Jaipur
Tour di quartieri tipici

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Jaipur Tour di quartieri tipici: le attività più consigliate

Jaipur: History Street Food Tour con guida locale

1. Jaipur: History Street Food Tour con guida locale

A partire dal punto di incontro, la tua amichevole guida alla narrazione ti porterà da un punto di attrazione all'altro, descrivendo in dettaglio la storia della città e il suo cibo. Goditi un tour a piedi unico, divertente e memorabile con uno stile infotainment che ti assicura di non annoiarti, indipendentemente dal fatto che ami la storia o meno. Inizia esplorando le prelibatezze reali e ricche di Jaipur, dove puoi assistere alla cultura del cibo locale e comprendere la storia delle influenze che hanno sviluppato queste cucine. Assaggia più di 7 prelibatezze e autentiche prelibatezze della regione in piccoli locali dedicati a cibi deliziosi. Assapora un autentico tè masala chai, pieno di spezie ed erbe aromatiche, mentre si affaccia sulla città. Goditi un'esperienza straordinaria in luoghi locali pieni di deliziose degustazioni di cibo. Apprezzate il cibo, godetevi i vostri occhi e lasciate un'impressione favolosa e duratura della deliziosa cucina alimentare di Jaipur.

Jaipur: tour Instagram dei luoghi più scenografici

2. Jaipur: tour Instagram dei luoghi più scenografici

I suoi archi simmetrici e gli edifici colorati hanno reso la Città Rosa uno dei luoghi più amati dagli appassionati di fotografia. Grazie a questo tour, potrai scoprire non solo i luoghi più pittoreschi di Jaipur, ma anche la storia e la cultura di questa straordinaria città. La tua guida ti accompagnerà nei siti più iconici, perfetti per il tuo account Instagram e SnapChat. Prepara il cellulare e la fotocamera per immortalare le luci del mattino sul Patrika Gate. I colori accesi dei suoi corridoi hanno reso questo luogo uno dei più famosi su internet, soprattutto per le fotografie candide. La Panna Meena ka Kund è un'altra tappa immancabile per il tuo Instagram: le scale geometriche di questo pozzo a gradini sono un'autentica impresa ingegneristica. Il Jal Mahal offre una vista impareggiabile del Palazzo sull'Acqua, ed è anche un ottimo punto da cui osservare gli uccelli migratori. Jantar Mantar, ospite della più grande meridiana al mondo, è il set perfetto dove scattare foto inaspettate con strumenti astronomici giganteschi. E non dimenticare il monumento più rappresentativo di Jaipur, l'Hawa Mahal o Palazzo dei Venti, l'edificio più fotografato dell'intera città. E se tutto questo non è ancora sufficiente, visita i saloni del Palazzo di Jaipur e lo straordinario Chandra Mahal, con le sue pareti blu. Le "piscine" e i cortili del Forte Amber sono una tappa irrinunciabile per scattare foto memorabili di fronte agli antichi e imponenti battenti. E se desideri una prospettiva nuova ed unica, scegli l'escursione facoltativa a Jairgah, per ammirare la città dall'alto; oppure passeggia per il bazaar di Jaipur per catturare l'essenza della vita quotidiana e i colori del mercato. La tua guida ti accompagnerà lungo tutto il percorso e sarà più che felice di scattare foto per te. Concludi la giornata riportando a casa con te ricordi indelebili e innumerevoli foto di una delle città più belle dell'India.

Jaipur: City Palace, Hawa Mahal e tour privato di Jantar Mantar

3. Jaipur: City Palace, Hawa Mahal e tour privato di Jantar Mantar

Scegli un orario di ritiro flessibile dal tuo hotel tra le 8:00 e le 10:00. Per prima cosa, visita la bellissima nona porta di Jaipur conosciuta come la Porta di Patria. Ammira gli archi colorati che sembrano perfetti nella luce del mattino. Successivamente, dirigiti verso la città per visitare il museo più antico del Rajasthan, sede di dipinti in miniatura, costumi, arte popolare e sculture. La terza tappa è un vero punto di riferimento di Jaipur - lo straordinario edificio a nido d'ape di Hawa Mahal ("The Palace of Winds"). Oltre 220 anni, questo splendido edificio è stato progettato per le donne reali per guardare le spese del bazar sottostante senza essere visti. Dopodiché, la tua guida ti condurrà nell'imponente City Palace che offre una miscela di architettura Mughal e Rajasthani. Trascorri del tempo libero esplorando le 4 porte opulente, ciascuna raffigurante una stagione. Pausa per il pranzo in un ristorante locale - puoi chiedere alla tua guida consigli. Quindi fare un'ultima tappa presso il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Jantar Mantar. Queste gigantesche sculture affascinanti sono in realtà strumenti che sono stati usati per l'astronomia dal 1700. Lasciati stupire dalla meridiana in pietra più grande del mondo. Alla fine del tour, richiedi un trasferimento al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo entro i limiti della città di Jaipur per continuare i tuoi programmi per la giornata.

Delhi, Agra e Jaipur: tour di 6 giorni nel Triangolo d'oro

4. Delhi, Agra e Jaipur: tour di 6 giorni nel Triangolo d'oro

Giorno 1:  prelievo dall'Aeroporto di Delhi Dopo il prelievo in aeroporto rilassati nel trasferimento al tuo hotel a Delhi, dove potrai stabilirti per una rilassante prima notte. Raggiungi l'Hotel Singh Son o un hotel a 3 stelle simile. Giorno 2:  tour per la città di Delhi Inizia la tua avventura visitando alcuni dei luoghi chiave di Delhi come India Gate, President House, Parliament House, la tomba di Himayun, Qutub Minar, Lotus Temple e Jama Masjid. Sali quindi a bordo di un risciò per la zona commerciale di Chandni Chowk. Potrai esplorare il bazar di Kinnari, Parantha Wali Gali (la strada della colazione indiana) e diversi mercati del posto. Fai una sosta finale alla Fateh Puri Mosque, costruita nel XVII secolo. Raggiungi l'Hotel Singh Son o un hotel a 3 stelle simile. Giorno 3:  Delhi - Agra Lascia il tuo albergo dopo la prima colazione prima di procedere verso Agra, con una visita al Baby Taj Mahal e Agra Fort, prima di andare a esplorare uno dei più famosi emblemi dell'India. Trascorri il pomeriggio alla scoperta del grande Taj Mahal. Raggiungi l'Hotel Taj Villa o un hotel a 3 stelle simile. Giorno 4:  Agra - Jaipur  Dopo il prelievo dal tuo albergo la mattina presto, vivi l'alba sul Taj Mahal prima di procedere verso Jaipur. Durante il tragitto ammira Fatehpur Sikri e più tardi visita il pozzo a gradini Chand Baori, meraviglia dell'ingegneria, prima di arrivare al tuo hotel. Raggiungi l'Hotel King Palace a 3 stelle o simile. Giorno 5:  tour di Jaipur Vai a vedere la Jaipur-Amber Fort e lo splendido Palazzo dell'Acqua. Visita anche l'Hawa Mahal e il Municipio. Ammira l'Osservatorio Jaipur, costruito in India nella prima metà del XVIII secolo. Raggiungi l'Hotel King Palace a 3 stelle o simile. Giorno 6:  Jaipur - Delhi  Termina il tuo tour con un'ultima colazione a Jaipur prima di ritornare a Delhi, dove raggiungerai il tuo hotel o l'aeroporto.

Jaipur: tour culturale a piedi di 1,5 ore

5. Jaipur: tour culturale a piedi di 1,5 ore

Parti per un tour a piedi della città di Jaipur e immergiti nella cultura e nella storia. Incontra la tua guida locale nella città vecchia di Jaipur e viaggia alla scoperta dei punti salienti della città. In questo tour visiterai l'Hawa Mahal (Palazzo del Vento), lo Sword Shop e una macchina fotografica funzionante di 150 anni. Segui i percorsi dei sacerdoti reali e ammira gli edifici secolari dove abitavano. Successivamente, ammira il municipio di Sawai Man Singh riccamente decorato e visita il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Jantar Mantar. Visita il secolare tempio di Shiva e ammira l'architettura del tempio di Krishna gestito dall'ottava generazione di una famiglia di sacerdoti. Osserva la città attraverso gli occhi di un locale e scopri i numerosi luoghi affascinanti che Jaipur ha da offrire. Entro la fine del tour, svilupperai una grande prospettiva della città, della sua cultura e otterrai anche alcuni ottimi consigli e trucchi per esplorare ulteriormente i migliori luoghi della città.

Jaipur: shopping tour con ritiro

6. Jaipur: shopping tour con ritiro

Fai un giro di shopping di 6 ore nella "Città Rosa" di Jaipur ed esplora i suoi vivaci mercati, che vendono una serie di oggetti interessanti. Dall'arte e l'artigianato del marmo e del legno ai sari colorati e ai gioielli intricati, tutto può essere trovato a Jaipur. Verrai prelevato dal tuo hotel di Jaipur alle 11:00 (l'orario può essere modificato su richiesta) o all'aeroporto. Quindi, puoi iniziare a esplorare i mercati della città dove puoi trovare una serie di tessuti, sari, marmo, legno e pietra, lac, argilla, metallo e pelle. Per qualcosa di un po 'più grande, i mercati traboccano di tappeti decorativi e tappeti Kota Doria. Jaipur è una delle città più famose del Rajasthan ed è uno dei posti migliori per acquistare tessuti e vestiti pronti. Molti dei principali designer del paese hanno boutique e showroom a Jaipur. Dopo la conclusione del tour, l'autista ti riporterà in hotel.

Delhi: tour notturno delle attrazioni della città di Agra

7. Delhi: tour notturno delle attrazioni della città di Agra

1 ° giorno: da Delhi ad Agra Inizia il tour alle 6:00 del mattino con il prelievo dall'hotel da Nuova Delhi. Da lì viaggerai in un veicolo con aria condizionata per Agra via Yamuna Expressway prima di raggiungere Agra e fare il check-in in hotel. Dopo pranzo, prosegui per una visita guidata privata della tomba di Itmad-ud-daula, noto anche come "Baby Taj", e Mehtab Bagh, che offrirà una vista del tramonto sul Taj Mahal. Quella sera, passerai la notte ad Agra. 2 ° giorno: Agra Sightseeing e partenza da Delhi Verrai prelevato al mattino presto, a quel punto partirai per una visita guidata privata del Taj Mahal durante l'alba. Una volta fatto al Taj Mahal, potrai goderti la colazione in hotel e, successivamente, farai il check-out del tuo alloggio prima di visitare il Forte di Agra. Successivamente esplorerai alcune delle arti e dei mestieri locali e, dopo aver gustato il pranzo, partirai per Delhi tramite l'autostrada Yamuna Express.

Jaipur: viaggio notturno da Delhi

8. Jaipur: viaggio notturno da Delhi

L'avventura inizia alle 6:30 del mattino, con il prelievo dall'hotel a Nuova Delhi. Gli ospiti viaggeranno in un veicolo con aria condizionata fino alla prima fermata a Jaipur, il famoso Hawa Mahal, o "Palazzo della Brezza". Esplora i giardini e i templi del Palazzo della Città prima di proseguire per il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO e uno dei più grandi osservatori mai costruiti. Incontra i curiosi abitanti del tempio di Ramgopal Ji, colloquialmente noto come il Tempio delle scimmie per la famiglia di scimmie giocose che ora occupano il sito. Esplora il complesso al tuo ritmo prima di scendere all'hotel a Jaipur. Il giorno successivo, il tour parte alle 8:30 del mattino e si dirige verso le aspre colline fuori dalla città di Amer per una visita al Forte Amber, un affascinante complesso che fonde architettura indù e musulmana in arenaria rossa e marmo bianco. Un punto forte del forte è lo Sheesh Mahal (Palazzo degli Specchi), da non perdere per la sua sala adornata con specchi dal design intricato e sculture in marmo. Prosegui per Panna Mina Ki Baoli, uno stepwell dal design accattivante, ed esplora i Cenotafi del Royal Gaitore, un luogo di sosta finale per i sovrani di Jaipur. Ultimo ma non meno importante, ammira il Jal Mahal o il "Water Palace", un esempio impressionante di architettura in stile Rajput situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Il tour di due giorni si conclude con un trasferimento di ritorno a Delhi.

Da Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Jodhpur

9. Da Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Jodhpur

1 ° giorno: Delhi City Tour - Agra Inizia il tuo viaggio con un prelievo dalla posizione desiderata a Delhi, Noida o Gurugram e fai un tour di mezza giornata a Delhi. Visita il Qutub Minar, il Tempio del Loto e la Porta dell'India. Attraverserai la sede del parlamento, il palazzo del presidente e gli edifici della segreteria. Dopo aver visitato la città, verrai guidato ad Agra. Dopo un viaggio di circa 4 ore, effettuerai il check-in in hotel per un pernottamento. 2 ° giorno: Agra - Jaipur Alzati prima dell'alba e vai al Taj Mahal. Guarda il sole che sorge sul monumento di fama mondiale e trascorri due ore ammirando le sue meraviglie. Quindi, rientro in hotel per la colazione. Visita il Forte di Agra e impara dalla tua guida sulla sua affascinante storia. Quindi, fai un viaggio di 5 ore a Jaipur e fai il check-in in hotel per la notte. 3 ° giorno: visita di Jaipur Dopo colazione, visita il Forte Amber e prosegui per Jal Mahal, il Palazzo della città del Maharaja e Jantar Mantar. Quindi, oltrepassa Hawa Mahal. Rientro in hotel per una buona notte di sonno. 4 ° giorno: Jaipur - Pushkar - Jodhpur Fare colazione e poi guidare a Jodhpur. Sulla strada, passerai attraverso Pushkar, ha alcune delle più antiche strutture geologiche in India. All'arrivo a Jodhpur, sistemazione in hotel per un pernottamento. 5 ° giorno: tour della città di Jodhpur Dopo colazione, visita il Toorji Ka Jhalra (Toorji's Step Well), il Forte Mehrangarh, il Museo del Palazzo Umaid Bhawan, il Mercato di Sardar e Jaswant Thada. Ritorna in hotel e rilassati durante il tempo libero per il resto della giornata. Trascorri la notte a Jodhpur. 6 ° giorno: Jodhpur - Delhi (in aereo) Dopo colazione, verrai portato all'aeroporto per il tuo volo per Delhi. Essere prelevati all'arrivo all'aeroporto di Delhi e essere lasciato al tuo indirizzo preferito a Delhi. In alternativa, se selezioni un'opzione senza un volo di ritorno a Delhi, verrai lasciato in qualsiasi posizione desiderata a Jodhpur.

Jaipur: tour spirituale a piedi

10. Jaipur: tour spirituale a piedi

Scopri le origini dell'induismo e intraprendi un viaggio verso l'interno su quella che potrebbe essere un'esperienza che cambia la vita se decidi di intraprenderla nella giusta prospettiva. Dopo aver incontrato la tua guida, vai a Sri Radha Damodar Ji Gaudiya Mandir, dove puoi rendere omaggio a molte divinità religiose ospitate qui. Continuare verso il tempio di Madan Mohan, da dove si possono ammirare viste panoramiche sul fiume Bhadravati. Nel tempio di Brijnidhi, assisti a una delle più belle facciate del tempio di tutta Jaipur. Successivamente, visita il tempio di Anand Krishna Bihari Ji, dove i devoti vengono a cercare la realizzazione spirituale, fisica e finanziaria. Infine, dirigiti al Govind Devji Temple, uno dei templi più famosi della città, preferito dai reali e dai locali.

Tour di quartieri tipici a Jaipur: domande frequenti

Tour di quartieri tipici: quali sono le altre cose da fare a Jaipur?

Le altre cose imperdibili da fare a Jaipur sono:

Tour di quartieri tipici a Jaipur: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Jaipur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jaipur? Clicca qui per la lista completa.

Jaipur: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

5.0 / 5

basata su 7 recensioni

Abbiamo fatto il tour di 6 giorni del Triangolo d'Oro. L'autista e le guide ad Agra e Jaipur erano eccezionali. La guida a Nuova Delhi non era buona come le altre due. Forse qualcosa da migliorare è la selezione dei ristoranti dove ci hanno portato a pranzo. Erano buoni, il cibo era buono, ma anche il prezzo non era caro, era il doppio o il triplo rispetto ad altri ristoranti in cui ci siamo fermati per una pausa, in cui abbiamo visto mangiare degli indiani, non solo turisti stranieri. Consigliamo vivamente l'agenzia ad amici e parenti.