Jasper Attività

Jasper Attività: le attività più consigliate

Parco nazionale di Jasper: tour e giro sul lago da Alberta

1. Parco nazionale di Jasper: tour e giro sul lago da Alberta

Regalati un tour panoramico in minibus di 5 ore e 30 minuti nel Parco Nazionale di Jasper e ammira il paesaggio spettacolare del Lago Maligne. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Jasper, sali a bordo del bus turistico da 21 posti per un piacevole viaggio fino alla valle. La prima tappa sarà il Canyon di Maligne, dove potrai scendere e sgranchirti le gambe con una passeggiata facile di 30 minuti. Passeggia nelle aree superiori del Canyon per ammirare la porzione più profonda di 50 metri, che include anche una dirompente cascata. Dopodiché, sali nuovamente sull'autobus e attraversa paesaggi meravigliosi durante il viaggio fino al Lago Medicine. Una volta qui, ti fermerai per una sosta fotografica di 10 minuti e la guida ti spiegherà perché il sito è noto come il "lago che scompare". Prosegui poi per il Lago Maligne e goditi una crociera panoramica di 1 ora e 30 minuti fino alla Spirit Island. Durante la giornata, potrai avvistare la famosa fauna selvatica canadese, come alci, orsi neri e persino un orso grizzly!

Ghiacciaio Athabasca: tour sul Columbia Icefield da Banff

2. Ghiacciaio Athabasca: tour sul Columbia Icefield da Banff

Usufruisci di un prelievo dal tuo hotel di Banff a bordo di un moderno minibus condotto dalla tua simpatica guida. Partendo da Banff, la tua guida amichevole ti darà il benvenuto al tour, illustrandoti il luogo in cui ti trovi mentre ti rilassi e ti godi il percorso lungo l'Icefields Parkway, una delle più belle strade panoramiche esistenti. Dal momento che non dovrai guidare o fare attenzione alla strada, questo tour ti permetterà di concentrarti sull'anfiteatro fatto di montagne torreggianti e di tenere gli occhi aperti mentre cerchi di avvistare la fauna selvatica ai lati della foresta. La principale attrazione del tour è costituita dal ghiacciaio Adventure, situato a circa metà percorso dell'Icefields Parkway, accanto al confine con il Parco Nazionale di Jasper. Fai una sosta presso il Columbia Icefield Glacier Discovery Centre e sali su un bus che ti porterà presso il veicolo Ice Explorer, appositamente progettato per 56 passeggeri. Dopodiché, dirigiti verso il ghiacciaio Athabasca, creatosi migliaia di anni fa. Dopo aver appreso diverse informazioni lungo il percorso in merito il ghiacciaio, goditi 20 minuti di tempo libero per ammirarne i panorami, toccare con mano questo antica lastra di ghiaccio e addirittura bere la sua acqua pura. Da qui, dirigiti verso la passerella ghiacciata di Glacier Skywalk lunga 1 km e percorrila fino a raggiungere una piattaforma in cui una lastra di vetro è tutto ciò che ti separa da uno strapiombo di 280 metri. Mentre ti allontani da questa passerella sulla scogliera, contempla gli enormi ghiacciai che si elevano sopra la tua testa e ammira i panorami della spettacolare valle di Sunwapta. Dopo la parte del tour dedicata all'avventura sui ghiacciai i(circa 3 ore in totale), effettuerai una sosta panoramica (tempo permettendo) per godere di un ricco pranzo al sacco composto da panino, succo di frutta, patatine e brownie. Visita delle attrazioni iconiche lungo l'Icefields Parkway, come per esempio il Bow Lake e le sorgenti del possente fiume Bow, prima di tornare a Banff.

Tour di scoperta della fauna selvatica di Jasper National Park

3. Tour di scoperta della fauna selvatica di Jasper National Park

Saluta la tua guida locale presso il tuo alloggio, sali a bordo del tuo comodo veicolo turistico e intraprendi un meraviglioso viaggio invernale attraverso alcuni dei paesaggi montani più mozzafiato del Canada occidentale. Le tue guide esperte sono addestrate a cercare tutti i parchi più iconici. Grandi o piccoli, alci, cervi, pecore, capre, coyote, lupi e alci sono solo un esempio della selvaggia fauna di montagna di Jasper. Scopri tutto sui modi in cui questi animali contribuiscono alla ricca diversità del Parco Nazionale e su come sopravvivono agli inverni di montagna. Esperti nella storia, nella geologia e nell'ecologia dell'area, le tue guide sono felici di rispondere a qualsiasi domanda. Con piccole dimensioni del gruppo garantite, nessuna domanda o richiesta rimarrà senza risposta. Prepara la tua macchina fotografica mentre viaggi attraverso la Valle di Athabasca. Fai fermate in varie località per documentare le straordinarie viste invernali. Risparmia lo stress di guidare le strade invernali e unisciti a un'amichevole guida locale in questo tour mattutino informativo e rilassante.

Jasper: rafting sulle rapide della famiglia Canyon Run

4. Jasper: rafting sulle rapide della famiglia Canyon Run

Inizia il tour con un viaggio in autobus di 30 minuti fino al fiume alla base delle cascate di Athabasca. Preparati con tutta l'attrezzatura necessaria e indossa la tua muta. La tua guida certificata di grande esperienza ti fornirà una panoramica di tutte le procedure di rafting e sicurezza prima di saltare a bordo della zattera autosvuotante da 6 passeggeri. Mentre ti imbarchi, ascolta il fragore delle cascate di Athabasca che si tuffano dietro di te. La tua zattera si unirà a un turbolento movimento di acque bianche che ti sbatterà a valle mentre la tua guida naviga abilmente nel fiume, circondata dalle alte pareti rocciose del Canyon Athabasca. Nella prima parte della corsa di 12 km, percorri tratti consistenti di esilaranti rapide di Classe II prima che il fiume si addolcisca dandoti la possibilità di rilassarti. Ammira viste spettacolari delle Montagne Rocciose canadesi e forse avvista anche alcuni animali selvatici locali sulla costa di questo ambiente incontaminato. Verrà fornita tutta l'attrezzatura tecnica tra cui pagaie, mute, stivaletti in neoprene e giacche da paddle. Dovrai indossare un costume da bagno o una maglietta e pantaloncini sotto i tuoi abiti casual ed essere preparato a bagnarti. Porta vestiti asciutti, un asciugamano e nei giorni più freddi, calzini di lana da indossare all'interno degli stivaletti e una giacca calda da indossare dopo. Puoi anche portare snack e acqua da gustare sull'autobus da e per il fiume. Questi viaggi non richiedono alcuna esperienza precedente e sono adatti a persone di età pari o superiore a 5 anni, alla ricerca di un'avventura introduttiva nelle rapide.

Jasper: tour della fauna selvatica e delle cascate con Lakeshore Hike

5. Jasper: tour della fauna selvatica e delle cascate con Lakeshore Hike

Viaggia con un comodo minibus su questa escursione di 5,5 ore nella Maligne Valley, lo scenario più spettacolare delle Montagne Rocciose Canadesi. Lungo la strada, la tua guida naturalista fornirà commenti sulla storia e le meraviglie naturali della zona. Sosta a 2 dei ponti per ammirare le cascate e vedere la continua erosione dell'antica pietra calcarea. Nel famosissimo lago Maligne, fai una passeggiata naturalistica di 3 o 4 km. Ammirate le splendide viste sul lago prima di seguire il sentiero di facile accesso nella zona boschiva. Dopo l'escursione, avrai un po 'di tempo libero per rilassarti al Maligne Lake Day Lodge prima di tornare a Jasper.

Jasper: tour privato in elicottero con ciaspolate in montagna

6. Jasper: tour privato in elicottero con ciaspolate in montagna

Immergiti nelle viste aeree panoramiche delle aspre vette del Jasper National Park con un giro privato in elicottero da Jasper. Sperimenta un atterraggio in cima a una montagna con un facile trekking informale con le ciaspole e una guida alpinistica opzionale. Incontra il tuo pilota all'aeroporto Jasper Hinton per un breve briefing sulla sicurezza, incluso un controllo dell'attrezzatura e un corso di sensibilizzazione sull'aeromobile. Quindi, sali sul tuo elicottero privato Long Ranger e prendi il volo. Vola sopra le cime delle Montagne Rocciose canadesi e attraverso il Jasper National Park prima di atterrare su una remota cima di una montagna tra le incredibili montagne in aumento. Scendi e goditi fino a un'ora per esplorare la zona con le ciaspole. Osserva le tracce di animali, la neve incontaminata e l'abbondanza di aria fresca di montagna. Il percorso non è impegnativo e segue una linea di cresta dove la zona di atterraggio dell'elicottero è sempre visibile, quindi è impossibile perdersi. Dopo l'escursione con le ciaspole, torna sull'elicottero per il volo di ritorno. Goditi un ultimo scorcio delle Montagne Rocciose prima di tornare in aeroporto con tante foto e ricordi.

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Attività acquatiche
  • Escursioni di più giorni
32 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Jasper: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jasper? Clicca qui per la lista completa.

Jasper: le opinioni degli altri viaggiatori

Trevor è venuto a prendermi di fronte al Wapati Campground e da lì siamo tornati attraverso la città verso diversi altri lodge per il ritiro e siamo andati a una gola e diversi laghi finendo per una sosta per il pranzo al Lago Maligne. Ho portato il mio pranzo. Siamo quindi saliti a bordo della barca che ci ha portato all'isola degli spiriti. Il tempo era perfetto, la posizione era spettacolare. Bella acqua limpida e montagne in abbondanza. Trevor è stata un'ottima guida. Ho imparato molto sulla zona. Grazie! Consiglio vivamente.

È stato stupefacente. La nostra guida turistica Jamie era un bravo ragazzo che ci ha dato una breve descrizione di tutti i posti in cui ci siamo fermati per le foto. Abbiamo avuto la fortuna di vedere alci, alci e un giovane orso grizzly. Il tour in crociera di 1 ora e mezza è d'obbligo se vuoi vivere viste fantastiche. Il capitano della crociera e la guida Maddy e Jade erano molto professionali e divertenti. Molto apprezzato.

Giornata molto bella, la nostra guida è stata molto brava, il lago maligno è magnifico, il lago della medicina, impressionante e anche le cascate. Abbiamo avuto la possibilità di incontrare una mamma orsa con i suoi 2 cuccioli e 2 pecore e diversi alci, la nostra guida si è davvero presa il tempo per farci apprezzare tutto questo. Da fare se vai a Jasper, piccolo gruppo e comodissimo piccolo bus.

straordinario tour e straordinaria guida

I posti sono magici! La guida è riuscita a raccontare storie ed a fornire informazioni utili lungo tutto il percorso in modo simpatico e relazionale. Il tempo è volato!

Bravissimo il nostro accompagnatore che per tutta la durata della gita ci ha dato informazioni preziose condite da tanta simpatia.