Jaisalmer
Safari nel deserto

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Jaisalmer Safari nel deserto: le attività più consigliate

Jaisalmer: tour di mezza giornata con safari in cammello

1. Jaisalmer: tour di mezza giornata con safari in cammello

Dopo essere stato prelevato a metà pomeriggio dal tuo hotel a Jaisalmer, dall'aeroporto, dalla stazione ferroviaria o dalla stazione degli autobus, proseguirai verso le dune di sabbia di Sam e le dune di sabbia di Khuri situate a 45 chilometri dalla città. Una volta qui, partirai per la tua avventura safari in cammello attraverso il deserto del Thar. L'attrazione principale per i turisti che visitano Sam è questa esperienza nativa del safari in cammello, uno dei modi più spettacolari e unici per vivere il Rajasthan. I cammelli sono le "navi del deserto" e ti guideranno attraverso questo vibrante paesaggio. Trascorrerai circa 1-2 ore nel deserto del Thar, prima di poter godere dell'incantevole tramonto e di una cena in stile Marwari, servita a casa di un locale.

Jaisalmer Tour di 3 giorni da Jodhpur

2. Jaisalmer Tour di 3 giorni da Jodhpur

Inizia il viaggio con un pickup dall'aeroporto, dalla stazione ferroviaria, dall'hotel o da altro posto desiderato a Jodhpur. Guida a Jaisalmer per 5 ore, quindi trascorri una mezza giornata esplorando la città. Visita il magnifico Forte Jaisalmer, noto come il Golden Fort. Guarda i palazzi, gli haveli e i templi all'interno del forte. In serata, visita i mercati locali. Check-in in hotel e relax per un pernottamento. Dopo la prima colazione, visita Nathmalji ki Haveli, Salim Singhji ki Haveli e Patwon ki Haveli. Più tardi, vedi Lago Gadisar. In serata, vivi un'esperienza unica nel deserto, dove potrai goderti un tramonto sul cammello. In seguito, cena e guarda un programma di danza popolare. Pernottamento al campo deserto in tenda. Al mattino, fare colazione e check-out dal campo nel deserto prima di tornare a Jodhpur. Alla fine del tour, verrai trasferito nella tua posizione preferita, aeroporto, stazione ferroviaria, hotel o stazione degli autobus.

Jaisalmer: Pernottamento in tenda svizzera con Camel Safari

3. Jaisalmer: Pernottamento in tenda svizzera con Camel Safari

Il tour inizierà quando verrai prelevato dal tuo hotel a Jaisalmer nel pomeriggio e guidato alle Khuri Sand Dunes. Una volta arrivato a Khuri, inizierai a fare un giro in cammello, visitando alcuni villaggi caratteristici lungo il percorso e arrivando alle dune di sabbia appena in tempo per il tramonto. Dopo aver provato alcune impressioni sul deserto, ti godrai una deliziosa cena del Rajasthan e la danza e la musica folk del Rajasthan nel tuo campeggio. Quindi, dopo il calar della notte, dormirai nella tua tenda svizzera sotto le stelle del deserto. La mattina dopo l'alba, ti godrai la colazione e un altro giro in cammello prima di tornare a Jaisalmer tra le 10 e le 11.

Tour privato della città di Jaisalmer con Safari in cammello nel deserto

4. Tour privato della città di Jaisalmer con Safari in cammello nel deserto

Alle 8:00, il tuo autista ti verrà a prendere dal tuo hotel prenotato a Jaisalmer. Visita il forte di Jaisalmer, un forte di arenaria gialla costruito sulla collina di Trikund. Ammira la splendida architettura con 99 bastioni, 4 porte fortificate, il Raj Mahal Palace, i templi Jain e il tempio Laxminath. Prosegui fino al museo Patwon ki Haveli, che un tempo era il più grande Haveli di Jaisalmer con un gruppo di 5 enormi palazzi o havelis. Guarda le sculture in arenaria, i lavori a specchio, i quadri raffinati, gli archi artistici e le porte. Passa a Salim Singh Ki Haveli, noto per la sua bella architettura e le camere che formano un modello di uccello di pavone. Visita Nathmal Ji Ki Haveli e ammira la pura miscela di Rajput e l'architettura islamica e le pareti in arenaria gialla decorate con motivi di elefanti accattivanti. Successivamente, dirigetevi verso il Gadisagar Lake Tank, un serbatoio di conservazione dell'acqua costruito nel 1400 d.C., che è un luogo ideale per godersi il birdwatching. Trascorri la serata godendoti un gioioso safari in cammello sulle dune di sabbia di Sam nel deserto del Thar e goditi le spettacolari viste del tramonto con sabbia dorata tutto intorno. Dopo il safari in cammello, verrai riconsegnato al tuo hotel prenotato a Jaisalmer per concludere il pacchetto turistico

Jaisalmer: tour privato della città con Camel Safari

5. Jaisalmer: tour privato della città con Camel Safari

All'arrivo all'aeroporto Jaisalmer, alla stazione ferroviaria Jaisalmer Junction o alla stazione degli autobus, sarete accolti dal vostro autista di lingua inglese all'orario di partenza selezionato. Puoi anche essere ritirato presso il tuo hotel a Jaisalmer per iniziare questo tour di un'intera giornata nella città di Jaisalmer. La prima tappa sarà il forte di Jaisalmer, un forte conosciuto come il Forte d'oro del Rajasthan. Fu costruito da Raja Jaisal, il sovrano di Rajput nell'anno 1156 d.C., e si colloca tra le fortezze più grandi del mondo. L'arenaria mista dorata e gialla conferisce al forte un aspetto magico, con il forte stesso che si erge dalle sabbie del deserto come un miraggio. Il forte è un vero spettacolo da vedere, completo con le sue 99 torrette. Il forte si erge alto e fiero, mostrando la magia dell'architettura del Rajasthan. Dopo il forte, visiterai Bada Bagh, Patwon Ki Haveli, il Thar Heritage Museum e il lago Gadisar. Dopo aver completato il tour della città, andrai a Sam per un safari in cammello nel deserto del Thar. Un Camel Safari tradizionale è uno dei modi più spettacolari e unici per vivere il Rajasthan. I cammelli sono le navi dei deserti e ti guideranno attraverso questo incredibile paesaggio. Trascorrerai circa 1-2 ore nel deserto del Thar prima di goderti un incantevole tramonto. Alla fine del tuo tour, sarai restituito al tuo punto di origine a Jaisalmer.

Safari nel deserto a Jaisalmer: domande frequenti

Safari nel deserto: quali sono le altre cose da fare a Jaisalmer?

Jaisalmer: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jaisalmer? Clicca qui per la lista completa.