Aggiungi date

Jerez de la Frontera Mangiare e bere

Jerez de la Frontera Mangiare e bere: le attività più consigliate

Jerez: spettacolo di flamenco dal vivo con cena facoltativa

1. Jerez: spettacolo di flamenco dal vivo con cena facoltativa

Goditi un autentico spettacolo di flamenco a Jerez, situato nella regione nota come la culla del flamenco. Lo spettacolo si svolge al Tablao Flamenco Puro Arte, una bodega risalente al 1739. Avrai l'opportunità di assistere a spettacoli di flamenco di diversi stili, come martinetes, soleá e bulerías. Lo spettacolo ha una durata di circa un'ora e dieci minuti. Viene consegnato da un gruppo di quattro artisti ed è specificamente progettato per coloro che sono alla ricerca di uno spettacolo di flamenco di alta qualità. Hai la possibilità di migliorare la tua esperienza con un'opzione per la cena. Ci sono due diverse opzioni di menu che presentano alcune delle migliori specialità regionali. Se scegli lo spettacolo con drink, puoi acquistare piatti di tapas dal menu. È inoltre possibile gustare vini locali della regione.

Jerez: tour tradizionale delle tapas

2. Jerez: tour tradizionale delle tapas

Arricchisci i tuoi sensi con questo tour gastronomico e culturale nei famosi ristoranti di Jerez. Assapora e assapora le migliori tapas della cucina locale dove tradizione e innovazione si fondono. Scopri il patrimonio storico e culturale di Jerez de la Frontera con la sua ricca cucina. Segui la tua guida in questa bellissima città per conoscere le sue aree tipiche. Lasciati sorprendere dai bar caratteristici e dai rinomati ristoranti che Jerez ha da offrire.

Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

3. Jerez e Cadice: tour con degustazione e spettacolo equestre

Fai un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice, e prova vini famosi e uno degli spettacoli equestri più belli del mondo. La guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa per la produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla realizzazione di questi famosi vini, dal terreno alla luce del sole fino alle tecniche di produzione che affondano le loro radici nel passato. Assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui fino alla Fundación Real Escuela Andaluza del Arte Ecuestre (la fondazione reale dell'arte equestre andalusa) per assistere allo spettacolo "La danza dei cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con una coreografia basata su metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del XVII secolo. Avrai quindi del tempo libero per pranzare ed esplorare in autonomia la città più antica d'Europa. Possono essere organizzate visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano con lo sguardo le navi di ritorno dalla navigazione. La torre ha un foro stenopeico (un piccolo foro capace di proiettare la luce, come un obiettivo) da cui è possibile vedere tutta la città vecchia proiettata su un disco concavo.

Jerez de la Frontera: spettacolo di flamenco e tapas

4. Jerez de la Frontera: spettacolo di flamenco e tapas

Vivi una tipica esibizione di flamenco con i migliori artisti di Jerez e del mondo del flamenco. Testimone il potere, l'anima e l'improvvisazione di questa pura arte andalusa e scegli tra diverse opzioni di menu che ti permetteranno anche di assaggiare specialità regionali. Assisti agli stili di flamenco più tradizionali e magnifici e immergiti nella magica atmosfera fornita dalla chitarra, dal canto e dalla danza del flamenco. È un'esperienza Opzioni del menu Biglietto per il flamenco: uno sherry (fino, oloroso o crema) o acqua + spettacolo di flamenco Menu Bailaora a le carte: Biglietto per uno spettacolo di flamenco con cena a le carte. Il prezzo della cena non è compreso nel biglietto. Menu Degustazione: un bicchiere di fino + oloroso + vino crema + un assortimento di salsicce + spettacolo di flamenco. Arriva 1 ora prima dello spettacolo.

Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

5. Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia a bordo di un autobus climatizzato attraverso la campagna della Spagna meridionale per raggiungere Jerez de la Frontera, famosa per i suoi cavalli e per la produzione dello sherry. Al tuo arrivo nella città ricca di palme, visita le storiche "bodegas" (enoteche) dove viene prodotto lo sherry. Incontra un produttore di vino e scopri cosa serve per realizzare lo speciale sherry locale mentre visiti l'enoteca e ammiri le botti di legno nelle cantine. Assaggia una deliziosa selezione di varietà dolci e secche di sherry immerso in un'atmosfera unica. Dopodiché, visita la Scuola andalusa d'arte equestre per assistere a una vera e propria danza di cavalli. Lasciati rapire dalla coreografia basata sui metodi tradizionali e dei cowboy per ammaestrare i cavalli selvatici, il tutto accompagnato da musica spagnola. Prosegui il viaggio lungo la Costa de la Luz fino a raggiungere Cadice. Segui la tua guida locale alla scoperta della Cattedrale nel centro storico della città e goditi un po' di tempo libero per pranzare ed esplorare Cadice a tuo piacimento. 

Da Siviglia: tour di Jerez con spettacolo di cavalli e degustazione di vini

6. Da Siviglia: tour di Jerez con spettacolo di cavalli e degustazione di vini

Scopri due delle tradizioni più famose dell'Andalusia in questo tour guidato di Jerez: vino e cavalli. Partendo da Siviglia, inizia il viaggio verso Jerez, attraversando splendidi vigneti e campagne lungo la strada. All'arrivo alla tua prima fermata, una tradizionale cantina vinicola andalusa, goditi una visita guidata alle aree di produzione del vino e assaggia alcuni dei famosi vini di sherry della regione. Successivamente, fai una visita alla Real Escuela, una scuola equestre di fama mondiale. Qui avrai l'opportunità unica di assistere allo spettacolo equestre "How the Horses Dance". Dopo lo spettacolo, inizia il viaggio di ritorno a Siviglia.

Jerez: tapas e taverne locali

7. Jerez: tapas e taverne locali

Questa esperienza è fatta per chi ama il cibo, le bevande e la cucina. L'avventura perfetta per esplorare le tapas locali a Jerez, gustare cibo e vino. Scoprirai i mercati locali, le taverne (ben note come Tabancos, Tabernas) luoghi segreti dove potrai degustare lo Sherry Wine e la cucina locale. visita al mercato alimentare dove scoprirai gli ingredienti della cucina andalusa Assapora un bocadillo unico come fanno i locali! visita 3 bar di tapas con bevande e cibo in ogni bar. Sentirai l'atmosfera locale visita luoghi autentici che la gente del posto ama

Da Siviglia: Giro di degustazione di Cadice & Jerez Sherry

8. Da Siviglia: Giro di degustazione di Cadice & Jerez Sherry

Se sei nel grande giro di Andalusia, Cadice e Jerez sono quei luoghi magici che vedono relativamente pochi visitatori. A differenza di attrazioni turistiche come Cordoba o Granada, Cadice e Jerez hanno la loro anima, la loro storia, il loro fascino e la loro fama. Una delle città più antiche di tutta Europa, Cadice è stata fondata dai Fenici 3000 anni fa. Si affaccia sulla punta del continente europeo e dell'Oceano Atlantico, alla confluenza del Mar Mediterraneo e dell'oceano, con fresche brezza marina e lunghe spiagge sabbiose, una vivace cittadina portuale immersa in un antico muro. Le affascinanti strade pedonali di Cadice possono essere facilmente esplorate a piedi in poche ore, dove si incontrano invitanti aromi freschi di frutti di mare e gente amichevole, rendendola una delle città più divertenti in tutta la Spagna. Il carnevale di Cadice è celebrato stravaganti. Jerez è la capitale del famoso sherry spagnolo in tutte le sue deliziose varietà, dai vini molto asciutti ai deserti e sarete in grado di assaggiarli tutti. La tua escursione vi permetterà di trascorrere una piacevole giornata con piacevoli passeggiate nel centro storico con le sue numerose piazze e monumenti storici, avvolgendo con un tempo rilassante sulla spiaggia. Avere la possibilità di camminare fino alla torre di guardia storica da dove sono state osservate le barche e visitare una vecchia e famigliare cantina per immergersi nel fantastico mondo del vino spagnolo. Opzionalmente, potresti visitare la squisita antica Camera Obscura per avere la possibilità di vedere la città da una prospettiva unica.

Tour privato di Jerez da Siviglia: vino e arte equestre

9. Tour privato di Jerez da Siviglia: vino e arte equestre

Goditi un tour combinato di 10 ore di Jerez de la Frontera e Cadice e vivi i vini di fama mondiale e uno degli spettacoli equestri più spettacolari al mondo. La tua guida ti introdurrà al mondo del vino in una delle migliori cantine di Jerez, famosa nel mondo per la sua produzione di sherry. Scopri il processo che porta alla produzione dei famosi vini, dalla terra alla luce del sole, e le tecniche di produzione radicate. Quindi assaggia diversi tipi di sherry in una tipica bodega. Prosegui verso la Royal Andalucían School of Equestrian Art Foundation per assistere allo spettacolo "Come ballano i cavalli andalusi", considerato uno dei migliori balletti equestri, con coreografie basate sui metodi tradizionali e da cowboy per domare i cavalli selvaggi. Percorri la Costa de la Luz fino a Cadice, dove una guida locale ti porterà in giro per il centro città per vedere la cattedrale neoclassica del 17° secolo. Avrai quindi del tempo libero per goderti il pranzo ed esplorare da solo la città più antica d'Europa. È possibile organizzare visite facoltative alla Torre Tavira, una delle ultime torri rimaste da dove i mercanti cercavano le navi di ritorno. La torre ha una camera-oscura stenopeica, da cui si può vedere tutta la Città Vecchia proiettata su un disco concavo.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Tour privati
10 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Jerez de la Frontera

Quali sono le migliori attrazioni di Jerez de la Frontera?

Le attrazioni imperdibili di Jerez de la Frontera sono:

Jerez de la Frontera: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Jerez de la Frontera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jerez de la Frontera? Clicca qui per la lista completa.

Jerez de la Frontera: le opinioni degli altri viaggiatori

La compagnia turistica locale è stata molto reattiva e ho ricevuto una chiamata di conferma 3 giorni prima del tour. Inoltre, durante il periodo natalizio, ho dovuto cambiare il luogo dello scioglimento dal luogo dell'incontro, quindi mi ha mandato vicino all'hotel perché non conoscevo la terra.

Una giornata magica con una guida molto professionale e colta, attenta e molto simpatica, la visita in cantina è molto istruttiva, lo spettacolo è d'obbligo e il breve tour di Cadice istruttivo! Un'azienda molto seria e affidabile!

Non perdere questo tour! Molto professionalmente organizzato e gestito. Guida eccezionale. Altamente raccomandato.

Il ritiro è stato puntuale e la guida è stata fantastica. La parte migliore era lo spettacolo di cavalli.