Aggiungi date

Jerez de la Frontera Attività per gruppi

Jerez de la Frontera Attività per gruppi: le attività più consigliate

Jerez: tour dei cavalli cartujani alla Yeguada de la Cartuja

1. Jerez: tour dei cavalli cartujani alla Yeguada de la Cartuja

Dirigiti verso la storica Fuente del Suero, in Andalusia, per vedere l'allevamento di cavalli cartujani (detti anche certosini) più famoso al mondo. Fin dall'antichità questi nobili animali hanno avuto un ruolo importante nella cultura spagnola, e la scuderia di Yeguada de la Cartuja, vicino al monastero omonimo, è il luogo ideale per allevarli, grazie al suo clima e alle terre fertili. La regione è diventata famosa quando il monastero certosino divenne il centro indiscusso per l'allevamento di cavalli di Jerez nel XV secolo. La tradizione è continuata ininterrottamente fino ad oggi, e la scuderia vanta oltre 200 purosangue. Fai un tour guidato della fattoria per conoscere il suo impegno nella conservazione e miglioramento della razza cartujana. Osserva i puledri liberi e le giumente, gli stalloni che corrono liberi, una mostra di dressage e molto altro Guarda la grazia e la potenza della razza di prestigio e scopri il motivo per cui sono l'orgoglio nazionale della Spagna.

Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

2. Cadice e Jerez de la Frontera: tour da Siviglia

Scopri la baia di Cadice e la sua meravigliosa costa, conosciuta come Costa de la Luz. Sosta a Jerez de la Frontera, dove potrai visitare una tradizionale bodega e assaggia diversi vini del sud della Spagna. Dopodiché, dirigiti a Cadice, deliziosa cittadina dalle belle spiagge e dalle gustose tapas, i cui abitanti sono famosi in tutto il mondo per la loro gioia di vivere; la tua guida ti condurrà per le strade del centro, verso la magnifica cattedrale e poco a poco scoprirai la più antica città d'Europa, che vanta più di 3 millenni di storia. Poi, goditi il pomeriggio in una delle spiagge locali oppure concediti una passeggiata tra le stradine del Barrio de la Viña o El Pópulo, i quartieri più caratteristici e affascinanti della città.

Tour privato di Jerez da Siviglia: vino e arte equestre

3. Tour privato di Jerez da Siviglia: vino e arte equestre

Goditi un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice e vivi i vini di fama mondiale e uno degli spettacoli equestri più spettacolari al mondo. La tua guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa nel mondo per la sua produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla produzione dei famosi vini, dalla terra alla luce del sole, e le tecniche di produzione radicate. Quindi assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui verso la Royal Andalucían School of Equestrian Art Foundation per assistere allo spettacolo "Come ballano i cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con coreografie basate sui metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del 17° secolo. Avrai quindi del tempo libero per goderti il pranzo ed esplorare da solo la città più antica d'Europa. È possibile organizzare visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano le navi di ritorno. La torre ha una camera-oscura stenopeica, da cui si può vedere tutta la Città Vecchia proiettata su un disco concavo.

Da Siviglia: gita di un giorno guidata privata a Cadice e Jerez

4. Da Siviglia: gita di un giorno guidata privata a Cadice e Jerez

Verrai prelevato dal luogo prescelto a Siviglia e ti dirigerai prima a Jerez, che impiegherà circa 1 ora. Avrai tempo per visitare il suo centro storico dove vedrai l'Alcázar de Jerez, una fortezza moresca fondata nell'XI secolo. Il martedì e il giovedì c'è un tipico spettacolo di danza equestre andaluso che può essere visto presso la Scuola Reale Andalusa di Arte Equestre, una famosa scuola di equitazione con anche un museo delle carrozze. Il pranzo può essere tenuto in un bar dove puoi goderti un emozionante spettacolo di flamenco e assaggiare lo sherry locale, dal cosiddetto Sherry Triangle che si trova a ovest di Jerez. Da Jerez ti dirigerai quindi a Cadice, un viaggio su strada che durerà circa 40 minuti, riceverai un tour della città della durata compresa tra 3 e 4 ore, puoi aspettarti di visitare; -Il quartiere di El Populo, il quartiere abitato più antico d'Europa -Teatro romano -Cattedrale di Cadice - Mercato del Pesce, uno dei mercati più antichi di tutta la Spagna -Torre Tavira, la Camera Oscura -La Vina, un quartiere pieno di leggende -La spiaggia di La Caleta dove assisteremo allo spettacolare tramonto. Dopo una giornata piena di attività, puoi rilassarti in macchina mentre torniamo a Siviglia, che durerà circa 1 ora e 20 minuti.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati

Domande frequenti su Jerez de la Frontera

Quali sono le migliori attrazioni di Jerez de la Frontera?

Le attrazioni imperdibili di Jerez de la Frontera sono:

Jerez de la Frontera: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Jerez de la Frontera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jerez de la Frontera? Clicca qui per la lista completa.

Jerez de la Frontera: le opinioni degli altri viaggiatori

Un'esperienza indimenticabile. Stavamo andando con mia figlia e non voleva andarsene. Il trattamento degli animali è molto buono. La guida è molto gentile e spiega tutto molto bene. Peccato, non aver potuto cavalcare nessuno, o almeno i bambini. Ne vale sicuramente la pena. La prossima volta andremo a vedere lo spettacolo di come ballano i cavalli.

E 'stata un'esperienza meravigliosa! La nostra guida turistica Manuel è stata molto gentile ed è stata molto flessibile con noi. Ci ha dato il tempo di goderci ogni posto e ci ha portato in un ottimo posto per pranzo. Sapeva molto che ha reso la nostra giornata ancora più interessante. Grazie !

Questo viaggio è stato fantastico! Ci è piaciuto molto. Carlos è stato fantastico e accomodante. Vert professionale, così cordiale. Il tour e la città erano i migliori. Grazie per la tua gentilezza e preoccupazione per l'intero gruppo di tour.

Posto incantevole pieno di Storia. Andreas, guida appassionata che ti fa apprezzare ancora di più la bellezza del posto, i cavalli e ciò che rappresentano!!! Bellissimo anche lo spettacolo dei cavalli che ballano!! Lo consiglio a tutti!!

Comoda e bella, guida eccezionale. Ci sarebbe voluto un po' più tempo libero a Cadice.