Aggiungi date

Ivana Street Tkalčića

Ivana Street Tkalčića: le attività e i tour più consigliati

Zagabria: Tour della città a piedi con funicolare e tunnel della seconda guerra mondiale

1. Zagabria: Tour della città a piedi con funicolare e tunnel della seconda guerra mondiale

Fai una passeggiata con noi per un paio d'ore mentre ti mostriamo i punti salienti di Zagabria. La tua guida ti offrirà approfondimenti locali e consigli utili per lasciarti con la voglia di esplorare ancora. Inizia il tour nel famoso Parco Zrinjevac di Zagabria, che ti regalerà fantastici selfie e opportunità fotografiche. Dal parco, prosegui per via Bogovićeva, nota per i suoi bar e ristoranti. Successivamente, attraverserai piazza Ban Jelačić fino alla fermata successiva presso la storica cattedrale di Zagabria. Dopo la cattedrale, attraversa il Dolac Farmers Market fino ai tunnel della Seconda Guerra Mondiale per un po' di storia più recente sulla città. Goditi un piccolo riposo sulla funicolare fino alla cima del Grič Hill. In cima alla collina c'è Gradec (la città alta) dove puoi ammirare splendide viste panoramiche della città. Da Gradec, scendi in via Tkalčićeva. La via è famosa anche per i suoi bar e ristoranti, quindi puoi decidere tu dove fermarti per uno spuntino. Termina il tour in piazza Ban Jelačić.

Zagabria: tour a piedi di ristoranti e cibo

2. Zagabria: tour a piedi di ristoranti e cibo

La cucina croata è varia e rappresenta ogni regione, la sua tradizione e le sue radici dai tempi antichi ai giorni nostri. Le differenze nella selezione dei cibi e nella loro preparazione sono più notevoli tra la terraferma e la costa. Partecipa a un tour gastronomico per un'opportunità unica di assaggiarli tutti in un solo boccone. Incontra la tua guida di fronte alla statua di Ban Jelačić nella piazza principale della città e assicurati di iniziare il tour a stomaco vuoto. Scopri la tradizione croata e la storia di Zagabria dalla tua guida mentre passeggi da un ristorante all'altro. Durante il tuo tour, assaggia fino a sei piatti tradizionali croati e bevi fino a quattro vini. Acquisisci familiarità con i sapori distintivi di ciascuna delle cinque regioni, goditi i campioni di vino più tipici che si abbinano meglio ai piatti tradizionali croati e apprendi una notevole quantità di storia e cultura locale.

Tour della Street Art a Zagabria: Esplora la città con l'artista

3. Tour della Street Art a Zagabria: Esplora la città con l'artista

Cammineremo per il centro di Zagabria per le prime 1,5 ore e visiteremo una dozzina di luoghi dove troverai interventi artistici più o meno grandi legati alla scena dei graffiti e della Street art di Zagabria. Imparerai tutto sulla storia dei graffiti, da Pompei, passando per la cultura del writing di New York negli anni '70, fino ai graffiti e alla street art di Zagabria dalla metà degli anni '80 a oggi. Nella seconda parte del nostro tour, vedremo altri aspetti della cultura dell'arte di strada, ma un po' al di fuori del centro della città. Vedrai alcune grandi produzioni di murales, verificherai le novità nei luoghi più famosi per i graffiti e, alla fine del nostro tour, visiteremo l'atelier della tua guida dove potrai vedere altre opere d'arte realizzate da lui o dai suoi colleghi.

5 attività trovate
Ordina per:

Ivana Street Tkalčića: attrazioni popolari nei dintorni

Ivana Street Tkalčića: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ivana Street Tkalčića? Clicca qui per la lista completa.