Cose da fare a

Smirne

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Cosa fare e vedere a Smirne: le attrazioni da non perdere

Perla occidentale della Turchia, Smirne, in Turco Izmir, è una fiorente città portuale sull'Egeo con un ricco patrimonio culturale. Vanta un'architettura antica e incredibili bellezze naturali e dista solo un'ora di auto dalle spettacolari rovine di Efeso. Se ami le crociere, Smirne sarà una delle tue soste preferite.

  • 1. Stazione di Alsancak

    Alsancak è la seconda stazione ferroviaria più antica della Turchia, nonché centro vitale per i turisti con il gusto dell'avventura. Se vuoi visitare i numerosi siti storici della Turchia, questa stazione è una tappa centrale del tuo viaggio.

  • Asansör

    2. Asansör

    Questo ascensore costruito all'inizio del '900 è una delle attrazioni imperdibili di Smirne. Un rapido viaggio fino alla cima ti regalerà vedute spettacolari sulla città e ti condurrà in un eccellente ristorante tradizionale.

  • 3. Monte Yamanlar

    A breve distanza da Smirne sorge questa spettacolare distesa rocciosa. Fermati per un picnic sulle sponde del suggestivo Lago Karagöl, oppure scala la vetta per raggiungere l'antica tomba di Tantalo.

  • Torre dell'Orologio di Smirne (Saat Kulesi)

    4. Torre dell'Orologio di Smirne (Saat Kulesi)

    Questo splendido capolavoro architettonico sorge nel cuore di Piazza Konak. Dallo stile tipicamente ottomano, la torre dell'orologio è uno dei gioielli della Turchia, nonché il luogo ideale per scattare foto uniche e memorabili.

  • Chiesa di San Policarpo

    5. Chiesa di San Policarpo

    Visita la chiesa più antica di Smirne, famosa per essere uno dei 7 edifici sacri menzionati nella Bibbia. Organizza la tua visita in anticipo, poiché la chiesa è aperta ai turisti solo in determinati giorni.

  • Bazar di Kemeralti

    6. Bazar di Kemeralti

    Ricco di tesori nascosti, l'antico mercato di Smirne è uno dei luoghi da visitare assolutamente per i turisti in cerca di avventura. Il bazar è particolarmente rinomato per gli articoli in pelle, l'abbigliamento e i gioielli, ma è anche perfetto per fare buoni affari.

  • Monte Sipylus

    7. Monte Sipylus

    All'estremità dell'antico sito di Manisa sorge questa maestosa bellezza naturale. Il monte è raggiungibile percorrendo le sinuose strade di montagna di Smirne: visita la base per ammirare la famosa Roccia Piangente di Niobe.

Pianifica la tua visita

  • Quando visitare la città?

    Caratterizzata da un clima mediterraneo, Smirne è calda e asciutta d'estate e mite d'inverno. Le sue attrazioni turistiche sono aperte tutto l'anno, perciò sta a te decidere il periodo migliore per visitarla.

  • Dove dormire a Smirne?

    Qualunque sia il tuo budget, a Smirne troverai un'infinità di hotel moderni ed eleganti, oltre che ad accoglienti guesthouse tradizionali. Per una combinazione perfetta tra queste 2 opzioni, ti consigliamo vivamente il The Key Hotel. Questa banca degli anni '50 convertita in hotel vanta camere dotate di ogni comfort con una splendida vista sul mare. E per un tocco di lusso, opta per lo Swissôtel Büyük Efes in centro città, dotato di un meraviglioso centro termale.

Da ricordare

  • Lingua
    Turco
  • Valuta
    Lira turca (₺)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +90
  • Il periodo migliore per andare
    Per godere di un clima eccezionale e per evitare le folle di turisti, organizza la tua visita in primavera o in autunno.

Smirne: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Smirne? Clicca qui per la lista completa.