Jodenbuurt

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Jodenbuurt: le attività e i tour più consigliati

Amsterdam: sulle orme di Anna Frank e II guerra mondiale

1. Amsterdam: sulle orme di Anna Frank e II guerra mondiale

Scopri di più su Anna Frank con un tour guidato a piedi privato o per piccoli gruppi ad Amsterdam condotto da una guida esperta. Esplora l'antico Quartiere Ebraico della città insieme a un piccolo gruppo di visitatori, mentre la guida ti narra aneddoti interessanti sulla vita di Anna Frank e sulla Seconda guerra mondiale. Apprenderai tutto sulla storia della famiglia di Anna Frank, dal loro trasferimento dalla Germania per sfuggire alle persecuzioni alla vita del padre di Anna dopo la guerra. Inizia il tour fuori dalla Sinagoga portoghese, una costruzione sefardita del XVII secolo attiva ancora oggi come sinagoga. Scopri di più sul contesto sociale del quartiere ebraico originario e su come si sia sviluppato nel corso dei secoli. La guida ti parlerà dell'amore di Anna Frank per la scrittura, delle condizioni in cui visse ad Amsterdam tra gli anni '30 e gli anni '40 e del perché il suo diario divenne tanto famoso. Ascolterai i fatti sulla Resistenza Olandese durante la Seconda guerra mondiale e scoprirai dove erano ubicati i nascondigli segreti. Nel corso del tour, passerai dal Museo Storico Ebraico, ti fermerai al Monumento di Auschwitz e vedrai l'esterno della facciata della Casa di Anna Frank. Termina il tour con una piccola sorpresa in una caffetteria locale olandese.

...
Amsterdam: tour a piedi sulla vita di Anna Frank

2. Amsterdam: tour a piedi sulla vita di Anna Frank

Esplora il quartiere ebraico di Amsterdam in compagnia di una guida. Passeggia tra monumenti ed edifici che portano ancora le cicatrici della Seconda guerra mondiale. La tua guida ti racconterà nel dettaglio come i cittadini sono riusciti a sopravvivere durante l’occupazione. Viaggia indietro nel tempo fino ai giorni bui della Seconda guerra mondiale, scopri com’era la vita durante l’occupazione tedesca dal 1940 al 1945 e apprendi come mai Anna Frank è diventata un simbolo della brutalità dell’oppressione. Ascolta la storia del diario e di come fu pubblicato da suo padre Otto Frank. Scoprirai perché gli olandesi tentarono di convivere con l'esercito invasore e apprenderai i dettagli di eventi significativi, come lo Sciopero di febbraio e la carestia olandese del 1944. Visita il quartiere culturale ebraico, scopri la storia della Sinagoga portoghese e del monumento alle vittime di Auschwitz. Scopri i luoghi dei nascondigli segreti che la resistenza olandese ha offerto alle famiglie ebree, come la famiglia Frank.

...
Amsterdam: tour di 1 giorno da Bruxelles

3. Amsterdam: tour di 1 giorno da Bruxelles

Esplora Amsterdam con un tour di 1 giorno da Bruxelles e scopri la storia della città insieme alla tua guida in lingua inglese. Scopri dove fu fondata la città nel XIII secolo in Piazza Dam e ammira la Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova) e il Palazzo Reale. Avventurati nella parte più antica di Amsterdam per ammirare la Oude Kerk (Chiesa Vecchia) e passeggia tra le famigerate strade del Quartiere a Luci Rosse. Prosegui poi per De Waag per ammirare i resti delle mura medievali, prima di entrare nel Quartiere Ebraico, dove un tempo viveva Rembrandt. Concludi il tour nel mercato dei fiori e goditi 3 ore di tempo libero per esplorare la città in autonomia. Scopri i famosi coffee shop oppure assaggia alcuni formaggi locali.

...
Amsterdam: tour privato a piedi sulla vita di Anna Frank

4. Amsterdam: tour privato a piedi sulla vita di Anna Frank

Regalati questo tour privato a piedi e scopri di più sulla storia ebraica di Amsterdam. Esplora il plurisecolare quartiere ebraico della città e scopri di più sulla vita di Anna Frank grazie alla tua guida. Ascolta informazioni interessanti sulla formazione del quartiere ebraico originario e sulla sua evoluzione nel corso dei secoli. Ammira molte attrazioni come il Joods Historisch Museum e il monumento di Auschwitz. La tua guida privata ti narrerà storie sull'amore per la scrittura di Anna Frank e sulle circostanze che visse ad Amsterdam negli anni '30 e '40. Ascolta storie sui legami familiari di Anna Frank, sul suo trasferimento dalla Germania, sul periodo in cui rimase nascosta e sulla vita di suo padre dopo la guerra. Apprendi in che modo il suo diario divenne famoso in tutto il mondo. Scopri alcuni nascondigli segreti dove la scrittrice si rifugiò durante la Resistenza Olandese nella Seconda guerra mondiale.

...
Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank e Seconda guerra mondiale

5. Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank e Seconda guerra mondiale

Scopri di più su Anna Frank con un tour a piedi ad Amsterdam condotto da una guida esperta. Esplora l'antico Quartiere Ebraico della città insieme a un piccolo gruppo di visitatori, mentre la guida ti narra aneddoti interessanti sulla vita di Anna Frank e sulla Seconda guerra mondiale. Passeggia per il quartiere ebraico di Amsterdam e ascolta la storia della vita di Anna Frank e delle sue dinamiche familiari. Scopri il trasferimento della sua famiglia dalla Germania, il periodo trascorso in clandestinità e la vita di suo padre dopo la guerra. Ascolta le storie dell'amore di Anna Frank per la scrittura e le condizioni in cui ha vissuto durante gli anni '30 e '40 ad Amsterdam. Scopri come il suo diario è diventato famoso a livello internazionale. Ascolta i fatti sulla Resistenza Olandese durante la Seconda guerra mondiale e scopr dove erano ubicati i nascondigli segreti. Passa davanti a punti di riferimento importanti come il Museo Storico Ebraico, la Sinagoga Portoghese, il Monumento di Auschwitz e la facciata della Casa di Anna Frank.

...
Amsterdam: tour a piedi del quartiere ebraico

6. Amsterdam: tour a piedi del quartiere ebraico

Ripercorri una parte del tormentato passato di Amsterdam scoprendo la vita della comunità ebraica della città e come questa sia sopravvissuta alla Seconda guerra mondiale. Ascolta le informazioni che ti verranno fornite sull'occupazione nazista dei Paesi Bassi dal 1940 al 1945 e su come tutto ciò abbia influenzato gli abitanti di Amsterdam, in particolar modo la comunità ebraica. Scopri la Sinagoga portoghese, il Museo storico ebraico e la sede del Consiglio ebraico. Passa di fronte al Monumento di Auschwitz e al Dokwerker e non perderti i dettagli su come gli olandesi si comportarono nei confronti degli ebrei di Amsterdam e su come, in generale, la popolazione affrontò le avversità della guerra. Il tour si conclude di fronte alla Casa di Anna Frank, dove verrai a conoscenza del suo diario, di come suo padre Otto Frank riuscì a pubblicarlo e del suo successo in tutto il mondo.

...
Amsterdam: tour privato a piedi su Anna Frank e Seconda guerra mondiale

7. Amsterdam: tour privato a piedi su Anna Frank e Seconda guerra mondiale

Scopri di più su Anna Frank con un tour a piedi privato ad Amsterdam condotto da una guida esperta. Esplora l'antico quartiere ebraico della città, mentre la guida ti narra aneddoti interessanti sulla vita di Anna Frank e sulla Seconda guerra mondiale. Apprenderai tutto sulla storia della famiglia Frank, dal loro trasferimento dalla Germania per sfuggire alle persecuzioni, alla vita del padre di Anna dopo la guerra. Inizia il tour fuori dalla Sinagoga portoghese, una costruzione sefardita del XVII secolo attiva ancora oggi come sinagoga. Scopri di più sul contesto sociale del quartiere ebraico originario e su come si sia sviluppato nel corso dei secoli. La guida ti parlerà dell'amore di Anna Frank per la scrittura, delle condizioni in cui visse ad Amsterdam tra gli anni '30 e gli anni '40 e del perché il suo diario divenne tanto famoso. Ascolterai i fatti sulla Resistenza Olandese durante la Seconda guerra mondiale e scoprirai dove erano ubicati i nascondigli segreti. Nel corso del tour, avrai l'opportunità di osservare il Museo Storico Ebraico, il Monumento ad Auschwitz e infine la casa di Anna Frank.

...
Amsterdam: tour guidato a piedi del quartiere a luci rosse e della città

8. Amsterdam: tour guidato a piedi del quartiere a luci rosse e della città

Immergiti nella bellezza di Amsterdam con la tua guida turistica tedesca professionista e impara tutto sulla storia e la cultura dell'affascinante città dei canali, incluso l'eccitante quartiere a luci rosse. In questo tour a piedi informativo di 2 ore attraverso le bellissime stradine - sono inclusi numerosi suggerimenti per il tuo soggiorno aggiuntivo. Questo tour della città combina due tour imperdibili: il tour del quartiere a luci rosse e il tour del centro città attraverso la bellissima cintura dei canali di Amsterdam. Entrambi sono un must assoluto ad Amsterdam. Visita molti punti salienti del centro di Amsterdam in questo tour due in uno, passeggia tra pittoresche case sui canali e scopri perché Amsterdam è considerata uno dei luoghi più liberi al mondo e com'è la vita oggi in questo cosmopolita, tollerante e città multiculturale. Scopri dove trovare le più delizie culinarie e quali quartieri dovresti esplorare da solo in bicicletta. La città è anche sede dell'eccitante quartiere a luci rosse, un quartiere storicamente cresciuto indispensabile ad Amsterdam. Scopri tutto quello che c'è da sapere sulle trattative tra scommettitori e prostitute, le loro entrate e spese, come i prezzi, l'affitto delle stanze e le tasse, così come la sicurezza delle donne. Scopri i meccanismi di controllo nel quartiere e metti in discussione le strutture del lavoro sessuale. Questo tour cattura perfettamente tutte le sfaccettature di Amsterdam ed è quindi meravigliosamente adatto come tour introduttivo.

...
Amsterdam: biglietti di ingresso al Museo Storico Ebraico

9. Amsterdam: biglietti di ingresso al Museo Storico Ebraico

Splendide sinagoghe, meravigliosi edifici e monumenti impressionanti costeggiano le strade dell'antico quartiere ebraico di Amsterdam. Nel cuore di questo storico quartiere, che occupa meno di 1 chilometro quadrato della zona, troverai il quartiere culturale ebraico della città. Trascorri una giornata passeggiando nell'antico quartiere ebraico e visita il Museo Storico Ebraico, una delle più importanti istituzioni culturali olandesi, con il Museo dei Bambini, l'imponente Sinagoga Portoghese e il toccante Memoriale Nazionale dell'Olocausto. In tutto, potrai accedere a diverse importanti istituzioni culturali con un unico biglietto, in modo da avere una panoramica perfetta della vita degli ebrei in Olanda.

...
Amsterdam: biglietto di ingresso per la Sinagoga Portoghese

10. Amsterdam: biglietto di ingresso per la Sinagoga Portoghese

Viaggia indietro nel tempo, all'epoca del "Secolo d'Oro" di Amsterdam, grazie a un audio-tour della Sinagoga Portoghese. Scopri qualcosa in più su un periodo segnato dalla prosperità e che non sarebbe mai esistito senza il contributo della comunità ebraica. Eretta nel cuore di Amsterdam nel 1675, la Sinagoga Portoghese era la sinagoga dell'epoca più grande al mondo. Sebbene sia ancora utilizzata come luogo di culto, la sinagoga oggi è anche aperta al pubblico e ospita di frequente diversi concerti. Lasciati incantare dagli interni autentici caratterizzati da grandi colonne di pietra e pareti di intonaco bianco. Ammira l'arredamento scuro irradiato dall'abbondante luce delle 72 finestre. Sin dalla sua consacrazione, la sinagoga non ha mai avuto luce elettrica o riscaldamento e viene illuminata dalla luce artificiale delle 1000 candele dei suoi candelabri in ottone. La sabbia sul pavimento di legno, invece, protegge la struttura dalla sporcizia. Il complesso include anche altri edifici, tra cui le stanze dei tesori, dove potrai ammirare incredibili oggetti cerimoniali in oro, argento e broccato. Approfitta anche della possibilità di ammirare la biblioteca ebraica funzionante più antica al mondo all'Ets Haim Livraria Montezinos (inserita nel Registro della Memoria del Mondo dell'UNESCO). Utilizza il tuo biglietto per scoprire anche altre attrazioni del Quartiere Culturale Ebraico, incluso il Museo Storico Ebraico con il suo interessante Museo dei Bambini. Ammira il Memoriale Nazionale dell'Olocausto e il Museo Nazionale dell'Olocausto. Scopri di più sulla cultura, sulla storia e sulle tradizioni ebraiche. Visita inoltre tutti i 5 siti con il tuo biglietto, che è valido per 1 mese.

...

Jodenbuurt: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jodenbuurt? Clicca qui per la lista completa.

Jodenbuurt: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 731 recensioni

Il tour merita assolutamente. La nostra guida Annalize è stata superprofessionale e, nonostante fosse di origini olandesi, parlava italiano alla perfezione. Ci ha mostrato luoghi e dettagli della città che non avremmo mai attenzionato senza che lei ce li mostrasse. Ovviamente bisogna prepararsi emotivamente poichè dal punto di vita emozionale è particolarmente impattante.

Molti interessante ,ottima esperienza,con la nostra guida,la carissima Elena che ci ha spiegato e illustrato con ottima conoscenza e passione x il suo lavoro tutta la storia di Anna Frank,illustrandoci tutte le tappe che hanno fatto parte della storia.consiglio vivamente ottima esperienza

La guida è stata assolutamente fantastica, incredibile - Maaark (con 3 "a") :))) È una guida straordinaria, una persona straordinaria e farà trascorrere a chiunque il grande giorno della vita in Belgio in qualsiasi posto tu scelga di visitare con lui.

Tour coinvolgente, ben strutturato e ricco di nozioni sul tema. Elena è stata esaustiva, competente e piacevole nelle spiegazioni; ha anche offerto spunti di carattere generale sulla città molto interessanti e utili

Giro guidato magistralmente gestito dalla nostra guida Elena. Molto preparata, esposizione chiarissima arricchita da aneddoti, puntualissima insomma ne è valsa davvero la pena.