Aggiungi date

Jardim do Cálem

Jardim do Cálem: le attività e i tour più consigliati

Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

1. Porto: tour in bici elettrica di 3 ore

Vivi un facile tour guidato in bicicletta elettrica attraverso la meravigliosa città di Porto, scoprendo le sue principali attrazioni e le sue gemme nascoste in poche ore. Dal fiume Douro al parco naturale della città, la scelta dell'e-bike ti consentirà di accedere a luoghi nascosti e pittoreschi che altri mezzi di trasporto non possono raggiungere. Per prima cosa, scopri i siti di interesse del centro storico e pedala lungo le piste ciclabili del City Park. Lungo la strada, ammira l'ex dogana del Centro Congressi Alfândega do Porto e ammira la campata del ponte Arrábida e i resti del castello di São João da Foz. Quindi, pedala oltre la spiaggia di sabbia fine di Matosinhos, cerca l'avifauna nel giardino di Calém e raggiungi il magico villaggio di pescatori di São Pedro da Afurada. Scopri dove si trovano il Museo del Vino di Porto, il Museo del Tram e il Museu Serralves (Museo d'Arte Contemporanea). Successivamente, visita i resti di São Francisco do Queijo (Castello del formaggio). Infine, torna alla natura nella Riserva Naturale dell'estuario del Douro e osserva con stupore il frangiflutti di Foz do Douro, prima di tornare al punto di partenza dove si conclude il tuo tour. Aggiorna il tuo tour a un'esperienza privata, ideale per famiglie o gruppi di amici, selezionando l'opzione pertinente al momento del pagamento.

Porto: tour guidato di 3 ore della città vecchia e del fiume

2. Porto: tour guidato di 3 ore della città vecchia e del fiume

Incontra la tua guida nell'ufficio vicino al fiume e, dopo aver ascoltato un completo briefing sulla sicurezza, indossa il casco, sali in bicicletta e parti per la tua strada. Seguendo la tua guida, pedala lungo il fiume dove le strade sono pianeggianti e goditi le viste meravigliose che la città, il fiume e la spiaggia hanno da offrire. Attraversa vecchi quartieri e scopri l'intimo legame tra il fiume Porto e il mare e comprendi la loro importanza nella crescita della città. Fai molte soste durante il tuo viaggio per goderti i panorami e rilassarti. Durante la tua pausa caffè, assapora la famosa pasticceria, la Nata, con un caffè portoghese. Per un finale perfetto, attraversa due dei più bei parchi cittadini di Porto, pieni di spazi verdi, laghi e uccelli. Il tour termina al punto di partenza, il che significa che puoi lasciare i tuoi effetti personali negli armadietti dei tour operator, se lo desideri.

Porto: tour del centro in bici elettrica

3. Porto: tour del centro in bici elettrica

Sentiti come un locale ed esplora le principali attrazioni di Porto, i suoi diversi quartieri e i luoghi nascosti in un tour guidato in sella a una bicicletta elettrica. Pedala con classe e comfort su una bici elettrica, perfetta per scoprire le parti più collinari della città, come Clérigos e i giardini del Palácio de Cristal. Guarda e senti Porto in modo diverso mentre navighi lungo strade iconiche come Aliados Avenue verso aree come Ribeira, Duoro e Gaia. Lungo la strada, visita molti luoghi famosi come la stazione di São Bento, con i suoi interni blu mozzafiato, e scopri meraviglie architettoniche come il ponte Luis I e la Cattedrale di Porto.

Jardim do Cálem: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jardim do Cálem? Clicca qui per la lista completa.