Aggiungi date

Cose da fare
Jablanica

I nostri consigli per Jablanica

Sarajevo: Mostar, Konjic, Počitelj, Casa Sufi e Cascate

1. Sarajevo: Mostar, Konjic, Počitelj, Casa Sufi e Cascate

Inizia il tuo viaggio in Erzegovina All'inizio del tuo tour, verrai prelevato a Sarajevo e ti verrà presentata la tua guida autorizzata. Rilassati e goditi i panorami della campagna durante il tragitto verso Mostar. Un giro attraverso Konjic e Jablanica - una sosta fotografica Durante il viaggio verso Mostar, passeremo per Konjic, un'affascinante città lungo il fiume Neretva nota per i suoi paesaggi pittoreschi. Tra i punti salienti si annoverano il monte Prenj e un ponte ottomano. Durante il tragitto potrai ammirare la bellezza del lago Jablanicko e conoscere l'importanza storica di Jablanica, dove un vecchio ponte ferroviario in rovina è testimone della Battaglia della Neretva. Visita le meravigliose cascate di Kravica Sulla strada per Sarajevo, un'ulteriore tappa è rappresentata dalle meravigliose cascate di Kravica. Se le condizioni meteorologiche sono favorevoli, puoi fare una nuotata rinfrescante nelle acque cristalline delle cascate di Kravica. Počitelj - Un gioiello architettonico La nostra prossima destinazione è Počitelj, un'autentica città ottomana del XVI secolo che funge da museo all'aperto. La notevole architettura della città e la sua posizione panoramica promettono un'esperienza coinvolgente. Scopri Mostar e il Ponte Vecchio Una volta arrivato a Mostar, sarai accolto dal suo clima invitante, dalla sua ricca storia e dal suo fascino caratteristico. La nostra guida ti condurrà nella Città Vecchia, dove l'iconico Ponte Vecchio è il simbolo dell'architettura ottomana del XVI secolo. Scopri la resistenza del ponte attraverso un toccante video in una galleria locale. Goditi un pranzo a Mostar o alla Casa Sufi di Blagaj. Dopo aver esplorato Mostar, la tua guida ti consiglierà un delizioso pranzo in un ristorante locale o una visita a Blagaj. Blagaj è un pittoresco villaggio situato alla sorgente del fiume cristallino Buna, che emerge da imponenti scogliere. La visita alla Blagaj Tekke, una casa sufi del XVI secolo, aggiunge una dimensione spirituale alla tua esperienza. Rientro al tuo alloggio La giornata si conclude con un comodo rientro in hotel, lasciandoti un ricordo indelebile del tuo tour di Mostar ed Erzegovina.

Mostar e Jablanica: safari in kayak sulla Neretva

2. Mostar e Jablanica: safari in kayak sulla Neretva

Ciò che impreziosisce il nostro tour in kayak è l'ambiente in cui i nostri ospiti remano in kayak. Circondato dalle cime di Prenj e Čvrsnica, il canyon roccioso sopra la Neretva ha un aspetto incredibile. Il luogo di partenza di questa attività è la città di Jablanica, sul piccolo lago Grabovica (metà del lago si trova nel comune di Mostar). Dal centro di Mostar ci vogliono 40 minuti di auto e siamo ben collegati con i mezzi pubblici dalla stazione degli autobus di Mostar. Puoi contattarci per avere maggiori informazioni sui trasporti pubblici. In questa attività si pagaia in kayak senza guida. Il motivo è che in questo canyon, dal fiume Neretva, è stato creato un piccolo lago chiamato Grabovica (la diga si trova a 6 chilometri dalla nostra sede). Questo lo rende un tour perfetto e sicuro attraverso il canyon della Neretva. I kayak sono composti da 2 adulti + 1 bambino, con una portata di 220 kg. Alla fine del tour c'è una bellissima spiaggia, ideale per nuotare, fare picnic ed esplorare la zona incontaminata. Dal punto di partenza alla spiaggia sono necessarie 1,5 ore. Inoltre, dovrai tornare indietro nello stesso modo, pagaiando attraverso il canyon dalla spiaggia al punto di partenza. Ciò significa che hai bisogno di 3 ore o meno di pagaiata per goderti l'intera giornata in kayak e in barca. Apriamo alle 10:00 e puoi venire quando vuoi. I kayak sono a tua disposizione tutto il giorno fino alla chiusura alle 19:00. Ti consigliamo questa attività per tutto il giorno! Naturalmente, se vuoi, puoi usarlo per 2 ore. Cosa aspettarsi: Nuoterai nel fiume ghiacciato Neretva, vedrai alcuni dei migliori paesaggi della Bosnia-Erzegovina come le montagne Prenj e Cvrsnica, il canyon del fiume Neretva. Salta dalle rocce dove si sono lanciati i tuffatori Red Bull clif. Potrai mangiare il famoso agnello di Jablanica e bere acqua di sorgente mentre navighi nel canyon del fiume Neretva. Inoltre, se sei avventuroso, nel nostro punto di partenza potrai accamparti nella tua tenda.

Sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO: Mostar e l'incredibile Erzegovina

3. Sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO: Mostar e l'incredibile Erzegovina

Esplora la pittoresca città di Mostar, nota per il suo iconico ponte di epoca ottomana, Stari Most, e per il suo vivace bazar. Il tour include visite a siti storici come la città medievale di Pocitelj, l'incantevole Blagaj Tekke, la meravigliosa Konjic e Jablanica, nota per una battaglia cruciale della seconda guerra mondiale che ha cambiato il corso della storia jugoslava. Gli amanti della natura potranno ammirare la bellezza delle cascate di Kravice ed esplorare i paesaggi sereni della valle del fiume Neretva. Con un mix di immersione culturale, esplorazione storica e meraviglie naturali, un tour dell'Erzegovina promette un'esperienza memorabile e arricchente.

Sarajevo: Mostar, Konjic, Blagaj tekke, Počitelj&Waterfall

4. Sarajevo: Mostar, Konjic, Blagaj tekke, Počitelj&Waterfall

Impossibile non includere l'Erzegovina come parte essenziale di ogni visita in Bosnia-Erzegovina, così come in altri paesi dell'ex Jugoslavia. Il giro turistico dell'Erzegovina include visite a Konjic, Mostar, Počitelj, cascata Kravice (parte facoltativa) e Blagaj. Partiremo da Sarajevo alle 8:00. La prima tappa si svolge a Konjic. Questa bella, piccola città, adornata dal fiume Neretva e dal suo fantastico ponte, è sempre un'ottima scelta per una breve pausa, colazione e caffè. Successivamente, il nostro tour continua attraverso Jablanica, fino a Mostar, che per ora salteremo e faremo una visita adeguata sulla via del ritorno dalla seguente destinazione: Počitelj. Puoi anche goderti la vista della famosa fortezza di Počitelj prima di tornare a Mostar, dove trascorreremo la maggior parte del nostro tempo. Avrai l'opportunità di conoscere il passato storico, visitare il Ponte Vecchio e la parte vecchia di Mostar. La nostra ultima tappa della giornata sarà Blagaj. Anche se questo luogo è rinomato per la famosa Casa dei Dervisci, il fiume Buna e i paesaggi circostanti lo rendono un luogo da non perdere durante il vostro soggiorno in Bosnia-Erzegovina.

Da Sarajevo: gita di un giorno in Erzegovina

5. Da Sarajevo: gita di un giorno in Erzegovina

L'Erzegovina è una regione geografica nella parte meridionale del paese, ben nota per i numerosi siti dichiarati parchi naturali, monumenti nazionali della Bosnia ed Erzegovina e siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. In questo tour visiteremo quattro gemme in Erzegovina arricchite da storia, cultura e natura eccezionali. - La nostra prima tappa è la cascata di Kravice sul fiume Trebižat, il paradiso naturale dell'Erzegovina. L'altezza della cascata è di circa 26 m, con un anfiteatro d'acqua sotto la cascata. Questo sito è famoso per la sua natura incontaminata, l'ambiente rilassante e quindi è un luogo perfetto per un picnic e nuotare. - Procediamo con il nostro tour e ci fermiamo nella città medievale di Počitelj, probabilmente il luogo più pittoresco del paese, che ha avuto un importante ruolo geostrategico nel periodo dal XIII al XVII secolo. La città è uno dei pochi complessi urbani che si sono conservati fino ai giorni nostri. La disposizione di Počitelj lo colloca nel gruppo dei tipi di piccoli insediamenti ottomano-mediterranei. - La tappa successiva è Vrelo Bune (sorgente del fiume Buna) vicino a Blagaj. Si tratta di un'oasi, nota soprattutto per la sorgente del fiume Buna situata all'interno della grotta. Proprio accanto alla grotta si trova il Dervish tekke, un ritiro spirituale sufi costruito nel periodo ottomano. La natura incantevole, il fiume rilassante e il patrimonio storico sono i motivi per cui questo è uno dei siti più visitati dell'Erzegovina. - La nostra ultima tappa è Mostar, un centro culturale e storico della regione, che prende il nome dai guardiani del ponte che custodivano lo Stari Most (Ponte Vecchio) in epoca medievale. Il punto di riferimento di gran lunga più famoso della città e simbolo permanente dell'Erzegovina è il Ponte Vecchio, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che collega due diverse parti della città. Dopo una giornata di esplorazione di una delle zone più belle della Bosnia ed Erzegovina e delle regioni balcaniche, faremo ritorno a Sarajevo, da dove abbiamo iniziato il nostro viaggio.

13 attività trovate
Ordina per:

Jablanica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jablanica? Clicca qui per la lista completa.

Jablanica: le opinioni degli altri viaggiatori

Incontrare i tour della Bosnia, che ha organizzato il tour, non è stato strano dal primo all'ultimo minuto. Ha fornito ogni supporto e aiuto.. Devo ringraziare soprattutto Medina e Ismet. Ora è molto difficile per me ottenere un tour da qualsiasi altra parte della Bosnia..

Abbiamo fatto questo viaggio con la mia ragazza e ci siamo divertiti molto. Il prezzo corrisponde perfettamente a questo viaggio. Inoltre, Kenan, che era la nostra guida, ha reso il nostro tour migliore di quanto ci aspettassimo. Grazie mille e spero di rivederti.

Ho trascorso una giornata fantastica esplorando più della Bosnia ed Erzegovina. La nostra guida turistica Jasmin era molto ben informata e accomodante in modo che tutti potessero sfruttare al meglio il viaggio.

Questa esperienza è stata davvero positiva per i luoghi e per la guida che è stata davvero gentile e ben informata. Grazie a tutto il team... sono stati molto gentili e disponibili

La guida è stata molto utile, amichevole e professionale. Consiglio vivamente questo tour con questa agenzia.