Jane Austen Centre

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Jane Austen Centre: le attività e i tour più consigliati

Bath: biglietto per il Jane Austen Center

1. Bath: biglietto per il Jane Austen Center

Scopri una mostra permanente che racconta la storia del residente più famoso di Bath, l'autore Jane Austen, presso il Jane Austen Center. Esplora l'effetto che la vita nella città georgiana ha avuto sulla sua vita e sulla sua scrittura. Le guide in costume ti guideranno attraverso la mostra e saranno a portata di mano per soddisfare la tua ricerca di conoscenza di tutte le cose Austen. Assaggia il cibo delle ricette d'epoca, vesti il costume di Regency e scatta la tua foto con la famosa cera di Jane Austen. C'è un delizioso negozio di articoli da regalo al piano terra, che vende oggetti unici su misura al Jane Austen Center, e una deliziosa sala da tè Regency al 2 ° piano, che offre 17 varietà di tè a foglia da abbinare a torte fatte in casa. La visita guidata parte ogni 30 minuti.

Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

2. Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

Regalati un tour di 1 giorno alla scoperta di 2 delle località più famose della West Country, la regione sud-occidentale dell'Inghilterra. Partirai da Londra a bordo di un comodo autobus e viaggerai alla volta dell'imponente circolo di pietre di Stonehenge e della città georgiana e romana di Bath. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Londra, inizierai il tour vero e proprio alla scoperta dei misteri di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo. Risalente a circa 5.000 anni fa, il circolo di pietre sorge sulla Piana di Salisbury ed è stato un centro di culto per religioni pagane e culti spirituali durante secoli. Cerca di scoprire alcuni dei segreti del sito nel nuovo e interessante Centro Visitatori. Dopodiché, proseguirai per Bath, dove arriverai in tempo per un buon pranzo in autonomia. La città vanta un'incredibile offerta di ristoranti, tra cui pub tradizionali dove gustare un classico pranzo inglese, deliziose case da tè e diverse paninoteche adatte a uno pasto veloce. Approfitta dell'abbondante tempo libero a disposizione per passeggiare tra le suggestive strade e terrazze della città e ammirare splendidi esempi di architettura georgiana. In alternativa, potresti anche visitare le Terme Romane costruite circa 2000 anni fa. Lasciati incantare dalla grandiosa abbazia di Bath, oppure ammira il romantico ponte Pulteney sul fiume Avon. Visita poi il Centro Jane Austen e scopri perché la città era tanto amata dalla scrittrice, prima di esplorare le eleganti Camere dell'Assemblea risalenti al XVIII secolo. Avrai tempo a sufficienza anche per fare shopping o per sorseggiare un classico tè pomeridiano nelle Pump Rooms, dove la quintessenza delle tradizioni inglesi è allietata da musica classica dal vivo.

Da Brighton: gita di un giorno a Stonehenge e Bath

3. Da Brighton: gita di un giorno a Stonehenge e Bath

Per iniziare la tua giornata piena, visita uno dei monumenti preistorici più famosi al mondo, una tappa obbligata durante qualsiasi visita in Inghilterra. Con oltre 5000 anni di storia, Stonehenge rimane uno dei più grandi misteri irrisolti del mondo. Il monumento permane come fonte di ispirazione e fascino e, per molti, luogo di culto e celebrazione. Un tour con audioguida accompagnerà la tua passeggiata intorno alle pietre. Puoi anche visitare il nuovo centro visitatori di livello mondiale, che è orgoglioso di ospitare mostre permanenti e temporanee, oltre a un ampio negozio e un caffè. Al cerchio di pietre, al monumento viene restituito un senso di contesto e dignità. Nel pomeriggio, parti per un viaggio panoramico verso Bath. Con oltre 2000 anni di storia e strade fiancheggiate da eleganti case georgiane color miele, nessun'altra città può rivaleggiare con la bellezza mozzafiato di Bath. Vedrai la Royal Crescent, il Circus, le Assembly Rooms e il delizioso Pulteney Bridge. Scopri come i romani arrivarono a Bath nel I secolo, scoprirono le uniche sorgenti di acqua calda esistenti in Gran Bretagna e costruirono un complesso balneare. Questo complesso ora si erge come il più grande monumento commemorativo della Gran Bretagna all'epoca romana. Verso la fine del tour, prenditi del tempo libero per lo shopping e per visitare le numerose altre attrazioni della città.

Bath: tour privato a piedi

4. Bath: tour privato a piedi

Esplora il sito del patrimonio mondiale dell'UNESCO di Bath in un tour personalizzabile. Guarda le principali attrazioni della città e scopri la sua cultura e storia dalla tua guida studentesca privata. Incontra la tua guida per iniziare l'esperienza. Attraversa il famoso Pulteney Bridge e scopri la storia delle terme romane. Passa accanto alla bellissima Thermae Bath Spa, l'unica spa termale della Gran Bretagna. Guarda la finestra di Edgar nell'abbazia di Bath e ascolta le storie della turbolenta storia dell'edificio. Scopri il legame di Jane Austin con la città e scopri la suggestiva Royal Crescent, dove terminerà il tuo tour.

Jane Austen Centre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jane Austen Centre? Clicca qui per la lista completa.

Jane Austen Centre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 389 recensioni

Siamo stati accolti molto bene e la guida da subito durante la trasferta ci ha subito coinvolti con le più varie informazioni. Arrivati a Stonehenge siamo stati liberi di esplorare la zona e nonostante il brutto tempo è stato davvero incredibile. Il lato positivo del tempo è stato che non c’erano molti altri turisti oltre a noi. Abbiamo poi proseguito fino a Bath e anche lì, dopo una spiegazione e un tour iniziale, siamo stati liberi di girare per conto nostro. Ho trovato peccato, causa anche COVID immagino, non poter sfruttare di più i momenti con il gruppo, magari proponendo un pranzo di gruppo (rispettando tutte le norme evidentemente). Complessivamente mi sono trovata a mio agio e ho avuto la possibilità di scoprire luoghi meravigliosi con le dovute spiegazioni.

Viaggio molto bello a Bath e Stonehenge. inizia con un viaggio in autobus di 3 ore a Bath. La guida Steve è stata molto brava a dirci cose che ci hanno aperto la strada. 3 ore a Bath. bellissima città vecchia. Poi un'ora di autobus per Stonehenge. ca 1 Anche 1/2 ora di permanenza qui è molto bello. e poi quasi 3 ore di ritorno a Londra‍♂️

La guida è stata fantastica. Tutto era ben organizzato. L'unico aspetto negativo è che trascorri metà del tempo viaggiando in autobus, ma la guida lo ha reso divertente la maggior parte del tempo condividendo alcune conoscenze interessanti. Lo consiglierei se vuoi vedere Stonehenge ma anche una delle città più belle d'Inghilterra.

Ottima integrazione ad un soggiorno londinese!

In un giorno si ha la possibilità di visitare le maestose terme romane di bath e l'affascinante e a tutt'oggi intriso di mistero Stonehenge. Un vero e proprio viaggio nel tempo!! Assolutamente da fare.

interessante

IL TOUR A BATH E STONEHENGE E' STATO INTERESSANTE E HA RISPETTATO LE NOSTRE ASPETTATIVE PERO' LO ABBIAMO PAGATO DI PIU' RISPETTO AD ALTRI PARTECIPANTI CHE SI ERANO AFFIDATI AD ALTRE COMPAGNIE