Cose da fare a
Jaén

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Jaén: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Jaén

Tour di 2,5 ore di Jaén: Cattedrale, bagni arabi e città vecchia

1. Tour di 2,5 ore di Jaén: Cattedrale, bagni arabi e città vecchia

Viaggia attraverso la storia della città di Jaén, dove scoprirai l'importanza della città dall'era iberica ai nostri giorni, visitando i principali monumenti della città, le stradine e le tipiche piazze andaluse che abbelliscono Jaén. Visita il centro storico della città di Jaén, iniziando con la Cattedrale di Jaén, il gioiello del Rinascimento spagnolo. Quindi prosegui per il Rifugio della Guerra Civile, la Chiesa di San Juan, i più grandi bagni arabi di Spagna e il Palazzo di Villardompardo, il quartiere del Convento di Santo Domingo e il Barrio de la Magdalena, il più antico di Jaén, dove imparerai a conoscere la famosa leggenda del Lagarto de Jaén.

Jaén: tour del frantoio e degustazione di olio d'oliva

2. Jaén: tour del frantoio e degustazione di olio d'oliva

Scopri uno degli alimenti base della dieta mediterranea in questo tour di un frantoio a Jaén. Scopri come viene prodotto l'olio d'oliva in una regione che produce metà dell'olio d'oliva nel mondo. Scopri tu stesso perché l'olio d'oliva viene chiamato oro liquido, mentre provi alcuni degli oli. Fatti accogliere dal tuo ospite al frantoio e scopri perché l'olio d'oliva è stato etichettato come patrimonio immateriale dall'UNESCO. Sblocca la cultura dietro la produzione di olio d'oliva. Cammina attraverso gli uliveti intorno al mulino e guarda dove gli alberi si crogiolano al sole spagnolo. Scopri i processi di raccolta delle olive. Ascolta come la tua guida spiega l'intero processo che le olive seguono nel percorso per diventare olio extra vergine di oliva. Guarda le macchine per questo processo mentre attraversi il. Fermati ad assaporare tre oli extravergini di oliva alla fine del tuo tour.

Jaén: Legends and Mysteries Walk

3. Jaén: Legends and Mysteries Walk

Questo tour ti aprirà gli occhi sul centro storico della città andalusa, presentandoti i suoi luoghi più iconici e le storie più misteriose che circondano le sue strade. Potrai anche conoscere gli esterni della Cattedrale, il Barrio de la Merced, l'Arco de San Lorenzo o la Plaza San Francisco. Seguendo la tua guida locale su questo affascinante percorso, visiterai diversi angoli segreti di Jaén, quelli che raccontano le storie e le leggende più intriganti e sconosciute della città. Non è tutto buio e cupo, ma ti divertirai anche con storie d'amore che si nascondono in palazzi, piazze e monumenti. Il passato iberico, islamico ed ebraico della città fa sì che Jaén ospiti un gran numero di case infestate, tesori incredibili e leggende incredibili. Sapevi che nel quartiere della Magdalena c'era una lucertola che attaccava le persone che passavano? O che il fantasma di un bambino orfano attraversi la sua Cattedrale? Goditi una passeggiata diversa sotto il manto stellato di Jaén.

Jaén: ingresso e tour al Museo Iberico e al Museo Provinciale

4. Jaén: ingresso e tour al Museo Iberico e al Museo Provinciale

Visita i musei più importanti di Jaén: il Museo Iberico e il Museo Provinciale. Fai un affascinante tour di questi due meravigliosi stabilimenti. Inizia scoprendo l'ensemble scultoreo di Porcuna, catalogato come il più grande in Spagna, nel Museo Iberico di Jaén. Ammira le pennellate di Antonio López o dello stesso Picasso nel Museo provinciale, prima di meravigliarti dei puntatori ebraici usati per leggere la Torah o i gioielli musulmani. Riuscito a conservare una collezione di oltre mille incisioni, tra cui spiccano i capricci di Goya, il Museo Provinciale è uno dei primi e più importanti centri di incisione contemporanea in tutta l'Andalusia.

Da Jaen: gita di un giorno a Ubeda e Baeza

5. Da Jaen: gita di un giorno a Ubeda e Baeza

Esplora due impressionanti collezioni di edifici storici in questo tour di Ubeda e Baeza da Jaen. Scopri il simbolismo civile, militare e religioso nell'architettura dalla tua guida. Inizia con un viaggio a Baeza, una città dalle strade tranquille e dalla pietra dorata. Esplora la città e ammira la sua impressionante collezione di edifici costruiti in stile rinascimentale italiano. Successivamente, visita Úbeda e continua il tuo viaggio nell'affascinante mondo dell'architettura rinascimentale. Ammira i vecchi edifici mentre si mescolano con esempi di stili architettonici più moderni. Partecipa ad alcune tradizioni locali in determinati periodi dell'anno. La settimana di Pasqua è una visita tranquilla e solenne a Baeza e intensamente colorata a Ubeda. In autunno, la Fiera di San Miguel arriva a Ubeda mentre il pellegrinaggio di Yedra si svolge a Baeza.

Domande frequenti su Jaén

Quali sono le migliori attrazioni di Jaén?

Jaén: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Jaén: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jaén? Clicca qui per la lista completa.