Cose da fare
Jemaa el-Fnaa

Jemaa el-Fnaa: le attività e i tour più consigliati

Da Marrakech: Safari nel deserto di Merzouga di 3 giorni con cibo

Da Marrakech: Safari nel deserto di Merzouga di 3 giorni con cibo

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di tre giorni da Marrakech ed esplora i paesaggi spettacolari della valle del Dades e della Kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune dell'Erg Chebbi in cammello e dormi in un accampamento nel deserto sotto le stelle. 1° giorno: Marrakech - Ait Ben Haddou - Dades Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante passando per un villaggio berbero dopo l'altro fino al sito patrimonio mondiale dell'UNESCO di Ait Ben Haddou. Questo villaggio è famoso per la sua kasbah e il villaggio fortificato ed è stato utilizzato come set per alcuni famosi film epici di Hollywood e servizi fotografici per riviste. Dopo un po' di tempo libero, pranza in un ristorante locale e continua il tuo viaggio attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui verso Boumalne Dades, ammirando il viaggio panoramico lungo la valle del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte alla Kasbah Amazigh o all'Hotel Chems. 2° giorno: Dades - Gole del Todgha - Merzouga Dopo la colazione, lascia il tuo hotel e guida verso Tinghir e le sue spettacolari gole del Todgha, fermandoti per un po' di tempo libero per esplorare i canyon. Goditi il pranzo in un bar locale e prosegui per Merzouga per incontrare la tua carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e osserva il tramonto. Raggiungi il tuo accampamento nel deserto prima del tramonto e goditi un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali forniranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Godetevi la cena e il pernottamento. 3° giorno: Merzouga Ouarzazate - Marrakech Dopo un risveglio precoce per ammirare l'alba prima di colazione (facoltativo), un autista ti aspetterà per venirti a prendere per il trasferimento di ritorno a Marrakech. Sosta a metà strada per il pranzo in un ristorante locale. Riaccompagnati al punto di partenza originale o a Djemaa El Fna intorno alle 20:00. Puoi anche prenotare upgrade per la notte nel campo beduino, come il campo deluxe nel deserto con una lussuosa tenda privata completa di doccia privata, servizi igienici e servizi a 5 stelle. Questi aggiornamenti devono essere prenotati per persona.

Marrakech: Tour privato o di gruppo con storia e cultura

Marrakech: Tour privato o di gruppo con storia e cultura

Goditi un tour guidato a piedi, in gruppo o privato, nella vivace Marrakech. Ammira alcuni dei suoi principali monumenti, tra cui Piazza Jemaa el-Fnaa, la Moschea Koutobia, le Tombe Saadiane e il Palazzo Bahia. Incontra la tua guida davanti al Café de France, un punto di riferimento iconico della vivace Piazza Jemaa el-Fnaa di Marrakech. Per prima cosa, scopri la maestosità e la vivacità della medina di Marrakech. Poi ammira la Moschea Koutobia e il suo imponente minareto, il più grande della città. Scopri l'incredibile architettura e l'affascinante storia di questo luogo simbolo di ogni visita a Marrakech. Esplora le Tombe Saadiane, sigillate per secoli fino alla loro riscoperta nel 1917. Ammira le decorazioni in stile ispano-moresco che incorniciano le cripte di una famiglia reale del XVI secolo. In seguito, recati all'altrettanto decorato Palazzo Bahia, una dimora reale del XIX secolo destinata a essere il più splendido palazzo dell'epoca. Ammira gli elaborati soffitti dipinti, i giardini curati e pieni di alberi da frutto e gli elaborati motivi in stucco che adornano quasi ogni superficie dell'edificio. Per concludere il tour, passeggia nei vivaci souk, con la loro vasta gamma di artigiani locali. La tua guida ti darà consigli privilegiati sulle migliori bancarelle. Termina a piazza Jemaa el-Fnaa, dove la gente del posto si ritrova ogni giorno per godersi i cantastorie, i musicisti e gli artisti.

Agadir/Taghazout: Viaggio a Marrakech con guida turistica autorizzata

Agadir/Taghazout: Viaggio a Marrakech con guida turistica autorizzata

Parti da Agadir o Taghazout al mattino presto e viaggia lungo l'autostrada fino a Marrakech. Dopo un viaggio di 3 ore, con alcune soste lungo il tragitto mentre attraversi le montagne dell'Alto Atlante, giungerai finalmente a destinazione. Una volta a Marrakech, incontra la guida locale e inizia il tour a piedi della Medina (la Città Vecchia di Marrakech). Effettua una sosta fuori dalle mura storiche della moschea della Kutubiyya e concediti una passeggiata nella piazza Jamaa el Fna.  Se lo desideri, puoi acquistare un biglietto per il Palazzo El Bahia. Per visitare il Palazzo El Bahia e il Palazzo El Badi, lascia il gruppo e chiedi alla guida di fissare un punto d'incontro per il pranzo (non incluso nel prezzo). Al termine del tour, approfitta di un po' di tempo libero per passeggiare tra le vie e i suq (mercati locali) di Marrakech, contrattare con alcuni venditori e goderti il cibo di strada locale. Dopo pranzo, incontra nuovamente l'autista e intraprendi il viaggio di ritorno per il tuo hotel ad Agadir, dove l'arrivo è previsto tra le 21:00 e le 21:30.

Marrakech: tour di 3 ore dei monumenti e dei suk

Marrakech: tour di 3 ore dei monumenti e dei suk

Approfitta di questo esaustivo tour di Marrakech ed esplora le strade medievali, i suk e la Medina della città rossa del Marocco attraverso i suoi palazzi e monumenti. Dopo il prelievo dal tuo hotel o riad, esplora una delle più antiche città imperiali del Marocco e siti come la Koutoubia, una delle più grandi e più belle moschee del mondo musulmano occidentale. Ammira il suo minareto, alto ben 221 metri, e la sua magistrale architettura che ricorda quella della Giralda di Siviglia. Continua nella kasbah per vedere le Tombe Saadiane, risalenti al XVI secolo, del sultano Ahmad al-Mansu. Ammira le piastrelle colorate, la calligrafia araba e gli intricati intagli, nascosti al mondo dopo essere stati sigillati fino al 1917. In seguito, trascorri un'ora al Palazzo El Bahia (XIX secolo), costruito in 7 anni da 1.000 artigiani provenienti da Fès. Progettato con l'intento di rappresentare il miglior esempio di architettura marocchina e islamica del mondo, questo palazzo è caratterizzato da appartamenti segreti, disposti in maniera peculiare, che si affacciano sui cortili interni; l'intero complesso, inoltre, è stato posizionato in mezzo a un giardino di 8.090 metri quadrati circa.  Poi raggiungi Jemaa El-Fnaa, la piazza principale di Marrakech, usata anche come piazza del mercato. Lungo la Medina ci sono diversi suk da esplorare. Dai filatori di seta ai venditori di spezie, tappeti e cristalli. Ogni stradina vanta una sua identità e un suo elemento caratteristico.

Marrakech: Palazzo Bahia, Mederssa Ben Youssef e Medina Tour

Marrakech: Palazzo Bahia, Mederssa Ben Youssef e Medina Tour

Inizia il tour a piedi visitando la Moschea Koutoubia, la più grande della città, il cui nome deriva dalla sua storica associazione con librerie e librai. Ammira il tradizionale stile architettonico almohade e la torre ornata da quattro globi di rame. Poi, esplora il Palazzo Bahia e le sue 160 stanze disposte intorno a piccoli cortili che, secondo le voci, erano occupati dalle concubine. Ammira il giardino di otto ettari che lo circonda, decorato da pannelli in stucco, zellij, pavimenti in piastrelle, soffitti in cedro intagliato, finiture in marmo lucido e soffitti dipinti. Prosegui verso la Medersa Ben Youssef, una scuola coranica risalente al dominio del sultano Abou el Hassan, poi ricostruita nel 1560 dai Saadiani. Ammira questo capolavoro architettonico, che mostra i tipici stili marocchini come le piastrelle in zellij, gli stucchi e il legno di cedro intagliato. Termina la tua avventura turistica nei vivaci souk di Marrakesh, il cuore pulsante della città, dove si trovano oggetti di artigianato tradizionale marocchino, spezie, rimedi medicinali e intrattenimento locale. Scopri articoli come babouches, articoli in pelle, abbigliamento, ceramiche, piatti di tagine e gioielli in argento.

Marrakech: Palazzo Bahia, Tombe Saadiane e Tour della Medina

Marrakech: Palazzo Bahia, Tombe Saadiane e Tour della Medina

Scopri alcuni dei punti salienti di Marrakech con un tour guidato condiviso di gruppo o privato. Visita punti di riferimento come il Palazzo El Bahia, le Tombe Saadiane, la Moschea Koutoubia e la Piazza Djemaa El Fna. Dopo aver incontrato la tua guida locale, scegli di visitare le seguenti attrazioni nell'ordine che preferisci. Esplora il Palazzo El Bahia, noto come "il palazzo dei belli", progettato in stile Alaoui. Passeggia per alcune delle 160 stanze del palazzo con decorazioni in pannelli di stucco, decorazioni in zellij, pavimenti in piastrelle, soffitti in cedro intagliato, finiture in marmo lucido e soffitti dipinti. Visita la Moschea Koutoubia, la più grande moschea della città, il cui nome deriva dalla sua storica associazione con librerie e librai. Ammira il tradizionale stile architettonico almohade e la sua torre è ornata da quattro globi di rame. Passeggia per le Tombe Saadiane, risalenti all'epoca del sultano Ahmad al-Mansur, che ospitano i resti di circa sessanta membri della dinastia Sa'adi. Passeggia nei vivaci souk e nella piazza Djemaa El Fna, nel cuore di Marrakesh. Scopri una serie di oggetti di artigianato tradizionale marocchino, spezie, rimedi medicinali e intrattenimento locale. Puoi trovare anche articoli marocchini come babouches, articoli in pelle, indumenti, ceramiche, piatti tajine e gioielli in argento.

Da Taghazout o Agadir: Escursione guidata di un giorno a Marrakech

Da Taghazout o Agadir: Escursione guidata di un giorno a Marrakech

Scopri la città di Marrakech con un'escursione di un'intera giornata da Taghazout e visita le principali attrazioni e monumenti della città. Esplora i giardini della Moschea Koutoubia, passeggia per la famosa piazza Jemaa El Fna e metti alla prova le tue capacità di contrattazione nel mercato locale del souk, oltre a vedere la medina fortificata di Marrakech... Il viaggio verso Marrakech inizia la mattina presto e prevede 3,5 ore di viaggio in autostrada, con almeno una sosta per i bagni, per sgranchirsi le gambe o per prendere un caffè. Una volta arrivato a Marrakech, inizierai il tour guidato a piedi con la nostra guida per esplorare le attrazioni della città oppure potrai saltare il tour guidato e seguire il tuo tour panoramico. Dopo il tour della città, avrai del tempo libero per scoprire la città da solo e per trovare un buon posto dove assaggiare i piatti locali nei ristoranti panoramici che si affacciano sulla piazza di Jemaa el fna. Dopo il tempo libero, ti incontrerai con la guida e l'autista al punto di incontro concordato e inizierai il viaggio di ritorno verso il tuo hotel o ostello a Taghazout. L'escursione di un giorno a Marrakech da Agadir è sicuramente un must da aggiungere alla tua lista mentre visiti Taghazout. Il ritorno in hotel è previsto per le 21:30 circa.

Marrakech: Quad del deserto di Agafay con cena e spettacolo

Marrakech: Quad del deserto di Agafay con cena e spettacolo

Prova il brivido del quad nel deserto di Agafay con un tour al tramonto da Marrakech. Goditi una cena tradizionale marocchina sotto le stelle e assisti a uno spettacolo dal vivo intorno a un falò. Parti dal tuo hotel di Marrakech intorno alle 16:00 e dirigiti verso il deserto di Agafay. Arriva al tuo campo di quad e prendi confidenza con il tuo quad. Ricevi un briefing sulla sicurezza e le istruzioni dalle tue guide. Poi, parti per un'emozionante avventura in quad attraverso gli splendidi paesaggi del deserto di Agafay. Goditi l'emozione di attraversare le dune e il terreno roccioso mentre il sole inizia a tramontare, proiettando una tonalità dorata sul deserto. Fermati in un punto panoramico per assistere al tramonto mozzafiato sul deserto. Dopo il tramonto, torna al campo base per una cena tradizionale marocchina servita sotto il cielo stellato. Assapora la deliziosa cucina locale, tra cui tagine, couscous e tè aromatici. Immergiti nell'incantevole atmosfera del deserto mentre assisti a musica dal vivo, spettacoli tradizionali berberi e racconti intorno al fuoco. Dopo la cena e l'intrattenimento, parti dal campo base nel deserto e torna a Marrakech.

Marrakech: Tour serale della Medina con tè marocchino

Marrakech: Tour serale della Medina con tè marocchino

Esplora la Medina di Marrakech, sito mondiale dell'umanità UNESCO, con un tour guidato a piedi di notte. Passeggia per le strade tortuose e affollate con la tua guida e scopri i panorami, i suoni, i sapori e gli odori della zona. Incontra la tua guida nella piazza principale della medina e inizia la tua passeggiata guidata nel labirinto di strade. Al tramonto, la medina prende vita in un modo nuovo, con le bancarelle illuminate da luci colorate e gli abitanti del luogo intenti a fare acquisti. Vivi un'atmosfera vivace ascoltando le chiacchiere degli acquirenti che barattano per fare affari e annusando i deliziosi aromi di autentiche prelibatezze. Ammira l'assortimento di tessuti colorati, oggetti di artigianato fatti a mano e bellissime chincaglierie che tappezzano i negozi mentre acquisti i souvenir del tuo viaggio. Passeggiando per la medina, potrai godere di affascinanti approfondimenti e racconti sulla storia, la cultura e le tradizioni della medina e sulla sua importanza per lo stile di vita della gente del posto. Assaggia gli spuntini locali, tra cui una serie di frutti secchi e gustose olive. Dopo aver fatto shopping ed esplorato la medina, recati in un accogliente bar sul tetto per rinfrescarti un po'. Siediti e rilassati mentre sorseggi l'autentico tè marocchino e ascolti i suoni in levare dei musicisti della medina sottostante.

Marrakech: Escursione nel deserto di 3 giorni a Merzouga con alloggio

Marrakech: Escursione nel deserto di 3 giorni a Merzouga con alloggio

Scopri i confini del deserto del Sahara con un tour economico di tre giorni da Marrakech ed esplora i paesaggi drammatici della Valle del Dades e della Kasbah di Ouarzazate. Attraversa le dune di Erg Chebbi a dorso di cammello e dormi in un campo nel deserto sotto le stelle. Giorno 1: Marrakech - Ait Ben Haddou - Dades: Inizia il tuo viaggio attraversando le montagne dell'Alto Atlante, passando per un villaggio berbero dopo l'altro, fino al sito patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO di Ait Ben Haddou. Questo villaggio è famoso per la sua kasbah e il suo villaggio fortificato ed è stato utilizzato come set per alcuni famosi film di Hollywood e per i servizi fotografici delle riviste. Dopo un po' di tempo libero, goditi il pranzo in un ristorante locale e continua a guidare attraverso Ouarzazate, conosciuta come la Porta del Sahara. Prosegui fino a Boumalne Dades, ammirando il percorso panoramico lungo la Valle del Dades, dove potrai cenare e riposare per la notte presso la Kasbah Amazigh o l'Hotel Bougafer. Giorno 2: Dades - Gole del Todgha - Merzouga: Dopo la colazione, parti dall'hotel per raggiungere Tinghir e le sue spettacolari Gole del Todgha, facendo una pausa per esplorare i canyon. Pranza in un caffè locale e continua verso Merzouga per incontrare la tua carovana di cammelli. Scopri le dune dell'Erg Chebbi a dorso di cammello e ammira il tramonto. Raggiungi il tuo campo nel deserto prima del tramonto e goditi un'autentica cena marocchina sotto le stelle. I nomadi locali ti offriranno intrattenimento e ti mostreranno come suonare i tradizionali tamburi Tam Tam. Cena e sosta notturna. Giorno 3: Merzouga Ouarzazate - Marrakech: Dopo una sveglia di buon'ora per ammirare l'alba prima della colazione (facoltativa), un autista ti aspetterà per venire a prenderti per il trasferimento di ritorno a Marrakech. Fermati a metà strada per il pranzo in un ristorante locale. Verrai accompagnato al punto di partenza o a Djemaa El Fna intorno alle 20:00. Puoi anche prenotare un upgrade per la notte nel campo beduino, come il campo del deserto deluxe con una tenda privata di lusso completa di doccia ensuite, bagno e servizi a 5 stelle. Questi upgrade devono essere prenotati a persona.

Tutte le attività

256 attività trovate
Ordina per:

Le migliori attrazioni a Marrakech

Esperienze in Jemaa el-Fnaa

Tour in Marocco

Cose da fare a Marocco

Jemaa el-Fnaa: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jemaa el-Fnaa? Clicca qui per la lista completa.

Jemaa el-Fnaa: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.4
(2.304 recensioni)

Questa escursione ha superato le nostre aspettative. Il rapporto qualità-prezzo è un 10. Sono andato con i miei migliori amici in Marocco e fare questa escursione è stata la migliore del viaggio, eravamo in 3. L'autista era super gentile, le guide escursionistiche erano le migliori, la sistemazione era molto molto buono, tutti sono stati super gentili con noi e molto ospitali, colazione e cene fantastiche. Confrontare l'esperienza che abbiamo avuto in questa attività con il prezzo che abbiamo pagato per essa è totalmente surreale, la migliore esperienza della mia vita. Se dovessi sottolineare una cosa negativa è che l'aria condizionata sul mini bus è molto debole e ci sono stati momenti in cui faceva caldo perché siamo andati a giugno! Le soste per i pasti (che non sono incluse) sono strategiche ma non si spende più di 12 euro, cosa che non ritengo cara e infine nelle escursioni ti fermano in dei posti così puoi comprare qualche souvenir come tappeti, sciarpe... ecc. ma non ti obbligano mai a comprare. Rimuovendolo, esperienza 10

L'esperienza è stata incredibile, ma un ringraziamento va soprattutto all'autista Youssef, che ci ha portato per 3 giorni nei villaggi, alla scoperta delle culture, fino ad arrivare al deserto. Una persona meravigliosa e un pilota incredibile, sicuramente il migliore.

Bellissima escursione nel deserto per una notte magica sotto un cielo magnifico! Grazie ad Ando Travel per l'organizzazione e un grande grazie ad Abdelaali, il nostro eccellente e sempre sorridente autista!

molto interessante, la nostra guida, Abdul parlava un italiano perfetto e ci ha dato molte informazioni storiche e culturali.

le attività sono state molto divertenti perché mostrano molta varietà di ciò che il Marocco ha da offrire.