Jardines de Murillo

Jardines de Murillo: le attività e i tour più consigliati

Siviglia: tour della città in bicicletta

1. Siviglia: tour della città in bicicletta

Scopri la meravigliosa città di Siviglia con questo tour in bicicletta di 2 ore e 30 minuti e ammira numerosi tesori cittadini impossibili da visitare con un tour a piedi. Potrai usufruire di una guida parlante inglese, spagnolo, francese o italiano e lasciarti condurre tra le vie della città, per ammirare gran parte dei siti più importanti di Siviglia. Inizia il tour dal Barrio Santa Cruz e attraversa i Giardini di Murillo per raggiungere la Antigua Fabrica de Tobacos e l'Università di Siviglia. Dopodiché, prosegui per il Parque Maria Luisa, la punta di diamante dell'Esposizione Ispano-Americana del 1929. Da qui, ridiscendi lungo il fiume e visita una parte di Triana e l'arena di Torre del Oro. Riprendi il viaggio verso nord fino a Cartuja, il sito dell'Esposizione del 1992, dove ammirerai il Monastero de la Cartuja prima di fare ritorno al centro e ad Alameda. A questo punto, scopri i luoghi simbolo della vita notturna sivigliana e fatti strada tra le strade e i vicoli del centro di Siviglia, fermandoti al leggendario Campana Café per gustare i rinomati "setas", un piatto tipico a base di funghi. Concludi il tour con una pedalata nel quartiere di Santa Cruz, passando accanto alla Cattedrale e all'Alcazar.

Siviglia: scooter elettrico di 2 ore o tour in bicicletta

2. Siviglia: scooter elettrico di 2 ore o tour in bicicletta

Navigare per la città a bordo di un monopattino o di una bicicletta è il modo più veloce ed ecologico per vedere e conoscere tutti i monumenti storici e le meraviglie nascoste di Siviglia. Segui una guida in un tour dei punti salienti della città, ammirando da vicino i luoghi più belli e iconici. Scegli tra un'ampia flotta di veicoli tra cui biciclette a pedali, biciclette elettriche e monopattini elettrici. Dal centro della città, il tour si dirige verso l'Archivo de Indias seguito dalla Cattedrale di Siviglia, che risale al 1401 ed è una delle cattedrali più grandi d'Europa. Prosegui verso Plaza del Triunfo, ricca di storia e sempre ricca di cultura. Breeze attraverso i Giardini di Murillo fino all'Alcazar, un complesso murato costruito in diverse fasi storiche, iniziato nel Medioevo. Ammira le incredibili scene di Plaza de España, che ha rampe per biciclette e scooter ed è l'occasione perfetta per scattare fotografie. Passeggia nei giardini di Maria Luisa, quindi dirigiti verso il fiume Guadalquivir per una fresca brezza per concludere il tour. Gli agili scooter e biciclette possono farti avvicinare a gemme nascoste che non sarebbero accessibili in auto o in autobus e una guida professionista che parla la tua lingua condividerà storie ed esperienze sulla magica città di Siviglia.

Siviglia: giro turistico di 3 ore

3. Siviglia: giro turistico di 3 ore

Inizia da una casa del diciannovesimo secolo, che può essere vista come operativa dal tipico patio sivigliano. Da lì, preparati a vedere le parti più storiche e monumentali di Siviglia da Plaza del Salvador, Plaza de San Francisco e Plaza Nueva, situate vicino al municipio, quindi dirigiti verso Avienda de la Constitución situata presso la Cattedrale, la Giralda. Scopri l'antica fabbrica di tabacco, il Prado de San Sebastián, Plaza de España e il Parco Maria Luisa, il molo di New York, la Real Maestranza e la Torre del Oro; le sue origini, curiosità e storia. Termina il percorso con i famosi Funghi di Plaza de la Encarnación e contrasta la storica Siviglia con la più all'avanguardia.

Siviglia: mezza giornata Tour privato per bici elettrica

4. Siviglia: mezza giornata Tour privato per bici elettrica

Prendi il disposizione della terra in un tour e-bike di Siviglia, e vedere più della città di quanto sia possibile in un tour a piedi. Le moto di alta qualità sono dotati di inglese, tedesco, olandese, spagnolo, francese, e monitor di lingua italiana che vi aiuterà a ottenere orientato, e mostrare la stragrande maggioranza dei punti di riferimento di Siviglia. Iniziare dallo storico Barrio Santa Cruz e la testa attraverso Jardines de Murillo verso l'Antigua Fábrica de Tabacos e Siviglia University. Continuare a Parque María Luisa, fulcro del 1929 iberica-American Exposition. Da lì, la testa verso il fiume e controllare una parte di Triana e all'arena Torre del Oro. Poi, vai a nord verso la Cartuja, sede del 1992 Exposition, e ammirare il Monasterio de la Cartuja prima crociera di nuovo al centro e Alameda. Esplora fulcro della vita notturna di Siviglia, tortuosa la strada attraverso le strade ei vicoli di fermarsi al leggendario Campana Café. Terminare con un rapido pedale intorno a Santa Cruz, in bicicletta passato monumentale cattedrale di Siviglia e dalla Alcazares.

Siviglia: tour guidato in e-bike City Sightseeing

5. Siviglia: tour guidato in e-bike City Sightseeing

Inizia dallo storico Barrio Santa Cruz e dirigiti attraverso i Jardines de Murillo verso l'Antigua Fábrica de Tabacos e l'Università di Siviglia. La tua guida ti aiuterà a orientarti in città e ti mostrerà la stragrande maggioranza dei monumenti di Siviglia. Prosegui per il Parque María Luisa, fulcro dell'Esposizione ibero-americana del 1929. Da lì, dirigiti verso il fiume e dai un'occhiata a una parte di Triana e all'arena Torre del Oro. Quindi, dirigiti a nord verso la Cartuja, sede dell'Esposizione del 1992, dove vedrai il Monasterio de la Cartuja, prima di tornare al centro e ad Alameda. Esplora i locali della vita notturna e fatti strada per le strade e i vicoli del centro di Siviglia, fermandoti al leggendario Campana Café per orientarti con le famigerate "setas" (funghi). Termina con una veloce pedalata intorno a Santa Cruz, passando davanti alla cattedrale e all'Alcazares.

Siviglia: tour storico di 3 ore

6. Siviglia: tour storico di 3 ore

Siviglia è stata una delle città più importanti della Spagna fin dai tempi antichi; i primi coloni sono stati identificati con la cultura Tartessica. La distruzione del loro insediamento è attribuita ai Cartaginesi, dando il via alla nascita della città romana di Hispalis, costruita molto vicino alla colonia romana di Italica. Al tempo degli Almoravidi, Siviglia era la città fortificata migliore d'Europa. Dopo i disordini del 1868 i rivoluzionari distrussero gran parte di quelle mura, lasciando delle sezioni di Macarena, Puerta de Córdoba e Alcázar. Seguendo questo itinerario, potrai scoprire le porte di Siviglia, dove le carrozze venivano fermate, i misteri svelati e  le storie rivelate; fai un tour in bici della zona storica e visita il percorso difensivo della vecchia Siviglia. Puerta Carmona, Puerta Osario, Puerta Triana - visitale tutte. 

Siviglia: tour monumentale in bici della città

7. Siviglia: tour monumentale in bici della città

Scopri la situazione con un tour in bicicletta di 2,5 ore di Siviglia e guarda più della città di quanto sia possibile con un tour a piedi. Le guide di lingua inglese, spagnola, francese e italiana ti aiuteranno a orientarti in città e ti mostreranno la stragrande maggioranza dei monumenti di Siviglia. Inizia dallo storico Barrio Santa Cruz e dirigiti attraverso i Jardines de Murillo verso l'Antigua Fábrica de Tabacos e l'Università di Siviglia. Prosegui per il Parque María Luisa, fulcro dell'Esposizione ibero-americana del 1929. Da lì, dirigiti verso il fiume e dai un'occhiata a una parte di Triana e all'arena Torre del Oro. Quindi, dirigiti a nord verso la Cartuja, sede dell'Esposizione del 1992, dove vedrai il Monasterio de la Cartuja, prima di tornare al centro e ad Alameda. Esplora i locali della vita notturna e fatti strada per le strade e i vicoli del centro di Siviglia, fermandoti al leggendario Campana Café per orientarti con le famigerate "setas" (funghi). Termina con una pedalata veloce intorno a Santa Cruz, passando davanti alla cattedrale e all'Alcazares.

Da Malaga: gita di un giorno privata a Siviglia, all'Alcazar e alla cattedrale

8. Da Malaga: gita di un giorno privata a Siviglia, all'Alcazar e alla cattedrale

Unisciti a questa gita di un giorno privata e immergiti nella storia della Spagna con una gita di un giorno a Siviglia. Ammira il panorama della campagna mentre la tua guida ti guida in questa città storica. Siviglia è ampiamente riconosciuta come una città storicamente ricca, ricca di cultura, bellezza e tradizione. Scopri la meraviglia e il mistero di Siviglia e scopri la storia dell'Impero Almohade in Andalusia e l'influenza che la loro cultura ha oggi sulla città. Esplora la città vecchia e le sue affascinanti strade, dove puoi scoprire influenze islamiche ovunque guardi, come la torre della Giralda. Ammira strutture storiche come l'Università di Siviglia e la Real Fabbrica di Tabacco. Visita il Palazzo San Telmo del XVII secolo, la Torre del Oro sulle rive del fiume e il ponte Isabel II sul Guadalquivir. Dirigiti verso la Basilica della Macarena prima di vedere le piastrelle luminose di Plaza de Espaa, che fungeva da fiore all'occhiello dell'Esposizione Iberoamericana del 1929. Visita Plaza Espana, i Giardini Murillo, la Città Vecchia e il Quartiere Ebraico mentre esplori il cuore della città storica. Scopri la maestosa cattedrale di Siviglia. Questa è la cattedrale gotica più grande del mondo; la costruzione iniziò nel 1401 e non fu terminata fino al 1506. Visita la Torre della Giralda, che in precedenza era la torre di una moschea locale ed è ora uno dei tre minareti almohadi rimasti. Esplora il Real Alcázar. Questo palazzo reale della città di Siviglia è ancora utilizzato dalla famiglia reale e fungeva anche da location per le riprese della famosa serie HBO Il Trono di Spade. L'edificio è stato inserito nell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1987 ed è quindi un "must see" assoluto quando si visita la città. Alla fine della giornata la tua guida ti riporterà al tuo hotel a Malaga.

Jardines de Murillo: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jardines de Murillo? Clicca qui per la lista completa.

Jardines de Murillo: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 965 recensioni

Semplicemente la migliore esperienza del nostro soggiorno a Siviglia! Gaylord la nostra guida francese è stata fantastica, abbiamo imparato molto! Consiglio vivamente e ringrazio calorosamente il team !!!

Il tour è stato molto interessante e piacevole, Silvia è stata molto brava a raccontarci i vari padiglioni e a farci vedere la bellissima Siviglia. Lo consigliamo assolutamente.

Bella esperienza con tour in bici per tutta la famiglia.Elena è stata una guida preparatissima e simpatica che ci ha guidato nei luoghi più caratteristici di Siviglia.

Abbiamo avuto come guida Elena una ragazza cresciuta a Milano. Molto brava . Ci ha fatto conoscere angoli della città che non ci aspettavamo. Molto brava .

Ottima visita e ottima spiegazione della guida, perfetta per fare un giro della città e tornare a visitare i luoghi che ci interessano.