Jaipur
Natura e avventura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Jaipur Natura e avventura: le attività più consigliate

Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

1. Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

Viaggia con una guida e un autista privati per esplorare la città di Jaipur. Visita il Palazzo Hawa Mahal e studia l'intricato design del reticolo. Esplora con la tua guida professionale mentre ti spiegano la storia e l'architettura della regione. Guida comodamente tra una sosta e l'altra per assicurarti una giornata tranquilla e rilassante. Ammira lo Step Well, un antico sito caratterizzato da una disposizione architettonica unica di gradini che conducono a un pozzo. Senti la serenità del luogo e medita sulla geometria della sua architettura. Visita l'arenaria rossa e il marmo Amber Fort e la meraviglia sommersa del Jal Mahal. Rilassati con un po' di tempo libero per lo shopping, poiché Jaipur è famosa per una varietà di prodotti come gemme, braccialetti e gioielli in argento. Assaggia la cucina locale appena cucinata mentre la tua guida ti porta in un ristorante per pranzo. Dopo pranzo, sosta al City Palace, sede del Maharaja di Jaipur, capo del clan Kachwaha Rajput. Il palazzo Chandra Mahal oggi ospita un museo, ma la maggior parte di esso è ancora una residenza reale. Infine chiama al Jantar Mantar e scopri i numerosi strumenti architettonici e astronomici.

Da Jaipur: Ranthambore Tiger Safari Private Day Trip

2. Da Jaipur: Ranthambore Tiger Safari Private Day Trip

Fai un'emozionante gita privata al Parco Nazionale di Ranthambore da Jaipur, ideale per gli appassionati di fauna selvatica. Il parco era un tempo terreno di caccia reale e ospita ancora il Forte reale e una miriade di antichi templi. L'area è nota per le tigri del Bengala, i coccodrilli rapinatori, leopardi indiani, gli orsi indiani e centinaia di specie di uccelli. Dopo il prelievo anticipato dal tuo hotel o dall'aeroporto di Jaipur, rilassati all'incirca dalle 3 alle 4 ore in auto fino a Sawai Madhopur. Raggiungi Ranthambore alle 13:00. Il tuo safari pomeridiano di 4 ore inizierà alle 14:00 circa. Viaggia attraverso la zona boschiva con una guida naturalistica approvata dal governo in una jeep a 6 posti aperta o in un galoppo più grande, mentre stai attento alla varietà di flora e fauna indiane nel suo habitat naturale. Alla fine del safari verso le 18.30, l'autista ti aspetterà per riportarti al tuo hotel a Jaipur. È possibile richiedere una pausa cena al ritorno. Goditi un tour divertente e indimenticabile nel parco nazionale più popolare dell'India.

Jaipur: tour della città di un'intera giornata con Camel Ride e Monkey Temple

3. Jaipur: tour della città di un'intera giornata con Camel Ride e Monkey Temple

Alle 8 del mattino, l'autista ti verrà a prendere dal tuo hotel e ti condurrà a Jaipur. Visita l'enorme Amber Fort in cui ogni cancello, cortile e palazzo ha il suo significato storico. L'architettura protettiva è stata costruita da Man Singh, il re dei Rajput. Guidi al Jal Mahal (Palazzo dell'acqua) situato nel mezzo del lago Man Sagar nella città di Jaipur dove risiede ancora la famiglia reale di Jaipur. Goditi un giro in cammello in questo bellissimo posto. Guarda le mostre del palazzo, tra cui una vasta collezione di armi, costumi reali, miniature Mughal, oggetti d'antiquariato e dipinti. Successivamente, gusta un delizioso pranzo in un ristorante locale. Visita l'Hawa Mahal, noto anche come Air Palace, costruito dal Maharaja Sawai Pratap Singh, il sovrano Kachwaha di Jaipur. L'attrazione principale del palazzo sono le sue 953 piccole finestre decorate con incredibili tralicci (un motivo incrociato di strisce di legno). Vedi il Jantar Mantar, un sito di osservazione astronomica costruito dal matematico Maharaja Jai Singh II per fornire osservazioni accurate su astronomia, tempo, pianeti e altri corpi celesti. Scopri il Tempio delle Scimmie, noto anche come Tempio di Galtaji, che ospita un gran numero di scimmie. Questo tempio indù ha sette pozze d'acqua piene di acqua santa, dove i seguaci vengono a fare un bagno e lavano via i loro peccati. Completa il tour visitando negozi famosi. Dopo lo shopping, torna al tuo hotel.

Da Nuova Delhi: gita giornaliera privata a Jaipur

4. Da Nuova Delhi: gita giornaliera privata a Jaipur

Fai un viaggio indimenticabile con un autista privato e guida da New Dehli a Jaipur, conosciuta come la città rosa. Esplora la ricca cultura della città, il patrimonio stimolante e la splendida architettura mentre visiti monumenti storici e assaggi la cucina locale. La tua giornata inizia con un prelievo dal tuo alloggio a Nuova Delhi in un'auto moderna e climatizzata con Wi-Fi integrato. Snooze durante le 5 ore di viaggio o ammira il paesaggio e la vita locale sulla strada. Arrivo a Jaipur e incontra la tua guida che ti fornirà un briefing sull'itinerario della giornata. La tua prima tappa sarà al possente e incontaminato Amber Fort, dove potrai osservare le viste panoramiche di Jaipur. Successivamente, vai a Jal Mahal, che si trova nel mezzo di un bellissimo lago. Scatta alcune foto memorabili di questo sito unico e poi dirigiti verso un delizioso ed esotico pranzo in un ristorante tradizionale. Continua verso lo straordinario City Palace Museum, una straordinaria fusione tra l'architettura del Rajasthan e quella di Mughal, dove vive ancora il Maharaja di Jaipur. Fai una passeggiata attraverso i giardini perfettamente curati, i grandi cortili e osserva da vicino la stirpe reale di Jaipur. Successivamente, visita il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che ospita la meridiana in pietra più grande del mondo. L'ultima tappa del tour è l'iconico Hawa Mahal, o palazzo del vento, fatto di bellissima arenaria rosa. Ammira le 300 finestre dell'edificio, costruite in modo che le dame reali potessero vedere la vita quotidiana, senza essere viste loro stesse. Jaipur è famosa in tutto il mondo per i suoi prodotti artigianali, tessili e gioielli e avrai tempo per passeggiare tra i suoi mercati colorati. Dopo un po 'di shopping, saluta la tua guida e torna a Nuova Delhi.

Da Delhi: tour del triangolo d'oro di 2 giorni ad Agra e Jaipur

5. Da Delhi: tour del triangolo d'oro di 2 giorni ad Agra e Jaipur

Vivi la vita del lusso in questo tour di due delle grandi città del Triangolo d'Oro dell'India. Soggiorna in un hotel a 5 stelle e goditi il trasporto privato e una guida personale per il tuo gruppo. Giorno 1 Approfitta del ritiro nella posizione desiderata a Delhi, Noida o Gurgaon. All'arrivo ad Agra, goditi una visita guidata del Taj Mahal. Successivamente, visita lo storico Forte di Agra prima di procedere verso Jaipur. Qui, fai il check-in nel tuo hotel a 4 o 5 stelle per la notte. Giorno 2 Dopo la colazione, fai un giro turistico guidato della città di Jaipur. Visita il maestoso Forte Amber e ammira la bellezza del Jal Mahal. Successivamente, continua verso il Palazzo dei Venti e fermati all'Osservatorio Jantar Mantar e al Palazzo di Maharaja. Pausa pranzo lungo il percorso. Alla fine della giornata, torna a Delhi o all'aeroporto, se lo desideri.

Delhi, Agra e Jaipur: tour di 6 giorni nel Triangolo d'oro

6. Delhi, Agra e Jaipur: tour di 6 giorni nel Triangolo d'oro

Giorno 1:  prelievo dall'Aeroporto di Delhi Dopo il prelievo in aeroporto rilassati nel trasferimento al tuo hotel a Delhi, dove potrai stabilirti per una rilassante prima notte. Raggiungi l'Hotel Singh Son o un hotel a 3 stelle simile. Giorno 2:  tour per la città di Delhi Inizia la tua avventura visitando alcuni dei luoghi chiave di Delhi come India Gate, President House, Parliament House, la tomba di Himayun, Qutub Minar, Lotus Temple e Jama Masjid. Sali quindi a bordo di un risciò per la zona commerciale di Chandni Chowk. Potrai esplorare il bazar di Kinnari, Parantha Wali Gali (la strada della colazione indiana) e diversi mercati del posto. Fai una sosta finale alla Fateh Puri Mosque, costruita nel XVII secolo. Raggiungi l'Hotel Singh Son o un hotel a 3 stelle simile. Giorno 3:  Delhi - Agra Lascia il tuo albergo dopo la prima colazione prima di procedere verso Agra, con una visita al Baby Taj Mahal e Agra Fort, prima di andare a esplorare uno dei più famosi emblemi dell'India. Trascorri il pomeriggio alla scoperta del grande Taj Mahal. Raggiungi l'Hotel Taj Villa o un hotel a 3 stelle simile. Giorno 4:  Agra - Jaipur  Dopo il prelievo dal tuo albergo la mattina presto, vivi l'alba sul Taj Mahal prima di procedere verso Jaipur. Durante il tragitto ammira Fatehpur Sikri e più tardi visita il pozzo a gradini Chand Baori, meraviglia dell'ingegneria, prima di arrivare al tuo hotel. Raggiungi l'Hotel King Palace a 3 stelle o simile. Giorno 5:  tour di Jaipur Vai a vedere la Jaipur-Amber Fort e lo splendido Palazzo dell'Acqua. Visita anche l'Hawa Mahal e il Municipio. Ammira l'Osservatorio Jaipur, costruito in India nella prima metà del XVIII secolo. Raggiungi l'Hotel King Palace a 3 stelle o simile. Giorno 6:  Jaipur - Delhi  Termina il tuo tour con un'ultima colazione a Jaipur prima di ritornare a Delhi, dove raggiungerai il tuo hotel o l'aeroporto.

Da Delhi: tour panoramico privato di un'intera giornata a Jaipur

7. Da Delhi: tour panoramico privato di un'intera giornata a Jaipur

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel Dehli alle 5 del mattino, quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. All'arrivo a Pink City, incontra la tua guida e ascolta un briefing sull'itinerario del tour, quindi è il momento di iniziare la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'opulento forte Amer, che è una delle attrazioni più popolari dell'India. Segui la tua guida in un tour affascinante e ascolta storie e storie inaudite sulla storia del forte. Una volta che hai avuto un po 'di appetito, fermati per pranzo sulla strada per Jal Mahal. Conosciuto anche come il Palazzo dell'Acqua, Jal Mahal si trova nel mezzo del lago di Sagar ed è uno dei luoghi più sereni della città. Continua il tour verso il sontuoso City Palace, che vanta una straordinaria fusione di architettura Mughal e Rajput. Goditi un tour dei giardini perfettamente curati del palazzo, dei grandi cortili e degli enormi mahal e osserva da vicino il lignaggio reale di Jaipur. Successivamente, visita il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che è uno dei cinque osservatori costruiti dal re Sawai Singh. Fai un giro all'osservatorio, che ospita la più grande meridiana in pietra del mondo e che esplode di informazioni astronomiche. L'ultima tappa del tour è l'iconico Hawa Mahal, che è forse l'edificio più famoso della Città Rosa. Ammira l'incredibile facciata dell'edificio, fatta di colorate pietre rosse e rosa, e scopri i suoi soprannomi. Dopo un tour di Hawa Mahal e una giornata indimenticabile, è tempo di sedersi e rilassarsi durante il viaggio di ritorno a Delhi.

Da Jaipur: lo stesso giorno Tour privato del Taj Mahal

8. Da Jaipur: lo stesso giorno Tour privato del Taj Mahal

Al mattino presto alle 6:30 del mattino, l'autista ti riceverà e si dirigerà verso Agra. Sulla strada per Agra, fermati a Fatehpur Sikri, che è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1986. All'arrivo ad Agra, dirigiti verso il magico fascino del Taj Mahal. Le parole non possono giustificare la sua bellezza e tu devi vederlo per te stesso. Questo è ciò che attira i turisti ad Agra come le falene verso una meravigliosa fiamma. Nonostante il clamore, è altrettanto buono come hai sentito. Goditi una visita guidata agli altri luoghi spettacolari di Agra. Quindi, guidare fino ad Agra Fort (Red Fort). Distribuito su un ampio terreno di 94 acri, questo imponente forte in pietra arenaria rossa si trova parallelo al fiume Yamuna e si trova a 2 km a nord-ovest del Taj Mahal. L'Agra Fort (Red Fort) fu originariamente occupato da Sikarwar Rajputs e fu in seguito catturato dai sovrani di Lodi di Delhi. Nel 1526, dopo che i Lodi furono sconfitti nella battaglia di Panipat, l'imperatore vincitore Babur prese il potere. Dopo aver perso brevemente il forte ai sovrani Suri, fu alla fine recuperato da Akbar, che fece di Agra la sua capitale. Pranzare in un ristorante a scelta. Ovviamente verranno forniti suggerimenti su dove mangiare, se lo si desidera. Successivamente, dirigetevi verso Baby Taj - la Tomba di I'timād-ud-Daulah è un mausoleo di Mughal nella città di Agra. Spesso descritto come un "gioiello", è considerato una bozza del Tāj Mahal. Quindi, verrai trasferito di nuovo a Jaipur. All'arrivo a Jaipur, l'autista ti lascerà al tuo posto designato con molti bei ricordi del tour.

Da Jaipur: escursione di un giorno a guida autonoma Pushkar

9. Da Jaipur: escursione di un giorno a guida autonoma Pushkar

Crea ricordi duraturi nel tuo stesso tour di un giorno da Jaipur alla città santa di Pushkar. In questo tour, sarai in grado di esplorare una delle città più antiche e sacre dell'India. Immergiti nella città, visita i famosi templi e ammira le splendide vedute della città e dei suoi dintorni. Parti da Jaipur alle 9:00 in un veicolo privato per iniziare la tua esplorazione di Pushkar. Sede di oltre 400 templi, Pushkar offre ampie opportunità per visitare molti luoghi sacri in tutta la città e partecipare a una pooja tradizionale. Brahma Temple è famoso in tutto il mondo e tappa irrinunciabile del tuo tour. L'unico tempio al mondo dedicato a Brahma, il creatore del mondo nella mitologia indù. Savitri Temple è un'altra tappa altamente raccomandata mentre esplori la città. Questo tempio dedicato alla moglie di Brahma è situato in cima a una collina, salendo i 650 gradini per raggiungere la vetta per visitare il tempio e ammirare splendide vedute della città. Un'altra vista da non perdere a Pushkar è la vista sul sacro lago di Pushkar. Mentre esplori Pushkar, puoi gustare un'autentica cucina indiana presso un ristorante locale ed esplorare il terreno accidentato che circonda la città. Fai un giro su un cammello e viaggia nel Grande Deserto Indiano di Thar. Ammirate le vedute di una delle catene montuose più antiche del mondo, gli Aravalli, le piccole dune nel deserto, le splendide colline e la città sacra stessa. Dopo aver visto la bellezza di Pushkar e aver creato molti bei ricordi, torna a Jaipur e lasciati nel tuo hotel.

Jaipur Private Day Tour

10. Jaipur Private Day Tour

Visita di Jaipur, anche conosciuta come la "città rosa". Jaipur è la capitale e la più grande città dello stato indiano del Rajasthan. La storia unica della città lo ha reso uno dei siti più sorprendentemente progettati al mondo. Questo tour di un'intera giornata inizierà alle 09:00, portando i viaggiatori verso i grandi monumenti della città e mettendo in mostra la storia e il successo della cultura. Visita l'Hawa Mahal, un famoso punto di riferimento di Jaipur. Il palazzo dei venti costruito da Sawai Pratap Singh era in realtà progettato per la famiglia reale per poter visitare un sito che i cittadini potevano usare anche. Visiterete anche The City Palace, che è un altro sito degno di nota a Jaipur, famoso per le sue caratteristiche artistiche e strutturali. Vedere il monumento Jantar Mantar, che contiene la più grande meridiana di pietra del mondo ed è un sito patrimonio mondiale dell'UNESCO. Il Jantar Mantar è ancora utilizzato come osservatorio astronomico, che oggi attira viaggiatori unici da tutto il mondo. Vedrai quindi l'Amber Fort, una delle destinazioni più magnifiche di Jaipur. Seduto sulle aspre colline fuori città, l'Amer (Amber) Fort è un esempio dell'affascinante miscela di architettura indù e musulmana fatta di arenaria rossa e marmo bianco. Il clou del forte è Sheesh Mahal (Mirror Palace), un palazzo noto per la sua maestria negli specchi. Infine, visita il Jal Mahal, il palazzo acquatico che si trova nel bel mezzo del bellissimo lago Man Sagar nella città di Jaipur. Più tardi, goditi un pomeriggio di shopping a Jaipur dove troverai una varietà allettante di prodotti. Guarda alcune delle gemme più preziose, gioielli in argento, braccialetti, vestiti, ceramiche e tessuti blu, ecc.

Natura e avventura a Jaipur: domande frequenti

Natura e avventura: quali sono le altre cose da fare a Jaipur?

Le altre cose imperdibili da fare a Jaipur sono:

Natura e avventura a Jaipur: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Jaipur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jaipur? Clicca qui per la lista completa.

Jaipur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 7 recensioni

Abbiamo fatto il tour di 6 giorni del Triangolo d'Oro. L'autista e le guide ad Agra e Jaipur erano eccezionali. La guida a Nuova Delhi non era buona come le altre due. Forse qualcosa da migliorare è la selezione dei ristoranti dove ci hanno portato a pranzo. Erano buoni, il cibo era buono, ma anche il prezzo non era caro, era il doppio o il triplo rispetto ad altri ristoranti in cui ci siamo fermati per una pausa, in cui abbiamo visto mangiare degli indiani, non solo turisti stranieri. Consigliamo vivamente l'agenzia ad amici e parenti.