Pagoda dell'Imperatore di Giada

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Pagoda dell'Imperatore di Giada: le attività e i tour più consigliati

Saigon: tour privato in auto di mezza giornata della città di Ho Chi Minh

1. Saigon: tour privato in auto di mezza giornata della città di Ho Chi Minh

Esplora l'affascinante città di Saigon, conosciuta anche come Ho Chi Minh City, in questo tour di mezza giornata. Viaggia in tutta comodità nella tua auto privata con aria condizionata e scopri i punti di riferimento della città con la tua guida utile. Incontra la tua guida al tuo hotel e dirigiti prima al mercato di Ban Thanh. Scatta foto delle attività del vivace mercato o cogli l'occasione per acquistare attrezzature da cucina, souvenir, indumenti, frutta e molti altri cibi. Successivamente, fai una visita alla Basilica neoromanica della cattedrale di Notre-Dame di Saigon, che risale al 19° secolo. Tieni d'occhio le coppie locali che fanno i loro scatti pre-matrimonio in questa bellissima basilica, ufficialmente conosciuta come la Basilica Cattedrale di Nostra Signora dell'Immacolata Concezione. Ammira l'architettura sorprendente alla tua prossima fermata, l'ufficio postale centrale di Saigon. Ascolta come l'edificio viene spesso erroneamente attribuito a Gustave Eiffel, anche se è stato progettato da Alfred Foulhoux. Poi, è il momento della decisione. Scegli tra il Museo dei resti della guerra per saperne di più sulla guerra americana in Vietnam o il Palazzo della Riunificazione. Conosciuto anche come il Palazzo dell'Indipendenza, quest'ultimo sito è un punto di riferimento della storia e dell'architettura di Saigon, che un tempo fungeva da casa e luogo di lavoro del presidente del Vietnam del Sud durante la guerra del Vietnam. Infine, termina il tuo tour alla Pagoda dell'Imperatore di Giada. Guarda i fedeli locali in preghiera per la loro carriera, amore e fertilità. Goditi questo assaggio della cultura del culto taoista, prima di essere ricondotto al tuo hotel.

Città di Ho Chi Minh: tour guidato di mezza giornata

2. Città di Ho Chi Minh: tour guidato di mezza giornata

Partecipa a questo tour guidato di mezza giornata alla scoperta dei siti di maggior interesse culturale della Città di Ho Chi Minh. Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel o da un punto di incontro centrale e inizia l'attività con una visita al Palazzo della Riunificazione, un edificio ben preservato che fu la residenza del presidente del Vietnam del Sud. Fai quindi una sosta al Museo della Guerra del Vietnam e osserva un'ampia gamma di manufatti e fotografie a testimonianza di tale guerra. Visita successivamente la Basilica di Notre-Dame di Saigon e la Posta centrale di Saigon. Costruito verso la fine del XVIII secolo, l'ufficio postale è uno dei migliori esempi dell'architettura coloniale francese. Prosegui per la Pagoda dell'Imperatore di Giada, un antico tempio caratterizzato da uno stile architettonico tipicamente cinese con decorazioni brillanti. Concludi il tour con una visita al mercato locale a caccia di souvenir. Scopri di più sulla vita e sulla cultura locale della Città di Ho Chi Minh.

Ho Chi Minh City: Tunnel di Cu Chi e tour della città in 1 giorno

3. Ho Chi Minh City: Tunnel di Cu Chi e tour della città in 1 giorno

Iniziando con un prelievo dal tuo hotel nel Distretto 1 o Distretto 3 a Ho Chi Minh City o dal comodo punto di incontro, parti da Saigon mentre guidi attraverso la piacevole campagna prima di arrivare ai Tunnel di Cu Chi. Prima di entrare nei tunnel, guarda un breve video introduttivo che mostra come sono stati costruiti i tunnel, quindi trascorri l'ora successiva esplorando il labirinto sotterraneo. In mostra anche varie trappole, i resti di un carro armato americano e numerosi crateri di bombe formati da bombe da 500 libbre sganciate dai bombardieri B52. Tornerai quindi a Ho Chi Minh City, arrivando verso le 13:00 per goderti un pranzo a base di carne di manzo o pollo prima di intraprendere il tuo tour di Ho Chi Minh City. Inizia ammirando la Cattedrale di Notre Dame di Saigon, costruita tra il 1863 e il 1880, questo è uno dei migliori esempi di architettura coloniale francese classica. Sorprendentemente ogni pietra utilizzata nella sua creazione è stata spedita dalla Francia al Vietnam e le sue due torri di 40 metri, sormontate da guglie di ferro, dominano lo skyline della città. Vedi anche l'ufficio postale centrale, il più grande ufficio postale del paese e un altro esempio di architettura coloniale francese. Quindi, prosegui per vedere il Palazzo dell'Indipendenza, noto anche come Palazzo della Riunificazione, uno degli edifici più importanti della città. Qui il 30 aprile 1975 la guerra americana finì ufficialmente quando il carro armato numero 843 dell'esercito nordvietnamita si schiantò contro i cancelli di quella che era la residenza del Presidente della Repubblica del Vietnam. Successivamente, visita il War Remnants Museum, precedentemente noto come Museum of American War Crimes, per una toccante dimostrazione dell'inutilità della guerra. Particolarmente toccanti sono alcuni degli scatti in bianco e nero della mostra “Requiem” dedicata a giornalisti e fotografi stranieri e vietnamiti morti durante il conflitto. Il cortile esterno contiene il bottino di guerra, ovvero jet arrugginiti, carri armati e cannoni catturati dalla macchina militare americana. La tappa successiva sarà alla Pagoda dell'Imperatore di Giada, uno dei templi più suggestivi della città, dove sono contenute statue di divinità surreali ed eroi grotteschi. Successivamente, guida verso il mercato di Ben Thanh, il vivace mercato popolare tra i turisti principalmente per la sua selezione di merci e la posizione centrale. Il tour termina verso le 18:00 quando verrai riaccompagnato al tuo hotel oppure potrai scegliere di rimanere al mercato e tornare indietro da solo.

Tour privato della città di Saigon con pick up in auto da Phu My Port

4. Tour privato della città di Saigon con pick up in auto da Phu My Port

In questo tour di Saigon visita alcune delle principali attrazioni della città in un comodo furgone con aria condizionata. Per prima cosa, visita il mercato di Ben Thanh. Questo mercato fu costruito nel 1914 e anche la prima attrazione da non perdere per i turisti per scattare molte immagini vivaci delle attività del mercato locale. Puoi scoprire molte cose sul mercato tra cui attrezzatura da cucina, souvenir, indumenti, cibi, frutta e altro ancora. Esplora il vivace mercato e osserva il vasto numero di merci che il mercato ha da offrire. Dopo il mercato, dirigetevi verso la Basilica di Notre Dame di Saigon. Questa bellissima basilica fu progettata negli anni '70 del 1800 da un architetto francese J. Bourad e mostra un'architettura neo-romanica con materiali importati dalla Francia. Viene anche chiamata "chiesa di Saigon" o "chiesa della Vergine Maria" e luogo preferito dalle coppie locali per scattare foto pre-matrimonio. Il tour dei famosi monumenti della città proseguirà con la visita all'ufficio postale centrale di Saigon, costruito nel 1891, prima di recarsi al Museo dei resti della guerra o al Palazzo della Riunificazione. Se sei un appassionato di storia e vuoi saperne di più sulla guerra americana in Vietnam, potresti visitare il Museo dei resti della guerra. La riunificazione offre un'opzione diversa per guardare la storia di Saigon mentre si esplora l'architettura del palazzo. Quindi dirigetevi verso la Pagoda dell'Imperatore di Giada. Costruito nel 1909 dalla comunità cinese, è il luogo spirituale più impressionante per i fedeli locali per pregare per la loro carriera o amore, soprattutto per avere bambini. Visita qui è una grande opportunità per scoprire la tradizionale cultura del culto asiatico. Dopo, pranzerai al ristorante locale.

Ho Chi Minh: tour di mezza giornata tra storia, cultura e musei

5. Ho Chi Minh: tour di mezza giornata tra storia, cultura e musei

Dopo il prelievo dal tuo hotel, sali su uno scooter o una moto con un autista e una guida esperti. La prima tappa sarà alla Basilica di Notre Dame di Saigon e all'ufficio postale centrale di Saigon, che si trovano dall'altra parte della strada l'uno rispetto all'altro. Il prossimo momento clou del tour è una visita al Museo dei resti della guerra, dove acquisirai una migliore comprensione della dolorosa storia della guerra del Vietnam dal punto di vista locale. Durante il tour del museo, la tua guida condividerà con te le storie di alcuni sopravvissuti. Dopo il museo, la tua prossima tappa sarà alla Pagoda dell'Imperatore di Giada, dove potrai conoscere un po' il patrimonio religioso della città. Quindi proseguirai verso il famoso mercato locale di Ben Thanh, dove avrai tempo per fare acquisti e acquistare del cibo locale, se lo desideri. Dopo la pausa al mercato, continuerai il tuo tour ed esplorerai il lato artistico della città con una sosta al Teatro dell'Opera di Saigon e una visita al Museo di Belle Arti di Ho Chi Minh prima di tornare al tuo hotel.

Escursione a terra a Ho Chi Minh City dal porto di Phu My

6. Escursione a terra a Ho Chi Minh City dal porto di Phu My

L'autista ti verrà a prendere al porto di Phu My a Vung Tau alle 07:00, quindi ti trasferirà a Saigon per visitare un bel centro coloniale con ampie passeggiate, piazze, edifici di influenza francese, templi e pagode da non perdere. Le fermate includono il Palazzo della Riunificazione, il Museo della Guerra, la Pagoda dell'Imperatore di Giada, la Cattedrale di Notre Dame. Pranza in un buon ristorante. Quindi ti fermerai per visitare la vivace Chinatown e il mercato di Ben Thanh.   Alle 15:00 sarai riaccompagnato al porto, e poi alle 17:00 arriverai al porto.  

Pagoda dell'Imperatore di Giada: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Pagoda dell'Imperatore di Giada? Clicca qui per la lista completa.