Jaipur
Belvedere

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Jaipur Belvedere: le attività più consigliate

Tour privato di un'intera giornata a Jaipur di Tuk-Tuk

1. Tour privato di un'intera giornata a Jaipur di Tuk-Tuk

Un tuk-tuk ti verrà a prendere dal tuo hotel alle 8:30 e ti porterà direttamente al punto di riferimento più famoso di Jaipur "Hawa Mahal". Il Palazzo dei Venti è un palazzo a Jaipur. Successivamente, visiterai Amber Fort, una delle destinazioni più magnifiche di Jaipur, sulle aspre colline fuori città. Quindi dirigiti al Royal Gaitor, un sito storico a Jaipur. I cenotafi reali, appena fuori le mura della città, sotto Nahargarh, si sentono notevolmente da scoprire e sono un luogo adeguatamente riposante da visitare. Quindi visiterai Jal Mahal situato nel bel mezzo del bellissimo lago Man Sagar a Jaipur. Successivamente, visita il Palazzo della città del Maharaja, l'Osservatorio (Jantar Mantar) e la parte vecchia e nuova della città di Jaipur. Più tardi, goditi un pomeriggio di shopping a Jaipur, dove troverai una seducente varietà di prodotti. Guarda alcune delle pietre preziose più preziose, gioielli in argento, bracciali, vestiti, ceramiche blu, tessuti e altro ancora. Alla fine della giornata, tornerai al tuo hotel per terminare il tour.

...
Da Jaipur: la stessa gita di un giorno ad Abhaneri

2. Da Jaipur: la stessa gita di un giorno ad Abhaneri

Alle 9:00 il tuo autista ti verrà a prendere e procederai verso Chand Baori, Abhaneri,   un luogo popolare per i suoi meravigliosi pozzi step e il Tempio di Harshat Mata. Vedere i pozzi step, un concetto unico di India, grandi serbatoi che sono stati utilizzati come luoghi freddi di resort e serbatoi d'acqua. Un tempo era un rituale per lavarsi le mani e i piedi prima di visitare il tempio. Successivamente, visita il Chand Baori, uno dei monumenti più antichi e attraenti del Rajasthan. Fu costruito dal re Chanda della dinastia Chauhan tra l'800 e il 900 dC e fu dedicato ad Hashat Mata, la dea della gioia e della felicità, al termine. Dopo aver visto la bellezza di Abhaneri, spostati verso Jaipur. Sulla strada, fermati al   Monkey Temple, conosciuto come tale a causa della grande tribù di scimmie che vivono lì nei templi, che sono stati in gran parte abbandonati e solo parzialmente restaurati. Infine, tornare a Jaipur con un sacco di bei ricordi del tour.

...
Delhi: tour notturno delle attrazioni della città di Agra

3. Delhi: tour notturno delle attrazioni della città di Agra

1 ° giorno: da Delhi ad Agra Inizia il tour alle 6:00 del mattino con il prelievo dall'hotel da Nuova Delhi. Da lì viaggerai in un veicolo con aria condizionata per Agra via Yamuna Expressway prima di raggiungere Agra e fare il check-in in hotel. Dopo pranzo, prosegui per una visita guidata privata della tomba di Itmad-ud-daula, noto anche come "Baby Taj", e Mehtab Bagh, che offrirà una vista del tramonto sul Taj Mahal. Quella sera, passerai la notte ad Agra. 2 ° giorno: Agra Sightseeing e partenza da Delhi Verrai prelevato al mattino presto, a quel punto partirai per una visita guidata privata del Taj Mahal durante l'alba. Una volta fatto al Taj Mahal, potrai goderti la colazione in hotel e, successivamente, farai il check-out del tuo alloggio prima di visitare il Forte di Agra. Successivamente esplorerai alcune delle arti e dei mestieri locali e, dopo aver gustato il pranzo, partirai per Delhi tramite l'autostrada Yamuna Express.

...
Da Delhi: Triangolo d'oro di 6 giorni e tour privato di Udaipur

4. Da Delhi: Triangolo d'oro di 6 giorni e tour privato di Udaipur

1 ° giorno: tour della città di Nuova Delhi - Agra Inizia il tuo viaggio con un prelievo privato dal tuo hotel, aeroporto, stazione ferroviaria o alloggio a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. I punti salienti includono Qutub Minar, un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO, il tempio Baha 'Lotus'i, la Porta dell'India e la sede del Parlamento, il Palazzo del Presidente. Quindi dirigiti verso Agra, la città del Taj Mahal, in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, check-in in hotel e relax per la sera. 2 ° giorno: Agra - Jaipur Alzati prima dell'alba e dirigiti verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere sul monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ammirando la sua meraviglia. Dopodiché, fai colazione in hotel prima del check-out e una visita di 1 ora al Forte di Agra. Successivamente, vai a Jaipur in 5 ore di auto. Quando arrivi a Jaipur, controlla nel tuo hotel e rilassati per la sera. 3 ° giorno: visita di Jaipur Salta su una visita guidata di 2 ore al Forte Amber dopo colazione. Dopodiché, visita Jaipur dal tuo veicolo e trascorri 15 minuti al Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Nel pomeriggio, visita al palazzo della città del Maharaja. Scopri dopo Jantar Mantar, una collezione di 19 strumenti astronomici architettonici. Successivamente, sarai guidato oltre la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Alla fine della giornata, lasciati al tuo hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Udaipur (in aereo) Dopo colazione, verrai trasferito all'aeroporto per il tuo volo per Udaipur. Dopo il trasferimento in aeroporto e il check-in in hotel, il resto della giornata sarà per il tempo libero gratuito. 5 ° giorno: visita di Udaipur Incontra la tua guida dopo colazione. Esplora il City Palace, un complesso di palazzi che comprende i palazzi Chandra Mahal e Mubarak Mahal. Amar Vilas, il punto più alto di questo palazzo, contiene meravigliosi giardini pensili con fontane, torri e terrazze. Esplora il tempio Jagdish, il giardino Sahelion ki Bari, il lago Fatehsagar e il Bhagore ki Haveli il resto della giornata con la tua guida. 6 ° giorno: Udaipur - Delhi (in aereo, opzionale) Prelevati e portati all'aeroporto di Udaipur per il tuo volo per Delhi. All'arrivo, il tuo trasferimento può lasciarti in qualsiasi luogo desiderato a Delhi, Noida o Gurugram. Se scegli di non prendere il volo di ritorno a Delhi, puoi essere lasciato ovunque da Udaipur.

...
Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

5. Da Delhi: Triangolo d'oro di 4 giorni e Ranthambore Tiger Safari

1 ° giorno: Delhi - Agra Dopo il ritiro, ti godrai una visita guidata della città di Delhi. Visiterai il Qutub Minar, una "torre della vittoria" che fa parte del complesso Qutb, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Attraversa la sede del parlamento e Rashtrapati Bhavan, la residenza ufficiale del presidente dell'India. Dopo il tour della città di Delhi, procedi verso Agra, dove effettuerai il check-in in hotel. 2 ° giorno: Agra - Ranthambore Sveglia presto e inizia la giornata ammirando l'alba sul Taj Mahal. Fai una visita guidata all'interno del Taj Mahal per circa due ore, quindi ritorna in hotel per la colazione. Successivamente, controlla dal tuo hotel e visita lo storico Forte di Agra. Guarda i diversi appartamenti del forte e goditi la sua magnifica architettura. Ti dirigerai quindi verso Ranthambore, dove effettuerai il check-in in hotel. 3 ° giorno: Ranthambore - Jaipur Sveglia presto e dirigiti verso il Ranthambore National Park per un safari nella giungla a bordo di una jeep. Splend alcune ore navigando nei paesaggi emozionanti di questa fitta foresta con il tuo naturalista addestrato alla ricerca delle tigri selvagge del Bengala. Goditi la colazione in hotel dopo il game drive mattutino, quindi parti per Jaipur. All'arrivo a Jaipur, fai il check-in in hotel. 4 ° giorno: Jaipur - Delhi Dopo la prima colazione, visita guidata di Jaipur. Visiterai Panna Meena ka Kund, il Forte Amber e il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Dopo il tour della città di Jaipur, farai il viaggio di circa cinque ore di ritorno a Delhi, o verrai lasciato all'aeroporto di Jaipur.

...
Tour privato di mezza giornata di Jaipur Amer Fort, Jal Mahal e Stepwell

6. Tour privato di mezza giornata di Jaipur Amer Fort, Jal Mahal e Stepwell

Scegli un inizio precoce tra le 8 e le 10 per battere il caldo e la folla. Inizia con un rapido tour di Jaigarh e le sue vedute panoramiche della città dalle Colline Aravalli. Vedere il "Jaivana", che era una volta il più grande cannone su ruote del mondo. Quindi, guida fuori da Jaipur per raggiungere il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle più sfarzose fortificazioni collinari dell'India, Amer Fort. Passeggia attraverso la combinazione di residenze reali di Rajput, templi e cortili che sono disposti su più livelli che si affacciano sul Lago Maota e sui giardini. Entra nell'imponente sala degli specchi, conosciuta come Sheesh Mahal o "Diwaan-e-Khaas" e guarda le varie porte conosciute come "Pol" che creano innumerevoli opportunità fotografiche. Consapevole delle pratiche di turismo etico, questo tour non offre giri in elefante fino alla cima del Forte di Amer. Quindi, fermati a Panna Meena ka Kund, un tradizionale Rajasthani Baori (o stepwell) che è noto per la sua architettura simmetrica e per i gradini a zig-zag. Questo luogo delizioso è stato reso famoso nel film The Best Exotic Marigold Hotel e rappresenta un perfetto ricordo dell'architettura incredibile del Rajasthan. Scegli di fare una breve pausa pranzo facoltativa, a tue spese. Mentre ti dirigi verso Jaipur, fai un'ultima fermata sul lungomare di Lake Man Sagar, che ospita Jal Mahal o il Water Palace. Questo palazzo estivo parzialmente sommerso attira anche gli uccelli migratori negli inverni. Il tour termina con una goccia al tuo hotel o un altro luogo di preferenza all'interno di Jaipur.

...
Jaipur: viaggio notturno da Delhi

7. Jaipur: viaggio notturno da Delhi

L'avventura inizia alle 6:30 del mattino, con il prelievo dall'hotel a Nuova Delhi. Gli ospiti viaggeranno in un veicolo con aria condizionata fino alla prima fermata a Jaipur, il famoso Hawa Mahal, o "Palazzo della Brezza". Esplora i giardini e i templi del Palazzo della Città prima di proseguire per il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO e uno dei più grandi osservatori mai costruiti. Incontra i curiosi abitanti del tempio di Ramgopal Ji, colloquialmente noto come il Tempio delle scimmie per la famiglia di scimmie giocose che ora occupano il sito. Esplora il complesso al tuo ritmo prima di scendere all'hotel a Jaipur. Il giorno successivo, il tour parte alle 8:30 del mattino e si dirige verso le aspre colline fuori dalla città di Amer per una visita al Forte Amber, un affascinante complesso che fonde architettura indù e musulmana in arenaria rossa e marmo bianco. Un punto forte del forte è lo Sheesh Mahal (Palazzo degli Specchi), da non perdere per la sua sala adornata con specchi dal design intricato e sculture in marmo. Prosegui per Panna Mina Ki Baoli, uno stepwell dal design accattivante, ed esplora i Cenotafi del Royal Gaitore, un luogo di sosta finale per i sovrani di Jaipur. Ultimo ma non meno importante, ammira il Jal Mahal o il "Water Palace", un esempio impressionante di architettura in stile Rajput situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Il tour di due giorni si conclude con un trasferimento di ritorno a Delhi.

...
Jaipur: tour fotografico della città rosa

8. Jaipur: tour fotografico della città rosa

Esci dai sentieri battuti e scopri alcuni dei luoghi preferiti del locale in questo tour fotografico di Jaipur. In compagnia di una guida locale, esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della città, tra cui mercati vivaci, musei e vicoli stretti. Inizia il tuo tour a Badi Chopra, dove potrai ammirare viste panoramiche della città, prima di proseguire verso un colorato tempio indù. Fermati per una tazza di chai al Wind View Cafe e ammira le viste affascinanti di Hawa Mahal dalla terrazza panoramica. Successivamente, passeggia per le strade colorate, fermandoti a scattare foto di edifici secolari, mercati di fiori e mercati dolci che attirano la tua attenzione. Passeggia lungo la principale strada commerciale della città per assistere agli Haveli, ai tradizionali palazzi colorati e alle case a schiera. Raggiungi il Ram Niwas Garden, dove il verde e gli edifici storici faranno da sfondo perfetto alle tue foto. Termina il tuo tour all'Albert Hall Museum e ammira centinaia di cimeli della storia di Jaipur.

...
Jaipur: tour di Shekhawati di un'intera giornata

9. Jaipur: tour di Shekhawati di un'intera giornata

La tua esperienza inizierà alle 8:00, man mano che verrai prelevato dal tuo hotel a Jaipur. Da lì puoi rilassarti in un veicolo privato con aria condizionata mentre il tuo autista ti accompagna nel viaggio di 4 ore per raggiungere la regione di Shekhawati. Shekhawati è una regione semi-secca e storica situata nella parte nord-est del Rajasthan, in India. È famoso per il suo ricco patrimonio e le splendide architetture ricche di affreschi, ed è quindi anche noto come "galleria d'arte all'aperto". Oggi Shekhawati è la destinazione turistica più amata da coloro che visitano l'India e vogliono sperimentare questo territorio ricco di patrimonio. È leggendario per i suoi havelis dipinti e dipinti, noto per i loro dipinti murali raffiguranti soggetti mitologici e storici. Grandi porte di legno sorvegliano gli haveli e una porta più piccola viene utilizzata per l'ingresso quotidiano. Una sofisticata scultura in legno con eleganti accessori in ferro bronzo implica la ricchezza del proprietario di un haveli, con il piano terra normalmente incassato in modo tale che il balcone sovrasta la strada. Mandawa è una piccola città nel cuore della regione di Shekhawati, ed è un luogo noto non solo per i suoi haveli ma anche per il suo Palazzo del Forte. La struttura del palazzo ricorda l'importanza culturale e sociale di questa regione in passato. Degli haveli, i più importanti sono il Chokhani, la Ladia, il Bansidhar Newatia e il Gulab Rai Ladia Haveli. Un altro haveli, il Binsidhar Newatia Haveli, è noto per i suoi curiosi dipinti. Infine, scoprirai Nawalgarh, che è famosa per il suo forte che fu costruito da Thakur Nawal Singh. Il Bala Quila ha un chiosco con bellissimi dipinti sul soffitto, mentre il Palazzo Roop Niwas è stato ora convertito in un hotel. Dopo aver visto la bellezza di Shekhawati, tornerai a Jaipur, dove la tua guida ti saluterà.

...
Jaipur: tour di architettura della città rosa di un'intera giornata

10. Jaipur: tour di architettura della città rosa di un'intera giornata

La giornata inizia con il prelievo dall'hotel e si dirige verso il grande Amber Fort, costruito da Raja Man Singh. Ammira l'incredibile architettura del forte e scopri la sua ricca storia, quindi raggiungi il Jal Mahal. Conosciuto come il Palazzo dell'Acqua, il Jal Mahal si trova nel mezzo del lago Man Sagar e offre una vista mozzafiato sui paesaggi circostanti. Visita il City Palace successivo, composto da Chandra Mahal, City Palace Museum, Badal Mahal, Govind Dev Temple e Mubarak Mahal. Passeggia nel complesso con la tua guida esperta e guarda la collezione di oltre 2000 armi che sono ospitate qui. Dopo aver stimolato l'appetito dalle tue esplorazioni, vai in un ristorante locale per un pranzo rilassante. Dopo pranzo, prosegui il tour per il famoso Hawa Mahal, noto anche come Air Palace. Ammira l'incredibile facciata di 5 piani del palazzo e scopri la sua forma piramidale per antonomasia, 953 finestre e intricati reticoli. Quindi, visita il 18 ° secolo Jantar Mantar e ascolta la bizzarra storia dei corpi celesti che esistono qui. Infine, segui la tua guida ad alcuni dei negozi più tradizionali e popolari della zona prima di tornare in hotel dopo una giornata indimenticabile.

...

Jaipur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jaipur? Clicca qui per la lista completa.