Italia

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Italia

Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

1. Musei Vaticani e Cappella Sistina: biglietto di ingresso

Inizia un emozionante viaggio attraverso l'arte e la storia della religione e approfitta del biglietto con ingresso prioritario ai Musei Vaticani e alla Cappella Sistina. Evita le lunghe code per i bigliettie goditi la visita al tuo ritmo.  Attraversa silenziosamente la Sala a Croce Greca e ammira gli splendidi sarcofagi intagliati che potrebbero contenere le spoglie terrene di alcuni famosi re e regine dell'antichità. Prosegui fino al Gabinetto delle Maschere, oppure visita la Sala degli Animali per scoprire una serie di sculture raffiguranti delle bestie reali e fantastiche. Dopodiché, visita le Gallerie Superiori per capire come i cartografi hanno raffigurato il mondo nel corso dei secoli. Ammira i capolavori del Rinascimento nelle Stanze di Raffaello e riposati nell'Appartamento Borgia. A questo punto, è giunto il momento di contemplare la meravigliosa Cappella Sistina di Michelangelo, il fiore all'occhiello del Vaticano, se non addirittura del patrimonio artistico di tutto il mondo.

Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

2. Colosseo, Foro Romano e Palatino: biglietto d'ingresso

Evita le lunghe code della biglietteria e vai direttamente all'ingresso prioritario per effettuare i controlli di sicurezza. Una volta nel Colosseo all'orario assegnato, preparati a rivivere le storie degli imperatori e dei gladiatori. Iniziato sotto l'Imperatore Vespasiano nel 72 d.C. e completato da suo figlio Tito nell'80 d.C., il Colosseo fu il più grande anfiteatro mai costruito. Immagina le feroci lotte tra gli uomini e gli animali, mentre rimani in piedi nell'arena a forma di ellissi formata da 4 livelli, che un tempo poteva ospitare ben 73.000 spettatori. Il tuo biglietto include anche un ingresso al Palatino, un sito imperdibile per chi visita la Città Eterna. Secondo l'antica tradizione, il Palatino è il luogo dove nacque Roma. Da qui potrai ammirare le rovine dei templi del Foro Romano, centro della vita politica, sociale ed economica della città durante il periodo della Roma Repubblicana. Scopri le aree più antiche di Roma dall'alto dei più importanti dei suoi famosi Sette Colli.

Milano: biglietto per il Duomo con accesso alle terrazze

3. Milano: biglietto per il Duomo con accesso alle terrazze

Esplora il duomo con un biglietto che ti permette di accedere a tutte le sue aree e visita questo monumento antico 600 anni.Il duomo, una delle cattedrali più grandi d'Italia e d'Europa, è un elemento storico simbolico della comunità milanese. Profondamente legato agli insegnamenti dei vescovi successori di Sant'Ambrogio, il duomo fa da chiesa madre alla diocesi e ricopre un ruolo simbolico sia per la diocesi che per la città. Approfitta della possibilità di ammirare il panorama della città da un'altezza di 50 metri. Visita le terrazze del duomo che, costruite con marmo di Candoglia, occupano una superficie di circa 8.000 metri quadri. Potrai godere di un punto di vista inedito sull'architettura del duomo e sull'intero panorama, specialmente nei giorni limpidi in cui si riescono a vedere anche le Alpi e gli Appennini. Se non hai voglia di fare le scale per salire sulle terrazze, puoi anche scegliere l'opzione con l'ascensore! Percorri le 27 sale del Grande Museo del Duomo e ammira le vetrate decorate, gli arazzi e le sculture del Palazzo Reale del XIV secolo. Osserva gli oggetti liturgici, alcuni dei quali sono ancora utilizzati durante le funzioni religiose.Ammira i resti del battistero di San Giovanni alle Fonti e di Santa Tecla. Potrai apprezzare maggiormente l'eredità culturale e spirituale di Milano. Il battistero del duomo, costruito nel IV secolo da Sant'Ambrogio e demolito nel 1387 per far spazio alla cattedrale, fu dimenticato fino al 1961, quando venne riscoperto durante degli scavi.

Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

4. Venezia: biglietto d'ingresso riservato al Palazzo Ducale

Visita il Palazzo Ducale, importante monumento che per secoli è stato la sede del potere politico veneziano. Mentre esplori la sede della millenaria Repubblica di Venezia farai un salto indietro nel tempo fino al Medioevo. Lasciati stupire dai preziosi dettagli della magnifica scalinata d'oro e dai capolavori dell'arte. Rivivi l'angoscia dei prigionieri mentre attraversavano il famoso Ponte dei Sospiri. Il tuo biglietto di ingresso include anche l'entrata al Museo Correr in Piazza San Marco. L'edificio fu originariamente progettato come residenza per Napoleone e divenne in seguito la residenza veneziana del Re d'Italia.

Gardaland: biglietto di ingresso a data aperta

5. Gardaland: biglietto di ingresso a data aperta

Trascorri una giornata d’avventura a Gardaland, il parco divertimenti numero uno in Italia. Goditi un momento magico nel parco situato sulla sponda sudorientale del Lago di Garda, con una varietà di giostre e attrazioni adatte a tutte le età. Scopri un'ampia varietà di giostre e spettacoli in grado di soddisfare tutti, dalla prima infanzia all'adolescenza e oltre. Sia per un gruppo di gruppi di amici che in famiglia,le giostre di Gardaland offrono una combinazione speciale di avventura, adrenalina, sogno e fantasia. Sfida le rapide nel cuore della giungla, affronta discese da brivido e prendi parte al convoglio artico Mammut. Sogna ad occhi aperti nel Fantasy Kingdom e in tutte le aree tematiche. Durante la giornata potrai salire sulle montagne russe Oblivion e sul dive coaster Black Hole oppure scendere dalle rapide misteriose di Jungle Rapids. Viaggia indietro nel tempo con l'attrazione "L'Era Glaciale in 4D" e naviga a bordo del tronco galleggiante Colorado Boat. Lasciati incantare dall'iconica attrazione I Corsari. Novità per il 2022: prova le giungle di Jumanji - The Adventure a bordo di un fuoristrada. Fatti strada attraverso animali pericolosi, ostacoli e un potente gigante di pietra per riportare il sacro gioiello al leggendario santuario, in una corsa contro il tempo per salvare Jumanji. I bambini possono godersi la fantastica area a tema Peppa Pig con 3 nuove attrazioni. Naviga su una fantastica nave pirata, vola tra le nuvole dentro delle mongolfiere colorate e lascia che Nonno Pig ti conduca in un viaggio memorabile sul suo fantastico trenino.  Fai una sosta nei numerosi ristoranti, chioschi e fast food per riprendere le energie e acquista gadget come spade giocattolo, magliette e giochi nei vari negozi del parco.

Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

6. Acquario di Genova: biglietto con fascia oraria

Visita l'Acquario di Genova per ammirare oltre 15.000 animali di 400 specie diverse nello zoo acquatico più grande d'Italia. Salta la fila e scopri come venne costruito l'acquario per l'Expo di Genova del '92. Oggi ospita la più grande esposizione di biodiversità acquatica d'Europa. Ammira le diverse specie che provengono da tutto il mondo, ospitate in oltre 70 vasche, in cui apprezzare anche il Dugongo. Apprezza gli animali dell'Antartide come i pinguini, squali, foche, meduse e i coloratissimi pesci delle diverse barriere coralline. Prosegui fino al Padiglione dei Cetacei, progettato da Renzo Piano, divertiti e gioca insieme ai delfini dal naso a bottiglia nelle 4 piscine all'aperto.

Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

7. Milano: tour guidato dell'Ultima Cena di Leonardo

Osserva da vicino il capolavoro dell'Ultima Cena durante un tour guidato. Approfitta della presenza di una guida certificata e scopri di più sulla sua affascinante storia. La chiesa di Santa Maria delle Grazie e il Refettorio con l'Ultima Cena sono siti patrimonio dell'umanità UNESCO dal 1980. Entrambi facevano parte di un grande complesso monastico che apparteneva ai frati domenicani. Partecipa a questo tour per ammirare l'Ultima Cena e approfondire la tua conoscenza sui più spettacolari dipinti murali del Rinascimento. Una guida certificata del posto ti aiuterà a comprendere al meglio il capolavoro di Leonardo da Vinci. Apprezza i sorprendenti effetti prospettici, la composizione, la tecnica usata dall'artista e la storia del luogo.

Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

8. Pompei: tour per piccoli gruppi con archeologo

Torna ai tempi dell'antica Roma con un tour al sito archeologico di Pompei condotto da un archeologo. Esplora questo sito patrimonio mondiale dell'UNESCO per 2 ore insieme alla tua guida: ti accompagnerà attraverso la città preservata dalle ceneri dell'eruzione del Vesuvio, avvenuta nel 79 d. C. Scegli l'esperienza che desideri vivere, scegliendo tra un tour condiviso per piccoli gruppi o un tour privato riservato a te e al tuo gruppo. Salta la fila all'entrata della città presso Porta Marina Superiore, una delle sette porte della città antica. Passeggia per le strade principali e attraversa il Foro, cuore di Pompei e centro della vita pubblica. Da lì potrai vedere il Vesuvio che domina la città. Scopri le attrazioni principali, tra cui la Basilica (centro degli affari e della giustizia), le terme, i templi, un antico forno e il Teatro Grande. Ascolta gli aneddoti interessanti raccontati dalla tua guida sugli abitanti di Pompei e Osserva i calchi in gesso delle persone che si trovavano in città al momento dell'eruzione. Ammira opere d'arte, mosaici e affreschi ben conservati e viaggia indietro nel tempo fino a quasi 2000 anni fa. Le attrazioni principali includono la Casa dei Vettii e il Lupanare. Scopri come quest'ultimo, la famosa casa d'appuntamenti di Pompei, prese questo nome e osserva i letti in pietra e gli affreschi al suo interno. Ascolta degli ottimi consigli dalla tua guida alla fine del tour su come trascorrere il resto della giornata oppure scegli di rimanere all'interno del sito archeologico più a lungo per esplorarlo in autonomia. Segui le indicazioni per raggiungere il Santuario della Beata Vergine del Rosario, la cattedrale di Pompei, situata nelle vicinanze del sito archeologico. Inoltre, puoi chiedere indicazioni per raggiungere l'Anfiteatro e l'Orto dei Fuggiaschi.

Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

9. Isole Borromee: tour in barca Hop-on Hop-off da Stresa

Visita le Isole Borromee e scopri le meraviglie del Lago Maggiore con questo tour in barca Hop-on Hop off. L'esclusivo servizio opera tra Stresa e le 3 Isole Borromee: Isola Bella, Isola dei Pescatori e Isola Madre. Il tour ti consentirà di visitare i siti con tutta calma: potrai scendere dal traghetto in qualsiasi isola e risalire sulla barca successiva quando vorrai proseguire. Questo tour è uno dei servizi più utilizzati per raggiungere le incantevoli Isole Borromee e il Lago Maggiore. Le barche comode e moderne ti porteranno nei luoghi più belli e caratteristici del Lago Maggiore, delle Isole Borromee e di Stresa. Ideale per chi ama viaggiare liberamente secondo il proprio ritmo, questo tour ti consente di rilassarti e goderti le bellezze del lago.

Pisa: ingresso programmato alla Torre e al Duomo

10. Pisa: ingresso programmato alla Torre e al Duomo

Approfitta del biglietto a con ingresso orario per visitare la famosa Torre Pendente di Pisa e sali su una delle torri più famose al mondo. Evita le lunghe code alla biglietteria e recati direttamente alla Torre Pendente all'orario di ingresso riservato per una visita senza stress. La Torre si trova in Piazza del Duomo, accanto al Duomo dell'XI secolo e al Battistero. Grazie a questo biglietto, potrai evitare le lunghe code all'entrata e ammirare sia la Torre che il Duomo a tuo piacimento. La Torre è la terza struttura più antica di Piazza del Duomo, dopo il Duomo e il Battistero. La costruzione della Torre ebbe inizio nel 1172 e fu completata in 3 fasi nel corso di 199 anni. Nel 1987, la Torre è stata dichiarata parte del Sito Patrimonio dell'UNESCO di Piazza del Duomo insieme al Duomo, al Battistero e al cimitero, situati nelle immediate vicinanze.

Italia: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Italia? Clicca qui per la lista completa.