Jerez de la Frontera Storia e cultura

Jerez de la Frontera Storia e cultura: le attività più consigliate

Jerez de la Frontera: tour guidato del centro sotrico

1. Jerez de la Frontera: tour guidato del centro sotrico

Goditi un tour guidato a Jerez de la Frontera, la città più importante della provincia di Cadice, famosa per la produzione del leggendario sherry spagnolo e per il suo patrimonio storico e artistico. Raggiungi la guida a Plaza del Arenal e parti alla scoperta del quartiere di San Miguel, con la sua straordinaria chiesa gotica e la sua tipica architettura. Scopri il ricco connubio di monumenti islamici e cristiani che circondano l'Alcázar, e ammira le facciate gotica, barocca e neoclassica della cattedrale. Scopri i misteriosi Tartessiani, considerati i primi coloni della zona. Torna al tempo dei Fenici, dei Romani, dei Visigoti e dei Mori, e scopri come ognuno di loro abbia avuto un profondo impatto culturale su Jerez. Rimani a bocca aperta dinanzi alle piazze e ai palazzi, come il vecchio municipio, e vai alla chiesa di San Dionisio, l'unica chiesa Mudéjar in città.

Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

2. Jerez, Cadice e cavalli andalusi: tour da Siviglia

Parti da Siviglia e viaggia a bordo di un autobus climatizzato attraverso la campagna della Spagna meridionale per raggiungere Jerez de la Frontera, famosa per i suoi cavalli e per la produzione dello sherry. Al tuo arrivo nella città ricca di palme, visita le storiche "bodegas" (enoteche) dove viene prodotto lo sherry. Incontra un produttore di vino e scopri cosa serve per realizzare lo speciale sherry locale mentre visiti l'enoteca e ammiri le botti di legno nelle cantine. Assaggia una deliziosa selezione di varietà dolci e secche di sherry immerso in un'atmosfera unica. Dopodiché, visita la Scuola andalusa d'arte equestre per assistere a una vera e propria danza di cavalli. Lasciati rapire dalla coreografia basata sui metodi tradizionali e dei cowboy per ammaestrare i cavalli selvatici, il tutto accompagnato da musica spagnola. Prosegui il viaggio lungo la Costa de la Luz fino a raggiungere Cadice. Segui la tua guida locale alla scoperta della Cattedrale nel centro storico della città e goditi un po' di tempo libero per pranzare ed esplorare Cadice a tuo piacimento. 

Jerez de la Frontera: biglietto d'ingresso al Palacio Domecq

3. Jerez de la Frontera: biglietto d'ingresso al Palacio Domecq

Prenota il tuo biglietto d'ingresso per il Palazzo Domecq di Jerez. All'interno delle sue mura, non solo troverai la bellezza di un'architettura eccezionale, ma sperimenterai anche la tradizione e il know-how di una famiglia che ha lasciato il segno nella città di Jerez e nel mondo. Ammira l'architettura di una tipica casa borghese di Jerez della seconda metà del 18° secolo. Ammira una casa decorata costruita dall'aristocrazia e dai produttori di vino borghesi stabiliti in città. A pianta quadrangolare, è strutturato da un ampio cortile centrale in marmo italiano, e da una facciata a tre piani con maestosi balconi che lasciano il posto ad una delle migliori viste su Jerez. La storia del palazzo è legata a una delle famiglie con la più lunga tradizione vinicola in Spagna e in Europa. Scopri un simbolo del potere sociale e commerciale nella città di Jerez de la Frontera.

Domande frequenti su Jerez de la Frontera

Quali sono le migliori attrazioni di Jerez de la Frontera?

Le attrazioni imperdibili di Jerez de la Frontera sono:

Jerez de la Frontera: quali sono le migliori cose da fare al chiuso nei giorni di pioggia?

Jerez de la Frontera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jerez de la Frontera? Clicca qui per la lista completa.

Jerez de la Frontera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

3.9 / 5

basata su 308 recensioni

Dal momento in cui siamo stati prelevati sapevamo che sarebbe stato un giorno divertente. Petra, la nostra guida turistica, è stata divertente, così anche l'azienda vinicola e gli andalusi. Abbiamo fatto un giro in traghetto bonus attraverso la baia e tutto il tempo per passeggiare per Cadice. Il mio unico feedback è di avere un po' di tempo per passeggiare nei giardini dopo lo spettacolo di cavalli e un SUGGERIMENTO sulla prenotazione per far sapere alle persone di portare l'acqua. È passato molto tempo dalle 8 del mattino all'ora di pranzo prima di poter mangiare o bere.

Vale assolutamente la pena!!!!

Impressionante sintesi della zona. La nostra guida, Pablo, era ben informata, super animata ed esprimeva chiaramente tutte le indicazioni e le informazioni. Molto simpatico e adatto come nativo locale. Ha anche distribuito il suo tempo tra tutti i membri del gruppo. Le attività erano tutte nella descrizione e fedeli all'annuncio. Ne vale la pena. Il miglior giorno del nostro viaggio

Ottima esperienza a Jerez, abbiamo apprezzato la visita alla cantina Tio Pepe e ai cavalli andalusi. A Cadice consiglio di visitare la Cattedrale, dato che il tempo per il pranzo è breve, non è consigliato, l'attenzione dei ristoranti non è buona. Forse un po' rigido e approfitta della conoscenza.

Esperienza unica

Tour di una giornata a Jerez e Cadice con visita alle cantine di Cherry e spettacolo dei cavalli dell'alta scuola spagnola. Guida straordinaria che con grande competenza ed affabilità ci ha spiegato molte cose durante il viaggio.

Il ritiro è stato puntuale e la guida è stata fantastica. La parte migliore era lo spettacolo di cavalli.