Aggiungi date
Cose da fare

Gerusalemme

Lasciati sorprendere dall'incantevole centro storico e dall'architettura in pietra calcarea di questa città millenaria.

I nostri consigli per Gerusalemme

Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

1. Gerusalemme e Betlemme: escursione di 1 giorno da Tel Aviv

Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Tel Aviv e parti a bordo di un comodo autobus climatizzato per un tour di 1 giorno della "Terra Santa" percorrendo l'autostrada n.1 per Gerusalemme. Sarai in compagnia di una guida ben informata e professionale. Potrai ammirare una vista panoramica del Monte Scopus, che si affaccia sulla città nuova di Gerusalemme e sulla Spianata del Monte del Tempio nel centro storico. Lungo la valle di Kidron potrai vedere il Getsemani e le mura della città. Raggiungendo il Quartiere Armeno, entrerai nel centro storico di Gerusalemme tramite le Mura Occidentali, o Muro del Pianto, e il bazaar. Visiterai il Quartiere Cristiano, le Stazioni della Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, considerata il sito della crocefissione di Gesù. Percorrerai anche il Cardo bizantino, la strada principale risalente a 1.700 anni fa, e ammirerai il rinnovato Quartiere Ebraico. Seguirà un trasferimento a Betlemme (con guida e veicolo palestinesi). Betlemme significa "Città del Pane" e, attraversando la città visiterai la Chiesa della Natività, che ospita la caverna dove nacque Gesù, e Piazza Manger dove questi trovò rifugio dopo la sua nascita. Prima di completare il tour, visita la Chiesa cattolica romana di Santa Caterina. Tornando a Tel Aviv, potrai ammirare delle viste panoramiche del Campo dei Pastori.

Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

2. Città vecchia di Gerusalemme e Mar Morto: tour da Tel Aviv

Questo tour di 1 giorno da Tel Aviv esplora la città santa di Gerusalemme, il santuario spirituale delle 3 grandi religioni del mondo occidentale: Ebraismo, Cristianesimo e Islam. Risalente a oltre 4 millenni fa, la Città Vecchia è talmente ricca di siti d'interesse da attrarre visitatori da tutto il mondo, qualunque sia il loro orientamento spirituale. Durante il tour, visiterai alcuni dei luoghi più sacri della città, come il Monte degli Ulivi, la Via Crucis, il Muro Occidentale e tanto altro. Approfitta del prelievo dal tuo hotel di mattina per raggiungere Gerusalemme e il Monte degli Ulivi, uno dei punti più alti della città, dove potrai godere di un panorama dei luoghi sottostanti. Viaggia lungo la Valle del Cedron fino al Getsemani e alle mura della Città Vecchia. Entra nella Piazza del Muro Occidentale attraverso il quartiere armeno e attraversa il bazar fino al quartiere cristiano. Vedrai la Via Crucis lungo la Via Dolorosa e la Chiesa del Santo Sepolcro, luogo della crocifissione. Cammina lungo la strada principale bizantina che risale a 1.700 anni fa, la strada romana del Cardo, recentemente restaurata, e il quartiere ebraico ristrutturato. Immergiti nella magica atmosfera della città più sacra di ogni altra prima di scendere lungo i Monti della Giudea fino alle rive del Mar Morto. Il viaggio verso il Mar Morto è senza guida, ma una volta nel punto più basso della terra potrai nuotare, galleggiare o fare un bagno di fango per beneficiare dei ricchi minerali per cui il Mar Morto è famoso. Rientra a Tel Aviv per la fine del tour.

Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

3. Masada e Mar Morto: tour con prelievo da Gerusalemme

Goditi un tour di un'intera giornata in autobus da Gerusalemme alle antiche rovine sulle colline della Giudea e sulle rive del Mar Morto. Ammira il sito archeologico di Masada e una fortezza costruita dal re Erode. Vai alla spiaggia minerale del Mar Morto, tuffati nelle sue acque e scopri la grotta dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Visita le rovine del Parco Nazionale di Masada, arroccate su un altopiano. Visita l'antico palazzo fortificato di Masada che divenne il rifugio degli Zeloti che si opposero ai Romani, fino al suicidio di massa degli Zeloti nel 73 d.C. Segui la tua guida e sali su una funivia a 400 metri sul livello del mare fino all'altopiano dove riposano precariamente le immense rovine di Masada. Le rovine vantano una vista straordinaria sul Mar Morto e sul Deserto della Giudea. Esplora la fortezza di Masada costruita da Re Erode verso il 37 a.C. Passeggia tra i resti dei palazzi e ammira i pavimenti in mosaico e le terme romane. Scopri la sinagoga più antica d'Israele e ammira elementi notevoli, come le 12 cisterne d'acqua che avevano ciascuna una capacità di quasi 4.000 metri cubi. Raggiungi il punto più basso della terra presso la spiaggia minerale del Mar Morto, che si trova nella Rift Valley del Giordano. Prova l'alta densità del sale nell'acqua mentre galleggi con facilità sulla superficie dell'acqua. Fai un bagno di fango e beneficia delle qualità terapeutiche del fango naturale del Mar Morto prima di dirigerti verso la grotta di Qumeran, dove sono stati trovati i Manoscritti del Mar Morto. Al termine del tour, fai ritorno al tuo alloggio a Gerusalemme.

Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

4. Da Gerusalemme: tour a Betlemme, Gerico e Fiume Giordano

Dopo il prelievo da Gerusalemme, viaggerai alla volta di Betlemme, dove incontrerai la tua guida prima di raggiungere la città vecchia. Partecipa a una visita guidata della Chiesa della Natività. Prosegui poi con una visita alla Chiesa della Grotta del latte, prima di dirigerti alla città dei pastori di Bayt Sahur, dove visiterai la Cappella del Campo dei Pastori e una fabbrica per la lavorazione del legno di ulivo, dove osserverai gli artigiani mentre intagliano sculture di legno.  Dopodiché, attraversa il Deserto di Giudea fino a raggiungere il punto più basso sulla Terra. Approfittane per scattare delle foto al livello del mare nel deserto affacciato sulla città più antica e ancora abitata al mondo, Gerico. Fermati per pranzo e poi oltrepassa il Monte delle Tentazioni prima di entrare a Gerico, dove ammirerai alcuni dei siti più famosi della città, come l'Albero di Zaccheo menzionato nella Bibbia.

Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

5. Gerusalemme: tour di mezza giornata di Betlemme

Dopo l'incontro alla Basilica del Santo Sepolcro, inizia il tuo tour di 4-5 ore, a seconda della stagione. Esplora alcuni dei luoghi di culto di Betlemme, tra cui la Chiesa della Natività, la Chiesa di Santa Caterina, e il Campo dei Pastori. Cogli l'occasione di visitare la Chiesa della Natività costruita 1.500 anni fa nel luogo in cui nacque Gesù. Da qui potrai goderti la bellissima vista sulla città vecchia di Betlemme e della Piazza della Mangiatoia. Dopodiché, goditi un giro per la città di Betlemme e di Beit Sahour ammirando i siti principali. Ci sarà anche una visita alla Grotta del Latte, così come una visita al Campo dei Pastori dove gli angeli per la prima volta annunciarono la nascita di Gesù Cristo.

Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

6. Masada, En Gedi e Mar Morto: tour da Tel Aviv o Gerusalemme

Approfitta del servizio di prelievo prima dell'alba a partire da punti di incontro ubicati a Tel Aviv e Gerusalemme, e dirigiti attraverso le dolci colline del Deserto della Giudea. Alle 05:30 raggiungerai Masada, un insieme di antiche fortificazioni risalenti al I secolo a.C situate in cima a una rocca. Concediti un'escursione fino alla sommità della rupe di Masada e ammira da qui il sorgere del sole dipingere le valli circostanti con ricche tonalità di colore. In seguito, partirai alla volta della Riserva Naturale di En Gedi, che copre la bellezza di 14 chilometri quadrati. Scopri questa enorme oasi nel deserto, comprensiva di ampi torrenti e fiumi che sgorgano da imponenti cascate. Procedi a passo lento attraverso il terreno montuoso e osserva la vegetazione lussureggiante nel cuore del deserto. Per finire, potrai visitare il Mar Morto e goderti 1 ora e 30 minuti di relax. Cospargiti del suo iconico fango nero, rinomato per le sue qualità tonificanti, e fai il bagno nella sua acqua notevolmente salata. Dopo aver trascorso un po' di tempo nella depressione più profonda della Terra, farai rientro a Tel Aviv o a Gerusalemme.

Mar Morto: tour rilassante di 1 giorno da Gerusalemme

7. Mar Morto: tour rilassante di 1 giorno da Gerusalemme

Regalati un tour sul Mar Morto per rilassarti sulla spiaggia e galleggiare nelle acque ricche di minerali nel momento migliore della giornata. Parti da Gerusalemme prima che la giornata diventi troppo calda e trascorri un pomeriggio rilassante sulla spiaggia del Mar Morto. Situato nella valle tettonica della Giordania, tra il Giordano e la Cisgiordania, il Mar Morto è il luogo più basso della terra. La sua elevata salinità ti regalerà un'esperienza unica, permettendoti di galleggiare senza sforzo o supporto di alcun genere sulle acque azzurre del mare. Ricopriti di fanghi ricchi di minerali su una spiaggia privata nella parte nord del mare e approfitta delle proprietà terapeutiche dei suoi fanghi naturali. Sarai di ritorno a Gerusalemme tra il tardo pomeriggio e l'inizio della sera, a seconda della stagione.

Petra: tour di 1 giorno da Gerusalemme

8. Petra: tour di 1 giorno da Gerusalemme

Inizia la giornata con un prelievo alle 03:00 al David Citadel Hotel a Gerusalemme. Dopodiché, attraversa il deserto a bordo di un comodo veicolo fino a raggiungere la frontiera di Arava. Attraversa il confine con il tuo assistente e ricorda che la procedura potrebbe richiedere fino a un'ora.  Alle 08:30, viaggerai dalla frontiera a Petra a bordo di un veicolo nuovo e climatizzato. Il viaggio dura circa 2-3 ore.  Percorri la strada panoramica lungo le pareti montuose, prima di arrivare nel sito storico di Petra, conosciuto come una delle Nuove Sette Meraviglie del Mondo.   Verso le 11:30, inizierai il tour di Petra all'entrata del sito con un gruppo di massimo 25 persone. Esplora le attrazioni principali di questo sito impressionante insieme alla tua guida. Dopodiché, ti rimetterai in viaggio alla volta di Aqaba alle 16:30. Effettua alcune soste in determinati punti panoramici lungo il tragitto per apprezzare gli splendidi paesaggi del Wadi Rum. Alle 19:30, farai ritorno in territorio israeliano insieme alla tua guida e tornerai al punto di prelievo a Gerusalemme per mezzanotte.

Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

9. Da Gerusalemme: Tour di 1 giorno a Masada e sul Mar Morto

Il tour inizierà con un servizio di trasporto gratuito direttamente dal tuo hotel di Gerusalemme fino alle rive del Mar Morto, passando per i Monti di Giudea. Da qui, il viaggio proseguirà lungo la costa del Mar Morto sino a raggiungere la fortezza deserta di Masada. Una volta giunti a Masada, la guida ti narrerà le epiche imprese degli eroi di Giudea. Risalirai sino alla cima di Masada in funivia e potrai finalmente visitare quest'antica fortezza di montagna, costruita da Re Erode. Questo suggestivo luogo è famoso anche per aver ospitato l'ultima resistenza degli Zeloti del I secolo contro le truppe romane. Esplorerai il sito per ammirare le rovine delle mura, dei palazzi, della sinagoga, delle cisterne d'acqua, dei mosaici pavimentali e delle terme romane. Terminata la visita, potrai scendere di nuovo a valle in funivia. A questo punto, ripartirai in direzione del Mar Morto, le cui sponde rappresentano il punto più basso sotto il livello del mare che esista sulla terra! Qui, avrai l'opportunità di rilassarti e concederti una nuotata nelle acque del Mar Morto, da molti ritenute custodi di incredibili effetti terapeutici. Dal 17 al 23 gennaio 2019 la visita a Masada sarà rimpiazzata con quella a Qumran e con la riserva naturale di Ein Gedi.

Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Gerusalemme

10. Giordano, Nazareth e Lago di Tiberiade: tour da Gerusalemme

Parti dal tuo hotel ubicato nel centro di Gerusalemme e viaggia alla volta di Nazareth a bordo di un autobus climatizzato. Ascolta storie sulla città, conosciuta come il luogo di nascita di Maria e la casa dell'infanzia di Gesù, e scopri il suo importante posto nel Cristianesimo. All'arrivo, esplora alcuni dei principali siti religiosi di Nazareth. Raggiungi la Basilica dell'Annunciazione, in cui l'angelo Gabriele ha fatto visita alla Vergine Maria. Osserva la Chiesa di San Giuseppe, che si pensa sia situata sul sito del laboratorio di falegnameria di Giuseppe. Prosegui il tour nel villaggio di Kafr Cana, il luogo dove Gesù compì il miracolo di trasformare l'acqua in vino, fino ad arrivare al Lago di Tiberiade. Passa vicino alla Chiesa della Moltiplicazione dei pani ed esplora Cafarnao, prima di dirigerti verso la sinagoga in rovina in cui Gesù ha insegnato. Ammira la chiesa moderna costruita sopra la casa di San Pietro e attraversa Tiberiade per raggiungere il sito battesimale di Yardenit sul fiume Giordano. Durante il viaggio di ritorno, goditi una splendida vista del Monte Tabor, per poi terminare il tour al tuo hotel.

Domande frequenti su Gerusalemme

Quali sono le migliori attrazioni di Gerusalemme?

Gerusalemme: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Gerusalemme? Clicca qui per la lista completa.

Gerusalemme: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.1 / 5

basata su 5.836 recensioni

La verità in termini di puntualità è molto buona. Il primo ottimo tour "Gerusalem", la guida super cara molto formale, l'unica cosa è che non è stato possibile entrare nella tomba del santo sepolcro. Il secondo percorso "Betllemme" lì è stata notata la preferenza della guida per il suo gruppo iniziale poiché i gruppi sono suddivisi e quello che avrebbe dovuto essere in spagnolo è finito più in inglese, la stessa cosa è successa al ritorno, non ci hanno lasciato al stesso punto di partenza. Un punto importante da tenere a mente è prestare attenzione alle attività commerciali locali in modo che i prezzi e gli oneri non vengano abusati quando si acquistano souvenir.

Bel tour. Siamo riusciti a vedere tutti i siti che erano nel programma del tour. La guida era molto competente ed è riuscita a rendere tutte le informazioni accessibili anche per chi non le conosceva molto. Consiglio questo tour sia ai credenti che non.

Ottima escursione che permette di visitare luoghi imperdibili in Israele, con rientro nel primo pomeriggio. Guida preparata e disponibile.

Guida molto preparata, competente e cordiale. Tre ore di tour senza annoiarsi mai. Consigliata!!

Bellissima esperienza…io viaggio sempre con get your guide