Aggiungi date

Jardins do Palácio de Cristal

Jardins do Palácio de Cristal: le attività e i tour più consigliati

Da Lisbona: gita di un giorno a Porto, Nazaré e Coimbra

1. Da Lisbona: gita di un giorno a Porto, Nazaré e Coimbra

Esplora tre città portoghesi in un solo giorno in questo tour guidato da Lisbona. Scopri di più sulla cultura e la storia di Porto, Nazaré e Coimbra. Scopri alcuni dei loro luoghi chiave e punti di interesse come il ponte Dom Luis di Porto e l'Università di Coimbra. Parti presto e dirigiti a Nazaré. Inizia con una visita guidata di quella che è forse la città di pescatori più famosa del Portogallo. Nazaré ha un'atmosfera storica unica ed è un luogo dove le tradizioni continuano a prosperare. Visita il Forte de São Miguel. Questo sito è diventato famoso per le onde giganti che ogni inverno colpiscono la costa e ne fanno una meta di surfisti di tutto il mondo. Passeggia per O Sitio e ammira gli edifici religiosi che attirano pellegrini da tutto il mondo. Fai un'escursione verso la vetta e dai un'occhiata alle fortificazioni medievali, alle chiese del XVII secolo e ai santuari moderni. Passeggia per i cortili e le piazze circondati da strutture decorate, basiliche e statue. Prosegui per Porto ed esplora il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, sul pittoresco fiume Douro. Passeggia attraverso i Jardins do Palácio de Cristal, Igreja Carmen, Estação São Bento, Igreja São Francisco e Ponte Don Luis in una visita guidata. Goditi un po' di tempo libero per pranzare prima di visitare un'azienda vinicola. La terza tappa è la famosa città di Coimbra. Visita una delle università più antiche del mondo (e la più antica del Portogallo). Fondata nel 1290, l'Università di Coimbra è uno dei luoghi chiave della città. Dopo la visita a Coimbra, ritorno al centro di Lisbona. La tua guida sarà in grado di consigliarti cose da fare durante il resto del tuo soggiorno.

Porto: affascinante tour privato in barca a vela sul fiume Douro

2. Porto: affascinante tour privato in barca a vela sul fiume Douro

Parti per un tour privato in barca a vela lungo la riva del fiume Porto e Gaia. Passa alcune delle attrazioni più apprezzate delle città di Porto e Gaia, come il Ponte Dom Luis, i giardini del Crystal Palace, la Cattedrale di Porto e la Torre dei Chierici. Partendo dal porto turistico del Douro, incontra il tuo equipaggio certificato e assapora uno spumante o un vino Porto come drink di benvenuto prima di navigare con calma tra il ponte Dom Luis e la foce del fiume Douro. Siediti, rilassati e ascolta la musica mentre ammiri i panorami dall'acqua.

Porto: tour del centro in bici elettrica

3. Porto: tour del centro in bici elettrica

Sentiti come un locale ed esplora le principali attrazioni di Porto, i suoi diversi quartieri e i luoghi nascosti in un tour guidato in sella a una bicicletta elettrica. Pedala con classe e comfort su una bici elettrica, perfetta per scoprire le parti più collinari della città, come Clérigos e i giardini del Palácio de Cristal. Guarda e senti Porto in modo diverso mentre navighi lungo strade iconiche come Aliados Avenue verso aree come Ribeira, Duoro e Gaia. Lungo la strada, visita molti luoghi famosi come la stazione di São Bento, con i suoi interni blu mozzafiato, e scopri meraviglie architettoniche come il ponte Luis I e la Cattedrale di Porto.

Porto: mezza giornata privata come esperienza locale

4. Porto: mezza giornata privata come esperienza locale

La tua esperienza inizia quando il tuo autista ti viene a prendere in un veicolo moderno e confortevole con una capacità di 4 persone. Da lì, inizia il tuo tour di un massimo di 5 ore attraverso l'area di Boavista con una sosta a Foz per goderti splendide viste sul mare e sul fiume. Mentre sei lì, scegli di trascorrere la tua prima vacanza su una terrazza. Stabilisci il tuo ritmo con una visita alla zona di Ribeira, dove puoi visitare una bellissima cantina di vino porto. Successivamente, il tuo tour continua verso il Monastero di Serra do Pilar, da dove potrai godere di una magnifica vista sulla zona storica della città. Successivamente, oltrepassa la bellissima Avenida dos Aliados, attraversando lungo la strada la famosa zona di Torre dos Clérigos. Per tutta la giornata sei libero di fare delle pause dove vuoi, ma le tue guide propongono una pausa obbligatoria nei bellissimi Giardini del Crystal Palace. Dopo la tua fantastica mezza giornata fuori, il tuo autista ti riporterà al tuo hotel.

Porto: tour privato in tuk tuk di un'intera giornata

5. Porto: tour privato in tuk tuk di un'intera giornata

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Porto esplorandolo su 3 ruote. Questo tour di un'intera giornata mescola la guida con alcune passeggiate per portarti in alcuni dei siti più belli dentro e intorno a questa città portoghese. La giornata inizia con una visita alla Sé do Porto, una cattedrale che risale alle origini medievali della città. Ammira la cattedrale dall'esterno prima di avventurarti nel circostante quartiere di Sé, il più antico della città, che rimane fedele alle tradizioni e ai costumi di Porto. Prosegui fino alla stazione ferroviaria di São Bento, una delle più belle d'Europa, per apprezzare le circa 20.000 piastrelle dipinte a mano che ne rivestono l'interno. Successivamente, passa la zona commerciale di Bolhão, sede di un mercato tradizionale con prodotti locali, negozi di tutti i tipi e la strada più trafficata della città, Rua de Santa Catarina. Qui, la guida indicherà il Café Majestic, il caffè più lussuoso di Porto. Fotografa l'emblematica Piazza Liberdade, l'Avenida dos Aliados e le chiese Carmo e Carmelitane. Quindi, attraversa Praça dos Leões per fare una breve sosta alla libreria Lello. Costruito nel 1906, questo negozio è imperdibile ed è considerato una delle librerie più belle del mondo. Raggiungi nuove vette alla Torre dos Clérigos, una torre del XVIII secolo che offre una vista a 360 gradi sul centro della città e sui dintorni. Esplora il verdeggiante giardino di Cordoaria prima di fare una pausa per un tipico pranzo portoghese. Dopo la pausa, dirigiti ai giardini del Palácio de Cristal, un giardino botanico con viste uniche sul fiume Douro. Esplora gli stretti vicoli degli iconici quartieri di Miragaia e Vitória prima di procedere verso Praça do Infante, sede del Palácio da Bolsa, della chiesa di São Francisco e dell'antico mercato di Ferreira Borges. Fotografa gli edifici nel quartiere di Ribeira prima di attraversare il ponte Dom Luis I per goderti un bicchiere di vino Porto con vista sul monastero della Serra do Pilar. Continua lungo il Douro fino all'Oceano Atlantico per vedere surfisti e pescatori che si godono le onde vicino al Parque da Cidade.

Porto: gioco di scoperta della città

6. Porto: gioco di scoperta della città

Goditi un'esperienza interattiva di scoperta della città che ti porterà attraverso Porto mentre segui una scia di enigmi. Usa l'app sul tuo cellulare per navigare per la città, indovinello dopo indovinello, imparando la storia dei luoghi che visiti mentre vai. Inizia dall'ingresso principale dei Jardins do Palácio de Cristal, ampi giardini paesaggistici del diciannovesimo secolo pronti per essere esplorati e pieni di divertimento. Risolvi un totale di 13 enigmi che ti porteranno da un luogo all'altro. Ogni indovinello è composto da indicazioni (criptiche) e da una domanda. Cogli tutte le possibilità che vuoi per rispondere all'enigma, ma se sei bloccato, puoi chiedere un suggerimento o saltare un indovinello. Scopri i luoghi di Porto che la maggior parte della gente del posto non conosce nemmeno i luoghi più famosi della città da un'angolazione diversa. Sblocca consigli locali e fatti divertenti e scopri la storia della città. Incontra panorami meravigliosi, percorsi nascosti, statue uniche e opere d'arte. Esplora al tuo ritmo pur beneficiando di un'esperienza di tour strutturata.

Jardins do Palácio de Cristal: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jardins do Palácio de Cristal? Clicca qui per la lista completa.