Aggiungi date

Cose da fare
Izamal

I nostri consigli per Izamal

Da Mérida: Chichén Itzá, Izamal, Valladolid e gita ai Cenote

1. Da Mérida: Chichén Itzá, Izamal, Valladolid e gita ai Cenote

Trascorri un tour di un giorno all'insegna della cultura, della storia e della cucina con un tour guidato di più giorni da Mérida a Izamal, Valladolid, Cenote Chichikan e Chichén Itzá, una delle 7 meraviglie del mondo. Scopri la cucina tradizionale durante una dimostrazione dal vivo. Goditi la colazione, il pranzo a buffet e i biglietti d'ingresso. Dopo aver incontrato la tua guida a Mérida, dirigiti verso il sito archeologico di Chichén Itzá. Percorri il centro di questo luogo millenario e ammira i punti salienti come il Tempio dei Guerrieri. Poi, trasporta i tuoi sensi alla radice della cucina regionale, uno dei più grandi lasciti della cultura Maya, durante una dimostrazione della gastronomia unica della regione. Impara a conoscere la tradizione e l'innovazione nell'uso di piante, ortaggi e fauna selvatica. Goditi un pranzo a buffet a base di prodotti locali, poi lasciati incantare dalla storia e dalla ricchezza culturale di due magiche città dello Yucatan durante le prossime tappe. Esplora Valladolid, nota per le sue bellezze naturali, le strade acciottolate, i caffè, i ristoranti e il cibo delizioso. Fermati alla piazza principale per avere un po' di tempo libero per passeggiare prima di passare a Izamal. Scopri perché le case della città sono tutte dipinte di giallo e innamorati della sua architettura coloniale, risalente al XVI secolo. Dedica un po' di tempo al principale punto di riferimento: il Convento de San Antonio de Padua. Tra le tappe di Valladolid e Izamal, cogli l'occasione per fare un tuffo nelle fresche acque del Cenote Chichikan.

Da Mérida: Tour di Chichén Itzá, Cenote Ik Kil e Izamal

2. Da Mérida: Tour di Chichén Itzá, Cenote Ik Kil e Izamal

Incontra la tua guida in uno dei punti di partenza designati a Mérida, poi sali a bordo di un furgone per iniziare il tuo viaggio. La prima tappa della giornata è la zona archeologica di Chichén Itzá. Entra nella grande città maya per vedere El Castillo, costruito in onore del dio Kukulcán. Immergiti nella cultura maya durante un tour guidato e goditi del tempo libero per esplorare gli antichi edifici da solo. In seguito, recati in un cenote incontaminato. Ammira Ik Kil, che in Maya significa "Il luogo dei venti", un parco circondato da piante esotiche e grandi alberi secolari. Osserva una varietà di uccelli, come tucani, pappagalli, tordo, cardinali e la specie locale "tho". Fai un tuffo nello splendido cenote al centro del parco per rinfrescarti prima di proseguire. Infine, raggiungi la magica città di Izamal per una passeggiata guidata. Nota come tutte le case e gli edifici sono dipinti di giallo e scatta delle foto meravigliose di questa località pittoresca. Assaggia un delizioso buffet prima di tornare a Mérida.

Izamal e 5 cenotes

3. Izamal e 5 cenotes

Il modo migliore per iniziare questo tour è visitare l'unica città gialla, dove puoi scalare le rovine che si trovano nel centro della città, visitare il convento e attraversare Izamal catturando incredibili edifici gialli! Quindi visiteremo i cenotes di Santa Rosa dove potrai indossare il costume da bagno e prepararti per l'avventura. Esplora 2 diversi cenotes e nuota nelle acque fredde e meravigliose piene di storia e tradizioni. Dopo Santa Rosa, andremo ai Cenotes di Santa Barbara, dovrai decidere se prendere una bicicletta per andare ai 3 cenotes o prendere il camion (carro trainato da muli). Avrai tempo da trascorrere in ciascuno dei cenotes, ognuno è unico e fantastico. Puoi rilassarti, esplorare e scattare foto! Quando sarai pronto avrai tempo per pranzare al ristorante Santa Barbara! Ci saranno diverse opzioni tra cui scegliere.

Da Merida: visita guidata a Chichen Itza, Izamal e Cenote

4. Da Merida: visita guidata a Chichen Itza, Izamal e Cenote

Avventurati in un viaggio indimenticabile verso una delle sette meraviglie del mondo, Chichén Itzá, e assisti all'antico splendore di questa città un tempo fiorente. Scopri gli intricati capolavori architettonici che definiscono Chichén Itzá, incluso l'iconico Tempio di Kukulkan, noto anche come El Castillo. Lasciati incantare dal Tempio dei Guerrieri, dal Gioco della Palla, dall'Osservatorio Astronomico e dal Complesso delle Monache, ognuno dei quali mostra il grande carattere cerimoniale e la ricca storia della città. Mentre la giornata si svolge, fuggi dal caldo e fai un tuffo rinfrescante in un cenote cristallino, immergendoti nell'incantevole bellezza di questa meraviglia naturale. Continua il tuo viaggio verso la città magica di Izamal, un'affascinante miscela di tre culture distinte. Scopri l'armonia del patrimonio preispanico mentre esplori templi e palazzi Maya, con Kinich Kakmó che si erge a testimonianza dell'antico splendore della città. Scopri il segno indelebile dell'eredità spagnola attraverso il convento francescano di epoca coloniale, simbolo del passato coloniale della città. Immergiti nella vibrante cultura, nelle cerimonie e nelle tradizioni degli orgogliosi abitanti di Izamal, che incarnano lo spirito del presente. Con un comodo trasporto di andata e ritorno dal tuo hotel a Mérida, biglietti d'ingresso, una guida professionale esperta e un pranzo soddisfacente incluso, questo tour garantisce un'esperienza senza interruzioni e coinvolgente. Dalle maestose rovine di Chichén Itzá alle acque rigeneranti di un cenote e al vibrante arazzo culturale di Izamal, questo viaggio offre un'incantevole esplorazione della storia, della natura e delle tradizioni dello Yucatan. Al termine del tour, rilassati e rifletti sulle tue esperienze avvincenti mentre ritorni al tuo hotel a Mérida.

Merida Yucatan: Auto privata, autista e guida turistica certificata

5. Merida Yucatan: Auto privata, autista e guida turistica certificata

Tutti i nostri tour sono personalizzati al 100%. La seguente descrizione è un suggerimento. Su misura per te: Il tuo viaggio inizia con un servizio di prelievo all'ora e nel luogo che hai scelto a Merida, assicurandoti un inizio perfetto della tua avventura. Viaggio nel tempo: Rilassati durante le 1,5 ore di viaggio verso Chichen Itza, assorbendo i vibranti paesaggi della penisola dello Yucatan. Preparati a rimanere affascinato dall'antica città Maya! Esplora al tuo ritmo: Immergiti nella magia di Chichen Itza, ammirando gli imponenti templi, le intricate sculture e l'iconica piramide El Castillo. Oltre le rovine: Migliora la tua esperienza con le opzioni extra. Assapora l'autentica cucina yucateca in un ristorante locale e/o immergiti nelle fresche acque di un cenote. Crea l'escursione dei tuoi sogni: Condividi le tue preferenze e noi cureremo l'itinerario perfetto, assicurandoti un'esperienza indimenticabile da Merida a Chichen Itza e ritorno.

Da Cancún e Riviera Maya: tour di 2 giorni della penisola dello Yucatán

6. Da Cancún e Riviera Maya: tour di 2 giorni della penisola dello Yucatán

Scopri la cultura, la storia e le tradizioni della penisola dello Yucatán in questo tour di 2 giorni. Giorno 1 Fatti prelevare dal tuo hotel e viaggia direttamente al complesso archeologico di Chichen-Itza. Testimone la Piramide di Kukulkan, una delle nuove Sette Meraviglie del Mondo e Il Tempio dei Guerrieri, tra gli altri siti del complesso. Scopri di più sulla cultura Maya e sull'impatto del popolo Maya sull'astronomia e la matematica. Dopo tutto quell'esplorazione, rinfrescati con un tuffo rinfrescante in uno dei cenotes più famosi del Messico, Ik-Kil. Nel pomeriggio visita del capoluogo della penisola, Merida. Goditi una visita guidata della città e ammira le case coloniali, la piazza principale e il famoso Paseo de Montejo. Dopo il tour, fai il check-in nel tuo hotel 4* per la notte. Giorno 2 Dopo la colazione in hotel, dirigiti al sito archeologico di Uxmal, dove ti aspettano 2 splendide piramidi gemelle. Sali in cima alla Piramide del Mago e ammira la sua architettura unica. Successivamente, visita un monastero tutto al femminile, la casa del governatore e il Tempio delle Tartarughe. Più tardi, visita una piantagione di cacao e scopri la storia di questa deliziosa bevanda. Impara un antico rituale di preparazione e termina la tua visita con una tazza di cacao prodotta tradizionalmente. Nel pomeriggio, visita dell'antico villaggio di Yashkopoil, che prende il nome da un'antica fattoria. Fai una passeggiata intorno alla fattoria e scopri la storia dei suoi ex abitanti. Infine, dirigiti verso la città di Izamal. Lasciati stupire dall'architettura tutta gialla della città e visita un museo costruito in un ex monastero. Ammira gli edifici coloniali della città e le antiche piramidi con un giro in taxi prima di tornare a Cancún la sera.

Merida: Esplorazione di Valladolid e Izamal

7. Merida: Esplorazione di Valladolid e Izamal

Parti per un affascinante viaggio di 9 ore da Mérida, esplorando il ricco arazzo storico e culturale di Valladolid e Izamal. Inizia la tua avventura con una visita a Uayma, una piccola città che vanta un'imponente chiesa, l'ex convento di Santo Domingo de Guzmán. Ammira la sua facciata realizzata con pietre estratte dai siti archeologici vicini, ornata da stelle e rosette dai colori vivaci, che mostrano un patrimonio unico di architettura vicereale. Continua la tua esplorazione a Valladolid, giustamente chiamata "La Perla dell'Oriente". Fondata nel 1543, questa città è un mix di tranquillità Maya, calda ospitalità e architettura coloniale. Passeggia tra le facciate coloniali lungo la Calzada de los Frailes, che conduce al Convento di San Bernardino de Siena. Esplora il quartiere di Sisal, la Chiesa di San Servacio e la Casa del Cervo, cogliendo l'essenza di questa affascinante città. Il viaggio ti porterà poi a Izamal, conosciuta anche come "La città delle tre culture" o "La città gialla". Ammira le case, i negozi e le chiese dipinte di giallo oro che conferiscono a Izamal il suo fascino distintivo. Visita la piramide di Kinich Kakmó, la terza più grande del Messico, che offre una vista panoramica della città. Passeggia per le strade acciottolate, le case coloniali e fai una sosta al Museo del Centro Culturale per approfondire la ricca storia di Izamal. Esplora il Convento di San Antonio de Padua, un capolavoro coloniale costruito sulle rovine di un santuario maya, con il secondo atrio chiuso più grande del mondo. Nessuna visita a Izamal è completa senza assaporare la sua gastronomia. Il ristorante Kinich offre un viaggio culinario, integrando ingredienti coloniali e contemporanei con tecniche tradizionali maya. Al termine della giornata, sali a bordo del trasporto privato per tornare a Mérida, portando con te i ricordi di una giornata ricca di storia, architettura e dei sapori vibranti della cucina yucateca.

Tutte le attività

21 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Izamal

Quali sono le migliori attrazioni di Izamal?

Le attrazioni imperdibili di Izamal sono:

Izamal: quali sono le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno?

Ecco le migliori destinazioni per un'escursione di un giorno:

Chichén Itzá

Izamal: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Izamal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Izamal? Clicca qui per la lista completa.

Izamal: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 57 recensioni

Manny e Louis (autista) sono stati una squadra straordinaria nel fornire un tour eccezionale, educativo e divertente. Manny ha fatto di tutto per assicurarsi che tutti i tuoi interessi fossero affrontati. Il suo inglese è eccellente ed è ovvio che si impegna a garantirti una fantastica giornata. Altamente raccomandato.

Tutto è stato fantastico. Il nostro autista Luis è stato fantastico e la nostra guida Emmanuel ha fatto un ottimo lavoro spiegando la storia di tutti i luoghi che abbiamo visitato. Ha risposto a tutte le domande ed è molto ben informato. Nel complesso è stata un'esperienza straordinaria e lo consiglio vivamente.

Il trasporto, la guida, la gentilezza, la chiarezza nella logistica, ci hanno tenuti informati, idratati, ci hanno portato a mangiare cibo delizioso e, ovviamente, in posti brutali. Ripeterei l'esperienza senza pensarci.

Il tour era tutto ciò che potevamo sperare. Tanti luoghi meravigliosi che lo rendono un'esperienza indimenticabile. Lo consiglio vivamente!

I tempi sono molto brevi, potrebbero esserci meno destinazioni e più tempo