Cose da fare a
Jerash

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività

Cancella gratuitamente fino a 24 ore prima dell'inizio dell'attività per ottenere un rimborso completo.


Le nostre attività seguono le linee guida sanitarie locali per permetterti di vivere al meglio la tua esperienza.

I nostri consigli per Jerash

Da Amman: tour di Jerash, Ajloun Castle e Umm Qais

1. Da Amman: tour di Jerash, Ajloun Castle e Umm Qais

Inizia con il prelievo dal tuo hotel ad Amman e viaggia verso l'antica città di Jerash. Esplora la città che era un ricco insediamento greco e romano, fondato per la prima volta da Alessandro Magno intorno al 331 a.C. Passeggia per Collonaded Street e scopri esempi ben conservati di architettura romana tra cui l'anfiteatro, le piazze, i templi e le piazze. Ammira il Tempio di Artemide, il Foro, la piazza ovale e l'Arco di Adriano. Quindi, prosegui per Ajloun e visita il Castello di Ajloun, una fortezza del XII secolo costruita durante il dominio della dinastia ayyubide sotto il comando di Saladino. Costruita come avamposto difensivo per proteggere i 3 passaggi principali nel nord-ovest della Giordania, questa struttura collinare è un esempio lampante di architettura militare arabo-islamica medievale. Scopri le varie torri, camere, gallerie e scale che fanno parte della città, nonché lo splendido scenario che circonda le colline. Sali sulla torre e ammira le fantastiche vedute della Valle del Giordano e del Mar Morto. Guidi verso Umm Qais, una delle città greco-romane più sbalorditive nella regione. Scopri le rovine della città di Gadara in Decapoli, ora conosciuta come Umm Qais. Ammira le viste mozzafiato di Giordania, Siria, Israele e Palestina. Infine, ricongiungiti con il tuo autista e ritorna ad Amman, dove il tour termina con un drop-off in qualsiasi posizione centrale di tua scelta.

...
Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

2. Petra e Wadi Rum: tour di 3 giorni da Gerusalemme

Giorno 1: Il tour comincia con un giro in jeep 4x4 nella fertile valle del Giordano fino ad arrivare a nord, al confine Sheikh Hussein. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Passeggia nelle strade affiancate da colonne antiche alle spalle dello straordinario Arco di Adriano e ammira gli oltre 4000 anni di architettura greco-romana. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. Recati al campo beduino vicino a Petra, goditi un'ottima cena e la tradizionale ospitalità del posto e ascolta musica locale prima di andarti a riposare sul comodo letto della tua tenda. Giorno 2: Dopo colazione potrai visitare Petra, città scavata nella roccia rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa. Ascolta le vicende della sua storia complessa e poi pranza in un ristorante del posto. Nel pomeriggio avrai la possibilità di continuare a esplorare la città e ammirarne l'architettura ellenica, prima di rientrare per cena. Giorno 3: L'ultimo giorno inizia con un emozionante giro nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Wadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante locale, ti dirigerai al confine del Ponte Allenby e in tarda serata rientrerai a Gerusalemme.

...
Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

3. Petra e Uadi Rum: tour guidato di 3 giorni da Tel Aviv

Le 3 giornate ricche di avventura iniziano con un prelievo di mattina presto dall'ostello Abraham di Tel Aviv. Viaggia lungo la fertile valle del Giordano fino al confine Sheikh Hussein a nord. La prima tappa sarà Jerash, una delle città romane meglio preservate al mondo. Viaggia nel tempo e cammina tra le strade colonnate dietro l'imponente Arco di Adriano, e scopri lo straordinario misto di architettura greco-romana che narra i 4000 anni di storia mediterranea. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, torna alla capitale. Dopo aver pranzato in un ristorante del posto, ti dirigerai alla capitale Amman, per apprezzarne la cultura e saperne di più sul suo passato. Qui potrai ammirare i suoi palazzi, il museo, il Tempio di Ercole e le viste panoramiche della città. All'imbrunire, raggiungi un campo beduino vicino a Petra. Sarai accolto con una cena tradizionale e l'autentica ospitalità beduina sotto il cielo terso del deserto; ascolta musica tipica prima di andare a riposare nel comodo letto della tenda. Al mattino, dopo aver fatto colazione, parti per un'intera giornata dedicata all'esplorazione di Petra. Essa rappresenta il punto saliente di questo viaggio, ed è la meraviglia del mondo che fu scolpita nella pietra rossa dai Nabatei circa 2000 anni fa, quando era un importante crocevia di antiche civiltà. Ascolta le informazioni fornite dalla guida riguardo la complessa storia di Petra, poi pranza in un ristorante tipico. Nel pomeriggio, esplora le attrazioni in modo indipendente. Ognuna di esse è un meraviglioso esempio di architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Dopodiché, fai ritorno al campo beduino per cenare e trascorrere lì un'altra notte. L'ultimo giorno inizia con un'emozionante escursione nello straordinario e incontaminato paesaggio desertico di Uadi Rum. Viaggia a bordo di una jeep 4x4 nel bellissimo deserto di Wadi Rum, attraverso imponenti pareti rocciose abitate da animali selvaggi, alla scoperta degli angoli più affascinanti. Dopo aver pranzato in un ristorante tipico, dirigiti verso il valico di confine Allenby, e fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata.

...
Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Tel Aviv

4. Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Tel Aviv

Alle prime luci dell'alba, preparati all'arrivo della navetta che ti preleverà dall'Abraham Hostel di Tel Aviv. Viaggerai verso nord, passando per Gerusalemme. Ammira il panorama mozzafiato del paesaggio fertile lungo il lato israeliano della valle del Giordano e nota come cambia e lascia spazio al terreno polveroso del Giordano del nord, dopo aver attraversato il confine Sheikh Hussein. La prima tappa è Jerash, una delle cittadine romane meglio conservate del mondo. L'imponente Arco di Adriano contrassegna l'entrata di un'area con strade colonnate, teatri, templi e un ippodromo. Esplora questa zona e viaggia indietro nel tempo, mentre la guida condivide con te storie del passato glorioso della città, un tempo governata da Alessandro Magno. Continua verso Amman, la capitale, dove potrai ammirare luoghi come il Palazzo Reale e la Moschea Nazionale di Re Hussein, godendoti una panoramica generale della città. Prima di lasciare Amman, potrai degustare un delizioso dolce locale, chiamatoKnafeh. Ti attende un autentico campo beduino, in cui potrai cenare intorno a un falò e poi pernottare all'interno di una delle comode tende. I nomadi beduini hanno vissuto nel deserto per migliaia di anni e sono noti per la loro incredibile ospitalità. Il giorno dopo, dopo aver fatto colazione, visiterai il sito dell'UNESCO di Petra. Fu scavata nella roccia rossa dai Nabatei, circa 2,000 anni fa, e ancora oggi è ricca di magia. La guida ti condurrà lungo il Siq, un canyon che costituisce l'entrata alla città antica e che si apre sull'iconico Tesoro. Da qui, prosegui verso le Tombe Reali, l'anfiteatro da 3000 posti a sedere, il Monastero e molto altro ancora. Ogni monumento è un esemplare straordinario dell'architettura ellenistica perfettamente simmetrica. Pranza in un ristorante tipico, poi fai ritorno a Tel Aviv in tarda serata passando per il valico di confine Allenby.

...
Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

5. Petra, Jerash e Amman: tour di 2 giorni da Gerusalemme

Questo tour della Giordania di 2 giorni parte da Gerusalemme e prevede la visita a diverse città come Jerash, Amman e Petra. Il pacchetto comprende pasti tipici, il pernottamento con i beduini e una visita di 1 giorno alla città di Petra. Parti da Gerusalemme al mattino e viaggia sul lato israeliano della Valle del Giordano. Ammira lo splendido panorama e attraversa il confine grazie al ponte Sheikh Hussein che si trova a nord. Goditi viste spettacolari della Giordania settentrionale, prima di arrivare nell'antica città di Jerash, un'incredibile città romana perfettamente preservata e che vanta strade colonnate, terme, teatri, templi e un ippodromo. Ammira un favoloso mix di tradizioni architettoniche orientali e occidentali. La tappa successiva sarà Amman, la capitale della Giordania. Visita l’antica cittadella e il moderno centro economico, politico e culturale del paese. Una volta raggiunta la cittadella, che sovrasta la città, potrai ammirare il tempio di Ercole, gli antichi palazzi e il panorama della città dall’alto. Assapora un ottimo pranzo in un ristorante tipico e lasciati tentare dai tipici dolci kanafeh per dessert. Dopo aver pranzato, proseguirai il viaggio alla volta del deserto, dove trascorrerai la notte in un accampamento beduino. I beduini sono i nomadi del deserto e vivono in queste terre da migliaia di anni. Condividi con loro dell'ottimo cibo tradizionale e riposati in comode tende. Il secondo giorno è dedicato alla città di Petra. Lasciati incantare da una delle nuove sette meraviglie del mondo, che viene poeticamente descritta come la “città rossa come una rosa, antica quasi quanto il tempo". Scavata nella pietra rossa del deserto migliaia di anni or sono dall'antico popolo dei Nabatei, Petra è stata celata sotto le sabbie del deserto per secoli prima di essere riscoperta e resa nuovamente accessibile. La guida ti farà scoprire l'iconico Tesoro del Faraone, l'anfiteatro, le tombe reali, il monastero e molto altro prima di rientrare a Gerusalemme attraverso il ponte di Allenby. Si tratta di un tour interamente guidato che comprende i transfer da/per tutti i siti d'interesse e anche un'app per smartphone e tablet che ti consente di leggere ulteriori informazioni e curiosità sui vari siti visitati. L’app contiene inoltre informazioni utili riguardo l'attraversamento della frontiera. L'app con mappe, foto e informazioni è scaricabile prima della partenza e non richiede alcuna connessione a internet. Puoi scaricarla gratuitamente dal sito dell’operatore locale prima della partenza.

...
Da Amman: Jerash, Umm Qais e Jesus 'Cave Private Trip

6. Da Amman: Jerash, Umm Qais e Jesus 'Cave Private Trip

Esplora alcuni dei tesori storici della Giordania in questo tour privato di un'intera giornata a Jerash, Um Qais e alla grotta di Gesù da Amman. Scopri le rovine di Jerash, nota per essere una delle città greco-romane meglio conservate del Medio Oriente. Jerash è un insediamento dell'età del bronzo dove è possibile trovare il tempio di Artemide, il Foro, la piazza ovale e l'arco di Adriano. Scopri la città e come è cresciuta come federazione greca e ha prosperato attraverso il dominio musulmano e cristiano fino alla sua scomparsa in seguito alle crociate. Successivamente, dirigiti verso Um Qais, una delle città greco-romane più sorprendenti. Scopri le rovine della città di Gadara in Decapoli, che ora è conosciuta come Um Qais. Questo posto è stupendo a causa della giustapposizione tra le rovine romane e il villaggio abbandonato dell'epoca ottomana. Scopri lo straordinario punto panoramico che offre una vista su tre paesi: Giordania, Siria, Israele e Territori palestinesi. Secondo la Bibbia, è lì che Gesù compì il miracolo del suino Gadarene. Più tardi, dirigiti verso la grotta del profeta Gesù, tre miglia a sud di Um Qais. I cittadini credono che Gesù risiedesse in questa grotta durante i suoi viaggi verso Umm Qais per liberare la sua gente dal paganesimo. Lasciati tornare al tuo hotel ad Amman per concludere il tour.

...
Da Amman: tour di un giorno ad Amman, Jerash e Mar Morto

7. Da Amman: tour di un giorno ad Amman, Jerash e Mar Morto

Alle 8 del mattino, vi verremo a prendere dal vostro hotel e iniziare il vostro tour di Amman. La geografia è spesso descritto in riferimento alle otto cerchi che formano la spina dorsale della città. First Circle si trova vicino al centro, e la serie si estende verso ovest attraverso dell'ottavo cerchio. Un secondo vicino a Petra sulla lista delle destinazioni preferite in Giordania è l'antica città di Jerash, che vanta una catena ininterrotta di occupazione umana risalenti a più di 6.500 anni. Jerash si trova su una pianura circondata da aree collinari boschive e bacini fertili. Conquistata dal generale Pompeo nel 63 aC, passò sotto il dominio romano ed è stato uno dei dieci grandi città romane della Decapoli Lega. Il suo 2 km a sud della striscia principale località, è gestito dal Comune di Amman per dare accesso conveniente per il Mar Morto. I motivi sono gradevolmente paesaggistico e la spiaggia è pulita, con ombrelloni, docce d'acqua dolce e una vivace sapore locale, che lo rende un luogo ideale per colpire su una conversazione con una famiglia giordana. Ci sono anche una serie di piscine, un ristorante (JD 10 a buffet), alcune bevande stalle, campi da basket e un parco di divertimenti della porta accanto. Alla fine della giornata, si tornerà indietro al vostro hotel.

...
Jerash e Umm Qais Private Tour da Amman

8. Jerash e Umm Qais Private Tour da Amman

Al mattino, essere prelevati dal vostro hotel a Amman. Un secondo vicino a Petra sulla lista delle destinazioni preferite in Giordania è l'antica città di Jerash, che vanta una catena ininterrotta di occupazione umana risalenti a più di 6.500 anni. Jerash si trova su una pianura circondata da aree collinari boschive e bacini fertili. Conquistata dal generale Pompeo nel 63 aC, passò sotto il dominio romano ed è stato uno dei dieci grandi città romane della Decapoli Lega. Quindi proseguire a nord verso il grande sito di Gadara "Umm Qais" dove è avvenuto il miracolo della suina del. Godere di una splendida vista sul mare di Galilea, Monte Tabor e alture del Golan. Successivamente sarete presi di nuovo al vostro albergo ad Amman dove sarete lasciati intorno alle 5 del pomeriggio.

...
Da Eilat: tour guidato privato di 2 giorni a Jerash e Petra

9. Da Eilat: tour guidato privato di 2 giorni a Jerash e Petra

Giorno 1: Inizia il tour con il prelievo dal tuo hotel a Eilat alle 8:00. Attraversa il confine con la Giordania e viaggia verso nord verso Jerash. Quando arrivi, esplora le rovine romane ben conservate di questa antica città in un tour di 2 ore. Ammira alcune delle principali attrazioni delle rovine, tra cui 2 teatri, l'ippodromo e il foro ovale. Quindi, procedi a Petra per la cena e un pernottamento in un hotel a 3 stelle. Giorno 2: Dopo la colazione in hotel, inizia il tuo viaggio verso la "Città delle rose rosse" di Petra. All'arrivo, fai un giro a cavallo attraverso il Siq (canyon) con vibrante arenaria rossa che ti circonda su tutti i lati. Scopri le meraviglie di questo famoso sito archeologico tra cui il Tesoro, il Teatro e molti altri punti di interesse in un tour guidato privato di 4 ore. Ulteriori informazioni sulla storia della civiltà nabatea   che abitava la zona nel lontano IV secolo a.C. Dopo il tour, pranza in un ristorante locale e poi viaggia verso il valico di frontiera ad Arava. Rientra in Israele e termina il tour con rientro a Eilat.

...

Jerash: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jerash? Clicca qui per la lista completa.

Jerash: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.6 / 5

basata su 155 recensioni

Il viaggio di 3 giorni in Giordania includeva un tour della città a Jerash e Amman, visita a Petra e safari in jeep nel Wadi Rum. Abbiamo alloggiato nei campi beduini che ci ha dato un'esperienza autentica allo stile di vita beduino e una menzione speciale al tè che hanno servito. Anche se faceva troppo freddo (3 gradi centigradi) ci erano state fornite 4 coperte sufficienti per proteggerci dal freddo. Eravamo un gruppo di 40 persone ma tutto era puntuale. Sono vegetariano e non ho avuto difficoltà a trovare piatti vegetariani e il menu a buffet aveva più piatti vegetariani che non vegetariani. La nostra guida Mahdi ci ha fornito dettagli sugli aspetti sociali e culturali della Giordania, era persino aperto a questioni politiche ed economiche. Per quanto riguarda l'attraversamento della frontiera, non dovrebbe essere un problema a meno che non porti il passaporto e i soldi per l'ingresso e l'uscita in Giordania. Il tempo previsto per ogni fermata era sufficiente e non e

Abdulla, la guida del tour, ha fatto un ottimo lavoro guidandoci nella nostra avventura di 3 giorni a Petra. Era attento, informativo e divertente. I giorni 1 e 3 sono giorni molto lunghi di viaggio e valichi di frontiera. Potrebbero esserci un po 'più di informazioni su cosa aspettarsi dall'altra parte, una volta attraversato il confine. Abbiamo aspettato 45 minuti prima che qualcuno si presentasse per continuare il viaggio con poche informazioni su quanto avremmo aspettato. A parte questo, tutto è stato fantastico!

Rhania la nostra guida è stata fantastica !!!! Le escursioni sono fantastiche ben organizzate il tempo è ben gestito, abbiamo sempre avuto tempo libero per esplorare i siti il cibo era eccellente in tutti i luoghi in cui ci siamo fermati! I campi beduini in cima! Consiglio senza prenotazione l'ho adorato !!!!

Molto bello .... ben organizzato! Ottimo il passaggio della frontiera Tende eccellenti... comode e calde

Una 2 gg full immersion per vedere Jerash e Petra...