Aggiungi date

Ponte di Jarlabanke

Ponte di Jarlabanke: le attività e i tour più consigliati

Da Stoccolma: tour per piccoli gruppi della cultura vichinga

1. Da Stoccolma: tour per piccoli gruppi della cultura vichinga

Visita i siti storici vichinghi e approfondisci la storia vichinga in Svezia e gli effetti che ha avuto sulla moderna cultura scandinava. Approfitta di un comodo servizio di prelievo in hotel a Stoccolma e parti per questo tour di 8 ore. Raggiungi i più importanti siti vichinghi vicino alla città, come Sigtuna e Gamla Uppsala, usufruendo del transfer incluso dal centro di Stoccolma. Scopri lungo il tragitto del tour diversi siti vichinghi, come Broby bro - uno dei luoghi di sepoltura più famosi della Svezia. Recati in alcuni cimiteri vichinghi: uno pagano e uno paleocristiano, risalente al periodo di transizione tra il cristianesimo e la religione norrena. Conosci la storia di Estrid, una potente donna vichinga. Ammira il ponte di Jarlabanki, un ponte vichingo parzialmente ricostruito. Fermati al sito di Arkils tingstad - un parlamento vichingo. Ottieni numerose informazioni sulle leggi vichinghe, sulle famiglie, e sull'uso di queste come gruppo base della loro società. Ascolta come venivano risolte le controversie nella storia della Svezia. Esplora Sigtuna, la città più antica della Svezia, con un tour a piedi guidato. Visita la meravigliosa città di Sigtuna, caratterizzata dalle abitazioni in legno e conosciuta come luogo di villeggiatura degli svedesi durante il fine settimana. Concediti una passeggiata attraverso le rovine di svariate chiese medievali e non perderti il museo locale. Osserva i tumuli reali a Gamla Uppsala, risalenti a 1.500 anni fa. Si tratta di uno dei siti storici più importanti della Svezia. Visita inoltre l'ex cattedrale medievale e cammina intorno ai tumuli alti 11 m. La guida ti racconterà la ricca e lunga storia del sito. Dirigiti quindi presso la chiesa più grande di tutti i Paesi nordici: La Cattedrale di Uppsala. Accedi al museo Gustavianum, prima di intraprendere il viaggio di ritorno per Stoccolma.

Da Stoccolma: tour per piccoli gruppi sulla cultura vichinga

2. Da Stoccolma: tour per piccoli gruppi sulla cultura vichinga

Approfitta del servizio di prelievo dal tuo hotel in centro a Stoccolma e allontanati dal trambusto cittadino per recarti nella quiete della campagna limitrofa. Fai una sosta presso il famoso cimitero di Broby Bro (rune di Jarlabanke), situato nella storica Uppland. Scopri i riti di sepoltura dei Vichinghi e ascolta le storie delle tradizioni pagane e cristiane. Ascolta le narrazioni legate alla possente donna vichinga conosciuta come Estrid e ammira alcune delle celebri rune. Prosegui per il ponte Jarlabanke, situato all'ingresso della strada rialzata. Lasciati incantare dalle pietre runiche dei Vichinghi e scopri come sono riusciti a costruire strade e ponti. Ascolta la storia del capo, Jarlabanke e il suo clan. In seguito recati presso le rovine del parlamento vichingo situato a Arkils Tingstad, dove scoprirai in che modo era organizzata la loro società. Approfittane per provare dell'autentico idromele vichingo prima di tornare a Stoccolma.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
2 attività trovate
Ordina per:

Ponte di Jarlabanke: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Ponte di Jarlabanke? Clicca qui per la lista completa.

Ponte di Jarlabanke: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4 / 5

basata su 25 recensioni

Questa è stata una gita di un giorno con un buon rapporto qualità-prezzo che ci ha permesso di vedere alcuni siti storici dei Vichinghi, Sigtuna e Uppsala in un modo divertente, divertente, rilassante e informativo. Abbiamo particolarmente apprezzato le prelibatezze inaspettate (dolci, degustazione di idromele) che la nostra guida, Åsa, ci ha fornito. Se il nostro furgone avesse avuto tutti gli 8 visitatori ammessi durante il viaggio, sarebbe stato scomodamente affollato. Per noi sei, è stato perfetto.

Abbiamo fatto un tour con Gabriel. Era molto ben informato sulla storia e soddisfaceva i nostri interessi. Ci ha anche dato alcuni consigli su Stoccolma, dove andare a mangiare e quali posti può consigliare.

È stata un'esperienza piacevole per noi perché eravamo appassionati della storia vichinga. Gabrielle è stata un'incredibile guida turistica. Consiglio vivamente questo tour

Grandi Tourguides (Jonathan e Calle), molti fatti sulle pietre runiche, la cultura vichinga, bei posti che abbiamo visitato (Lago Vallentuna, Sigtuna, Uppsala)

Esplorazione informativa attraverso il mondo dei Vichinghi. Dipinge un quadro sorprendente.