Aggiungi date

Jerez de la Frontera Tour a piedi

Jerez de la Frontera Tour a piedi: le attività più consigliate

Jerez de la Frontera: tour guidato del centro sotrico

1. Jerez de la Frontera: tour guidato del centro sotrico

Goditi un tour guidato a Jerez de la Frontera, la città più importante della provincia di Cadice, famosa per la produzione del leggendario sherry spagnolo e per il suo patrimonio storico e artistico. Raggiungi la guida a Plaza del Arenal e parti alla scoperta del quartiere di San Miguel, con la sua straordinaria chiesa gotica e la sua tipica architettura. Scopri il ricco connubio di monumenti islamici e cristiani che circondano l'Alcázar, e ammira le facciate gotica, barocca e neoclassica della cattedrale. Scopri i misteriosi Tartessiani, considerati i primi coloni della zona. Torna al tempo dei Fenici, dei Romani, dei Visigoti e dei Mori, e scopri come ognuno di loro abbia avuto un profondo impatto culturale su Jerez. Rimani a bocca aperta dinanzi alle piazze e ai palazzi, come il vecchio municipio, e vai alla chiesa di San Dionisio, l'unica chiesa Mudéjar in città.

Jerez: tour dei cavalli cartujani alla Yeguada de la Cartuja

2. Jerez: tour dei cavalli cartujani alla Yeguada de la Cartuja

Dirigiti verso la storica Fuente del Suero, in Andalusia, per vedere l'allevamento di cavalli cartujani (detti anche certosini) più famoso al mondo. Fin dall'antichità questi nobili animali hanno avuto un ruolo importante nella cultura spagnola, e la scuderia di Yeguada de la Cartuja, vicino al monastero omonimo, è il luogo ideale per allevarli, grazie al suo clima e alle terre fertili. La regione è diventata famosa quando il monastero certosino divenne il centro indiscusso per l'allevamento di cavalli di Jerez nel XV secolo. La tradizione è continuata ininterrottamente fino ad oggi, e la scuderia vanta oltre 200 purosangue. Fai un tour guidato della fattoria per conoscere il suo impegno nella conservazione e miglioramento della razza cartujana. Osserva i puledri liberi e le giumente, gli stalloni che corrono liberi, una mostra di dressage e molto altro Guarda la grazia e la potenza della razza di prestigio e scopri il motivo per cui sono l'orgoglio nazionale della Spagna.

Jerez: tour tradizionale delle tapas

3. Jerez: tour tradizionale delle tapas

Arricchisci i tuoi sensi con questo tour gastronomico e culturale nei famosi ristoranti di Jerez. Assapora e assapora le migliori tapas della cucina locale dove tradizione e innovazione si fondono. Scopri il patrimonio storico e culturale di Jerez de la Frontera con la sua ricca cucina. Segui la tua guida in questa bellissima città per conoscere le sue aree tipiche. Lasciati sorprendere dai bar caratteristici e dai rinomati ristoranti che Jerez ha da offrire.

Tour guidato monumentale di Jerez

4. Tour guidato monumentale di Jerez

Goditi un tour guidato completo perlustrando i due degli edifici più straordinari della città di Jerez: l'Alcazar e la Cattedrale. Partiamo dalla centralissima Plaza del Arenal . Visiteremo l' Old Boulevard vicino all'Alcazar murato. Incontra l'architettura musulmana e cristiana visitando l'interno e i dintorni dell'Alcázar e il legame degli stili architettonici gotico, barocco e neoclassico sulla facciata della cattedrale. Passeggia nel centro storico della città per ammirare le sue belle piazze, le case-palazzi, il vecchio municipio e l'unica chiesa mudéjar di Jerez in: Chiesa di San Dionisio .

Jerez de la Frontera privato visita guidata a piedi

5. Jerez de la Frontera privato visita guidata a piedi

Jerez de la Frontera, ben noto per i suoi vini, i suoi cavalli e il flamenco, conserva un centro monumentale che è stato dichiarato un sito artistico storico. Una delle città più nobili in Andalusia riunisce lo splendore dei palazzi aristocratici con il gusto popolare di case tipicamente andaluse. Durante questo tour a piedi, scoprire non solo passato arabo di Jerez de la Frontera, molto chiaro nelle sue mura, la fortezza e la Moschea, o principale simbolo cristiano della città, il Duomo, ma anche per le strade intricate del centro storico, l'atmosfera di le costruzioni senza tempo, i cortili nascosti, e l'angolo occasionale dimenticato dove l'essenza dell'Andalusia viene catturato da una speciale illuminazione. Una sosta al mercato alimentare illustra il motivo per cui la cucina di Jerez de la Frontera è così gustoso. Sarete accolti da oltre 50 bancarelle che vendono di tutto, dal pesce fresco al tonno gigante, da boquerones e frutti di mare di enormi granchi ragno e minuscole gamberi baia di Cadice. Ci sono anche una serie di bancarelle di ortaggi dove è possibile trovare ogni immaginabile verdure di stagione. Un pari rivelazione sono un numero minore di altre bancarelle dove si possono trovare le olive a prosciutto iberico o formaggio locale. Cosa potrebbe esserci di meglio che finire la passeggiata in una delle migliori Tabernas della città per assaporare un delizioso vino Sherry? Vieni, godere, il gusto, e scoprire Jerez de la Frontera.

Jerez: tapas e taverne locali

6. Jerez: tapas e taverne locali

Questa esperienza è fatta per chi ama il cibo, le bevande e la cucina. L'avventura perfetta per esplorare le tapas locali a Jerez, gustare cibo e vino. Scoprirai i mercati locali, le taverne (ben note come Tabancos, Tabernas) luoghi segreti dove potrai degustare lo Sherry Wine e la cucina locale. visita al mercato alimentare dove scoprirai gli ingredienti della cucina andalusa Assapora un bocadillo unico come fanno i locali! visita 3 bar di tapas con bevande e cibo in ogni bar. Sentirai l'atmosfera locale visita luoghi autentici che la gente del posto ama

Domande frequenti su Jerez de la Frontera

Quali sono le migliori attrazioni di Jerez de la Frontera?

Le attrazioni imperdibili di Jerez de la Frontera sono:

Jerez de la Frontera: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Jerez de la Frontera: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jerez de la Frontera? Clicca qui per la lista completa.

Jerez de la Frontera: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.0 / 5

basata su 85 recensioni

Jerez è stata una piacevole sorpresa per noi. Una bellissima città con il suo carattere piena di angoli magici e immersa nell'aroma dei fiori d'arancio. L'organizzazione è stata perfetta, il luogo dell'incontro spiegato chiaramente e l'inizio puntuale. La nostra guida Pilar ci ha spiegato tutto molto bene, risultando istruttiva e divertente allo stesso tempo. Una persona affascinante e un ottimo professionista.

Un'esperienza indimenticabile. Stavamo andando con mia figlia e non voleva andarsene. Il trattamento degli animali è molto buono. La guida è molto gentile e spiega tutto molto bene. Peccato, non aver potuto cavalcare nessuno, o almeno i bambini. Ne vale sicuramente la pena. La prossima volta andremo a vedere lo spettacolo di come ballano i cavalli.

Esperienza bellissima e completa dal puledro e dall'allevamento agli stalloni meravigliosamente commoventi nel miglior dressage.Atmosfera molto rilassata.Ti è stato permesso di vedere tutto e avvicinarti ai cavalli. Bella presentazione alla fine in tutte le sfaccettature di questo sport. E un bel sherry.

Tour molto bello e ben fatto dell'allevamento e dell'allevamento di Cartuja. Amare gli animali, spettacolo di cavalli molto buono. Interessante tour in tedesco. Termina con una degustazione di ciliegie e tempo sufficiente per dare un'occhiata alle stalle e ai cavalli. Ottima organizzazione.

Posto incantevole pieno di Storia. Andreas, guida appassionata che ti fa apprezzare ancora di più la bellezza del posto, i cavalli e ciò che rappresentano!!! Bellissimo anche lo spettacolo dei cavalli che ballano!! Lo consiglio a tutti!!