Jaipur
Tour in auto privata

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Jaipur Tour in auto privata: le attività più consigliate

Jaipur: tour privato personalizzato della città

1. Jaipur: tour privato personalizzato della città

Scegli tra un orario di inizio flessibile tra le 8 e le 11 e prenota in anticipo un pick-up senza problemi dall'aeroporto di Jaipur, dalla stazione ferroviaria o dal tuo hotel. Questo tour può essere personalizzato per soddisfare i tuoi interessi e puoi spendere tutto il tempo che desideri in ogni luogo. Nella durata di 8 ore, è possibile visitare tra 5-6 siti a Jaipur. Goditi la massima flessibilità, sia che tu voglia visitare le principali attrazioni turistiche, mangiare ottimo cibo da strada o fare acquisti nei bazar colorati. Sentiti libero di chiedere consigli al momento della prenotazione, o chiedi al tuo autista amichevole suggerimenti su come massimizzare la tua giornata. Una guida privata in lingua inglese (opzionale) può accompagnarti a spiegare il patrimonio e la storia, o darti consigli sulle gemme nascoste della città. Viaggia al tuo ritmo e fuggi dal caldo e dal caos nella tua auto con l'aria condizionata. Fermati a pranzo in un ristorante multi-cucina o prova l'autentica cucina locale del Rajasthan. Esplora i punti di riferimento distintivi di Jaipur come l'Hawa Mahal (Palazzo dei Venti), il City Palace e la notevole collezione all'Albert Hall Museum. Se sei interessato all'astronomia, ti consigliamo di visitare la meridiana più grande del mondo all'Osservatorio Jantar Mantar. Lasciati stupire dalla stravaganza del Rajasthan ad Amer Fort e Jal Mahal (Water Palace). Per stupende vedute aeree della campagna circostante, sali sulla cima di Jaigarh. Per qualcosa di insolito, prendi in considerazione di visitare il stepwell di Panna Meena ka Kund, il Museo Anokhi per la stampa a mano o uno spettacolo culturale a Haveli. Alla fine della giornata, chiedere di essere lasciati all'aeroporto, alla stazione ferroviaria o al tuo hotel. Questa attività è il modo perfetto per assorbire tutto ciò che Jaipur ha da offrire senza essere vincolato da un itinerario fisso.

...
Jaipur: City Palace, Hawa Mahal e tour privato di Jantar Mantar

2. Jaipur: City Palace, Hawa Mahal e tour privato di Jantar Mantar

Scegli un orario di ritiro flessibile dal tuo hotel tra le 8:00 e le 10:00. Per prima cosa, visita la bellissima nona porta di Jaipur conosciuta come la Porta di Patria. Ammira gli archi colorati che sembrano perfetti nella luce del mattino. Successivamente, dirigiti verso la città per visitare il museo più antico del Rajasthan, sede di dipinti in miniatura, costumi, arte popolare e sculture. La terza tappa è un vero punto di riferimento di Jaipur - lo straordinario edificio a nido d'ape di Hawa Mahal ("The Palace of Winds"). Oltre 220 anni, questo splendido edificio è stato progettato per le donne reali per guardare le spese del bazar sottostante senza essere visti. Dopodiché, la tua guida ti condurrà nell'imponente City Palace che offre una miscela di architettura Mughal e Rajasthani. Trascorri del tempo libero esplorando le 4 porte opulente, ciascuna raffigurante una stagione. Pausa per il pranzo in un ristorante locale - puoi chiedere alla tua guida consigli. Quindi fare un'ultima tappa presso il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Jantar Mantar. Queste gigantesche sculture affascinanti sono in realtà strumenti che sono stati usati per l'astronomia dal 1700. Lasciati stupire dalla meridiana in pietra più grande del mondo. Alla fine del tour, richiedi un trasferimento al tuo hotel o in qualsiasi altro luogo entro i limiti della città di Jaipur per continuare i tuoi programmi per la giornata.

...
Tour privato di mezza giornata di Jaipur Amer Fort, Jal Mahal e Stepwell

3. Tour privato di mezza giornata di Jaipur Amer Fort, Jal Mahal e Stepwell

Scegli un inizio precoce tra le 8 e le 10 per battere il caldo e la folla. Inizia con un rapido tour di Jaigarh e le sue vedute panoramiche della città dalle Colline Aravalli. Vedere il "Jaivana", che era una volta il più grande cannone su ruote del mondo. Quindi, guida fuori da Jaipur per raggiungere il sito patrimonio mondiale dell'UNESCO e una delle più sfarzose fortificazioni collinari dell'India, Amer Fort. Passeggia attraverso la combinazione di residenze reali di Rajput, templi e cortili che sono disposti su più livelli che si affacciano sul Lago Maota e sui giardini. Entra nell'imponente sala degli specchi, conosciuta come Sheesh Mahal o "Diwaan-e-Khaas" e guarda le varie porte conosciute come "Pol" che creano innumerevoli opportunità fotografiche. Consapevole delle pratiche di turismo etico, questo tour non offre giri in elefante fino alla cima del Forte di Amer. Quindi, fermati a Panna Meena ka Kund, un tradizionale Rajasthani Baori (o stepwell) che è noto per la sua architettura simmetrica e per i gradini a zig-zag. Questo luogo delizioso è stato reso famoso nel film The Best Exotic Marigold Hotel e rappresenta un perfetto ricordo dell'architettura incredibile del Rajasthan. Scegli di fare una breve pausa pranzo facoltativa, a tue spese. Mentre ti dirigi verso Jaipur, fai un'ultima fermata sul lungomare di Lake Man Sagar, che ospita Jal Mahal o il Water Palace. Questo palazzo estivo parzialmente sommerso attira anche gli uccelli migratori negli inverni. Il tour termina con una goccia al tuo hotel o un altro luogo di preferenza all'interno di Jaipur.

...

Jaipur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jaipur? Clicca qui per la lista completa.