Campanile di Ivan il Grande

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Campanile di Ivan il Grande: le attività e i tour più consigliati

Cremlino e Fondo dei Diamanti: tour privato di 3,5 ore

1. Cremlino e Fondo dei Diamanti: tour privato di 3,5 ore

Ripercorri brevemente la storia russa mentre ti rechi al Cremlino e passi davanti al Palazzo di Stato del Cremlino dell'era sovietica. Prosegui fino a Piazza della Cattedrale per entrare nella Cattedrale dell'Arcangelo, dove è situata la tomba di Ivan il Terribile. Entra poi nel Palazzo dell'Armeria, uno dei musei più antichi della città, dove è possibile ammirare le carrozze di Elisabetta I e di Alessandro II. Osserva le spade di Minin e Pozaharsky che liberarono Mosca, la corona di Monomaco e altri manufatti, come il trono d'avorio di Ivan il Terribile e le incredibili Uova Fabergé. Dopodiché, visita il Fondo dei Diamanti per ammirare una preziosa collezione di gioielli e gemme naturali risalenti al Tesoro della Corona Russa. Ammira i pezzi più pregiati della collezione, tra cui la Corona Imperiale della Russia usata per l'incoronazione degli zar russi, i diamanti Orlov e Shah e altre insegne reali.

...
Mosca: Cremlino, Palazzo dell'Armeria e Fondo dei diamanti

2. Mosca: Cremlino, Palazzo dell'Armeria e Fondo dei diamanti

Partecipa a questo tour a piedi di 4 ore e conosci la storia russa e sovietica dal XII al XXI secolo. Fai tutte le domande che vuoi alla guida esperta e scopri i segreti della misteriosa storia della Russia. Approfitta dell'ingresso prioritario per entrare nel Cremlino, il luogo più significativo di Mosca, cuore della capitale russa e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. Esplora i suoi antichi monumenti: l'Arsenale, il Palazzo dei Soviet, la Campana dello Zar, lo Zar-puška, il Palazzo del Senato (sede del Presidente della Federazione Russa) e la Piazza delle Cattedrali (uno dei luoghi più belli di Mosca). Lasciati incantare dai più rari tesori degli imperatori russi. Esistono soltanto 5 musei di questo calibro al mondo, ma nessuno è paragonabile a questo. Visita il Palazzo dell'Armeria, uno scrigno di tesori incomparabili: ammira le 10 Uova Fabergé del museo, il trono di avorio di Ivan il Terribile, gli abiti dell'incoronazione degli zar russi e la più grande collezione al mondo di carrozze reali ricoperte di gioielli. Dopo la visita al Palazzo dell'Armeria, prosegui fino al Fondo dei diamanti, uno dei pochi tesori al mondo in cui sono conservati i gioielli della corona. La collezione è strettamente collegata alla storia dello stato russo. Questa include capolavori di gioielleria risalenti ai secoli XVIII-XX: gemme rare, come il diamante Shah da 90 carati, insegne reali e pepite d'oro e di platino di grande valore storico, artistico, scientifico e materiale. La guida ti accompagnerà fino al Fondo dei diamanti. Da qui potrai proseguire il tour con un'audioguida.

...
Cremlino: biglietto prioritario e tour introduttivo

3. Cremlino: biglietto prioritario e tour introduttivo

Incontra la tua guida di fronte al Monumento del Generale Zhukov, vicino al Four Seasons Hotel. Goditi un tour introduttivo del Cremlino di 40 minuti in inglese. Scopri di più sul Cremlino e su altre attrazioni del centro città e chiedi alla guida consigli o domande su ciò che ti interessa. La guida ti consegnerà il tuo biglietto d'ingresso e si assicurerà di indicarti il punto dove noleggiare un'audioguida. Dopodiché, passa i controlli di sicurezza ed entra nel Cremlino. Esplora la piazza principale e ammira la Residenza Presidenziale Russa e il Campanile di Ivan il Terribile. Visita le 3 cattedrale principali: la Cattedrale dell'Assunzione, quella dell'Annunciazione e quella dell'Arcangelo Michele. Infine, scopri di più su questo emblematico sito russo in uno dei musei all'interno del complesso.

...
Mosca: tour privato del Cremlino e dell'Armeria

4. Mosca: tour privato del Cremlino e dell'Armeria

Ammira i rari tesori degli imperatori russi durante questo tour guidato di 3 ore e visita il Cremlino e il Palazzo dell'Armeria. Il Palazzo dell'Armeria è un tesoro di ineguagliabile valore ed è considerato uno dei 5 musei migliori nel mondo di questo tipo. Avvicinati alle 10 Uova Fabergé del museo, al trono d'avorio di Ivan il Terribile, agli abiti dell'incoronazione degli zar russi e alla più grande collezione di cocchi reali del mondo. In compagnia della guida esperta, esplora il Cremlino e scopri gli eventi affascinanti della storia russa, svoltasi all'interno delle mura di questa fortezza medievale.

...
Mosca: tour di 2 ore a Piazza Rossa e Cremlino con prelievo

5. Mosca: tour di 2 ore a Piazza Rossa e Cremlino con prelievo

Esplora il Cremlino e la Piazza Rossa di Mosca in sole 2 ore e approfitta di una panoramica sulla storia russa narrata dalla tua guida, dall'antichità fino all'era sovietica. Lasciati ammaliare dalla bellezza delle cattedrali del Cremlino e ammira le loro inestimabili collezioni di icone ortodosse e altre opere d'arte. Scopri il luogo in cui sorge l'ufficio del presidente russo e passa vicino al Gran Palazzo del Cremlino, costruito sotto il governo di Nikita Krusciov. Ascolta la storia della Campana e del Cannone dello Zar e ammira la Torre di Ivan il Grande. Visita la Piazza Rossa e ammira la spettacolare Cattedrale di San Basilio dall'esterno. Scopri il centro commerciale GUM, la Cattedrale di Kazan, il Mausoleo di Lenin, il Teatro Bolshoi e molto altro ancora.

...
Visita turistica privata di monumenti di Mosca

6. Visita turistica privata di monumenti di Mosca

Ottieni l'introduzione perfetta a Mosca in un tour turistico privato, ideale per il tuo primo giorno in città. Ammira i monumenti simbolo della Piazza Rossa, come le cupole a cipolla della Cattedrale di San Basilio, il Mausoleo di Lenin e il lussuoso complesso commerciale GUM. Pausa caffè con vista sul Palazzo del Senato, sede del presidente della Russia, e poi passeggiare lungo Nikolskaya Street fino a Revolution Square per ammirare il capolavoro Art Nouveau del Metropol Hotel. Guarda la cerimonia del cambio della guardia nella tomba del milite ignoto nel giardino di Alexander. Entra nel Cremlino, l'antica fortezza che fu il centro della vita politica in Russia per 9 secoli. Ascolta le storie sugli zar dell'età imperiale prima di scoprire i tesori dell'Armeria. Lasciati stupire dalle squisite uova Fabergé prima di andare alla Cattedrale di Cristo Salvatore sulle rive del fiume Moscova. Goditi una vista panoramica sulla fabbrica di cioccolato rossa di ottobre, ora il centro dell'arte moderna della città.

...
Mosca: tour privato di 3 ore alla piazza Rossa e al Cremlino

7. Mosca: tour privato di 3 ore alla piazza Rossa e al Cremlino

Accedi al Cremlino attraversando il Ponte e la Torre della Trinità. Durante il tour di 3 ore goditi le informazioni turistiche fornite dalla tua guida locale esperta. Ammira la collezione di cannoni appartenuti a Napoleone custodita all'interno dell'Arsenale. Fermati a scattare qualche foto al palazzo del senato e all'ufficio del presidente della Russia. Qui puoi ammirare anche le guardie appartenenti al reggimento presidenziale. Continua il tour verso la campana e il cannone dello zar e il Campanile di Ivan il Grande. Accedi alla piazza delle cattedrali del Cremlino e visita la cattedrale della Dormizione, la cattedrale dell'Annunciazione e la cattedrale dell'Arcangelo Michele. Meravigliati alla vista della preziosa collezione di arte sacra russa e visita le tombe dove sono sepolti gli zar e i principi russi. Scopri chi sono gli architetti italiani che costruirono una gran parte del Cremlino.

...
Tour di 1 giorno a Mosca

8. Tour di 1 giorno a Mosca

Il tour ideale per i turisti con un piccolo tuffo è abbastanza storia o per coloro che preferiscono fare il tour in modo indipendente e devono solo essere orientati in città. Guida Mosca per un giorno con una guida in inglese con tutte le informazioni per scoprire il meglio della città di Mosca. Durante il periodo sovietico la Russia godeva della posizione di uno dei due grandi superpoteri del mondo, in gran parte a causa dell'ambiziosa spinta di Stalin verso l'industrializzazione (al costo di milioni di vite nel lavoro degli schiavi) e della ricchezza accumulata dopo la vittoria sulla Germania nella seconda guerra mondiale. Più tardi, sotto Breznev, l'URSS continuò a prosperare mentre il patriottismo sovietico vide i russi competere con gli Stati Uniti nelle corse di armi e spazio. Forse questo è il motivo per cui questi tempi sono ancora indicati da molti russi anziani come un periodo d'oro nella loro storia. Incontra la tua guida in hotel alle 9:00 del mattino. Durante il tour vedrai i luoghi più importanti di Mosca. Metropolitana di Mosca, visitare la Piazza Rossa e il suo recinto architettonico, visitare la Cattedrale di Kazan, visitare San Basilio, vedere Patíbulo di Ivan il Terribile nel XVI secolo, visitare il centro commerciale GUM, visitare i giardini di Alexander, dove vedrai il cambiamento della guardia, visita il Cremlino e i suoi edifici storici e molti altri. Rientro in hotel alle 18:00.

...
Mosca: tour invernale privato per l'intera giornata

9. Mosca: tour invernale privato per l'intera giornata

Incontra la tua guida al tuo hotel alle 09:30 e torna al tuo hotel alle 18:00. In questo tour, vedrai le seguenti posizioni: - la metropolitana (visitando le 6 stazioni più emblematiche) - la Piazza Rossa e il suo recinto architettonico - Cattedrale di Kazan - San Basilio - Visualizza Patíbulo di Ivan il Terribile dal 16 ° secolo - Visita il negozio GUM - la porta della Resurrezione - il Museo storico statale della Russia - la statua di Zhukov Mariskal - il Mausoleo di Lenin - i Giardini di Alessandro, dove vediamo il cambio della guardia - il Cremlino e i suoi edifici storici - il cannone dello zar - la campana Zarina - il quadrato delle cattedrali - la Cattedrale dell'Assunzione (Pantheon di metropoliti e patriarchi di Mosca) - la cattedrale dell'Annunciazione - Cattedrale di Miguel Arcangelo (Mausoleo degli zar russi) - la Chiesa della Deposizione della Robe - il nuovo Senato Russia - l'Arsenale - il palazzo presidenziale Tour panoramico: - Christ the Saviour Cathedral - Monastero di Novodevichy - Viewpoint University - Studi televisivi Mosfilm - l'hotel Ucraina (una delle torri di Stalin) - Novii Arbat Street - il Ministero degli Affari Esteri (un'altra delle torri di Stalin) - l'Anello dei Bulebares

...
Cremlino: tour privato di 2 ore

10. Cremlino: tour privato di 2 ore

Incontra la guida al punto d'incontro o nella hall del tuo hotel e prendi la metro fino al Cremlino  per goderti una visita di 2 ore di questa epica fortezza medievale, farti un'idea del patrimonio culturale russo e scattare pittoresche foto in questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO. Salta la fila e inizia la tua avventura nel luogo più famoso di Mosca, simbolo della sovranità russa. Torna al XII secolo, quando Mosca era 3 volte più piccola dell'attuale territorio del Cremlino. Visita la cattedrale della Dormizione, l'edificio più antico di Mosca, dove fu incoronato l'ultimo imperatore dell'Impero Russo. Ascolta le numerose storie degli zar e delle zarine russi, dei boiardi e dei patriarchi, dell'ultimo imperatore e del governo comunista. Termina il tour sulla Piazza Rossa e continua a esplorare la capitale russa.

...

Campanile di Ivan il Grande: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Campanile di Ivan il Grande? Clicca qui per la lista completa.

Campanile di Ivan il Grande: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 1.241 recensioni

Storia della Russia in 30 minuti!

Informazioni eccellenti da una guida molto amichevole che ci dà il benvenuto al Cremlino e ci offre una fantastica panoramica della storia russa in poco tempo prima che prendessimo i biglietti ed entrassimo al Cremlino da soli. Molto piacevole passeggiare e godersi le viste all'interno delle mura - semplicemente non calpestare la strada se non sui punti di attraversamento ufficiali (a meno che non ti piaccia sentire fischi rumorosi della polizia!). Questo è un tour molto utile.

Ampia spiegazione iniziale sulle principali caratteristiche storiche e morfologiche dell'area del cremlino. La guida Vladimir era preparata e cordiale. Il biglietto prevedeva ovviamente anche l'ingresso all'area del Cremlino con la possibilità di visitare buona parte del suo interno

La nostra guida Dimitri è stata eccezionale guida dettagliatissima... Durata più di 3 ore.. Poi ci ha consigliato anche cosa visitare in futuro... Top

Ore 10 in piazza rossa incontro con la guida per un tour di 3 ore. Persona piacevole, simpatica e molto dettagliata nei suoi racconti.

Spiegazione breve ma interessante, la guida era molto preparata. Mi aspettavo meno per un tour "salta la fila"