del 17 ° secolo nella città che offre una magnifica vista.

...
Da Vrsar: tour in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

5. Da Vrsar: tour in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

Salpa a Vrsar a bordo di una barca pirata lungo la bellissima costa istriana per raggiungere e scoprire lo splendido porto peschereccio di Rovigno. Dirigiti a sud e goditi una vista unica sulla costa occidentale dell'Istria e sul profondo blu del mare Adriatico. Il tuo equipaggio ti fornirà da bere e sarà felice di rispondere alle tue domande sulla geografia, la storia e la cultura della penisola. Dopo una crociera di 45 minuti, raggiungi il porto di Rovigno ed esplora liberamente la pittoresca cittadina. Passeggia lungo il porto e per le stradine, scopri il centro storico o prova le specialità croate in uno dei tanti ristoranti. Visita una delle spiagge vicine o concediti un gelato in uno dei tanti caffè. Infine, sali di nuovo a bordo e torna a Vrsar.

...
Da Orsera: crociera notturna a Rovigno

6. Da Orsera: crociera notturna a Rovigno

Sali a bordo di questa speciale barca pirata e goditi i tramonti più belli che la penisola istriana ha da offrire durante una crociera a Rovigno. Alle 19 lascerete il porto di Orsera e navigherete lungo la costa occidentale dell'Istria fino a Rovigno. Durante il viaggio sullo scintillante mare Adriatico, l'equipaggio ti servirà drink e risponderà a tutte le tue domande sulla città, i suoi luoghi più famosi e l'area circostante. Circa 45 minuti dopo, raggiungerai il porto di Rovigno, dove avrai circa 2,5 ore per esplorare la città da solo. Puoi passeggiare per le stradine e passeggiare lungo il pittoresco porto. Nel centro storico, fermati in uno dei tanti ristoranti e prova alcune specialità croate. O semplicemente porta il cibo con te in spiaggia e fai un picnic mentre il sole tramonta. Quando torni a bordo puoi sederti, rilassarti e guardare le luci nel porto scomparire lentamente.

...
Šišan: tour della cantina biologica ed esperienza di degustazione

7. Šišan: tour della cantina biologica ed esperienza di degustazione

Porta le tue papille gustative in un'avventura nella cantina di Bruno, la cantina più meridionale dell'Istria. Passeggia nelle sue cantine e ascolta di più sull'arte della vinificazione. Sorseggia 5 vini che vengono serviti con snack. Scopri come il suo spazio ha condizioni eccellenti per il processo di produzione del vino di fermentazione , invecchiamento e maturazione del vino. Passeggia nell'edificio modernista dominato da cemento e vetro. Goditi la degustazione di un bicchiere di vino ammirando la barricaia. Sperimenta assaporare il vino mentre scruti nel cuore del processo produttivo. Prova i sapori che sono stati raccolti dai vigneti piantati nella terra rossa istriana, ricca di minerali e satura di pietra calcarea. Ammira il vino che è stato prodotto biologicamente per preservare la genuinità e la naturalezza delle uve.

...
Cape Kamenjak: rilassante tour al tramonto su E-Bike o Bike

8. Cape Kamenjak: rilassante tour al tramonto su E-Bike o Bike

Fai un giro in bicicletta al tramonto e visita luoghi istriani unici dove puoi ammirare un tramonto come nessun altro. Scegli la tua e-bike o bicicletta e conosci gli scenari più belli della costa adriatica. Osserva il meraviglioso globo dorato che sprofonda all'orizzonte mentre giri in bicicletta per la zona, goditi le splendide viste e, con un po' di fortuna, potresti anche avvistare alcuni delfini. Allontanati dalla folla e guarda il sole scomparire dietro il faro dell'isola di Porer con in primo piano la splendida flora e fauna locale. Sulla via del ritorno, fermati al Safari Bar dove puoi fare uno spuntino e gustare una bella sangria fresca.

...
Pola: tour guidato a piedi di Natale

9. Pola: tour guidato a piedi di Natale

Immergiti nella piacevole atmosfera delle festività natalizie con un tour guidato di Natale a Pola. Ammira le affascinanti decorazioni natalizie in giro per la città mentre impari a conoscere la storia del Natale. Scopri la storia dietro l'albero di Natale, scopri gli incantesimi natalizi e ascolta tutto sulle leggende e tradizioni natalizie locali. Scopri quali cibi locali dovresti provare in questo periodo, visita l'albero di Natale magnificamente illuminato e goditi un momento magico a Pola durante il periodo più magico dell'anno.

...

Istarska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istarska? Clicca qui per la lista completa.

Istarska: le opinioni degli altri viaggiatori

Ottimo rapporto qualità prezzo

Lati positivi Ottimo rapporto qualità prezzo. È ora di nuotare in mare. Giro di alcune isole. Sosta di 3 ore su un'isola dove sei libero di vagare. Piatto semplice ma gustoso a base di pesce o pollo. negativi. Ricordi che ho detto di quella nuotata? Tieni presente che la salute e la sicurezza vengono affrontate in modo molto diverso rispetto al Regno Unito. Se hai fatto quell'evento nel Regno Unito, dovresti compilare moduli, firmare deroghe, avere un brief di sicurezza ecc. Qui, ti viene chiesto se vuoi nuotare fino alle grotte e basta. Salti dalla barca, devi nuotare per 100 metri in mare aperto fino alla riva, nuotare sott'acqua per 2 metri e poi sei in alcune grotte impressionanti. Poi tuffati di nuovo e nuota per 100 metri. Nessun controllo anche se la gente sapesse nuotare. Nel nostro gruppo una signora è andata nel panico mentre faceva il bagno sott'acqua e sono stati due turisti (non le guide) a riportarla indietro. Se hai intenzione di nuotare fino alle grotte,

Tour informale all'inferno! Lì puoi fare snorkeling e guardare l'orata e puoi saltare dalle scogliere come Turkish Spiderman! Sulla via del ritorno c'è poi cibo sgombro o pollo, menù vegetariano possibile anche con bevande, vino, cola ecc. Attenzione ai gabbiani, sono solo appassionati di sgombro. Quindi l'isola è controllata, c'è un bar altrimenti niente di speciale lì 2,5 ore di permanenza e via per il porto di Medulin. In generale puoi portare via.

Tutto sommato un viaggio molto bello. Super organizzato, bella sosta alle grotte e una mega sosta su una piccola isola con un soggiorno balneare di 2 ore. Sulla strada, sulla nave è stato servito il pranzo con bevande incluse: che si tratti di pesce, carne, verdure, tutti hanno trovato qualcosa. Prenoteremmo sicuramente di nuovo.

Viaggio tranquillo e piacevole. Prima fermata di mezz’ora alla grotta com nuotata breve poi pranzo in navigazione lenta e poi 3 ore di pausa in isoletta con bar e mare molto bello!