Aggiungi date

Università Jagellonica

Università Jagellonica

Università Jagellonica: le attività e i tour più consigliati

Cracovia: Tour panoramico della città con un golf cart elettrico

1. Cracovia: Tour panoramico della città con un golf cart elettrico

Scopri la città di Cracovia in un giorno con un tour della città in buggy elettrico ecologico. Impara a conoscere la colorata storia della città dalla tua guida locale mentre scivoli attraverso i quartieri iconici della città e passi davanti ai suoi principali punti di riferimento. Ammira il Castello di Wawel, i quartieri ebraici e l'ex ghetto ebraico, il tutto comodamente seduto sul tuo buggy elettrico. Parti per un viaggio indimenticabile in un buggy elettrico ecologico attraverso le affascinanti strade di Cracovia. Visita i tre quartieri più storici della città con facilità e comodità. Per prima cosa, percorri i confini del centro storico per ammirare l'incantevole Castello Reale di Wawel che domina la città e il fiume Vistola, il Barbacane con le sue torrette e le sue mura fortificate, le imponenti chiese e una serie di altri edifici storici. Poi, dirigiti verso lo storico quartiere ebraico della città, con una serie mozzafiato di chiese cristiane, sinagoghe ebraiche e gli edifici storici dell'antica città di Kazimierz. Ammira i negozi, i bar e le gallerie alla moda che si affacciano su queste strade. Infine, raggiungi le mura dell'ex ghetto ebraico e la Piazza degli Eroi del Ghetto prima di concludere il tour davanti al Museo della Fabbrica di Schindler. Se lo desideri, puoi visitare il museo per conto tuo (il biglietto non è incluso) e tornare indietro da solo. Altrimenti, ammira l'esterno del museo e torna al punto di partenza con la tua guida.

Cracovia: tour a piedi della città vecchia

2. Cracovia: tour a piedi della città vecchia

Scopri l'ultima introduzione a Cracovia con un tour guidato a piedi del centro storico. Inizia il tuo tour nel cuore della città di fronte alla Basilica di Santa Maria. La tua guida avrà un ombrello arancione, quindi lo troverai facilmente sul punto di incontro. Ti sembrerà di essere tornato indietro nel tempo passeggiando tra l'architettura medievale della Piazza del Mercato Principale, la più grande piazza del mercato medievale d'Europa. La tua guida professionale ti porterà nelle principali attrazioni di Cracovia e ti informerà sulla sua drammatica storia. Ti forniranno anche informazioni privilegiate su cosa visitare, vedere e mangiare mentre sei in questa bellissima città. Concluderai il tuo tour al Castello di Wawel, l'imponente residenza reale dei re polacchi.

Cracovia: tour in bici della città vecchia, Kazimierz e il Ghetto

3. Cracovia: tour in bici della città vecchia, Kazimierz e il Ghetto

Le gioie di questo tour non risiedono solo in ciò che scoprirai, ma anche nei semplici piaceri di andare in bicicletta attraverso gli splendidi giardini, lungo il pigro fiume Vistola e attraverso le strade colorate di Kazimierz. Nonostante sia lungo, il tour non è troppo faticoso ed è adatto a tutti i livelli di fitness. Ci sono molte fermate per spiegazioni storiche e opportunità fotografiche. La durata del tour in bici va dalle 3,5 alle 4 ore, inclusa una pausa di 45 minuti per il pranzo. Il tour in bici della città inizia ogni giorno sotto la statua di Adam Mickiewicz nella piazza del mercato principale. In estate puoi scegliere tra il tour mattutino di 4 ore della Città Vecchia, Kazimierz - Quartiere ebraico e Podgórze - il Ghetto della Seconda Guerra Mondiale e il tour serale di 2 ore della Città Vecchia e Kazimierz - Quartiere ebraico

Cracovia: tour in bici della città vecchia, del quartiere ebraico e del ghetto

4. Cracovia: tour in bici della città vecchia, del quartiere ebraico e del ghetto

Regalati un tour alla scoperta dei siti storici di Cracovia in sella a una bici! Il percorso prevede 25 fermate e ti offrirà numerose opportunità di scattare splendide fotografie di tutte le attrazioni che ammirerai durante il tour. L'itinerario include soste in varie aree, come il ghetto della Seconda Guerra Mondiale, il Quartiere Ebraico, le mura cittadine, il Castello del Wawel, l'Università Jagellonica e alcuni luoghi apparsi nel film "Schindler's List". Inoltre, potrai approfittare di una pausa di 30 minuti per riprendere fiato, mangiare qualcosa e fare nuove amicizie. Pedala in compagnia di una guida in lingua inglese in un gruppo con pochi partecipanti per un'esperienza ottimale. Ovviamente, tutti i partecipanti del tour usufruiranno di un pacchetto assicurativo "ciclista sicuro".

Cracovia: tour a piedi della città vecchia e del castello di Wawel

5. Cracovia: tour a piedi della città vecchia e del castello di Wawel

Benvenuti nel cuore di Cracovia, dove storia, cultura e bellezza si intrecciano. Il centro storico, sopravvissuto alla Seconda Guerra Mondiale, pulsa dell’atmosfera dei tempi in cui era la capitale del paese più grande d’Europa. Unisciti a noi per un tour di una città che non è cambiata molto dal Medioevo per scoprire perché è stata inclusa nella prima lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO! Esplora la Via Reale: Mentre segui la Strada Reale, passerai accanto a monumenti mozzafiato, tra cui il magnifico Castello di Wawel, l'imponente Basilica di Santa Maria e la vivace Piazza del Mercato Principale. Ogni sito racchiude un pezzo della storia della città e le nostre guide esperte daranno vita a quelle storie, aggiungendo il prezioso contesto della storia e della cultura della Polonia. Polo culturale: Il centro storico di Cracovia è stato per lungo tempo un centro culturale che ha ospitato artisti, studiosi e leader provenienti da tutta Europa. Ti mostreremo dove cercare per trovare tracce della città nel suo periodo di massimo splendore nei secoli XV e XVI, quando lo stesso Copernico camminava per queste strade. Un gioiello del patrimonio mondiale dell'UNESCO: La Città Vecchia e il Castello di Wawel sono siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, e per una buona ragione. Le sue strade affascinanti, la straordinaria architettura e la ricca storia ne fanno una delle destinazioni più apprezzate e ben conservate d'Europa. Un'esperienza unica: Ciò che rende il nostro tour della Città Vecchia davvero eccezionale è la profondità delle conoscenze che otterrai. Non ti mostriamo solo i luoghi d'interesse; forniamo contesto, storie e una comprensione genuina di questo luogo straordinario. In questa passeggiata GRATUITA di 2 ore e 30 minuti! TOUR vedrai: - le mura medievali e il Barbacane - Piazza del mercato principale con il Palazzo del Tessuto - La chiesa di Santa Maria con il suo famoso trombettista - Collegium Maius, l'edificio più antico della più antica università dell'Europa centro-orientale - Palazzo Arcivescovile e “finestra papale” di Giovanni Paolo II - Collina di Wawel con la Cattedrale e il cortile del Castello - Drago Wawel - e altro ancora…!

Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

6. Cracovia: tour a piedi guidato della Città Vecchia

Visita la Città Vecchia di Cracovia e fai un passo indietro nel tempo: vivi lo charme della sua architettura medievale e scopri la storia della Polonia, i suoi simboli e le tradizioni per bocca di un'esperta guida locale. Passeggia lungo la Royal Route medievale proprio come facevano i reali: inizia il tour nella parte settentrionale della Città Vecchia, alla chiesa di San Floriano, che contiene i resti del Santo Patrono di Polonia, San Floriano; poi continua il tour storico percorrendo altre 3 strade, Floriańska, Grodzka e Kanonicza. Attraversa la Porta di San Floriano, un'impressionante torre gotica e unica porta medievale rimasta delle 8 che circondavano la città. Dopodiché, visita la Piazza del Mercato, una delle più grandi piazze medievali d'Europa e sede di numerosi edifici storici. La caratteristica principale della piazza è il Sukiennice, il rinascimentale Palazzo dei Tessuti, dalle favolose arcate disegnate dall'architetto italiano J.M. Padovano. La Route Royale termina ai piedi del Wawel, da cui potrai ammirare il Castello Reale di Wawel; esplora quest'antica residenza dei monarchi polacchi e avventurati nella sottostante Dragon’s Den. I magnifici Appartamenti privati reali e il Tesoro della Corona sono un'attrazione imperdibile, come pure la Basilica Cattedrale dei Santi. Stanisław e Vaclav. Il tour della Città Vecchia include una visita al quartiere universitario, sede della più antica università (Università Jagellonica) polacca. Il tour prevede una pausa caffè di 30 minuti.

Tour privato a piedi del centro storico di Cracovia

7. Tour privato a piedi del centro storico di Cracovia

In quanto ex capitale della Polonia e residenza della monarchia polacca, Cracovia è ricca di patrimonio storico e culturale. Unisciti a questo tour per scoprire monumenti eccezionali e luoghi meno conosciuti nel centro storico e ascoltare incredibili fatti storici e leggende della Polonia. Crea ricordi indimenticabili a Cracovia! Il tour a piedi di 2 ore inizierà allo storico Barbacane di Cracovia, una porta fortificata del tardo XV secolo, che un tempo era collegata alle mura interne della città. Da qui, passeggerai lungo la via Florianska fino alla piazza del mercato principale mentre ascolterai le affascinanti storie sui monarchi che usavano questa cosiddetta Strada Reale quando tornavano in città dopo le battaglie vittoriose. Nel cuore pulsante della Città Vecchia, ammirerai l'imponente Basilica di Santa Maria, l'antica Torre del Municipio e il centro commerciale medievale dell'iconico Palazzo del Tessuto rinascimentale (Sukiennice). Segui la tua guida privata attraverso le strade storiche, fiancheggiate da antiche chiese, palazzi e case popolari, e capirai rapidamente perché il centro storico di Cracovia è diventato uno dei primi siti del patrimonio mondiale dell'UNESCO. Ammira la chiesa dei Santi Pietro e Paolo in stile barocco, la chiesa della Santissima Trinità e la chiesa di Sant'Andrea. Questo tour terminerà ai piedi della collina di Wawel e la guida ti darà alcuni consigli sui migliori ristoranti, bar e luoghi di svago locali in modo che tu possa goderti il resto del tuo soggiorno a Cracovia. Scegli l'opzione di 3 ore per saperne di più su Cracovia ed esplorare il cortile esterno del Castello Reale di Wawel. Segui la tua guida privata sulla collina di Wawel per vedere la cattedrale di Wawel e ammirare l'architettura esterna romanica e gotica del complesso monumentale del castello. In quanto ex residenza reale, questo luogo è di particolare importanza storica e politica per i polacchi. Ascolta la leggenda del drago di Wawel e goditi una vista mozzafiato sul fiume Vistola dalla terrazza. Scegli il tour di 4 ore per arricchire la tua esperienza con una visita alla Cattedrale di Wawel. Questa chiesa del XIII secolo è una vera mecca della storia e della cultura polacca, profondamente legata alla storia dei monarchi polacchi, in particolare della dinastia Jagellonica. All'interno, scoprirai uno splendido interno con un altare decorato, dipinti e sculture religiose medievali e tombe reali. Lasciati incantare dalla famosa Cappella di Sigismondo dalla cupola dorata, sali sul Campanile di Sigismondo e ammira i manufatti reali al Museo della Cattedrale. L'opzione di 6 ore ti offre un'esperienza completa del centro storico di Cracovia con una visita alla Basilica di Santa Maria (Kościół Mariacki), famosa per la sua straordinaria pala d'altare in legno scolpita da Veit Stoss (Wit Stwosz) e le trombe ogni ora dalla torre di guardia gotica. Inoltre, esplorerai i siti del patrimonio ebraico nell'ex quartiere ebraico, Kazimierz, e scoprirai la turbolenta storia della Seconda Guerra Mondiale in Polonia. Ammira la storica Vecchia Sinagoga e la Sinagoga Remuh e visita la Sinagoga Tempel del XIX secolo, un luogo di culto attivo noto per i suoi splendidi interni in stile revival moresco.

Il centro storico di Cracovia: un tour guidato

8. Il centro storico di Cracovia: un tour guidato

Immergiti nel passato medievale di Cracovia, con storie di antichi re e draghi sputafuoco, in questo tour del centro storico e del castello. Ascolta come Cracovia è stata trasformata in una città reale e capitale della Polonia fino al 1596, dopo aver iniziato come un'umile città mercantile. Inizia la tua passeggiata nella piazza del mercato medievale della città e attraversa la città per conoscere la sua lunga storia, dall'invasione dei guerrieri di Gengis Khan, alla storia del castello di Wawel nella seconda guerra mondiale e all'ascesa di Papa Giovanni Paolo II, il più famoso ex residente. Attendo con impazienza i momenti salienti dei quattro, come la storia del trombettista di Santa Maria, il leggendario drago sputafuoco di Cracovia, e fai una passeggiata intorno al Castello del Wawel, un sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO insieme all'intera Città Vecchia di Cracovia, e guarda il Palazzo Reale. Ascolta le storie sulla Basilica di Santa Maria e sulla Cattedrale del Wawel e ascolta le storie del Barbacane di Cracovia, una fortezza medievale. Goditi una breve visita al Palazzo Vescovile, l'ex dimora di Papa Giovanni Paolo II. Goditi un tour a piedi di due ore della città e goditi la libertà di fermarti per una pausa nei caffè e nei rinfreschi lungo il percorso. Termina il tour al Castello del Wawel, a pochi passi dalla piazza del mercato.

Tour di 3 ore in piccoli gruppi su Bosch E-Bike - Nuove biciclette!

9. Tour di 3 ore in piccoli gruppi su Bosch E-Bike - Nuove biciclette!

Le tranquille strade di Cracovia sono perfette per le biciclette. Grazie alle moderne e-bike, naviga senza sforzo attraverso i punti salienti del centro storico, del quartiere ebraico e dell'area del Ghetto. L'assistenza fornita dal motore elettrico ti permetterà di muoverti più velocemente e con meno fatica. Per una maggiore comodità, i gruppi saranno limitati a 15 persone fornendo migliori possibilità di ascolto. In questo tour vedrai la vera Cracovia in poche parole. Tutti e tre i distretti più importanti - il centro storico, il quartiere ebraico e l'area del ghetto della seconda guerra mondiale - saranno presentati in un piacevole giro. Attraversa parchi, piste ciclabili e strade tranquille. Non parteciperai a un Tour de Pologne: il percorso è facile, pianeggiante e adatto a tutte le età. Ci sarà anche una breve sosta per un rinfresco a metà del tour. Vedrai la piazza del mercato principale, il quartiere dell'Università Jagellonica, i resti delle fortificazioni cittadine, il parco con piante rigogliose e lo spaventoso drago del castello di Wawel. Percorrendo i viali del fiume Vistola, raggiungerai l'ex quartiere ebraico con i suoi mercati tranquilli, le sinagoghe e le antiche strade. Infine, esplora la triste storia dell'Olocausto nell'ex ghetto ebraico della seconda guerra mondiale e osserva l'edificio dell'ex fabbrica di Oscar Schindler. I tour saranno forniti da una guida locale di lingua inglese ben addestrata che ti mostrerà anche i migliori luoghi locali.

Cracovia: tour a piedi con audioguida della città vecchia

10. Cracovia: tour a piedi con audioguida della città vecchia

Esplora il centro storico di Cracovia con l'aiuto di un'audioguida preparata professionalmente. I registri sono preparati in modo tale da essere accessibili a tutti. Scopri i monumenti più importanti della lista del patrimonio mondiale dell'UNESCO, tra cui il Barbacane, il Palazzo dei panni, la Porta di Florian, la Basilica di Santa Maria e le gemme nascoste del centro storico di Cracovia. Una guida ben preparata ti affascinerà con la storia della città, oltre a curiosità e leggende. Inizia in via Grodzka sotto la chiesa di San Pietro e Paolo, la più antica chiesa barocca di Cracovia. Percorri l'affascinante Kanonicza Street fino all'incantevole Planty Garden Chain. Scopri i segreti dell'Università Jagellonica, una delle università più antiche del mondo e fonte di conoscenza per i suoi studenti. Dirigiti verso Piazza Szczepanski, dove puoi vedere il grattacielo di Cracovia prima della Seconda Guerra Mondiale, prima di dirigerti verso la Piazza del Mercato di Cracovia, il vivace centro della Città Vecchia. Scopri cosa è successo al municipio e cosa è sepolto accanto alla sua torre. Scopri la cattedrale di St. Mary e le oscure leggende del cannibalismo. Scopri perché i pilastri di ferro di St. Mary sono così lucidi. Svolta a sinistra in via Florianska, dove abitava Jan Matejko. Scopri la location dei dipinti di Leonardo da Vinci a Cracovia e... attenzione alle catene! Passeggia per i vicoli del centro storico e ammira imponenti monumenti come il Teatro Slowacki e la Basilica Domenicana, oltre a luoghi affascinanti come la Piazza del Mercato. Trova il primo edificio a Cracovia con l'elettricità. Completa il giro e torna a Grodzka Street, piena di storie nuove e stimolanti. Il contenuto dell'audioguida è stato creato in collaborazione con una guida di Cracovia altamente riconosciuta che combina l'entusiasmo con una vasta conoscenza del centro storico di Cracovia. L'audioguida è disponibile in due lingue: polacco e inglese. Ciò ti consente di esplorare il centro storico di Cracovia al tuo ritmo piuttosto che seguire un gruppo. L'audioguida contiene anche informazioni utili e curiosità sui quartieri più antichi di Cracovia. Il tour con la nostra audioguida è informativo in modo da poter pianificare meglio il tempo rimanente a Cracovia. Durante il tour, imparerai a conoscere i luoghi intorno alla piazza principale di Cracovia, che potrai esplorare in seguito da solo. La facilità d'uso del dispositivo, le istruzioni precise incluse nella registrazione, la mappa di accompagnamento e le istruzioni sullo schermo rendono il tour audioguidato un'esperienza piacevole e divertente.

53 attività trovate
Ordina per:

Università Jagellonica: attrazioni popolari nei dintorni

Università Jagellonica: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Università Jagellonica? Clicca qui per la lista completa.

Università Jagellonica: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 2.927 recensioni

Vale ogni centesimo (i prezzi di quelli su Square erano alti) e sono sicuro che la nostra adorabile guida ci ha fornito tutte le informazioni che avrebbero avuto. Aveva anche un fantastico controllo vocale quando passavano i tram.

La qualità dell'audioguida non era eccezionale e non sempre ben coordinata con il luogo in cui ci trovavamo. Date le dimensioni ridotte dell'auto, una visita guidata dalla guida in persona sarebbe davvero carina.

Ottima attività. L'audioguida è molto intuitiva e l'audio è molto buono. Il nostro autista è stato molto gentile.

Ottima guida. Vale la pena farlo. Copre così tanta area. Lo consiglierei sicuramente

ottima guida preparata e gentile, italiano parlato perfettamente. top