Cose da fare a
Quartiere ebraico di Budapest

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

Quartiere ebraico di Budapest: le attività e i tour più consigliati

Budapest: biglietto prioritario per la Grande Sinagoga

1. Budapest: biglietto prioritario per la Grande Sinagoga

Evita la fila e raggiungi il controllo sicurezza per intraprendere la tua visita alla Grande Sinagoga, la più grande d'Europa e la seconda a livello mondiale. L'edificio costruito nel 1859 costituisce una delle maggiori attrazioni di Budapest, con la sua facciata in mattoni rossi e gialli che combina alla perfezione lo stile romantico con gli elementi arabeggianti. Partecipa a un tour guidato per comprendere la storia e l'architettura dell'edificio, oltre alla storia e alla vita degli ebrei ungheresi prima e dopo la seconda guerra mondiale.  Usa il tuo biglietto per accedere al Museo Ebraico di Budapest che si trova accanto alla Sinagoga; scopri di più sulla vita degli ebrei in Ungheria attraverso gli oggetti che usavano quotidianamente.  Ammira il celebre "Albero della Vita" di Imre Varga, nel cortile della Sinagoga, a ricordo delle vittime. Questo salice piangente "speciale" presenta migliaia di foglie d'argento sulle quali è inciso il nome delle vittime dell'Olocausto e vi sono anche delle targhe in onore dei soccorritori non ebrei.  Poi, concludi la visita nel cimitero che si trova nel cortile del Tempio degli Eroi, luogo di sepoltura di coloro che sono morti nel ghetto nel corso della seconda guerra mondiale.

...
Budapest: tour di 3 ore con una jeep russa

2. Budapest: tour di 3 ore con una jeep russa

Non aspettare  che arrivi la folla per partecipare e un tour tradizionale della città. Rilassati a bordo di un'autentica jeep militare russa, allaccia le cinture e lascia fare il resto del lavoro alle guide! Goditi la spettacolare bellezza di Budapest. Questo tour è altamente consigliato per coloro che desiderano vedere "un po' di più"  di Budapest, in quanto seguirà percorsi in cui solitamente i tour della città non hanno accesso. Ammira tutte le meraviglie e i segreti di questa città. Il tour ti porterà lungo gli ungheresi Champs Elysees (Andrassy Ut). Fai una sosta prezzo la Piazza degli Eroi (Hosok Teren) per visitare la città e scattare delle foto. Da qui potrai ammirare la stazione ferroviaria occidentale (Nyagati Palyaudvart), progettata da August De Serres , progettata dalla Eiffel Company di Parigi , 12 anni prima della Torre Eiffel. Il tour prosegue verso il bellissimo palazzo del Parlamento, la basilica di St. Stephens/St. Istvan, e dopodiché tornerai a Buda in maniera autonoma. Fai una breve pausa al castello  medievale, poi avventurati verso il più alto punto di belvedere della città, dal quale potrai ammirare dei bellissimi panorami di Budapest, il Danubio e il Castello di Buda. Durante il viaggio di ritorno, ammira la città mentre attraversi il Danubio su un ponte e ti rechi al quartiere ebraico. Qui incontrerai la più grande sinagoga funzionante d'europa e lo storico  quartiere dall'atmosfera unica e interessante.  Durante il tour, l'autista ti racconterà storie divertenti riguardanti i punti d'interesse, e sarà pronto a rispondere alle tue domande. Avrai anche l'opzione di utilizzare l'audioguida  o di ascoltare la musica con un sistema hi-fi JBL. Afferra la macchina fotografica e fai un tour di Budapest!

...
Jewish Budapest: tour di 3 ore in piccoli gruppi con lo storico

3. Jewish Budapest: tour di 3 ore in piccoli gruppi con lo storico

Scopri una delle aree più popolari di Pest interiore. Il 7 ° distretto è il luogo in cui la cultura ebraica è fiorita per oltre 200 anni e oggi ospita la più vasta e attiva comunità ebraica dell'Europa orientale. Come punto culminante del tour, visita il quartiere della Sinagoga di Dohány Street, che è la più grande d'Europa e la seconda più grande al mondo. Passeggia per il quartiere ebraico, per le strade dell'ex Ghetto, che ospita sinagoghe, monumenti, ristoranti kosher e negozi kosher. Ascolta le storie locali di questo quartiere e di Budapest. Durante la tua passeggiata, visita il Carl Lutz Memorial, dedicato a uno dei giusti tra le nazioni, noto anche come l'Ungheria Schindler. Quindi passa accanto al vivace Gozsdu Passage e visita la Sinagoga di Kazinczy Street, una delle più grandi sinagoghe ortodosse operative in Europa, costruita in stile art nouveau. Oltre alla più grande sinagoga d'Europa e agli altri due templi più importanti del triangolo della sinagoga, ascolta i consigli locali sui pub in rovina e la vita notturna. Scopri l'arte di strada e altri segreti di Elizabeth Town. Verso la fine del tour, scopri uno dei bar più belli in rovina di Elizabeth Town. Quindi passa accanto al vivace Gozsdu Passage e scopri l'interno della sinagoga di Kazinczy Street.

...
Budapest: tour a piedi guidato del quartiere ebraico

4. Budapest: tour a piedi guidato del quartiere ebraico

Ammira i monumenti più belli del quartiere ebraico di Budapest, con questo tour a piedi guidato di 1 ora e 30 minuti. Per iniziare, la guida ti mostrerà i capitoli più importanti della storia della comunità ebraica ungherese e Erzsébetváros, situato sulla riva di Pest del Danubio. Cammina per le strade del distretto ed esplora la sinagoga di Rumbach utca dall'esterno. Il culmine del tour è la visita all'interno della Grande Sinagoga, la più grande d'Europa e la seconda al mondo per dimensioni. Usufruisci quindi di un tour guidato al Museo Ebraico, dove conoscerai il patrimonio ebraico ungherese attraverso una collezione unica di opere d'arte provenienti dall'Ungheria e dall'Europa orientale. Scopri la ricca tradizione del giudaismo, le sue festività e la vita di tutti i giorni. Una stanza separata commemora invece l'Olocausto ungherese.  Osserva il cimitero ebraico, il Parco Raoul Wallenberg, l'Albero della Vita e il Tempio degli Eroi (visita dall'esterno). Dopo il tour potrai visitare la mostra nel Goldmark Terem e il Centro di Ricerca della famiglia.

...
Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

5. Budapest: comodo tour guidato in bici elettrica di 3,5 ore

Esplora Budapest, la cosiddetta "Parigi dell'Est", a bordo di una comoda e-bike nuova di zecca del principale produttore tedesco, Kalkhoff. Per prima cosa, percorri l'intera lunghezza del viale Andrássy passando per il Teatro dell'Opera di Stato ungherese, la Casa del terrore e arriva a Piazza degli Eroi. Puoi essere certo che la tua guida avrà tutte le storie lungo il percorso. Da Piazza degli Eroi, prosegui nel Parco cittadino dove rimarrai sorpreso da un finto castello e dalle Terme Széchenyi, le più grandi e famose della città. Il viaggio continua con punti salienti come l'Accademia di musica Liszt Ferenc e il quartiere ebraico prima di immergersi nel centro della città. Guarda e scopri la Basilica di Santo Stefano, la chiesa più grande di Budapest. Nel cuore del distretto finanziario si trova Piazza della Libertà con una storia sanguinosa e un controverso memoriale dell'Olocausto. Da qui non è lontano il Palazzo del Parlamento ungherese, un punto di riferimento a Budapest. Successivamente, raggiungi il fiume Danubio con una vista mozzafiato sul lato Buda della città. Attraversa il Margaret Bridge utilizzando una bella pista ciclabile e raggiungi Buda e EuroVelo 6, una pista ciclabile internazionale lungo il Danubio. Scendi fino a Batthyany-Square, scatta una foto del parlamento dall'altra parte del fiume e prosegui fino al ponte delle catene di Széchenyi, da dove inizierai a salire sulla collina del castello. Qui il supporto elettrico della tua bici mostrerà la sua forza. Ammira la Chiesa di Mattia e il Bastione dei Pescatori prima di tornare alle Scarpe sulla riva del Danubio e passare per lo storico bagno di Rudas. Sulla collina di Gellért, ammira il famoso bagno termale Gellért che torna a Pest attraverso il Ponte della Libertà, il ponte più popolare di Budapest. Non perderti il Mercato Centrale e il Museo Nazionale Ungherese prima di raggiungere la Sinagoga di via Dohány, l'ultima tappa del tour prima di tornare al punto di partenza del tour.

...
Budapest: tour in bicicletta di 2 ore per piccoli gruppi

6. Budapest: tour in bicicletta di 2 ore per piccoli gruppi

Con questo tour divertente trascorrerai un pomeriggio in bicicletta per scoprire i luoghi più importanti e significativi di Budapest. La guida ti accompagnerà con interessanti racconti ed aneddoti sulla storie cultura della città, evitando di riempirti la test di date e numeri. Il tour comincerà a Szabadsag Tér (Piazza della Libertà). Lì potrai ammirare un maestoso monumento in onore dell'esercito sovietico. Rappresenta lo spirito delle rivoluzioni, delle rivolte e della storia. Il tour continuerà al Parlamento ungherese, un enorme palazzo neo-gotico con 28 scalinate, che sono lunghe oltre 20 km. Da qui potrai ammirare lo stupendo panorama sul Danubio. Continuerai il tour verso Andrassy Street, la via di Budapest dove troverai i più bei palazzi e negozi di Pest. Quindi ti sposterai in Nagymezö Utca, la Broadway di Budapest: questa strada è ricca di bar, club e teatri! La tua guida ti fornirà anche ottimi consigli rispetto ai migliori locali in cui trascorrere la notte a Budapest. Proseguirai il tour attraverso Hôsök Tere, o Piazza degli Eroi, e passeggerai nel parco cittadino di Városliget dove avrai la possibilità di rilassarti nel castello Vajdahunyad con i suoi giardini e le aree verdi. Continuando il percorso in bicicletta raggiungerai le famose terme Szechenyi, il Parco dei divertimenti e lo zoo. Il tour terminerà poi alla Basilica passando attraverso piccole strade ventose in cui potrai respirare l'atmosfera della vecchia Budapest. Potrai ammirare palazzi antichi danneggiati durante la guerra civile e scoprire gli angoli più nascosti di questa meravigliosa città! Passerai davanti alla Grande Sinagoga, Nagy Zsinagóga, che è la più grande d'Europa.

...
Budapest: cucina ebraica e la cultura a piedi

7. Budapest: cucina ebraica e la cultura a piedi

In questi giorni il settimo distretto è uno dei quartieri più alla moda di Budapest, noto per i suoi bar stravaganti, i caffè alla moda, le gallerie d'arte nascoste e i negozi di design all'avanguardia. Prima della seconda guerra mondiale era una delle più grandi comunità ebraiche d'Europa e rimane oggi il centro della vita ebraica in Ungheria. All'inizio del XVIII secolo il quartiere era diventato un crogiolo di religioni ed etnie. Durante la guerra gli ebrei furono radunati in queste strade, furono eretti muri e fu creato un ghetto dove la maggior parte degli ebrei sopravvisse alla guerra. Questo tour a piedi si concentra sulla storia e la cultura della zona, con un'enfasi speciale sull'esplorazione e la degustazione della cucina ebraico-ungherese in diversi stili. Parleremo del passato del quartiere, compreso il suo passato più recente durante il quale molti edifici storici sono stati demoliti, alterando il tessuto del quartiere. Vedrai le quattro sinagoghe del quartiere, che sono state a lungo i punti focali della società ebraica di Budapest. Vedrai anche il volto moderno del quartiere, tra cui favolosi murales e arte di strada, divertenti negozi di design e ottimi caffè. Sebbene il quartiere oggi possa affermare di avere alcune delle offerte culinarie più diverse di Budapest, il tour si concentrerà sulla dinamica cucina ebraica che si trova qui. Vieni affamato, poiché il tour includerà degustazioni di diverse specialità ungheresi-ebraiche che potrebbero essere (a seconda del giorno): salsicce, zuppa di palline di matzo, pesce gefilte, uova ebraiche, cholent, oca arrosto e flódni. Lascerai il tour con la pancia piena, oltre a una comprensione più profonda della storia, della cultura e della cucina ebraiche dell'Ungheria.  

...
Passeggiata ebraica privata di Budapest

8. Passeggiata ebraica privata di Budapest

Per iniziare il tour, incontra la tua guida privata in un luogo precedentemente organizzato (il tuo hotel, appartamento o qualsiasi altro punto della città). Trattandosi di un tour personalizzato, il percorso può variare in base al punto di incontro, tuttavia il tour include in ogni caso tutte le seguenti attrazioni. La maggior parte del tour si svolge nel 7° distretto. Visiterai diverse attrazioni, a cominciare dalla Sinagoga di via Dohány, la seconda sinagoga più grande del mondo. Entra nell'edificio e trascorri lì circa 50 minuti. Gli ospiti ricevono una visita guidata all'interno e hanno la possibilità di visitare il Museo Ebraico che fa parte del complesso. Lasciando la sinagoga, camminerai per le piccole e accoglienti strade del quartiere, scoprendo la natura contemporanea e artistica bohémien che ha acquisito dagli anni '90. Visiterete la Sinagoga Rumbach abbandonata, poi raggiungerete via Kazinczy e visiterete la bellissima Sinagoga Ortodossa costruita in stile Art Nouveau. Durante il tour farai una sosta in un tipico caffè ebraico dove agli ospiti viene offerto un drink e avrai la possibilità di assaggiare la più famosa torta ebraica ungherese (anche inclusa nel prezzo). Il tour termina in riva al fiume vicino al Parlamento al Shoes on the Danube Memorial. Avrai un'immagine molto autentica e dettagliata della storia della Comunità Ebraica in Ungheria dall'inizio ad oggi, e avrai anche la possibilità di scoprire i segreti nascosti oltre alle principali attrazioni. La durata del tour è di 3-4 ore, ma può variare anche in base alla tua richiesta.

...
Budapest ebraica: tour a piedi storico di 3 ore

9. Budapest ebraica: tour a piedi storico di 3 ore

Budapest ebraica è molto più del quartiere ebraico e della sinagoga di via Dohány che la maggior parte dei tour a piedi presenta ai visitatori. In questo tour storico a piedi di 3 ore scoprirai le esperienze ebraiche alternative in una città in cui, prima della seconda guerra mondiale, un quarto della popolazione era ebreo. I principali siti di questo tour a piedi possono includere: 1. Castello di Buda e ebrei medievali Dal 1100 al 1200, vi fu un continuo insediamento ebraico fianco a fianco con l'emergere di Buda Castle Hill come centro del potere politico. Le ricostruzioni archivistiche offrono uno scorcio dei resti della sinagoga costruita qui dalla comunità ebraica medievale. 2. Sinagoga di Óbuda Fino al 1844 agli ebrei fu impedito di acquistare proprietà a Pest o Buda. Di conseguenza, la ricchezza economica e culturale accumulata dagli ebrei ungheresi era incentrata su un terzo comune, Óbuda. Un'imponente sinagoga classicista, costruita e consacrata nel 1821, fu una prova della ricchezza e dell'influenza della comunità e continuò a essere un simbolo della forte comunità ebraica che fiorì in Ungheria nei decenni successivi. Sosta facoltativa: Frankel Leó Road Synagogue, una piccola sinagoga eclettica, costruita nel 1880 e nascosta nel cortile di una casa 3. Lipótváros / Dohány Street Dopo l'emancipazione degli ebrei ungheresi nel 1868, Pest e ¬Buda iniziarono una rapida transizione verso una città unificata e moderna. La formazione di una borghesia ebraica di alto livello è esemplificata dalla Sinagoga di Dohány (1859), il più grande luogo di culto ebraico in Europa. Questo è l'edificio che ha ispirato la sinagoga centrale di Manhattan. Sosta opzionale: New York Café, un tempo vivace centro di personaggi letterari e di belle arti ungheresi, molti dei quali di origine ebraica (ancora in funzione) 4. Passeggiata Király utca / Teleki tér Un afflusso significativo di rifugiati ebrei orientali durante la prima guerra mondiale creò nuovi centri che erano molto diversi dai quartieri opulenti degli ebrei ungheresi affermati. Visita i piccoli shtibl chassidici e le case di preghiera sefardita - che ancora circondano il mercato in cui operanti ambulanti e piccoli commercianti operavano durante il periodo tra le due guerre. 5. Újlipótváros / Pest Ghetto Fino al 1943 gli ebrei di Budapest si trovavano in una posizione relativamente protetta rispetto agli ebrei dell'Europa orientale in generale o agli ebrei ungheresi altrove. Tuttavia, nell'ottobre 1944, con il resto dei cittadini della città, subirono un assedio sovietico, le uccisioni di massa naziste e ungheresi della Croce di freccia e l'inverno più freddo della guerra. A causa delle missioni di salvataggio internazionali e dell'avanzamento relativamente rapido dell'esercito sovietico, la devastazione, sebbene terribile, non fu completa. I 2 ghetti di Budapest nei distretti XIII e VII offrono un collegamento diretto con gli eventi. Inoltre, l'incantevole quartiere di Újlipótváros offre uno scorcio dello stile di vita di una classe medio-alta ebraica per lo più assimilata tra il dopoguerra e il dopoguerra. Luogo di conclusione facoltativo: il cimitero ebraico di Kozma Street, un sito storico che fa luce sulle preferenze sociali e culturali degli ebrei di Budapest rispetto a qualsiasi edificio o monumento

...
Budapest: tour privato di 3 ore dell'eredità ebraica

10. Budapest: tour privato di 3 ore dell'eredità ebraica

Scopri il passato e il presente della Budapest ebraica con un tour che ti aiuterà a comprendere meglio l'eredità ebraica della città. Durante questo giro turistico guidato di 3 ore ammirerai i monumenti ebraici più importanti della capitale ungherese e visiterai la seconda sinagoga più grande del mondo. Fai una passeggiata in compagnia della tua guida nell'antico ghetto ebraico, visita la Sinagoga grande di Budapest e l'interno del Museo Ebraico. Poi, ammira il famoso Albero della vita, il Tempio degli Eroi e il Cimitero ebraico. Dopo questa breve passeggiata, fermati a gustare un caffè e una torta in una pasticceria del posto, prima di terminare il tour nel quartiere ebraico.

...

Quartiere ebraico di Budapest: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Quartiere ebraico di Budapest? Clicca qui per la lista completa.

Quartiere ebraico di Budapest: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 2.770 recensioni

Cristian (scusa, sono sicuro che sto scrivendo. È sbagliato) è stata una guida meravigliosa. Ci ha portato attraverso la storia della comunità ebraica di Budapest con alcune tappe nella scena della "arte di strada", nella cultura e nella politica locale, e come i bar in rovina hanno avuto un ruolo importante nel rilancio del quartiere dei divertimenti! Se ti trovi a Budapest, anche solo per poche ore, questa è sicuramente l'attività che dovresti fare.

Io e il mio ragazzo abbiamo fatto un tour privato con Kriszti n. Ci ha mostrato le parti alternative ed ebraiche di Budapest e abbiamo apprezzato molto il tour. Grazie alla sua vasta conoscenza, abbiamo potuto porre molte domande e quindi c'era molta flessibilità nella struttura del nostro tour. Consiglio vivamente questo tour e la guida turistica locale Krisztián!

È stata una grande esperienza assistere a un luogo religioso così grande con un'architettura così bella e una ricca storia. Il biglietto è stato utile per rendere il mio ingresso alla Sinagoga facile e senza problemi.

Bellissima la sinagoga! Da vedere! La più grande d’Europa. Tour con guida molto preparata. Poi giro in solitaria per la sinagoga.

Il giro della sinagoga è velocissimo così come la spiegazione.