Aggiungi date

Cose da fare Jerash

I nostri consigli per Jerash

Da Amman: tour privato di Jerash, Castello di Ajloun o Umm Qais

1. Da Amman: tour privato di Jerash, Castello di Ajloun o Umm Qais

Scegli tra un tour privato da Amman a Jerash, il castello di Ajloun e Umm Qais, un tour privato da Amman a Jerash, un tour privato da Amman a Jerash e il castello di Aljoun o un tour privato da Amman a Jerash e Umm Qais. Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e viaggia verso la tua prossima destinazione in un'auto o un furgone con aria condizionata. Scegli un tour con la possibilità di visitare l'antica città di Jerash ed esplorare la città che era un ricco e prospero insediamento greco e romano. Passeggia lungo la Strada Colonnata e scopri un anfiteatro romano ben conservato, il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza Ovale e l'Arco di Adriano. Seleziona un tour ad Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita da Saladino della dinastia Ayyubide. Guarda la sua architettura militare arabo-islamica, che proteggeva i principali passaggi nel nord-ovest della Giordania. Scopri le sue torri, camere, gallerie e scale che fanno parte della città. Ammira lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira le fantastiche vedute della Valle del Giordano e del Mar Morto. Scegli un tour a Umm Qais e visita una delle più belle città greco-romane della regione. Scopri le rovine della città di Gadara nella Decapoli, ora conosciuta come Umm Qais. Ammira panorami mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina.  Infine, ricongiungiti con il tuo autista e torna ad Amman, dove il tuo tour termina con un rientro in qualsiasi luogo centrale di tua scelta.

Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

2. Petra: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Inizia questo entusiasmante tour di 2 giorni da Tel Aviv e parti alla volta del confine con la Giordania. Attraversa la frontiera di Re Hussein/Allenby ed entra in Giordania, attraversando il deserto della Giudea per circa 1 ora. Prosegui poi verso Madaba, un'antica città giordana, e sali sul belvedere del Monte Nebo. Dopodiché, gusterai il pranzo. Da qui, proseguirai per un campo beduino vicino a Petra, dove potrai godere dell'ospitalità beduina, inclusa una cena in stile arabo e un comodo letto per la notte. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo del deserto e ammira le stelle mentre bevi una tazza di tè beduino. Il secondo giorno, visiterai Petra. Considerata una delle sette meraviglie del mondo, nonché l'attrazione più preziosa della Giordania, Petra è un luogo indimenticabile. Fu scolpita nella roccia rossa delle alte scogliere all'inizio del I secolo come tomba di un re nabateo ed è rimasta nascosta sotto la sabbia per secoli, prima di tornare nuovamente accessibile in tempi recenti. Entra nel Siq, una gola stretta, e visita il Tesoro e l'Anfiteatro insieme alla tua guida che ti spiegherà parlerà dei siti e della loro storia, mentre ammiri la bellezza di ogni struttura. Dopodiché, goditi il tempo libero per continuare la visita in autonomia: sali sulle Tombe Reali, percorri il Cardo Romano, raggiungi il Monastero ed esplora i diversi siti del complesso. Ritrovati poi con la guida per il pranzo a Wadi Musa, prima di tornare a Gerusalemme passando per la frontiera di Allenby. Il tour è interamente guidato e include il trasporto e informazioni complete; è possibile arricchire l'esperienza usando l'app di viaggio del fornitore dell'attività per smarphone e tablet. L'app fornisce mappe, informazioni e immagini e può essere scaricata gratuitamente sul sito del fornitore dell'attività prima del viaggio, quindi non richiederà una connessione a internet. Puoi anche esplorare il sito in autonomia, senza la guida, se lo preferisci. Per ulteriori informazioni sui siti che visiterai, scarica l'app di viaggio gratuita sul tuo smartphone.

Petra e Wadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

3. Petra e Wadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Scopri tutto ciò che la Giordania ha da offrire con questo tour di 3 giorni da Tel Aviv. Ammira Petra, visita un campo beduino e lasciati rapire dal limpido cielo stellato nel deserto. 1° GiornoInizia il tuo tour a Tel Aviv e dirigiti verso il confine giordano. Entra in Giordania al confine del Ponte Allenby e attraverso il deserto arido per circa 1 ora prima di gustare un delizioso pranzo locale. Prosegui nello spettacolare paesaggio desertico di Wadi Rum, praticamente incontaminato dall'uomo. Avventurati nel paesaggio lunare su una jeep 4x4 e ammira le dune di sabbia rossa, le imponenti scogliere di pietra segnate dalle intemperie e gli animali del deserto nella luce di uno splendido tramonto. Concludi la tua prima serata in un campo beduino vicino a Petra con una cena in stile arabo e un comodo letto. Prima di andare a dormire, siediti sotto il cielo del deserto e ammira le stelle mentre bevi una tazza di tè beduino. 2° GiornoSvegliati al mattino presto e gusta una colazione veloce prima di partire per Petra. Esplora questo famoso sito archeologico al mattino insieme alla tua guida, prima di fare una pausa per il pranzo in un ristorante locale. Nel pomeriggio, esplora in autonomia le altre aree di Petra, incluso il monastero, prima di fare ritorno al campo beduino per un'altra squisita cena. 3° GiornoGusta la colazione al campo e poi parti per Madaba, un'antica città giordana. Sali fino al belvedere del Monte Nebo per ammirare il panorama. Rilassati con il pranzo e poi torna al valico di confine del Ponte Allenby, per poi arrivare a Tel Aviv nel pomeriggio.

Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

4. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

Tour privato a Jerash e Ajloun da Amman

5. Tour privato a Jerash e Ajloun da Amman

Inizia il tuo tour privato con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Amman e viaggia su un comodo veicolo con aria condizionata fino a Jerash con il tuo autista privato di lingua inglese che funge anche da guida. Passeggia tra i templi, i teatri, le piazze, i sentieri e le strade colonnate originali, tutti racchiusi all'interno delle restanti mura della città. All'interno delle mura cittadine sono stati rinvenuti resti di insediamenti risalenti all'età del bronzo, all'età del ferro, al periodo ellenistico, romano, bizantino, omayyade e abbaside; indicando l'occupazione umana in questo luogo per più di 2.500 anni. Una guida locale di lingua inglese sarà inclusa per la tua classica visita di 2 ore di questa città romana di Jerash nella Decapoli. Questa antica città era una delle più prospere dell'Impero Romano ed è stata ricoperta di sabbia per secoli fino a quando i suoi resti non furono scoperti nel 1806. Attraversa l'antica porta della città e cammina intorno alle rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta storie su la città nel suo periodo di massimo splendore. Ammira i suoi archi, i teatri e l'elegante strada colonnata. Scatta foto della splendida Oval Plaza, dei Templi di Zeus e Artemide, nonché dell'intrigante piazza pubblica a forma di uovo incorniciata da colonne in piedi. Dopo aver esplorato qui, continua fino al castello di Ajloun del XII secolo, costruito al tempo di Saladino per difendersi dagli eserciti crociati. Entra in questa fortezza semi-intatta in cima a una collina, percorri i corridoi e le scalinate irregolari. Guarda i buchi dell'omicidio usati dagli invasori e ammira le viste mozzafiato sulle lussureggianti colline della Valle del Giordano dalle torri. Quindi, ricongiungiti con il tuo veicolo e rilassati durante il lungo viaggio di ritorno ad Amman, dove il tuo viaggio termina con il rientro in hotel.

Da Amman: tour di Amman, Jerash e Mar Morto

6. Da Amman: tour di Amman, Jerash e Mar Morto

Alle 8:00 verrai prelevato dal tuo hotel e inizierai il tuo tour di Amman. La geografia è spesso descritta in riferimento agli otto cerchi che formano la spina dorsale della città. First Circle si trova vicino al centro e la serie si estende verso ovest attraverso l'Ottavo Circle. Subito dopo Petra nell'elenco delle destinazioni preferite in Giordania c'è l'antica città di Jerash, che vanta una catena ininterrotta di occupazione umana che risale a più di 6.500 anni fa. Jerash si trova su una pianura circondata da aree boschive collinari e bacini fertili. Conquistata dal generale Pompeo nel 63 aC, passò sotto il dominio romano e fu una delle dieci grandi città romane della Lega Decapoli. I suoi 2 km a sud della striscia principale del resort sono gestiti dal comune di Amman per offrire un accesso economico al Mar Morto. I giardini sono paesaggistici in modo attraente e la spiaggia è pulita, con ombrelloni, docce d'acqua dolce e un vivace sapore locale, che lo rende un luogo ideale per intavolare una conversazione con una famiglia giordana. Ci sono anche diverse piscine, un ristorante (buffet JD 10), alcune bancarelle di bevande, campi da basket e un parco di divertimenti accanto. Alla fine della giornata, verrai riportato al tuo hotel.

Da Amman: tour di 3 giorni a Jerash, Mar Morto, Petra, Wadi Rum

7. Da Amman: tour di 3 giorni a Jerash, Mar Morto, Petra, Wadi Rum

Giorno 1: Pick up da Amman - visita a Jerash - Dead Sea Hotel Il tuo tour inizierà con il prelievo ad Amman. Il tuo autista ti porterà quindi a Jerash, per visitare la città di provincia romana meglio conservata al mondo. Prosegui verso il Mar Morto, il punto più basso della superficie terrestre. Goditi una giornata all'Holiday Inn Hotel 4 *. Galleggia nelle acque salate e prova il famoso fango curativo. Pernotterai all'Holiday Inn, inclusa la colazione del mattino seguente Giorno 2: Hotel sul Mar Morto - Visita di Petra - Pranzo - Hotel Petra Goditi una mattinata libera al Mar Morto, poi alle 10:00 check out e trasferimento direttamente a Petra. Prenditi l'intera giornata per esplorare Petra, una delle sette nuove meraviglie del mondo. Entra dalla stretta gola di Siq e visita il Tesoro, la Strada delle Facciate, il Teatro, la Strada Colonnata e altro ancora. Dopo pranzo a Petra avrai tempo per visitare il Monastero e/o l'Alto Luogo del Sacrificio. Goditi gli incredibili panorami dopo la salita. Pernotterai all'hotel La Maison, inclusa la colazione del mattino seguente. Giorno 3: Petra Hotel – 04 ore 4X4 Jeep Tour nel Wadi Rum – Pranzo – Amman per rientro Dopo colazione ti dirigerai al Wadi Rum Visitors Centre. Fai un tour in jeep di mezza giornata (4 ore) intorno alle incredibili formazioni rocciose del Wadi Rum prima di fermarti per un pranzo barbecue appena preparato. La jeep si fermerà in ogni sito, dandoti il tempo di camminare o arrampicarti sulle rocce. Potresti anche avere la possibilità di arrampicarti su alcuni dei ponti naturali del Wadi Rum. Alla fine del tuo viaggio, verrai guidato lungo la Desert Way fino al luogo di riconsegna ad Amman.

Tour privato di mezza giornata a Jerash da Amman

8. Tour privato di mezza giornata a Jerash da Amman

Inizia il tuo tour privato con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Amman e viaggia su un comodo veicolo con aria condizionata fino a Jerash con il tuo autista privato di lingua inglese che funge anche da guida. Passeggia tra i templi originali, i teatri, le piazze, i sentieri e le strade colonnate; il tutto racchiuso entro le restanti mura cittadine. All'interno delle mura cittadine sono stati trovati resti di insediamenti risalenti all'età del bronzo, all'età del ferro, ai periodi ellenistico, romano, bizantino, omayyade e abbaside, che indicano l'occupazione umana in questo luogo per più di 2.500 anni. Una guida locale di lingua inglese sarà inclusa per la tua classica visita di 2 ore di questa città della decapoli romana di Jerash. Questa antica città era una delle più prospere dell'Impero Romano ed è stata ricoperta di sabbia per secoli fino a quando i suoi resti furono scoperti nel 1806 d.C. Attraversa l'antica porta della città e cammina intorno alle rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta storie su la città nel suo periodo di massimo splendore. Ammira i suoi archi, i teatri e l'elegante strada colonnata. Scatta foto della splendida Piazza Ovale, dei Templi di Zeus e Artemide, nonché dell'intrigante piazza pubblica a forma di uovo incorniciata da colonne in piedi. Dopo questo fantastico tour a piedi, torna ad Amman, dove la tua esperienza termina con il rientro in hotel.

Da Amman: tour panoramico privato di Amman e Jerash

9. Da Amman: tour panoramico privato di Amman e Jerash

Inizia il tuo tour privato di 6 ore con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Amman e viaggia su un comodo veicolo con aria condizionata fino a Jerash con il tuo autista privato di lingua inglese che funge anche da guida. Immergiti nei panorami delle città di passaggio e dei paesaggi verdi, lungo la strada, ascolta la storia di Jerash. Fondata in gran parte da Alessandro Magno nel II secolo a.C., questa antica città fu una delle più prospere dell'Impero Romano e fu ricoperta di sabbia per secoli fino a quando i suoi resti furono scoperti nel 1806 d.C. Attraversa l'antica porta della città e cammina le rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta storie sulla città nel suo periodo di massimo splendore. Ammira i suoi archi, i teatri e l'elegante strada colonnata. Scatta foto della splendida Piazza Ovale, dei Templi di Zeus e Artemide, mentre tutti noi l'intrigante piazza pubblica a forma di uovo incorniciata da colonne in piedi. Dopo questa lunga passeggiata, torna nella capitale Amman, per un tour panoramico dei punti salienti della città. Guida per la città e il centro città oltre i mercati animati, le chiese e le moschee come la Moschea di Re Abdullah. Inizia scoprendo le rovine romane, bizantine e di epoca islamica della cittadella di Amman per un punto panoramico. Ammira l'Anfiteatro Romano, scolpito nel pendio di una collina nel II secolo aC e il più importante resto del predecessore di Amman, la città bianca romana di Filadelfia. Tempo libero a disposizione nel centro di Amman per lo shopping di souvenir nei mercati locali dell'oro e delle spezie. Passa accanto al palazzo di re Hussein, dove riposa il defunto re venerato. Il tuo tour si conclude quindi passeggiando lungo i quartieri "Jabal Al-Webdeih" e "Jabal Amman", la Rainbow Street, il centro artistico colorato e lo shopping di Amman. Immergiti nei quartieri esclusivi di "Abdoun" e "Swefieh", dove lussuosi centri commerciali e lussuose ville private fiancheggiano le strade. Dopo aver attraversato la moderna Amman, torna al tuo hotel.

Tour privato del nord a Jerash, Ajloun e Umm Qais da Amman

10. Tour privato del nord a Jerash, Ajloun e Umm Qais da Amman

Inizia il tuo tour privato con un prelievo dal tuo hotel nel centro di Amman e viaggia su un comodo veicolo con aria condizionata fino a Jerash con il tuo autista privato di lingua inglese che funge anche da guida. Passeggia tra i templi originali, i teatri, le piazze, i sentieri e le strade colonnate, il tutto racchiuso all'interno delle restanti mura cittadine. All'interno della cinta muraria sono stati rinvenuti resti di insediamenti risalenti all'età del bronzo, all'età del ferro, al periodo ellenistico, romano, bizantino, omayyade e abbaside; indicando l'occupazione umana in questo luogo per più di 2.500 anni. Una guida locale di lingua inglese sarà inclusa per la tua classica visita di 2 ore di questa città della decapoli romana di Jerash. Questa antica città era una delle più prospere dell'Impero Romano ed è stata ricoperta di sabbia per secoli fino a quando i suoi resti furono scoperti nel 1806. Attraversa l'antica porta della città e cammina intorno alle rovine ben conservate mentre la tua guida ti racconta storie su la città nel suo periodo di massimo splendore. Ammira i suoi archi, i teatri e l'elegante strada colonnata. Scatta foto della splendida Piazza Ovale, dei Templi di Zeus e Artemide, nonché dell'intrigante piazza pubblica a forma di uovo incorniciata da colonne in piedi. Dopo aver esplorato qui, prosegui verso il castello di Ajloun del XII secolo, costruito al tempo di Saladino per difendersi dagli eserciti crociati. Entra in questa fortezza semi-intatta in cima a una collina, vaga per i corridoi sconnessi e le scale. Ammira le buche del delitto utilizzate dagli invasori e ammira le viste mozzafiato sulle lussureggianti colline della Valle del Giordano dalle torri. Infine, avventurati verso nord attraverso i verdi paesaggi della Giordania fino al villaggio di Umm Qais, che domina le rovine di un'altra città della Decapoli romana conosciuta come "Gadara". Immergiti nella vista da qui sul Mar di Galilea e sulle alture del Golan per esplorare le rovine greco-romane, tra cui l'anfiteatro, il mausoleo sbriciolato, la terrazza della basilica, nonché altri teatri e tesori. Quindi, visita il museo della città per ammirare alcuni dei preziosi reperti recuperati dal sito, tra cui mosaici e statue in marmo. Quindi, torna con il tuo veicolo e rilassati durante il tuo lungo viaggio di ritorno ad Amman, dove il tuo viaggio termina con un drop-off in hotel.

Attività disponibili

  • Tour privati
  • Escursioni di più giorni
  • Escursioni di un giorno
13 attività trovate
Ordina per:

Jerash: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jerash? Clicca qui per la lista completa.

Jerash: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 200 recensioni

La nostra guida Abdullah ha reso questo viaggio eccellente. Il primo giorno abbiamo attraversato il confine e ci siamo diretti a sud. Mi sono fermato a vedere il castello dei crociati. Quando siamo arrivati al campo beduino, è stato bellissimo e la cena è stata eccellente. Abbiamo chiesto e siamo riusciti ad andare a Petra di notte, il che è stato bellissimo. Il giorno successivo abbiamo fatto l'alba su Petra e poi tutto il giorno a Petra. Questo è sicuramente il viaggio che vuoi prenotare. Due giorni eccellenti. Abdullah era la migliore guida. Super paziente con qualsiasi richiesta avessimo e molto ben informato. Petra è miglia di cammino. Consiglierei scarpe robuste, non sandali. Abbiamo cavalcato asini e cavalli lì. Indossavo i jeans sotto il vestito. Molto vantaggioso. C'è anche un bancomat all'ingresso di Petra. (ATTENZIONE ... quando sei al confine con Israele e cambi i tuoi soldi in dinari, è orribile. Ho dato $ 140 usd. Avrei dovuto recuperare $ 100 dinari. Mi hanno

I giorni in Giordania sono volati e la nostra fantastica guida Ali ha reso il tour indimenticabile. Ha impartito le sue conoscenze in modo piacevole e potresti raccontare i suoi 20 anni di esperienza. Ho sempre sentito di essere in buone mani con lui e il pilota. Il campo è in una posizione fantastica ei tramonti e il cielo stellato erano un sogno. Le tende ei letti erano comodi e adatti allo scopo, i servizi igienici erano puliti. Sono stato molto contento che fosse ancora bassa stagione, quindi Petra e il campo non erano così occupati come previsto. Desideri: fai una sosta nella capitale il primo giorno, dopotutto la superi così vicino (forse un punto panoramico, ometti il castello). Al rientro in Israele per trovare un autobus con una nota di Abraham Tour e un autista di autobus che è stato informato da Abraham Tours quante persone portare. Questa piccola parte subito dopo il confine era davvero mal organizzata.

A parte l'attraversamento del confine per la prima volta (la politica significa che le guide non potevano essere lì per questo) l'esperienza è stata straordinaria e valeva i soldi spesi, tenendo conto di 4 ottimi pasti a buffet di alto e salutare standard vario, ottima sistemazione, buoni luoghi turistici e non dover preoccuparsi dell'orario.

Ottimo viaggio organizzato. La nostra guida turistica Mahdi dalla Giordania è stata eccellente e ha risposto a molte domande su storia, religione e altre cose. Petra e la notte precedente nel campo beduino sono state davvero belle. Pianifica un piccolo costo aggiuntivo di circa 130€/$ per l'uscita e l'ingresso alla frontiera.

Mahdi è stata una guida molto preparata. Ha saputo tenere inaieme il gruppo di 28 persone, facendoci rispettare orari e raccontandoci molta storia! Tour consigliato ma preparatevi a molte ore di pullman