Istarska
Viaggi in

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Istarska Viaggi in: le attività più consigliate

Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Vrsar con pranzo

1. Da Parenzo: gita in barca sul fiordo di Leme, Rovigno e Vrsar con pranzo

In questo tour, avrai la possibilità di esplorare la splendida costa occidentale della Croazia e gli incantevoli villaggi. Dai vicoli stretti e le strade romantiche di Rovigno alla bellezza naturale del fiordo di Leme, dove potrai gustare il pranzo servito a bordo della barca. Dopo aver incontrato la tua guida a Parenzo, la tua giornata inizia con un viaggio di 1 ora a Rovigno. Avrai 2 ore per esplorare qui prima di salire a bordo di una tradizionale barca di legno per scoprire il fiordo di Leme. Mentre navighi lungo il fiordo, goditi panorami mozzafiato mentre assaggi un pesce alla griglia, carne o un pranzo vegetariano servito a bordo. Goditi un bicchiere di vino mentre il tuo capitano ti porta in una grotta dei pirati per una sosta fotografica. Risalendo il fiordo, arriverai al villaggio di Vrsar per l'ultima tappa della giornata. Rilassati sulla spiaggia, fai una nuotata nel mare o esplora l'affascinante città prima di tornare a Parenzo verso le 16:30.

...
Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

2. Da Pola: tour in motoscafo delle grotte e dei canyon a Kamenjak

Fai un tour in motoscafo di 4 ore per vedere la costa intorno a Pola. Goditi 2 soste per nuotare, esplora una grotta e ammira viste mozzafiato sull'Istria. Il tuo tour in motoscafo inizia nel porto di Pola. Il più grande porto della Croazia, vedere curiosità interessanti come un insediamento militare abbandonato e un grande cantiere navale. Trova il tuo punto d'incontro e sali a bordo del tuo motoscafo. Fai una sosta in una grotta e ammira i canyon mentre ti dirigi a Kamenjak, una riserva naturale. Entra nella baia della riserva e ammira le sue imponenti scogliere e le spiagge dall'acqua limpida. Prenditi un momento per goderti il paesaggio tranquillo prima di tornare a Pola.

...
Pola: tour in kayak e snorkeling di San Jerolim

3. Pola: tour in kayak e snorkeling di San Jerolim

Parti per un'avventura sulla costa incontaminata di Saint Jerolim. Goditi le splendide viste sul faro di Punta Christo, sullo skyline di Pola e sulle vaste isole Brioni. Sentiti tutt'uno con la natura mentre ammiri un paesaggio dominato dalla natura selvaggia. Pagaia a Saint Jerolim e rilassati sulla spiaggia, prima di partire per esplorare l'isola. Ammira le splendide scene e scopri la ricca storia dalla tua guida. Tieni d'occhio i residenti locali, gli asini e i pavoni adorano fare amicizia. Ammira la vivace fauna selvatica mentre fai snorkeling nelle acque poco profonde e dai da mangiare a una frenesia di pesci. Completa il tutto con un servizio fotografico subacqueo per ricordare la giornata per sempre. Dopo esserti riposato, torna a Pola con alcuni ricordi preziosi.

...
Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

4. Medolino: crociera verso Capo Promontore con pranzo

La tua crociera comincia dal porto di Medolino. Cerca Sandra, l'unica barca gialla e rossa nel porto di Medolino. Sali a bordo e parti per questa nuova avventura. Ammira lo splendido arcipelago di Medolino e la penisola di Premantura, mentre la nave si allontana dal porto. La crociera impiega circa un'ora per raggiungere il punto più a Sud della penisola istriana, il parco naturale di capo Promontore. Ammira le scogliere, la fauna selvatica e la flora locale. Fai un tuffo insieme ad un membro dell'equipaggio ed esplora una delle grotte sottomarine dell'area. Dopo aver scoperto il mondo sottomarino di Capo Promontore, continua verso il faro di Porer, situato su una piccola isola disabitata e costruito nel 1846, durante il periodo dell'impero austroungarico. Dopo aver ammirato il faro, gusta il pranzo direttamente sull'imbarcazione. Scegli tra un menu a base di carne e uno a base di pesce. Una volta terminato il pranzo, è prevista una sosta di 2 ore sull'isola di Cielo per fare una nuotata rinfrescante e prendere il sole. Goditi gli ultimi raggi di sole prima di tornare al punto di partenza. Se dopo pranzo ti viene voglia di uno snack, non preoccuparti, sull'isola di Cielo sono disponibili un ristorante e una caffetteria.

...
Pola: tour notturno a LED con stand up paddle board

5. Pola: tour notturno a LED con stand up paddle board

Il mare e la costa della regione di Pola sono davvero unici in qualsiasi momento della giornata, ma l'atmosfera è ancora più speciale di notte quando tutto è avvolto nel silenzio e illuminato dalla luna e dalle stelle. Durante questa attività puoi liberarti di ogni tensione mentre scivoli lungo la superficie del mare e goditi le viste romantiche delle barche a vela addormentate. Inizierai raccogliendo l'attrezzatura in base all'altezza, al peso e all'esperienza precedente con l'imbarco per bambini. Passerai quindi a una produzione di 10 minuti presso il centro SUP dove tratterai la teoria delle tecniche di base SUP. Dopo aver coperto tutto ciò che hai imparato sulla terra, ti dirigerai in tour intorno all'isola e all'interno della baia, permettendoti di sbirciare nel mondo sottomarino in un modo nuovo ed eccitante. Tutte le schede SUP sono dotate di luci a LED impermeabili, che creano uno spettacolo di luci super cool sotto di loro.

...
Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

6. Cape Kamenjak: tour in bici elettrica e gastronomia

Dopo esserti riunito al punto di incontro del tour o aver usufruito del ritiro, inizierai la tua giornata provando piatti tradizionali e godendo di incantevoli viste sul Mare Adriatico durante un tour gastronomico in bici elettrica. La piccola penisola di Capo Kamenjak, vicino a Pola, è lunga circa 10 chilometri e nasconde calette sabbiose, spiagge rocciose e altri paesaggi mozzafiato. Quest'area protetta racchiude una magica ricchezza naturale dove puoi goderti un tour in bicicletta di 16 chilometri. Esistono molte orchidee, di cui due contengono varietà endemiche e 530 altre specie vegetali. Durante il tuo tour in bici farai piccole pause che ti permetteranno di goderti le meravigliose insenature nascoste dell'Istria, rinfrescarti nel mare cristallino e scattare alcune incredibili foto della straordinaria costa istriana così vicino a Pola. Ultimo ma non meno importante, la tua guida ti porterà in una fattoria istriana dove puoi provare alcune delle prelibatezze tradizionali istriane. Questi includono degustazioni di vini locali, formaggi e olio d'oliva, tutti provenienti dalla produzione nazionale dell'azienda agricola stessa. Infine, il tuo tour in bici si dirigerà verso l'esclusivo Safari Bar dove potrai sorseggiare un drink rinfrescante.

...
Pula: 2 ore Adventure Island Stand Up Paddle Tour

7. Pula: 2 ore Adventure Island Stand Up Paddle Tour

Fai un'introduzione di 10 minuti per alzare il paddle boarding e prendere confidenza con le basi. Il tuo istruttore ti dirà tutti i consigli e i trucchi su come navigare sull'acqua. Una volta che hai finito e ti senti a tuo agio sul SUP, ti dirigerai direttamente in mare e remerai verso l'isola di Fratarski. Qui seguirai la costa e una volta che il gruppo raggiunge il punto sud dell'isola, potrai vedere le altre due isole: Frašker e Fraškerić. Goditi la vista meravigliosa lungo la strada e rilassati sull'acqua. Il mare cristallino intorno alle isole è ricco di fauna marina. Puoi persino vedere il fondo del mare, che può arrivare fino a 4 metri di profondità. Il tuo punto di snorkeling si trova tra due isole. Qui potrai incontrare molti tipi diversi di pesci, ricci di mare e coralli. Se vuoi un'avventura più grande, il salto dalla scogliera è un'opzione perfetta per te qui. Scala le scogliere con il tuo istruttore e tuffati, sentendo l'adrenalina.

...
Da Vrsar: tour in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

8. Da Vrsar: tour in barca dei pirati di mezza giornata a Rovigno

Salpa a Vrsar a bordo di una barca pirata lungo la bellissima costa istriana per raggiungere e scoprire lo splendido porto peschereccio di Rovigno. Dirigiti a sud e goditi una vista unica sulla costa occidentale dell'Istria e sul profondo blu del mare Adriatico. Il tuo equipaggio ti fornirà da bere e sarà felice di rispondere alle tue domande sulla geografia, la storia e la cultura della penisola. Dopo una crociera di 45 minuti, raggiungi il porto di Rovigno ed esplora liberamente la pittoresca cittadina. Passeggia lungo il porto e per le stradine, scopri il centro storico o prova le specialità croate in uno dei tanti ristoranti. Visita una delle spiagge vicine o concediti un gelato in uno dei tanti caffè. Infine, sali di nuovo a bordo e torna a Vrsar.

...

Istarska: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Istarska? Clicca qui per la lista completa.

Istarska: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 211 recensioni

Tutto sommato un viaggio molto bello. Super organizzato, bella sosta alle grotte e una mega sosta su una piccola isola con un soggiorno balneare di 2 ore. Sulla strada, sulla nave è stato servito il pranzo con bevande incluse: che si tratti di pesce, carne, verdure, tutti hanno trovato qualcosa. Prenoteremmo sicuramente di nuovo.