Jalisco
Architettura

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Jalisco Architettura: le attività più consigliate

Tour di 6 ore di Guadalajara e Tlaquepaque

1. Tour di 6 ore di Guadalajara e Tlaquepaque

Inizia il tuo tour panoramico visitando la rotonda della Minerva, il custode rappresentativo della città eretto negli anni '50. Prosegui verso gli archi dell'antico ingresso di Guadalajara, che segnava l'inizio dell'autostrada Guadalajara-Morelia. Si tratta di archi neoclassici alti 20 metri, dove si possono apprezzare i colori dello stemma dello stato di Jalisco. Dirigetevi poi verso Chapultepec Avenue, il corridoio culturale e una delle zone più vivaci di Guadalajara. Continua il tuo viaggio tra le vecchie case su Libertad Street, dove puoi viaggiare fino alla fine del 1800 e ammirare l'architettura del periodo più bello della città. Procedere con la visita al tempio gotico dell'Espiatorio, detto anche Croce di Piazze del Centro Storico della città. Prosegui verso la Cattedrale Metropolitana e scopri i murales del Palazzo del Governo creati da José Clemente Orozco. Passeggia per Piazza della Liberazione, fermandoti fuori dal Teatro Degollado, sede dei galà dei mariachi che si tengono ogni settembre. Termina il tour a Tlaquepaque, dove puoi assaggiare il cibo in uno dei ristoranti dell'Independencia, seguito da alcuni dolci tipici in un negozio locale.

...
Tequila, Jalisco e Toriles da Puerto Vallarta

2. Tequila, Jalisco e Toriles da Puerto Vallarta

Inizia il tour con un prelievo dalla hall del tuo hotel. Viaggia a Tequila a Jalisco per un'avventura piena di storia, cultura e degustazioni. La tua prima tappa sarà in una piccola città sulla strada per gustare una deliziosa colazione messicana (inclusa nel prezzo del tour). Quindi, arriverai a Toriles, l'unica zona archeologica azteca nel nord-est del Messico. Dirigiti verso la Tequila, dove visiterai la piazza principale, camminerai per le strade, visiterai le sue chiese e farai un tour della Tequila a Jose Cuervo, la prima fabbrica di tequila in America Latina. Qui, imparerai il processo di produzione della tequila e ne assaggerai le diverse possibilità di sapore.

...
Da Puerto Vallarta: San Sebastian del Oeste con pranzo

3. Da Puerto Vallarta: San Sebastian del Oeste con pranzo

Parti per un rilassante tour nell'affascinante città di San Sebastian del Oeste, un'importante città mineraria che è abbracciata dalla catena montuosa della Sierra Madre ed è considerata un villaggio di Esmeralda a causa del verde delle sue montagne. Scopri come questa città unica conserva una grandezza nostalgica e un'affascinante tranquillità. Fatti prendere dal tuo hotel, percorri la strada e ammira lo splendido scenario della Sierra Madre. Lungo la strada, fai la tua prima fermata per visitare una panetteria locale, scattare una foto e goderti la vista delle colline. Quindi, esplora una fabbrica di tequila biologica per assistere a tutto il processo di produzione della tequila. Guarda come coltivano le piante di agave, raccolgono, cuociono, fermentano e distillano l'alcool. Naturalmente, le degustazioni sono incluse! Successivamente, visita un'autentica fabbrica di caffè, che è la più antica fabbrica di caffè della zona. Successivamente, dirigiti verso la città di San Sebastian e cammina per visitare la Chiesa, la piazza principale, il municipio, il museo e il laboratorio dove gli artigiani locali producono argento e lavorano con disegni unici. Infine, fermati in un ristorante di famiglia per gustare un delizioso cibo messicano.

...
Da Guadalajara: tour privato di Tapalpa e Attaco

4. Da Guadalajara: tour privato di Tapalpa e Attaco

A Pueblo Mágico (città magica) è un riflesso del Messico, un luogo che nel tempo ha saputo preservare, valorizzare e difendere il suo patrimonio storico e culturale. Tapalpa, una città alpina a sud di Guadalajara, è orgogliosa di possedere questo titolo. In questo tour privato, scopri le pittoresche colline ricoperte di pini, le insenature e i piccoli laghi che circondano questa piccola città coloniale prima di visitare il villaggio indigeno di Attaco. Venite a prendere dal vostro hotel a Guadalajara alle 9:30 e guidate per 2 ore a sud verso Tapalpa. All'arrivo, fai una visita guidata della città, la sua Central Plaza, le antiche chiese e l'affascinante architettura coloniale. Scopri perché il nome Tapalpa parla da solo, in quanto deriva dall'antica lingua nahuatl e significa "Terra dei colori". Nella città, robuste colonne di legno sostengono case imbiancate a calce con tetti di tegole rosse e ordinate stradine acciottolate si snodano attorno a chiese restaurate. Ammira una delle città più affascinanti dello stato di Jalisco e del paesaggio circostante. Alle 13:00, goditi un po 'di tempo libero per il pranzo, con i suggerimenti forniti dalla tua guida. Alle 14:30, guidi al villaggio indigeno di Attaco, appena fuori Tapalpa. Questo è stato il primo villaggio evangelizzato dai francescani nella zona, costruendo un ospedale per i nativi che visiterai. Passeggia per la farmacia vivente di centinaia di piante medicinali utilizzate dai nativi in un villaggio che ha conservato i suoi usi e costumi antichi. Alle 15:30, inizia il tuo viaggio di ritorno a Guadalajara e ritorna in hotel alle 17:30 circa.

...

Jalisco: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jalisco? Clicca qui per la lista completa.