Jaipur
Tour fotografico

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Jaipur Tour fotografico: le attività più consigliate

Jaipur: tour Instagram dei luoghi più scenografici

1. Jaipur: tour Instagram dei luoghi più scenografici

I suoi archi simmetrici e gli edifici colorati hanno reso la Città Rosa uno dei luoghi più amati dagli appassionati di fotografia. Grazie a questo tour, potrai scoprire non solo i luoghi più pittoreschi di Jaipur, ma anche la storia e la cultura di questa straordinaria città. La tua guida ti accompagnerà nei siti più iconici, perfetti per il tuo account Instagram e SnapChat. Prepara il cellulare e la fotocamera per immortalare le luci del mattino sul Patrika Gate. I colori accesi dei suoi corridoi hanno reso questo luogo uno dei più famosi su internet, soprattutto per le fotografie candide. La Panna Meena ka Kund è un'altra tappa immancabile per il tuo Instagram: le scale geometriche di questo pozzo a gradini sono un'autentica impresa ingegneristica. Il Jal Mahal offre una vista impareggiabile del Palazzo sull'Acqua, ed è anche un ottimo punto da cui osservare gli uccelli migratori. Jantar Mantar, ospite della più grande meridiana al mondo, è il set perfetto dove scattare foto inaspettate con strumenti astronomici giganteschi. E non dimenticare il monumento più rappresentativo di Jaipur, l'Hawa Mahal o Palazzo dei Venti, l'edificio più fotografato dell'intera città. E se tutto questo non è ancora sufficiente, visita i saloni del Palazzo di Jaipur e lo straordinario Chandra Mahal, con le sue pareti blu. Le "piscine" e i cortili del Forte Amber sono una tappa irrinunciabile per scattare foto memorabili di fronte agli antichi e imponenti battenti. E se desideri una prospettiva nuova ed unica, scegli l'escursione facoltativa a Jairgah, per ammirare la città dall'alto; oppure passeggia per il bazaar di Jaipur per catturare l'essenza della vita quotidiana e i colori del mercato. La tua guida ti accompagnerà lungo tutto il percorso e sarà più che felice di scattare foto per te. Concludi la giornata riportando a casa con te ricordi indelebili e innumerevoli foto di una delle città più belle dell'India.

...
Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

2. Delhi: tour privato di 6 giorni del Triangolo d'oro e Varanasi

Inizia il primo giorno del tuo viaggio con un prelievo dall'hotel o da altri luoghi desiderati a Delhi, Noida o Gurugram. Inizia con un tour della città di mezza giornata a Delhi. Visita Qutub Minar, Lotus Temple e India Gate. Guida da Parliament House e dal Palazzo del Presidente. Successivamente, prosegui per Agra in 4 ore di auto. All'arrivo ad Agra, fai il check-in in hotel. Il secondo giorno, ti alzi prima dell'alba e ti dirigi verso il Taj Mahal per vedere il sole sorgere su questo monumento di fama mondiale. Trascorrerai due ore ad esplorare il sito. Dopodiché, ritorna al tuo hotel per colazione e per fare il check out, quindi trascorri un'ora visitando il Forte di Agra. Inizierai quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. Dopo colazione il giorno seguente, ti godrai una visita guidata al Forte Amber. Successivamente, visita il Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del Lago Man Sagar, seguito dal Palazzo della città del Maharaja. Attraversa la bellissima Hawa Mahal, una grande struttura costruita in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare le strade all'esterno rimanendo nascoste. Dopo la colazione del 4 ° giorno, verrai trasferito all'aeroporto di Jaipur per il tuo volo interno per Varanasi. All'arrivo all'aeroporto di Varanasi, verrai prelevato e trasferito al tuo hotel per il check-in. Il resto della giornata è gratuito a tuo piacimento. La mattina del 5 ° giorno verrai accompagnato ad Assi Ghat, dove guarderai i rituali della cerimonia del fuoco indù eseguiti da donne sacerdote. Successivamente, goditi un tour in barca all'alba sul fiume Gange per vedere i Ghat di questa antica città. Dopo colazione, goditi un tour della città di Varanasi che include l'Università indù Banaras e il suo tempio, una scuola tradizionale in cui i bambini imparano un'antica versione del sanscrito e un campo di lotta storico. Il giorno 6, se non hai scelto l'opzione con un volo di ritorno a Delhi, verrai trasferito in una località di tua scelta a Varanasi. Se hai scelto l'opzione con il volo, all'arrivo all'aeroporto di Delhi, verrai lasciato in un luogo a tua scelta a Delhi, Noida o Gurugram.

...
Da Delhi: tour panoramico privato di un'intera giornata a Jaipur

3. Da Delhi: tour panoramico privato di un'intera giornata a Jaipur

La giornata inizia con il prelievo dal tuo hotel Dehli alle 5 del mattino, quindi il viaggio di 5 ore a Jaipur. All'arrivo a Pink City, incontra la tua guida e ascolta un briefing sull'itinerario del tour, quindi è il momento di iniziare la tua avventura turistica. La prima tappa della giornata è l'opulento forte Amer, che è una delle attrazioni più popolari dell'India. Segui la tua guida in un tour affascinante e ascolta storie e storie inaudite sulla storia del forte. Una volta che hai avuto un po 'di appetito, fermati per pranzo sulla strada per Jal Mahal. Conosciuto anche come il Palazzo dell'Acqua, Jal Mahal si trova nel mezzo del lago di Sagar ed è uno dei luoghi più sereni della città. Continua il tour verso il sontuoso City Palace, che vanta una straordinaria fusione di architettura Mughal e Rajput. Goditi un tour dei giardini perfettamente curati del palazzo, dei grandi cortili e degli enormi mahal e osserva da vicino il lignaggio reale di Jaipur. Successivamente, visita il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO, che è uno dei cinque osservatori costruiti dal re Sawai Singh. Fai un giro all'osservatorio, che ospita la più grande meridiana in pietra del mondo e che esplode di informazioni astronomiche. L'ultima tappa del tour è l'iconico Hawa Mahal, che è forse l'edificio più famoso della Città Rosa. Ammira l'incredibile facciata dell'edificio, fatta di colorate pietre rosse e rosa, e scopri i suoi soprannomi. Dopo un tour di Hawa Mahal e una giornata indimenticabile, è tempo di sedersi e rilassarsi durante il viaggio di ritorno a Delhi.

...
Delhi: tour notturno delle attrazioni della città di Agra

4. Delhi: tour notturno delle attrazioni della città di Agra

1 ° giorno: da Delhi ad Agra Inizia il tour alle 6:00 del mattino con il prelievo dall'hotel da Nuova Delhi. Da lì viaggerai in un veicolo con aria condizionata per Agra via Yamuna Expressway prima di raggiungere Agra e fare il check-in in hotel. Dopo pranzo, prosegui per una visita guidata privata della tomba di Itmad-ud-daula, noto anche come "Baby Taj", e Mehtab Bagh, che offrirà una vista del tramonto sul Taj Mahal. Quella sera, passerai la notte ad Agra. 2 ° giorno: Agra Sightseeing e partenza da Delhi Verrai prelevato al mattino presto, a quel punto partirai per una visita guidata privata del Taj Mahal durante l'alba. Una volta fatto al Taj Mahal, potrai goderti la colazione in hotel e, successivamente, farai il check-out del tuo alloggio prima di visitare il Forte di Agra. Successivamente esplorerai alcune delle arti e dei mestieri locali e, dopo aver gustato il pranzo, partirai per Delhi tramite l'autostrada Yamuna Express.

...
Jaipur: tour di 3 giorni del Triangolo d'oro ad Agra e Delhi

5. Jaipur: tour di 3 giorni del Triangolo d'oro ad Agra e Delhi

Il primo giorno inizia il tuo viaggio con un prelievo dall'hotel o da un'altra località desiderata a Jaipur. Inizia con una visita al Forte Amber, la capitale dello stato fino al 1728, e goditi una visita guidata del complesso. Dopodiché, torna giù per la collina in un veicolo con la tua guida per un tour di Jaipur, la città rosa. Trascorri 15 minuti al Jal Mahal, un palazzo situato nel mezzo del lago Man Sagar. Nel pomeriggio, esplora il Maharaja's City Palace, un complesso che comprende i palazzi Chandra Mahal e Mubarak Mahal. Quindi, dirigiti verso Jantar Mantar, una collezione di 19 strumenti architettonici costruita dal re Rajput Sawai Jai Singh. Successivamente, oltrepassa Hawa Mahal, costruito in modo che le donne della famiglia reale potessero osservare i passanti nelle strade all'esterno rimanendo nascoste. Quindi, pernottamento in un hotel a Jaipur. Il secondo giorno dopo la colazione, partirai per Agra, visitando il Pozzo Abhaneri lungo il percorso. All'arrivo ad Agra, visita il forte di Agra e passa vicino al Taj Mahal al tramonto prima di dirigerti al tuo hotel ad Agra. Il terzo giorno ti sveglierai presto per tornare al Taj Mahal e guardare il sole sorgere sul monumento di fama mondiale. Trascorrerai quindi due ore ammirando le sue meraviglie. Dopo, rientro in hotel per la colazione. Dopo colazione, inizierai il viaggio di 4 ore a Delhi. All'arrivo a Delhi, farai una visita guidata a Qutub Minar, noto anche come Tempio del Loto e Porta dell'India, e oltrepasserai anche gli edifici del parlamento. Dopo il tour della città di Delhi, verrai accompagnato in hotel o in qualsiasi altro luogo desiderato a Delhi, Noida o Gurugram.

...
Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

6. Jaipur: tour privato della città di un'intera giornata

Viaggia con una guida e un autista privati per esplorare la città di Jaipur. Visita il Palazzo Hawa Mahal e studia l'intricato design del reticolo. Esplora con la tua guida professionale mentre ti spiegano la storia e l'architettura della regione. Guida comodamente tra una sosta e l'altra per assicurarti una giornata tranquilla e rilassante. Ammira lo Step Well, un antico sito caratterizzato da una disposizione architettonica unica di gradini che conducono a un pozzo. Senti la serenità del luogo e medita sulla geometria della sua architettura. Visita l'arenaria rossa e il marmo Amber Fort e la meraviglia sommersa del Jal Mahal. Rilassati con un po' di tempo libero per lo shopping, poiché Jaipur è famosa per una varietà di prodotti come gemme, braccialetti e gioielli in argento. Assaggia la cucina locale appena cucinata mentre la tua guida ti porta in un ristorante per pranzo. Dopo pranzo, sosta al City Palace, sede del Maharaja di Jaipur, capo del clan Kachwaha Rajput. Il palazzo Chandra Mahal oggi ospita un museo, ma la maggior parte di esso è ancora una residenza reale. Infine chiama al Jantar Mantar e scopri i numerosi strumenti architettonici e astronomici.

...
Jaipur: viaggio notturno da Delhi

7. Jaipur: viaggio notturno da Delhi

L'avventura inizia alle 6:30 del mattino, con il prelievo dall'hotel a Nuova Delhi. Gli ospiti viaggeranno in un veicolo con aria condizionata fino alla prima fermata a Jaipur, il famoso Hawa Mahal, o "Palazzo della Brezza". Esplora i giardini e i templi del Palazzo della Città prima di proseguire per il Jantar Mantar, patrimonio mondiale dell'UNESCO e uno dei più grandi osservatori mai costruiti. Incontra i curiosi abitanti del tempio di Ramgopal Ji, colloquialmente noto come il Tempio delle scimmie per la famiglia di scimmie giocose che ora occupano il sito. Esplora il complesso al tuo ritmo prima di scendere all'hotel a Jaipur. Il giorno successivo, il tour parte alle 8:30 del mattino e si dirige verso le aspre colline fuori dalla città di Amer per una visita al Forte Amber, un affascinante complesso che fonde architettura indù e musulmana in arenaria rossa e marmo bianco. Un punto forte del forte è lo Sheesh Mahal (Palazzo degli Specchi), da non perdere per la sua sala adornata con specchi dal design intricato e sculture in marmo. Prosegui per Panna Mina Ki Baoli, uno stepwell dal design accattivante, ed esplora i Cenotafi del Royal Gaitore, un luogo di sosta finale per i sovrani di Jaipur. Ultimo ma non meno importante, ammira il Jal Mahal o il "Water Palace", un esempio impressionante di architettura in stile Rajput situato nel mezzo del Lago Man Sagar. Il tour di due giorni si conclude con un trasferimento di ritorno a Delhi.

...
Jaipur: tour fotografico della città rosa

8. Jaipur: tour fotografico della città rosa

Esci dai sentieri battuti e scopri alcuni dei luoghi preferiti del locale in questo tour fotografico di Jaipur. In compagnia di una guida locale, esplora alcuni dei luoghi più spettacolari della città, tra cui mercati vivaci, musei e vicoli stretti. Inizia il tuo tour a Badi Chopra, dove potrai ammirare viste panoramiche della città, prima di proseguire verso un colorato tempio indù. Fermati per una tazza di chai al Wind View Cafe e ammira le viste affascinanti di Hawa Mahal dalla terrazza panoramica. Successivamente, passeggia per le strade colorate, fermandoti a scattare foto di edifici secolari, mercati di fiori e mercati dolci che attirano la tua attenzione. Passeggia lungo la principale strada commerciale della città per assistere agli Haveli, ai tradizionali palazzi colorati e alle case a schiera. Raggiungi il Ram Niwas Garden, dove il verde e gli edifici storici faranno da sfondo perfetto alle tue foto. Termina il tuo tour all'Albert Hall Museum e ammira centinaia di cimeli della storia di Jaipur.

...
Jaipur: tour di architettura della città rosa di un'intera giornata

9. Jaipur: tour di architettura della città rosa di un'intera giornata

La giornata inizia con il prelievo dall'hotel e si dirige verso il grande Amber Fort, costruito da Raja Man Singh. Ammira l'incredibile architettura del forte e scopri la sua ricca storia, quindi raggiungi il Jal Mahal. Conosciuto come il Palazzo dell'Acqua, il Jal Mahal si trova nel mezzo del lago Man Sagar e offre una vista mozzafiato sui paesaggi circostanti. Visita il City Palace successivo, composto da Chandra Mahal, City Palace Museum, Badal Mahal, Govind Dev Temple e Mubarak Mahal. Passeggia nel complesso con la tua guida esperta e guarda la collezione di oltre 2000 armi che sono ospitate qui. Dopo aver stimolato l'appetito dalle tue esplorazioni, vai in un ristorante locale per un pranzo rilassante. Dopo pranzo, prosegui il tour per il famoso Hawa Mahal, noto anche come Air Palace. Ammira l'incredibile facciata di 5 piani del palazzo e scopri la sua forma piramidale per antonomasia, 953 finestre e intricati reticoli. Quindi, visita il 18 ° secolo Jantar Mantar e ascolta la bizzarra storia dei corpi celesti che esistono qui. Infine, segui la tua guida ad alcuni dei negozi più tradizionali e popolari della zona prima di tornare in hotel dopo una giornata indimenticabile.

...

Jaipur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jaipur? Clicca qui per la lista completa.