Italica
Tour

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Italica Tour: le attività più consigliate

  • Italica: tour della città romana e monastero medievale

    1. Italica: tour della città romana e monastero medievale

    Parti da Siviglia per un breve viaggio a nord fino al villaggio di Santiponce, sito di una delle rovine romane più grandi e importanti della Spagna. Al tuo arrivo nelle rovine perfettamente preservate della città romana di Italica, scoprirai meravigliosi esempi di architettura, mosaici e strutture urbane dell'antica Roma. Fondato nel 206 a.C. dal Generale Publio Cornelio Scipione come accampamento per i soldati feriti nella battaglia di Illipa, l'insediamento romano di Italica è il più antico della Spagna ed era un importante avamposto militare. Il suo nome si riferisce ai primi colonizzatori provenienti dall'Italia e fu il luogo di nascita di Marco Ulpio Traiano (53 d.C.) e del suo successore Elio Adriano (76 d.C.). Ammira l'imponente anfiteatro, uno dei più grandi dell'Impero Romano con posti a sedere per 25.000 spettatori. Passeggia tra i tunnel percorsi dai gladiatori e scopri le t...

    Una gradevole gita fuori Siviglia, sicuramente neccessaria la guida in quanto altrimenti le rovine risultano poco interessante. guida spagnola e accompagnatore italiano eccezionali!

  • Siviglia: tour "Il Trono di Spade" e città romana di Italica

    2. Siviglia: tour "Il Trono di Spade" e città romana di Italica

    Scopri i siti archeologici di Italica con questo tour che ti porterà sui luoghi utilizzati come set cinematografico per la serie TV "Il Trono di Spade". Impara la storia di questo primo insediamento dei romani e segui le orme dei tuoi personaggi preferiti. La tua guida ti aspetterà di fronte all'ingresso principale di quest'antica città. Da qui inizierà la tua breve introduzione alla storia di questa leggendaria città, passando per le case dove i cittadini romani vivevano ben 2000 anni fa. Italica vanta anche una delle migliori collezioni di mosaici di tutta la Spagna. L'anfiteatro romano è l'edificio più grande del complesso, nonché la location cinematografica più famosa che visiterai durante questo tour. Chi avrebbe mai immaginato che 20 secoli dopo la sua creazione, enormi draghi avrebbero volato sulle sue rovine mentre Jon Snow, Daenerys, Cersei e un'altra dozzina di personaggi cer...

  • Italica: tour delle rovine della città romana da Siviglia

    3. Italica: tour delle rovine della città romana da Siviglia

    Italica fu la prima città romana fondata in Spagna, nel 206 a.C., dopo la battaglia di Ilipa. Goditi un tour di 2 ore delle rovine di quest'antica città, in compagnia di una guida esperta.  Il sito si trova a soli 8 chilometri a nord-ovest di Siviglia. Più di 2.000 anni dopo, conserva ancora l'essenza e l'atmosfera dell'Impero romano. Sotto il controllo degli imperatori Adriano e Traiano, la città si estese ulteriormente durante il II secolo. Oggi, la sua attrazione principale è l'anfiteatro, che è stato utilizzato dalla HBO come location per alcune scene della celebre serie TV "Il trono di spade". La guida ti attenderà all'ingresso principale del sito di Italica per iniziare il tour di 2 ore che ti riporterà ai tempi dell'antica Roma.

  • Italica: tour della città romana da Siviglia

    4. Italica: tour della città romana da Siviglia

    Visita Italica, ubicata a soli 15 minuti da Siviglia grazie a un tour guidato di 4 ore. Italica è la prima città romana autentica in Spagna. Questa fu fondata nel 206 a.C. dal generale romano Publio Cornelio Scipione Africano ed è stata il luogo di nascita dei futuri imperatori romani Traiano e Adriano. Concediti una passeggiata lungo le vecchie strade del complesso archeologico di Italica ed esplora le rovine delle case e degli edifici pubblici. Ammira l'anfiteatro che aveva una capienza di 25.000 posti a sedere ed è stato il terzo teatro per grandezza durante l'Impero romano. Osserva i pavimenti a mosaico, il Traianeum, le statue di Diana, Venere e Traiano e le terme. Non perderti inoltre il teatro romano in parte ricostruito a Santiponce.

  • Siviglia: tour privato di Italica (2 ore e 30 minuti)

    5. Siviglia: tour privato di Italica (2 ore e 30 minuti)

    Esplora il luogo di nascita degli imperatori romani Traiano e Adriano con questo tour guidato dell'antica città di Italica, situata a 9 chilometri a nord-ovest di Siviglia. Visita il sito archeologico con una guida privata e scopri come mai Italica abbia ricoperto un ruolo decisivo nella vita politica, militare ed economica dell'Impero romano. Ammira gli antichi tesori della città, tra cui dei bellissimi mosaici e uno degli anfiteatri più grandi dell'impero. Conosci i vari edifici pubblici e le case private costruite durante il regno di Adriano e ascolta attentamente la tua guida che ti fornirà interessanti informazioni sulla costruzione della città e sulla vita dei suoi abitanti.

  • Siviglia: tour di 4 ore alla scoperta di Italica

    6. Siviglia: tour di 4 ore alla scoperta di Italica

    Scopri le rovine di Italica, la prima città dell'Impero Romano costruita al di fuori della penisola italiana, da cui ha preso il nome; è stata la culla degli imperatori Traiano e Adriano. Dopo un giro attraverso il centro di Siviglia, pedala lungo un percorso attraverso il fiume e i viali. Ammira le meraviglie naturali della città e il Monastero di San Isidoro del Campo, prima di raggiungere l'ingresso delle rovine romane. Una volta all'interno, osserva gli incredibili mosaici e sculture perfettamente conservati. Lasciati incantare dal grande anfiteatro, uno dei più grandi di tutto l'Impero romano.

  • Siviglia: tour in bici

    7. Siviglia: tour in bici

    Siviglia è il luogo perfetto per andare in bicicletta e scoprire la bellezza della città, accompagnata da una guida. Inizia con la famosa cattedrale della città, uno dei più straordinari capolavori architettonici che tu abbia mai visto. Dalla tomba di Cristoforo Colombo alle viste maestose dalla cima della torre Giralda, non c'è posto migliore per iniziare. Da lì, dirigiti verso un'altra delle attrazioni più impressionanti di Siviglia: l'Alcazar. Questo complesso storico ospita tessere decorate, giardini lussureggianti e secoli di storia. In effetti, la famiglia reale spagnola gode così tanto che la usano come residenza ufficiale durante le visite a Siviglia! Attraversando il fiume esplora l'emblematico quartiere di Triana. Questo barrio unico, sede del Flamenco, ha sviluppato una cultura unica e affascinante che lo distingue dal resto della città. È facile sentirsi come un locale qui....

  • Itálica: tour alla Città degli Imperatori da Siviglia

    8. Itálica: tour alla Città degli Imperatori da Siviglia

    Passeggia tra le strade un tempo governate dagli imperatori Traiano e Adriano e scopri di più sull'ascesa e la caduta di una delle prime città romane sulla penisola iberica, grazie a questo tour di 3 ore da Siviglia.   Con l'aiuto di una guida bilingue, scoprirai i siti dove furono girate alcune scene del Trono di Spade e ascolterai storie sulle ambiziose decisioni politiche ed economiche che furono prese in questo luogo nel III secolo a.C. Esplora questo sito ben preservato a soli 7 chilometri fuori da Siviglia con un piccolo gruppo di massimo 8 partecipanti e la comodità di un transfer di andata e ritorno.

Italica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Italica? Clicca qui per la lista completa.

Italica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.2 / 5

basata su 88 recensioni

L'escursione è stata ben organizzata E la guida è stata fantastica.

Il viaggio in Italica è stato ben eseguito dal punto di raccolta per scendere alla fine del tour. Italica era un sito meraviglioso e la nostra guida era estremamente ben informato e desideroso di assicurarsi che avessimo un'esperienza appagante. Il vino, il pane e il formaggio a sorpresa sono stati ben accolti. La visita al bellissimo monastero è stata incredibile.

Ottima parte migliore del viaggio

La nostra guida Montse dei tour naturandza era molto ben informato. Il viaggio è stato confortevole e abbiamo avuto un sacco di tempo per esplorare. Montse contribuì a creare un'immagine di come vivevano i romani in quel momento in Italica e fornì dettagli sulla zona circostante. Mi è piaciuto vedere il monastero sulla via del ritorno :)

La guida e’ bravissima credo si chiami Gabriel. La visita era in spagnolo anche se L avevo acquistata in italiano ma lui ci ha aiutato traducendo .

Molto interessante, brava e disponibile la guida, speriamo gli scavi continuino!

molto bello; la guido molto preparata. consigliato.