Aggiungi date

Jerez de la Frontera Attività per i giorni di pioggia

Jerez de la Frontera Attività per i giorni di pioggia: le attività più consigliate

Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

1. Jerez de la Frontera: La danza dei cavalli andalusi

Lasciati incantare dalle abilità dei cavalli andalusi e dei loro cavalieri nello spettacolo "La danza dei cavalli andalusi" alla Fundacion Real Escuela Andaluza Del Arte Ecuestre (Fondazione Reale scuola andalusa di arte equestre) a Jerez de la Frontera. Accompagnata dalla tradizionale musica spagnola e da costumi nello stile del XVIII secolo, la coreografia utilizza movimenti basati sul classico dressage, Doma Vaquera (equitazione country) e i più tradizionali lavori equestri. Ogni spettacolo consiste di 6-8 diverse coreografie programmate dalla scuola secondo il seguente repertorio: Doma Vaquera: Doma Vaquera è una disciplina di equitazione spagnola basata sulla tradizionale conduzione delle mandrie. Il cavaliere cavalca per l'arena usando una sola mano, prima al trotto e poi al galoppo, cambiando ritmo ed eseguendo piroette e arreones (rompendo al galoppo). Dressage classico: Ammira le diverse coreografie come "I puledri","Salti a cavallo", "Passo a due", "Passage e Piaffer", "Domino a cavallo", "Salti da terra" e "Fantasia". I cavalli eseguono esercizi avanzati a ritmo di musica classica. Conduzione carrozze: Rimarrai meravigliato dall'abilità dei cavalli nel condurre le carrozze. Queste carrozze erano in origine utilizzate per il trasporto, ma sono ora impiegate esclusivamente per lo sport e gli spettacoli con l'uso di finimenti classici e condotte da cocchieri che daranno prova della loro destrezza. Esercizi: Ammira l'abilità del cavallo che obbedisce al proprio cavaliere anche quando quest'ultimo non è in sella. Potrai assistere a esercizi di Haute École di dressage classico come le levade, capriole, courbette, piaffe (tra pilieri) e il passo spagnolo. Carosello: Ammira un gruppo di cavalli e cavalieri esibirsi in esercizi all'unisono e concludere degnamente lo spettacolo.

Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

2. Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia a bordo di un autobus climatizzato attraverso la campagna della Spagna meridionale per raggiungere Jerez de la Frontera, famosa per i suoi cavalli e per la produzione dello sherry. Al tuo arrivo nella città ricca di palme, visita le storiche "bodegas" (enoteche) dove viene prodotto lo sherry. Incontra un produttore di vino e scopri cosa serve per realizzare lo speciale sherry locale mentre visiti l'enoteca e ammiri le botti di legno nelle cantine. Assaggia una deliziosa selezione di varietà dolci e secche di sherry immerso in un'atmosfera unica. Dopodiché, visita la Scuola andalusa d'arte equestre per assistere a una vera e propria danza di cavalli. Lasciati rapire dalla coreografia basata sui metodi tradizionali e dei cowboy per ammaestrare i cavalli selvatici, il tutto accompagnato da musica spagnola. Prosegui il viaggio lungo la Costa de la Luz fino a raggiungere Cadice. Segui la tua guida locale alla scoperta della Cattedrale nel centro storico della città e goditi un po' di tempo libero per pranzare ed esplorare Cadice a tuo piacimento. 

Jerez de la Frontera: biglietto d'ingresso al Palacio Domecq

3. Jerez de la Frontera: biglietto d'ingresso al Palacio Domecq

Prenota il tuo biglietto d'ingresso per il Domecq Palace di Jerez. All'interno delle sue mura, non troverai solo la bellezza di un'architettura eccezionale, ma sperimenterai anche la tradizione e il know-how di una famiglia che ha lasciato il segno nella città di Jerez e nel mondo. Ammira l'architettura di una tipica casa borghese di Jerez della seconda metà del XVIII secolo. Ammira una casa decorata costruita dall'aristocrazia e dai viticoltori borghesi stabilitisi in città. A pianta quadrangolare, è strutturato da un ampio cortile centrale in marmo italiano e da una facciata a tre piani con maestosi balconi che lasciano il posto a una delle migliori viste di Jerez. La storia del palazzo è legata a una delle famiglie con la più lunga tradizione vinicola in Spagna e in Europa. Scopri un simbolo del potere sociale e commerciale nella città di Jerez de la Frontera.

Jerez de la Frontera: Cattedrale di Jerez Biglietto e audioguida

4. Jerez de la Frontera: Cattedrale di Jerez Biglietto e audioguida

Esplora l'antica Collegiata di Jerez, ora Cattedrale di Jerez de la Frontera, con un biglietto d'ingresso per l'edificio e il suo campanile. Riproduci l'audioguida perspicace nella lingua che hai scelto e passeggia in questo elegante edificio al tuo ritmo. Osserva le colonne corinzie che reggono la facciata esterna principale, quindi entra nell'interno. Ammira le cinque navate che combinano elementi classici del barocco settecentesco e del neoclassicismo. Guarda una miscela di più stili, combinando armonia e monumentalità con la struttura gotica. Goditi l'accesso a un'audioguida e impara la storia di questo maestoso sito, progettato dal capomastro Diego Moreno e costruito esclusivamente in pietra proveniente dalla Sierra de San Cristobal. Sali fino alla suggestiva torre, che sembra essere gotica nella parte inferiore e barocca nella parte superiore. Ammirate le sue otto campane e le due piccole campane di segnalazione.

Tour privato di Jerez da Siviglia: vino e arte equestre

5. Tour privato di Jerez da Siviglia: vino e arte equestre

Goditi un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice e vivi i vini di fama mondiale e uno degli spettacoli equestri più spettacolari al mondo. La tua guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa nel mondo per la sua produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla produzione dei famosi vini, dalla terra alla luce del sole, e le tecniche di produzione radicate. Quindi assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui verso la Royal Andalucían School of Equestrian Art Foundation per assistere allo spettacolo "Come ballano i cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con coreografie basate sui metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del 17° secolo. Avrai quindi del tempo libero per goderti il pranzo ed esplorare da solo la città più antica d'Europa. È possibile organizzare visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano le navi di ritorno. La torre ha una camera-oscura stenopeica, da cui si può vedere tutta la Città Vecchia proiettata su un disco concavo.

Da Cadice: gita di un giorno guidata privata a Jerez de la Frontera

6. Da Cadice: gita di un giorno guidata privata a Jerez de la Frontera

Sfrutta al massimo il tuo tempo a Cadice con una gita di un giorno in una delle città più importanti della provincia, Jerez de la Frontera. Visita tre dei luoghi più storici della città: l'alcazar moresco, la cattedrale e la certosa. Scopri di più sulla vasta storia di questi luoghi dalla tua guida. Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel a Cadice, sali sul veicolo privato che ti porterà a Jerez de la Frontera. Ammira viste panoramiche della campagna andalusa lungo il percorso. La prima tappa della giornata è l'Alcazar di Jerez de la Frontera. Qui, ammira l'architettura almohade del XII secolo della fortezza combinata con edifici barocchi più moderni. Quindi, goditi una passeggiata per le strade di Jerez per raggiungere la Cattedrale di Jerez de la Frontera, dove puoi vedere una combinazione di stili gotico, barocco e neoclassico del XVII secolo. Prosegui per la Certosa di Jerez de la Frontera, considerato il complesso monumentale di maggior valore artistico della provincia di Cadice. Lasciati stupire da una serie di elementi artistici tra cui il portico greco-romano, la Cappella di Santa María de la Defensión, il chiostro gotico e dipinti di Roelas. Alla fine della giornata, torna a Cadice nel comfort del tuo veicolo privato e torna al tuo hotel.

Domande frequenti su Jerez de la Frontera

Quali sono le migliori attrazioni di Jerez de la Frontera?

Le attrazioni imperdibili di Jerez de la Frontera sono:

Jerez de la Frontera: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Jerez de la Frontera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jerez de la Frontera? Clicca qui per la lista completa.

Jerez de la Frontera: le opinioni degli altri viaggiatori

Il nostro viaggio è iniziato a Cadice. Quando siamo arrivati alla stazione, abbiamo dovuto camminare un po' per arrivare all'indirizzo giusto. Una volta arrivati alla biglietteria, potevamo andare subito allo sportello corretto perché avevamo i biglietti online. Dopo una breve spiegazione da parte di un dipendente, siamo stati liberi di passeggiare per il giardino, abbiamo potuto assistere alla proiezione di un cortometraggio e siamo entrati in tempo per assistere allo spettacolo, che ne è valsa decisamente la pena. Dressage di un cavaliere a cavallo, a gruppi di 2, cavalli con e senza cavaliere. Dressage a cavallo con carrozza scoperta trainata da 2, 4 o 6 cavalli. Non poteva finire. Ci siamo goduti appieno il bellissimo spettacolo, ne vale assolutamente la pena. Merita una visita anche la villa annessa.

Ben organizzato. Personale disponibile. Passaporto non necessario. Arriva un'ora prima per dare un'occhiata alla scuola. È necessario un biglietto combinato per accedere al museo

spettacolo molto bello molta grazia e una bella complicità tra il cavallo e l'uomo. Il posto è molto bello

Spettacolo affascinante in una location curatissima e accogliente. Una bella esperienza

Abbiamo apprezzato la nostra visita e consigliamo vivamente lo spettacolo.