Cose da fare a
Jerez de la Frontera

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Le migliori attività


Jerez de la Frontera: i luoghi da non perdere

I nostri consigli per Jerez de la Frontera

Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

1. Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

Lasciati incantare dalle abilità dei cavalli andalusi e dei loro cavalieri nello spettacolo "La danza dei cavalli andalusi" alla Fundacion Real Escuela Andaluza Del Arte Ecuestre (Fondazione Reale scuola andalusa di arte equestre) a Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla tradizionale musica spagnola e da costumi nello stile del XVIII secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul classico dressage, Doma Vaquera (equitazione country) e i più tradizionali lavori equestri. Ogni spettacolo consiste di 6-8 diverse coreografie programmate dalla scuola secondo il seguente repertorio: Doma Vaquera: Doma Vaquera è una disciplina di equitazione spagnola basata sulla tradizionale conduzione delle mandrie. Il cavaliere cavalca per l'arena usando una sola mano, prima al trotto e poi al galoppo, cambiando ritmo ed eseguendo piroette e arreones (rompendo al galoppo). Dressage classico: Ammira le diverse coreografie come "I puledri","Salti a cavallo", "Passo a due", "Passage e Piaffer", "Domino a cavallo", "Salti da terra" e "Fantasia". I cavalli eseguono esercizi avanzati a ritmo di musica classica. Conduzione carrozze: Rimarrai meravigliato dall'abilità dei cavalli nel condurre le carrozze. Queste carrozze erano in origine utilizzate per il trasporto, ma sono ora impiegate esclusivamente per lo sport e gli spettacoli con l'uso di finimenti classici e condotte da cocchieri che daranno prova della loro destrezza. Esercizi: Ammira l'abilità del cavallo che obbedisce al proprio cavaliere anche quando quest'ultimo non è in sella. Potrai assistere a esercizi di Haute École di dressage classico come le levade, capriole, courbette, piaffe (tra pilieri) e il passo spagnolo. Carosello: Ammira un gruppo di cavalli e cavalieri esibirsi in esercizi all'unisono e concludere degnamente lo spettacolo.

Jerez de la Frontera: cavalli andalusi e musei

2. Jerez de la Frontera: cavalli andalusi e musei

Lasciati stupire dalle abilità equestri dei cavalli e dei cavalieri spagnoli in un balletto unico "Come ballano i cavalli andalusi" presso la Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre di Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla musica spagnola per eccellenza e dai costumi in stile 18° secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul dressage classico, Doma Vaquera e le tradizionali faccende equestri. I cavalli svolgono esercizi avanzati di musica classica. Ogni spettacolo è composto da 6-8 coreografie diverse come "The Colts", Airs on Horseback," Pas de Deux", Passage and Piaffer", "Domino on Horseback", "Airs Above the Ground" e "Fantasy". Guarda i cavalli dimostrare la loro capacità di trainare carrozze che originariamente erano utilizzate per il trasporto, ma ora sono utilizzate per lo sport e le mostre, utilizzando i classici finimenti e guidati da cocchieri che abilmente dimostrano le loro abilità. Guarda i classici esercizi di dressage "Haute École", come levades, caprioles, courbettes, piaffe (tra i pilastri) e la passeggiata spagnola. Guarda il gruppo di cavalli e cavalieri eseguire esercizi equestri avanzati all'unisono, fornendo una degna conclusione allo spettacolo. L'ingresso nei locali avviene attraverso il Centro di accoglienza dei visitatori, dove troverai un cinema digitale dove potrai assistere a una spettacolare presentazione audiovisiva della storia dell'arte equestre in Andalusia, fino alle 11:00. Questa zona conduce ai giardini, che contengono una grande varietà di piante esotiche. Il palazzo stesso si erge maestoso sopra i giardini ed è un bellissimo esempio di architettura del XIX secolo. Nel seminterrato si trova il Museo di Arte Equestre, composto da 11 sale dove scoprirai le origini e la storia dell'arte equestre e del cavallo in Andalusia. Ammira la Selleria, il luogo dove vengono fabbricate e riparate le imbracature. Il Museo delle Carrozze segna la fine del tuo viaggio dove vedrai imbracature e costumi equestri.

Jerez: spettacolo di flamenco dal vivo con cena facoltativa

3. Jerez: spettacolo di flamenco dal vivo con cena facoltativa

Goditi un autentico spettacolo di flamenco a Jerez, nella regione conosciuta come la culla del flamenco. Lo spettacolo si svolge al Tablao Flamenco Puro Arte, una bodega risalente al 1739. Avrai l'opportunità di guardare il flamenco di stili diversi, come martinetes, soleá e bulerías. Lo spettacolo ha una durata di circa un'ora e dieci minuti. Viene consegnato da un gruppo di quattro artisti ed è progettato specificamente per coloro che cercano uno spettacolo di flamenco di alta qualità. Hai la possibilità di aggiornare la tua esperienza con un'opzione per la cena. Ci sono due diverse opzioni di menu che presentano alcune delle migliori specialità regionali. Se scegli lo spettacolo con drink, puoi acquistare piatti di tapas dal menu. È inoltre possibile gustare vini locali della regione.

Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre: biglietto d'ingresso

4. Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre: biglietto d'ingresso

Con il tuo biglietto entrerai nella Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre al centro di accoglienza visitatori, dove potrai assistere alla presentazione audiovisiva sulla storia dell'arte equestre in Andalusia (disponibile fino alle 11:00). L'area di accoglienza porta ai giardini che raccolgono una moltitudine di piante esotiche. Ammira la grande fontana che adorna il centro dei giardini e i cui getti d'acqua invitano i visitatori ad addentrarsi ancora di più all'interno della Scuola Reale. Oltre la fontana, sopra i giardini, sorge maestoso il palazzo. Si tratta di uno splendido esempio di architettura del XIX secolo, progettato da Charles Garnier. Al piano terra, puoi ammirare le sale di stato, decorate come furono originariamente concepite. Nel seminterrato troverai il Museo di Arte Equestre, che comprende 11 sale dedicate alle origini e alla storia dell'arte equestre e dei cavalli in Andalusia. Poi, ammirerai dove vengono realizzate e riparate le briglie. Questo faticoso lavoro è svolto nella selleria a opera del mastro sellaio e dei suoi apprendisti. Assisti all'allenamento che ha luogo nel maneggio esterno e ammira l'arena al coperto, un edificio progettato in autentico stile andaluso. Con una capacità di 1.600 persone, è il luogo ideale per osservare gli esercizi giornalieri di cavalli e cavalieri. Nelle stalle, un complesso ottagonale, ammirerai i cavalli più celebri della scuola. Al centro delle stalle c'è la selleria, dove vengono conservate tutte le briglie utilizzate per l'allenamento giornaliero e gli spettacoli. La visita si conclude con il museo delle carrozze. Ammira i veicoli, i cavalli, le briglie e gli abiti equestri della collezione del museo.

Jerez: tour dei cavalli cartujani alla Yeguada de la Cartuja

5. Jerez: tour dei cavalli cartujani alla Yeguada de la Cartuja

Dirigiti verso la storica Fuente del Suero, in Andalusia, per vedere l'allevamento di cavalli cartujani (detti anche certosini) più famoso al mondo. Fin dall'antichità questi nobili animali hanno avuto un ruolo importante nella cultura spagnola, e la scuderia di Yeguada de la Cartuja, vicino al monastero omonimo, è il luogo ideale per allevarli, grazie al suo clima e alle terre fertili. La regione è diventata famosa quando il monastero certosino divenne il centro indiscusso per l'allevamento di cavalli di Jerez nel XV secolo. La tradizione è continuata ininterrottamente fino ad oggi, e la scuderia vanta oltre 200 purosangue. Fai un tour guidato della fattoria per conoscere il suo impegno nella conservazione e miglioramento della razza cartujana. Osserva i puledri liberi e le giumente, gli stalloni che corrono liberi, una mostra di dressage e molto altro Guarda la grazia e la potenza della razza di prestigio e scopri il motivo per cui sono l'orgoglio nazionale della Spagna.

Jerez: tour degustazione di sherry di 1 ora e 30 minuti

6. Jerez: tour degustazione di sherry di 1 ora e 30 minuti

Prova il sapore unico del vino sherry in una delle più famose bodegas (aziende vinicole) del mondo. Situata nella capitale dello sherry, Jerez de la Frontera, e conosciuta su scala mondiale per i suoi brandy e i vini liquorosi, González Byass ha una storia affascinante che comprende la costruzione della grande bodega Tío Pepe nel 1963. Raggiungi la famosa bodega circondata da verdi e fertili colline, situata nel luogo dove nacque il flamenco, con la sua musica e la sua danza. Tra i prodotti leggendari che González Byass produce, il brandy Soberano è conosciuto in tutto il mondo, mentre il brandy Lepanto presenta una bottiglia distintiva disegnata dalla Real Fábrica de Cristales di La Granja. I vini sherry prodotti dalla González Byass sono ottenuti dai migliori chicchi d'uva Palomino, creando un vino novello che viene accuratamente miscelato e fatto maturare. Il vino viene fatto invecchiare per un anno in fusti di rovere aperti, poiché è uno dei pochi vini che migliora a contatto con l'aria. Un nobile e vecchio sherry può educare i più giovani, e i vini più vecchi sono conservati in botti per invecchiamento e costantemente riempiti per preservare la loro qualità. Nel 2014, González Byass è stato insignito del premio "Miglior centro visitatori" dei Drinks International Wine Tourism Awards. .

Jerez de la Frontera: tour guidato del centro sotrico

7. Jerez de la Frontera: tour guidato del centro sotrico

Goditi un tour guidato a Jerez de la Frontera, la città più importante della provincia di Cadice, famosa per la produzione del leggendario sherry spagnolo e per il suo patrimonio storico e artistico. Raggiungi la guida a Plaza del Arenal e parti alla scoperta del quartiere di San Miguel, con la sua straordinaria chiesa gotica e la sua tipica architettura. Scopri il ricco connubio di monumenti islamici e cristiani che circondano l'Alcázar, e ammira le facciate gotica, barocca e neoclassica della cattedrale. Scopri i misteriosi Tartessiani, considerati i primi coloni della zona. Torna al tempo dei Fenici, dei Romani, dei Visigoti e dei Mori, e scopri come ognuno di loro abbia avuto un profondo impatto culturale su Jerez. Rimani a bocca aperta dinanzi alle piazze e ai palazzi, come il vecchio municipio, e vai alla chiesa di San Dionisio, l'unica chiesa Mudéjar in città.

Jerez: tour tradizionale delle tapas

8. Jerez: tour tradizionale delle tapas

Arricchisci i tuoi sensi con questo tour gastronomico e culturale nei famosi ristoranti di Jerez. Assapora e assapora le migliori tapas della cucina locale dove tradizione e innovazione si fondono. Scopri il patrimonio storico e culturale di Jerez de la Frontera con la sua ricca cucina. Segui la tua guida in questa bellissima città per conoscere le sue aree tipiche. Lasciati sorprendere dai bar caratteristici e dai rinomati ristoranti che Jerez ha da offrire.

Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

9. Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

Scopri la baia di Cadice e la sua meravigliosa costa, conosciuta come Costa de la Luz. Sosta a Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggia diversi vini del sud della Spagna. Dopodiché, dirigiti a Cadice, deliziosa cittadina dalle belle spiagge e dalle gustose tapas, i cui abitanti sono famosi in tutto il mondo per la loro gioia di vivere; la tua guida ti condurrà per le strade del centro, verso la magnifica cattedrale e poco a poco scoprirai la più antica città d'Europa, che vanta più di 3 millenni di storia. Poi, goditi il pomeriggio in una delle spiagge locali oppure concediti una passeggiata tra le stradine del Barrio de la Viña o El Pópulo, i quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

Cadice: spettacolo di tori e cavalli andalusi

10. Cadice: spettacolo di tori e cavalli andalusi

Ammira gli indomiti tori di Torrestrella e gli splendidi cavalli andalusi al ranch Lugar los Alburejos.Famosi per il loro coraggio e la loro ferocia, i tori trascorron 4 anni in aperta campagna per diventare autentici gioielli. Inizia con una piacevole passeggiata di 700 metri fino al ranch e rimani a bocca aperta dinanzi alla fauna e alla flora della campagna. Osserva tori e buoi pascolare in libertà mentre raggiungi la tribuna.Prendi posto al sole o all'ombra e assisti a uno spettacolo con protagonisti tori e bestiame, come stalloni, vitelli, giumente e puledri. Ammira i famosi cavalli della famiglia di vitivinicoltori Alvaro Domecq mentre si esibiscono in dressage classico e rurale. Lasciati incantare dalla bravura di cavalli e cavallerizzi che danno vita a un fantastico spettacolo.

Domande frequenti su Jerez de la Frontera

Quali sono le migliori attrazioni di Jerez de la Frontera?

Le attrazioni imperdibili di Jerez de la Frontera sono:

Jerez de la Frontera: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Jerez de la Frontera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jerez de la Frontera? Clicca qui per la lista completa.

Jerez de la Frontera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 3.070 recensioni

Gita molto bella, impreziosita da Manuel, la guida: incredibilmente preparato su qualsiasi argomento: storia, cultura cibo e intrattenimento. Sempre pronto a consigliarti e disponibile a qualsiasi domanda, anche argomenti non inerenti alla gita. Passare una giornata con persone così rende, non solo la gita, ma l’intera vacanza, molto più bella.

Lo spettacolo è stato molto bello e informativo. Un'esperienza davvero fantastica. Molto familiare. È stato fantastico che anche il nostro cane fosse il benvenuto.

Meravigliosa dimostrazione di abilità da parte di cavalieri e cavalli accompagnati da un'ottima musica. Assolutamente da visitare.

il posto è magnifico!!nonostante il poco, anzi nullo preavviso, è stata organizzata una visita in italiano anche per me!!

Se possibile, prenota la prima fila e concediti il tempo per una passeggiata nella zona. Poco parcheggio.