Aggiungi date

Jane Austen Centre

Jane Austen Centre: le attività e i tour più consigliati

Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

1. Stonehenge e Bath: tour di 1 giorno da Londra

Visita le antiche pietre di Stonehenge e la pittoresca Bath, grazie a questa gita di un giorno da Londra. Usufruisci di un servizio di transfer a bordo di un pullman climatizzato e di un'audioguida multilingue per il monumento preistorico. Il sito di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo e sito patrimonio dell'umanità UNESCO, si erge solitario sulla vasta piana di Salisbury. Le sue origini risalgono a circa 5.000 anni fa e le sue funzioni sono tutt'oggi fonte di dibattiti e quesiti irrisolti. Nel corso dei decenni, gli studiosi si sono interrogati sul significato di questa vasta collezione di pietre: veniva utilizzata come osservatorio della luna, come tempio dedicato al sole o era forse un sofisticato cimitero? Questo interessante tour di 1 giorno operato con un pullman climatizzato ti consentirà di visitare il sito e di provare a svelarne i segreti, mentre ti lasci incantare da questa incredibile e misteriosa prodezza dell'ingegneria e del design dell'antichità. Dopodiché, ti dirigerai a Bath, dove arriverai giusto in tempo per il pranzo (non incluso nella tariffa del tour). Con la varietà di favolosi ristoranti, sale da tè, caffetterie e pub tradizionali hai una vasta scelta di opzioni su dove poter gustare un ottimo pasto! Bath è una bellissima città georgiana, nota per la splendida architettura e per le deliziose terrazze e strade a mezzaluna. In seguito a un tour panoramico nel cuore della città, avrai del tempo libero per visitare la cittadina al tuo ritmo. In seguito, visita le terme romane di Bath risalenti a circa 2.000 anni fa. Il magnificente complesso di terme romane e il tempio romano furono costruiti sull'unica sorgente naturale britannica. La visita a questo sito patrimonio dell'umanità UNESCO ti permette di passeggiare sulle originali strade romane acciottolate intorno alle piscine termali e di ammirare l'architettura e le statue risalenti all'Antica Roma. Puoi anche ammirare l'Abbazia di Bath e il famosissimo ponte Pulteney, costruito sul modello del Ponte Vecchio di Firenze. Inoltre, avrai la possibilità di visitare il Jane Austen Centre e le eleganti Camere dell'Assemblea costruite nel 1771. Infine, fai shopping, scopri la città in autonomia e sorseggia un tè pomeridiano nelle Pump Rooms mentre ascolti musica classica dal vivo.

Bath: il biglietto per il Jane Austen Center

2. Bath: il biglietto per il Jane Austen Center

Scopri una mostra permanente che racconta la storia della residente più famosa di Bath, l'autrice Jane Austen, al Jane Austen Center. Esplora l'effetto che vivere nella città georgiana ha avuto sulla sua vita e sulla sua scrittura. Le guide in costume ti guideranno attraverso la mostra e saranno a disposizione per soddisfare la tua ricerca di conoscenza di tutte le cose Austen. Assapora un po 'di cibo con ricette d'epoca, vestiti con un costume Regency e fatti scattare una foto con la famosa statua di cera di Jane Austen. C'è un delizioso negozio di articoli da regalo al piano terra, che vende oggetti unici su misura per il Jane Austen Centre, e una deliziosa sala da tè Regency al 2° piano, che offre 17 varietà di tè in foglie da abbinare a dolci appena sfornati. La visita guidata parte ogni 30 minuti.

Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

3. Stonehenge e Bath: escursione di 1 giorno da Londra

Regalati un tour di 1 giorno alla scoperta di 2 delle località più famose della West Country, la regione sud-occidentale dell'Inghilterra: parti da Londra a bordo di un comodo autobus e viaggia alla volta dell'imponente circolo di pietre di Stonehenge e della città georgiana e romana di Bath. Dopo il prelievo dal tuo hotel al centro di Londra, inizierai il tour vero e proprio alla scoperta dei misteri di Stonehenge, il monumento preistorico più famoso al mondo. Risalente a circa 5.000 anni fa, il circolo di pietre sorge sulla Piana di Salisbury ed è stato un centro di culto per religioni pagane e culti spirituali durante secoli. Cerca di scoprire alcuni dei segreti del sito nel nuovo e interessante Centro Visitatori. Dopodiché, proseguirai per Bath, dove arriverai in tempo per un buon pranzo in autonomia. La città vanta un'incredibile offerta di ristoranti, tra cui pub tradizionali dove gustare un classico pranzo inglese, deliziose case da tè e diverse paninoteche adatte a uno pasto veloce. Approfitta dell'abbondante tempo libero a disposizione per passeggiare tra le suggestive strade e terrazze della città e ammirare splendidi esempi di architettura georgiana. Se lo preferisci, visita le Terme Romane, costruite circa 2.000 anni fa (biglietto d'ingresso a tue spese). Lasciati incantare dalla grandiosa Abbazia di Bath, oppure ammira il romantico ponte Pulteney sul Fiume Avon. Visita poi il Centro Jane Austen e scopri perché la città era tanto amata dalla scrittrice, prima di esplorare le eleganti Camere dell'Assemblea risalenti al XVIII secolo. Avrai tempo a sufficienza anche per fare shopping o per sorseggiare un classico tè pomeridiano nelle Pump Rooms, dove la quintessenza delle tradizioni inglesi è allietata da musica classica dal vivo.

Da Brighton: Escursione di un giorno a Stonehenge e Bath

4. Da Brighton: Escursione di un giorno a Stonehenge e Bath

Per iniziare la tua giornata piena di impegni, visita uno dei monumenti preistorici più famosi al mondo, una tappa obbligata durante qualsiasi visita in Inghilterra. Con oltre 5.000 anni di storia, Stonehenge rimane uno dei grandi misteri irrisolti del mondo. Il monumento rimane una fonte di ispirazione e fascino e, per molti, un luogo di culto e celebrazione. Un tour con audioguida accompagnerà la tua passeggiata intorno alle pietre. Puoi anche visitare il nuovo centro visitatori di livello mondiale, che ospita mostre permanenti e temporanee, oltre a un ampio negozio e un caffè. Al cerchio di pietre, al monumento viene restituito un senso di contesto e dignità. Nel pomeriggio, parti per un viaggio panoramico verso Bath. Con oltre 2000 anni di storia e strade fiancheggiate da eleganti case georgiane color miele, nessun'altra città può competere con la bellezza mozzafiato di Bath. Vedrai il Royal Crescent, il Circus, le Assembly Rooms e il delizioso Pulteney Bridge. Scopri come i romani arrivarono a Bath nel I secolo, scoprirono le uniche sorgenti di acqua calda esistenti in Gran Bretagna e costruirono un complesso balneare. Questo complesso ora rappresenta il più grande memoriale della Gran Bretagna dell'era romana. Verso la fine del tour, prenditi del tempo libero per lo shopping e per visitare le molte altre attrazioni della città.

Da Birmingham: Tour di un giorno di Stonehenge e Bath

5. Da Birmingham: Tour di un giorno di Stonehenge e Bath

Viaggia a bordo di un comodo pullman e visita due dei monumenti storici e culturali più importanti dell'Inghilterra meridionale in un giorno. Assisti a Stonehenge e Bath durante il tuo viaggio da Birmingham in un tour di gruppo. Sali a bordo del tuo comodo pullman e parti da Birmingham. Ascolta fatti interessanti sulla regione e sulla tua prima destinazione: il monumento preistorico di Stonehenge nella pianura di Salisbury. Goditi il tempo libero per esplorare questo sito suggestivo. Entra, raccogli un'audioguida informativa e sali sulla navetta o segui i percorsi fino alle pietre dichiarate Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO che risalgono a circa 4.500 anni fa. Dirigiti a Bath e visita il Pulteney Bridge, un monumento architettonico da non perdere. Costruito circa 250 anni fa, il Paltney Bridge si trova nel cuore di Bath. Si consiglia agli ospiti della città di fare una passeggiata dal ponte e lungo l'argine del fiume. Lo testimonia l'Abbazia di Bath, una chiesa parrocchiale anglicana ed ex monastero benedettino a Bath, nel Somerset, in Inghilterra. Fondata nel VII secolo, fu riorganizzata nel X secolo e ricostruita nei secoli XII e XVI. Goditi un po' di shopping in Green Street. Esplora le strade e le aree circostanti piene di negozi e bancarelle indipendenti che chiamano questa zona casa. Vicino a Green Street si trovano anche il Jane Austen Centre e il pub The Raven, dove potrete cenare con piatti classici britannici. Fai una gita al Royal Crescent e al Circo (Royal Crescent e al Circo). Il Royal Crescent fu costruito circa 250 anni fa ed è considerato uno degli edifici georgiani più belli mai visti in Gran Bretagna. Cammina intorno alla mezzaluna e scendi Brock Street fino al circo. Costruito da John Wood il Vecchio, il Circo è una replica (in formato circolare) di Stonehenge. Ammira le terme romane costruite quasi 2000 anni fa. Visita il Jane Austen Centre e la mostra permanente. Situato in un'originale residenza georgiana, racconta la storia del soggiorno di Jane a Bath, compreso l'effetto che vivere qui ha avuto su di lei e sulla sua scrittura.

Tè pomeridiano presso la Regency Tea Room

6. Tè pomeridiano presso la Regency Tea Room

Vivi la quintessenza della tradizione britannica del tè pomeridiano circondato dall'arredamento sfarzoso dell'epoca e da una selezione curata delle opere più amate di Jane Austen. Le Regency Tea Rooms offrono un'esperienza unica, invitando i visitatori a partecipare alla raffinata tradizione del tè pomeridiano nell'incantevole cornice dell'epoca Regency. Dai dettagli storicamente accurati a tutti gli elementi d'epoca che incoraggiano il coinvolgimento, questo è un rifugio delizioso ed educativo per tutti coloro che desiderano assaporare il fascino senza tempo del mondo di Jane Austen.

Tour di un giorno intero di Stonehenge e Bath

7. Tour di un giorno intero di Stonehenge e Bath

Scopri i misteri di Stonehenge e l'antica storia romana di Bath in questa emozionante escursione di un'intera giornata accompagnati da una guida esperta. Scopri le diverse teorie che circondano gli enigmatici monoliti di Stonehenge e goditi il tempo libero a Bath. Viaggia indietro nel tempo mentre metti piede nelle pianure di Salisbury e avvicinati alle imponenti rocce monolitiche di Stonehenge. Prenditi del tempo per esplorare e scattare foto e ascoltare teorie e storia affascinante dalla tua guida. Prosegui per Bath, dove passeggerai per strade incantevoli e lungo le rive del fiume Avon. Scopri l'affascinante storia della città, sorseggia un tè o visita il Jane Austen Center nel tuo tempo libero.

Bath: Tour guidato a piedi

8. Bath: Tour guidato a piedi

Inizia il tuo tour al The Abbey Hotel North Parade e scambia un breve incontro con la tua guida. Parti per un tour a piedi verso alcuni dei punti di riferimento storici e culturali più iconici della città. Visita Sally Lunn's, la casa più antica di Bath, e scopri l'Abbey Green, dove si trova l'antico Platano di Londra e il sito dell'antico monastero. Ricevi una spiegazione dei Bagni Romani (senza visitarli) e scopri la fondazione di questo sito all'epoca del principe Bladud. Ammira l'originale Porta Est della città che scende verso il fiume Avon dall'iconico Pulteney Bridge. Esplora i vicoli di Bath risalendo fino alle mura della città per arrivare al vero settore georgiano della città, progettato da John Wood con la pietra di Ralph Allens. Visita Queen Square, passa davanti al Jane Austen Centre fino alle Assembly rooms e al Circus. Prosegui e ammira il capolavoro del Royal Crescent. Passeggia in discesa attraverso il Royal Victoria Park fino al Theatre Royal. Concediti un'ultima sosta a Bath Thermae, il nuovo stabilimento balneare della città. Concludete una splendida e indimenticabile giornata a Bath con tante splendide opportunità fotografiche lungo il percorso.

Bath: tour storico a piedi di 2 ore con un'app

9. Bath: tour storico a piedi di 2 ore con un'app

Partecipa al tour storico a piedi di Bath, un viaggio nel cuore della ricca storia e della splendida architettura di Bath. Scopri la bellezza e il fascino di Bath a ogni passo. La nostra prima tappa è Marlborough Buildings, un'area pittoresca nota per il suo design elegante e l'atmosfera tranquilla. Poi raggiungiamo il Royal Crescent, una famosa fila di case curve dall'architettura straordinaria. Nelle vicinanze si trova il Circus, un'altra meraviglia architettonica che forma un cerchio perfetto con bellissimi edifici. Passiamo poi alle Bath Assembly Rooms. Queste sale hanno visto molti incontri e balli storici. Il Jane Austen Centre è una tappa obbligata per i fan della famosa scrittrice. Ti racconta la sua vita e il periodo che ha trascorso a Bath. Da lì, passeggiamo per Bath Street, famosa per la sua splendida pavimentazione e i suoi negozi. La tappa successiva sono i Bagni Romani, un magnifico complesso di sorgenti calde naturali. Visitiamo poi l'Abbazia di Bath, un'imponente chiesa dall'architettura gotica e unica. Esploriamo poi Great Pulteney Street, un ponte spesso paragonato al famoso Ponte Vecchio di Firenze. La tappa successiva è il Museo Holburne, ricco di arte e storia. Infine, concludiamo il nostro tour nel Courtyard Apartment di Jane Austen, che ci permette di dare un'altra occhiata alla sua vita a Bath.

Bagno: tour privato a piedi

10. Bagno: tour privato a piedi

Esplora il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO di Bath in un tour personalizzabile. Guarda le principali attrazioni della città e scopri la sua cultura e storia dalla tua guida studentesca privata. Incontra la tua guida per iniziare l'esperienza. Attraversa il famoso Pulteney Bridge e scopri la storia delle terme romane. Passa davanti alla bellissima Thermae Bath Spa, l'unica stazione termale della Gran Bretagna. Guarda la finestra di Edgar nell'abbazia di Bath e ascolta le storie della turbolenta storia dell'edificio. Scopri il legame di Jane Austin con la città e scopri l'impressionante Royal Crescent, dove terminerà il tuo tour.

13 attività trovate
Ordina per:

Jane Austen Centre: attrazioni popolari nei dintorni

Jane Austen Centre: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jane Austen Centre? Clicca qui per la lista completa.

Jane Austen Centre: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6
(853 recensioni)

Questo tour è stato assolutamente fantastico. Sto viaggiando da solo e comunque avevo bisogno di qualcosa da fare visto che ero a Londra. Sicuramente non ha deluso! La guida era molto gentile, professionale e aveva molte belle storie da raccontarci ogni volta che aveva qualcosa in mente. Uno svantaggio di questo viaggio è stato che non ho potuto prenotare l'ingresso alle Terme Romane nel mio acquisto: non so se fossero esaurite o meno, ma l'opzione non era disponibile. Ciò ha reso l'ingresso alle Terme Romane un po' più costoso che se lo avessi prenotato con il mio biglietto.

Questo è stato un tour eccellente! La nostra guida Nicholas è stata molto istruttiva, gentile e divertente. Ha reso il viaggio molto interessante e ci ha raccontato molti fatti affascinanti su Bath, Londra e la sua storia. Anche il nostro autista Tyrone è stato eccellente. Era puntuale e il viaggio è stato molto fluido e confortevole.

Viaggio eccellente. Abbiamo trascorso molto tempo a Stonehenge e Bath. La guida Alan è stata fantastica e ci ha fornito informazioni interessanti lungo il percorso ed è stata spiritosa, il che lo ha reso un piacere da ascoltare. Mi è piaciuto molto questo viaggio e lo consiglio vivamente.

La guida è stata utile fino in fondo e ha continuato a fornire e spiegare informazioni storiche mentre guidavamo verso Stonehenge e Bath.

Ottima guida, Stonehenge deludente ma nessuna colpa per il tour, il bagno era fantastico.