Aggiungi date

Chiesa dei Gesuiti di Vienna

Chiesa dei Gesuiti di Vienna: le attività e i tour più consigliati

Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

1. Vienna: tour nella romantica Città Vecchia

Approfitta di questo fantastico tour e parti alla scoperta dei diversi volti di Vienna. Viaggerai in compagnia di una guida professionista che ti condurrà tra il passato e il presente della città, basandosi su 6 temi differenti e permettendoti così di scoprire tutto ciò che Vienna ha da offrire, oltre alle attrazioni turistiche più famose. 1. Romani, ebrei e commercianti Visiterai l'Hoher Markt, un luogo che, per secoli, ha attirato politici astuti e potenti, architetti e commercianti. Qui potrai ammirare gli edifici più antichi di Vienna, il primo acquedotto della città e il famoso Orologio dell'Anker, che ti riserverà ancora altre sorprese. 2. Quartiere greco Questo movimentato quartiere si trova in prossimità del braccio più interno del Danubio ed è stato forgiato da secoli di commercio. Ed è proprio questo luogo che ha visto i turchi combattere e i greci lottare per l'indipendenza: potrai ammirare tracce di storia in ogni angolo del quartiere. 3. Ricchezza architettonica Passeggiando nella città vecchia di Vienna potrai ammirare ogni tipo di stile architettonico, dalle torri residenziali gotiche alla pavimentazione medievale, passando per i cortili rinascimentali, i palazzi barocchi, intere file di case del periodo rococò, le sensazionali abitazioni in stile Gründerzeit e le eleganti case Art Nouveau. 4. Miti e leggende Sono molte le vicende e le leggende associate alla ricca e colorata storia della capitale austriaca. Da tempo, gli uomini tentano di spiegare la propria esistenza tramite le leggende ma a volte leggenda e realtà sono molto diverse tra loro. Gli animali, poi, rivestono un ruolo di primo piano nella mitologia e le loro raffigurazioni a ornamento di facciate e fontane possono essere ammirate in tutta la città. 5. Vecchio quartiere universitario Il quartiere gesuita, isolato dal traffico, è situato al centro della Città Vecchia. Fermandoti accanto alla fontana nella piazza, potrai dare uno sguardo all'interno della Chiesa Gesuita, un autentico tesoro nascosto a rappresentanza dell'esuberanza barocca, una dimostrazione del potere della chiesa e un chiaro esempio della rivalità tra pittori e architetti a Vienna. 6. Per stradine e cortili Molte delle strade di Vienna sono strette, tortuose e intricate. Solo il pensiero delle condizioni igieniche presenti nel Medioevo ti porterà a immaginare come poteva essere la vita quotidiana a quei tempi: persino aprire una finestra poteva essere un'esperienza da togliere il fiato!

Vienna: giardini e luoghi nascosti

2. Vienna: giardini e luoghi nascosti

Scopri i luoghi nascosti del centro storico di Vienna e impara le leggende legate ai giardini della città. Ascolta le molteplici storie di Vienna mentre passeggi tra i vicoletti verso i luoghi meno conosciuti della città. Esplora molti luoghi famosi di Vienna che vedrai durante la visita guidata. Ammira Stephansplatz, l'ultima residenza di Mozart, Ballgasse, la chiesa francescana ed il monastero. Ammira il Palazzo Neupauer-Breuner e la Deutsche Haus, passeggia lungo la Blutgasse e la Domgasse. Scopri di più sulla cattedrale di Santo Stefano, sulla cucina tradizionale viennese e sulla casa dove si trova dipinta una mucca che gioca prima di esplorare il vecchio distretto universitario, la chiesa gesuita e le mura della città vecchia. Questo tour è il prosieguo della prima parte proposta dallo stesso tour operator. In ogni caso, non aver preso parte al primo tour, non costituisce un problema.

Vienna: tour a piedi di 2 ore

3. Vienna: tour a piedi di 2 ore

Inizia il tour da Stephansplatz in compagnia della guida e cammina intorno alla Cattedrale di Santo Stefano fino alla pittoresca Ballgasse. Ammira il cat café di Vienna e la facciata della Chiesa dei Francescani. Scopri come vivevano gli aristocratici viennesi mentre visiti gli splendidi cortili. Osserva la residenza di Mozart sulla Domgasse e conosci il motivo per cui la Cattedrale di Santo Stefano possiede solo una torre e mezza. Esplora i diversi aspetti di Vienna. Apprezza il ritratto del duca Rodolfo IV d'Asburgo e lasciati incantare dalla straordinaria architettura barocca. Ottieni numerosi dettagli sulle antiche mura della città e un'introduzione alla cucina locale. Segui la guida fino alla Franziskanerplatz, con la chiesa e il convento dei francescani e l'edificio barocco Palais Neupauer-Breuner. Non perderti il folclore della Blutgasse (Via del Sangue). Ammira l'affresco della facciata rinascimentale della "mucca che gioca a tric trac" in Bäckerstrasse, proseguendo verso monumenti storici come Heiligenkreuzerhof, il quartiere dell'antica Università, la Chiesa dei Gesuiti, le mura della città e Doktor-Karl-Lueger-Platz.

  • Tour guidati
3 attività trovate
Ordina per:

Chiesa dei Gesuiti di Vienna: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Chiesa dei Gesuiti di Vienna? Clicca qui per la lista completa.

Chiesa dei Gesuiti di Vienna: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 578 recensioni

Tour molto divertente con una guida molto amichevole e simpatica! Abbiamo prenotato spontaneamente un giorno prima del nostro soggiorno a Vienna e non ce ne siamo pentiti. Il tour è particolarmente adatto se sei interessato a luoghi "nascosti" che probabilmente non scopriresti solo passeggiando per Vienna. Il signor Auinger condivide fatti e aneddoti storici interessanti e talvolta divertenti, e c'è abbastanza tempo per le domande individuali. Nel nostro caso eravamo solo in tre, il che ovviamente è stata un'esperienza molto speciale. Possiamo assolutamente consigliare il tour!

È stato molto interessante. Attraverso i vicoli di "Alt Wien". Wolfgang ha risposto molto bene a tutte le domande. Un sacco di input in un modo carino senza sopraffarti. Un tour riuscito nonostante il freddo. In qualsiasi momento . Grazie molto . Non l'avremmo mai visto o trovato da soli. Sposato nei cortili. Di nuovo volentieri

Tour molto piacevole, interessante e professionale. Come persona non viennese, puoi vedere luoghi dove altrimenti non andresti e sentirti raccontare storie informative e divertenti su di loro. Noi raccomandiamo.

Siamo stati in grado di godere di un tour molto istruttivo e tenuto con competenza. Due ore sono volate, eravamo assolutamente felici... GRAZIE

Il tour della nostra guida turistica è stato molto interessante ed emozionante. il