Aggiungi date

Jacob van Artevelde, Ghent

Jacob van Artevelde, Ghent: le attività e i tour più consigliati

Gand: Tour guidato della città con degustazione di cibi e bevande

1. Gand: Tour guidato della città con degustazione di cibi e bevande

Assaggia la città di Gand con un tour gastronomico guidato. Combina la visita della città con l'assaggio di cibi locali e impara a conoscere la cultura della città dalla tua guida. Durante l'esplorazione, potrai ammirare importanti icone come le tre torri medievali di Gand: La Cattedrale di San Bavo, la Chiesa di San Nicola e il Campanile. La Torre del Campanile è la più alta del Belgio e un sito mondiale dell'umanità UNESCO. Assicurati di scattare qualche foto di questi luoghi perfetti per l'immagine. Incontra la tua guida nel centro storico di Gand e parti per il tuo tour guidato a piedi. Mentre cammini, impara a conoscere la cultura locale, scopri i punti di riferimento più importanti della città e scopri perché Gand è diventata famosa per la sua arte di strada. Vedi Korenmarkt, una piazza storica situata tra il Porto Vecchio e la Chiesa di San Nicola. Passeggia lungo le strade acciottolate e ammira i fiumi che si intersecano e che conferiscono a questa storica città il suo carattere e il suo nome. Avrai anche l'opportunità di vedere importanti elementi architettonici, tra cui il Municipio di Gand (stadhuis) e il Padiglione della Città (Stadshal). Durante il percorso, farai un totale di 5 fermate per assaporare i sapori di Gand, assaggiando una specialità alimentare o una bevanda in ognuna di esse. Ogni luogo è stato scelto con cura e l'accento è posto su piccole attività commerciali di proprietà locale. Interagisci con i proprietari e ascolta le loro storie per farti un'idea della città di Gand e della sua gente. Il tuo tour si conclude vicino al centro storico della città, il luogo ideale per continuare a esplorare da solo.

Gand: tour guidato della città con degustazioni di cioccolato

2. Gand: tour guidato della città con degustazioni di cioccolato

Questo delizioso tour ti porta in un viaggio di 2 ore attraverso Gand mentre coccoli le tue papille gustative e fai festa con le tue endorfine. Combina un tour a piedi con gustose degustazioni legate al cioccolato senza sentirti in colpa! Il nostro tour del cioccolato di Gand inizia dalla statua di Jacob Van Artevelde nel mezzo di Vrijdagmarkt, dove la tua guida ti darà il benvenuto e ti farà una breve introduzione. Da lì, andrai ad esplorare il centro città e farai soste a Graslei, Korenlei, le tre torri medievali di Gand (la chiesa di San Nicola, la cattedrale di San Bavone e il campanile di Gand) e, naturalmente, la famosa Graffiti Street. Scopri la connessione tra un famoso cioccolato e l'Expo mondiale, ascolta la storia di due fratelli greci, la loro passione per questo afrodisiaco e come uno di loro è diventato famoso in tutto il mondo. Durante il tuo giro turistico, farai 5 fermate. Le tue degustazioni sono tutte molto diverse tra loro perché ogni luogo ha la sua specialità. E per i veri golosi, abbiamo offerte speciali con alcuni dei nostri partner come parte del tour.

Gand: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città con pasto leggero

3. Gand: tour guidato a piedi delle principali attrazioni della città con pasto leggero

Se vuoi esplorare Gand e scoprire diversi angoli della nostra città e ti capita di essere un buongustaio o semplicemente curioso di sapere cosa mangiamo noi locali, questa è la combinazione perfetta. Questo tour comprende 1,5 ore di visite turistiche e un pasto. La tua guida ti accompagnerà al ristorante e sistemerà tutto. Una volta che avrai ricevuto il tuo pasto, se ne andranno, così potrai rimanere quanto vuoi, riposarti e goderti il cibo. Parte 1 (Giro turistico a piedi) Inizi con una breve introduzione alla statua di Jacob Van Artevelde, che si trova al centro di piazza Vrijdagmarkt. Da lì, visiterai il cuore storico della città e ti fermerai a Graslei, Korenlei e alle tre torri medievali di Gand (Cattedrale di San Bavone, Chiesa di San Nicola e Campanile di Gand). Scopri perché queste due chiese sono così vicine l'una all'altra e sul Golden Dragon (non la birra!). Toccherai anche la base con la scena della street art di Gand e visiterai il vicolo più colorato della città: Graffiti Street. La tua guida ti racconterà anche la sua storia e se porti una matita, una penna o anche un pennello, puoi aggiungere le tue iniziali se vuoi lasciare il segno! Lungo il percorso, esplorerai anche altri lati di Gand oltre al centro storico, come ad es. il quartiere delle arti, la zona natale di Carlo V, l'ex deposito dell'armeria dei Conti di Fiandra e così via. Parte 2 (Un pasto locale) Dopo il tuo tour a piedi, è tempo di mangiare del buon cibo. Lavoriamo insieme a partner locali e indipendenti perché vogliamo condividere un'esperienza autentica, non commerciale. Ogni luogo ha una storia e anche il cibo! Alterniamo il pranzo, quindi i posti possono essere diversi ogni giorno. Esempi di pasti che abbiamo avuto in passato sono: un pasto molto tradizionale con patatine e stufato di manzo, un piatto tradizionale locale preferito o addirittura vegano - un riferimento allo stile di vita hipster di Gand. Le bevande non sono incluse in quanto vogliamo darti la possibilità di scegliere. Controlla le inclusioni e facci sapere l'opzione che preferisci (1 opzione per prenotazione). Non vediamo l'ora di darvi il benvenuto!

3 attività trovate
Ordina per:

Jacob van Artevelde, Ghent: attrazioni popolari nei dintorni

Jacob van Artevelde, Ghent: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jacob van Artevelde, Ghent? Clicca qui per la lista completa.