Cose da fare Izamal

I nostri consigli per Izamal

Bicicletta, nuoto, passeggiata: tour di Cenotillo, Cenote Xooch e Izamal

1. Bicicletta, nuoto, passeggiata: tour di Cenotillo, Cenote Xooch e Izamal

Durante questa avventura, goditi un giro in bicicletta di 4 chilometri dal centro di Cenotillo al Cenote di Xooch, un pozzo naturale, o dolina, risultante dal crollo della roccia calcarea che espone le acque sotterranee sottostanti. Questa incredibile formazione naturale si distingue per la sua particolare forma simile a una brocca d'acqua dal fondo largo, che la rende un paesaggio unico da scoprire. Dopo aver nuotato nelle acque cristalline del cenote, assapora un delizioso pranzo in una casa locale. Sulla via del ritorno a Merida, fermati a Izamal per scoprire le sue strade acciottolate e le facciate gialle, così come il convento di Sant'Antonio da Padova e il sito archeologico di Kinich Kakmó.

Izamal: tour a piedi di 2 ore

2. Izamal: tour a piedi di 2 ore

Passeggia per questa colorata città mentre una guida locale dà vita alle sue storie. Visita il Parque Itzamna nel centro storico e ammira il Convento di San Antonio de Padova. Osserva la città dalla cima della piramide Kinich Kak Moo e scopri perché questa città è stata soprannominata la "Città delle tre culture".

Da Mérida: gita di un giorno a Valladolid e Izamal

3. Da Mérida: gita di un giorno a Valladolid e Izamal

Scopri la cultura e il patrimonio dello Yucatecan in una gita di un giorno da Mérida alle città di Izamal e Valladolid. Approfitta dei trasferimenti di andata e ritorno in hotel e assapora un delizioso pasto a buffet durante il tour. Dopo il prelievo in hotel, l'esperienza inizia con una visita panoramica della città coloniale di Valladolid. Attraversa splendidi quartieri e ammira l'architettura di monumenti come il Convento di San Bernardino da Siena e la Cattedrale di San Gervasio. Dopo il tour, avrai del tempo libero per esplorare questi siti al tuo ritmo. Prosegui per un ristorante a buffet per un delizioso pranzo a base di piatti locali dello Yucatan. Dopo il pasto, fai un tuffo nelle fresche acque di un cenote vicino al ristorante. Dirigiti verso Izamal e immergiti nell'atmosfera di questo luogo pittoresco. Ammira le case dipinte di giallo e scopri perché questa città è conosciuta la città delle tre culture. Ammira le sue piramidi e visita il convento francescano, prima di tornare al tuo hotel a Mérida.

Domande frequenti su Izamal

Quali sono le migliori attrazioni di Izamal?

Le attrazioni imperdibili di Izamal sono:

Izamal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Izamal? Clicca qui per la lista completa.