Izmir
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Izmir: cosa vedere e cosa visitare

Izmir: visualizza tutti i tour e le attività

Cosa fare e vedere a Smirne: le attrazioni da non perdere

Perla occidentale della Turchia, Smirne, in Turco Izmir, è una fiorente città portuale sull'Egeo con un ricco patrimonio culturale. Vanta un'architettura antica e incredibili bellezze naturali e dista solo un'ora di auto dalle spettacolari rovine di Efeso. Se ami le crociere, Smirne sarà una delle tue soste preferite.

Stazione di Alsancak

Alsancak è la seconda stazione ferroviaria più antica della Turchia, nonché centro vitale per i turisti con il gusto dell'avventura. Se vuoi visitare i numerosi siti storici della Turchia, questa stazione è una tappa centrale del tuo viaggio.

Foto: Scott Dexter@flickr (CC BY-SA 2.0)

Asansör

Questo ascensore costruito all'inizio del '900 è una delle attrazioni imperdibili di Smirne. Un rapido viaggio fino alla cima ti regalerà vedute spettacolari sulla città e ti condurrà in un eccellente ristorante tradizionale.

Monte Yamanlar

A breve distanza da Smirne sorge questa spettacolare distesa rocciosa. Fermati per un picnic sulle sponde del suggestivo Lago Karagöl, oppure scala la vetta per raggiungere l'antica tomba di Tantalo.

Torre dell'Orologio di Smirne (Saat Kulesi)

Questo splendido capolavoro architettonico sorge nel cuore di Piazza Konak. Dallo stile tipicamente ottomano, la torre dell'orologio è uno dei gioielli della Turchia, nonché il luogo ideale per scattare foto uniche e memorabili.

Foto: simonjenkins' photos@flickr (CC BY-SA 2.0)

Chiesa di San Policarpo

Visita la chiesa più antica di Smirne, famosa per essere uno dei 7 edifici sacri menzionati nella Bibbia. Organizza la tua visita in anticipo, poiché la chiesa è aperta ai turisti solo in determinati giorni.

Bazar di Kemeralti

Ricco di tesori nascosti, l'antico mercato di Smirne è uno dei luoghi da visitare assolutamente per i turisti in cerca di avventura. Il bazar è particolarmente rinomato per gli articoli in pelle, l'abbigliamento e i gioielli, ma è anche perfetto per fare buoni affari.

Foto: Carole Raddato@flickr (CC BY-SA 2.0)

Monte Sipylus

All'estremità dell'antico sito di Manisa sorge questa maestosa bellezza naturale. Il monte è raggiungibile percorrendo le sinuose strade di montagna di Smirne: visita la base per ammirare la famosa Roccia Piangente di Niobe.

Visitare Izmir: i nostri suggerimenti

Quando visitare la città?

Caratterizzata da un clima mediterraneo, Smirne è calda e asciutta d'estate e mite d'inverno. Le sue attrazioni turistiche sono aperte tutto l'anno, perciò sta a te decidere il periodo migliore per visitarla.

Dove dormire a Smirne?

Qualunque sia il tuo budget, a Smirne troverai un'infinità di hotel moderni ed eleganti, oltre che ad accoglienti guesthouse tradizionali. Per una combinazione perfetta tra queste 2 opzioni, ti consigliamo vivamente il The Key Hotel. Questa banca degli anni '50 convertita in hotel vanta camere dotate di ogni comfort con una splendida vista sul mare. E per un tocco di lusso, opta per lo Swissôtel Büyük Efes in centro città, dotato di un meraviglioso centro termale.

Da ricordare

  • Lingua
    Turco
  • Valuta
    Lira turca (₺)
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +90
  • Il periodo migliore per andare
    Per godere di un clima eccezionale e per evitare le folle di turisti, organizza la tua visita in primavera o in autunno.

Cose da fare a Izmir

Izmir: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Izmir?  Clicca qui per la lista completa.


Izmir
4.7
Basato sul 11 di recensioni dei clienti di GetYourGuide