Cose da fare a
Jodenbuurt

Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili

I nostri consigli per Jodenbuurt

Amsterdam: tour di 1 giorno da Bruxelles

1. Amsterdam: tour di 1 giorno da Bruxelles

Esplora Amsterdam con un tour di 1 giorno da Bruxelles e scopri la storia della città insieme alla tua guida in lingua inglese. Scopri dove fu fondata la città nel XIII secolo in Piazza Dam e ammira la Nieuwe Kerk (Chiesa Nuova) e il Palazzo Reale. Avventurati nella parte più antica di Amsterdam per ammirare la Oude Kerk (Chiesa Vecchia) e passeggia tra le famigerate strade del Quartiere a Luci Rosse. Prosegui poi per De Waag per ammirare i resti delle mura medievali, prima di entrare nel Quartiere Ebraico, dove un tempo viveva Rembrandt. Concludi il tour nel mercato dei fiori e goditi 3 ore di tempo libero per esplorare la città in autonomia. Scopri i famosi coffee shop oppure assaggia alcuni formaggi locali.

Amsterdam: pass tutto compreso Go City con 25 attrazioni

2. Amsterdam: pass tutto compreso Go City con 25 attrazioni

Goditi l'accesso illimitato a oltre 25 delle più belle attrazioni di Amsterdam con un city pass per 1, 2, 3 o 5 giorni. Partecipa a visite guidate di Rotterdam e L'Aia, scopri collezioni di arte storica famose in tutto il mondo e ammira la città dai canali durante una crociera. Visualizza facilmente il tuo pass sul tuo telefono e usa la guida digitale per aiutarti a pianificare il tuo itinerario ed effettuare prenotazioni quando necessario. C'è qualcosa da vedere per tutti con oltre 25 attrazioni tra cui l'Heineken Experience e il Keukenhof. Attrazioni: Heineken Experience (prenotazione obbligatoria) Rijksmuseum Questa è l'Olanda Museo Moco A'DAM Lookout Keukenhof con crociera in barca (su prenotazione) Crociera dei 100 punti salienti Tour guidato di Rotterdam, Delft e L'Aia Tour de BonTon Royal Experience - Diamanti Royal Coster Tour di Keukenhof Tour dello stadio Johan Cruijff Tour di Zaanse Schans (prenotazione obbligatoria) Tour in autobus di Keukenhof (prenotazione obbligatoria) Pedalò di 1 ora Noleggio bici MacBike Museo della casa galleggiante Castello di Muiderslot Museo dei Diamanti Amsterdam Frittelle Amsterdam Quartiere culturale ebraico Museo della Pipa di Amsterdam Esperienza cocktail House of Bols Museo dei tulipani di Amsterdam Escursione in autobus a Volendam, Edam e mulini a vento (su prenotazione) Superstore Tony Chocolonely

Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank in tedesco

3. Amsterdam: tour a piedi su Anna Frank in tedesco

Scopri uno dei volti più importanti della città e immergiti nella storia, nell'attualità e nella cultura degli ebrei di Amsterdam insieme a una guida esperta in lingua tedesca. Gli ebrei espulsi dall'Inquisizione Spagnola trasformarono Amsterdam in una delle città commerciali più ricche d'Europa e influenzarono notevolmente anche il paesaggio urbano della città. E fu così che venne fondato il Jodenbuurt, con la sua parte più conosciuta: il Triangolo Ebreo. Il tour ti condurrà alla scoperta di quest'area e apprenderai storie interessanti che ti illustreranno perché gli Ebrei vollero stabilirsi proprio su questa porzione di territorio. Ma l'area non era abitata solo dagli ebrei. Anche il famoso pittore non ebreo Rembrandt van Rijn viveva al centro del Quartiere Ebraico. Il distretto prosperava, così come l'intera città. Ma anche ad Amsterdam, la storia ebraica non è caratterizzata solo da successi e da una vita agiata. La forte discriminazione subita dagli ebrei ad opera dei nazisti tedeschi arrivò anche ad Amsterdam e culminò anche qui con l'Olocausto. Scopri di più sulla giovane e coraggiosa Anna Frank, una dei tanti ebrei che si nascosero per evitare la deportazione. E proprio mentre si nascondeva, Anna scrisse il suo famoso diario. Il diario accompagnerà il tour ed esemplificherà il dolore a cui fu sottoposta la comunità ebraica. Migliaia di ebrei vennero deportati e ben pochi tornarono a casa. Ma non tutti i cittadini di Amsterdam accettarono tali brutalità. Scopri di più sullo Sciopero di Febbraio nel 1941 e soprattutto sulla coraggiosa resistenza da parte di ebrei e non, che salvarono molte vite mettendo a rischio la propria.  Passa vicino alla Sinagoga Portoghese e ammira testimonianze importanti, come Stolpersteine, la porta del cimitero della peste e i monumenti che commemorano la coraggiosa resistenza contro il Terzo Reich. Scopri inoltre come vive oggi la comunità ebrea nell'odierna Amsterdam multiculturale. Partecipa a questo tour per esplorare il Quartiere Ebraico di Amsterdam e vivere un'esperienza memorabile. 

Amsterdam: tour a piedi del quartiere ebraico

4. Amsterdam: tour a piedi del quartiere ebraico

Ripercorri una parte del tormentato passato di Amsterdam scoprendo la vita della comunità ebraica della città e come questa sia sopravvissuta alla Seconda guerra mondiale. Ascolta le informazioni che ti verranno fornite sull'occupazione nazista dei Paesi Bassi dal 1940 al 1945 e su come tutto ciò abbia influenzato gli abitanti di Amsterdam, in particolar modo la comunità ebraica. Scopri la Sinagoga portoghese, il Museo storico ebraico e la sede del Consiglio ebraico. Passa di fronte al Monumento di Auschwitz e al Dokwerker e non perderti i dettagli su come gli olandesi si comportarono nei confronti degli ebrei di Amsterdam e su come, in generale, la popolazione affrontò le avversità della guerra. Il tour si conclude di fronte alla Casa di Anna Frank, dove verrai a conoscenza del suo diario, di come suo padre Otto Frank riuscì a pubblicarlo e del suo successo in tutto il mondo.

Amsterdam: giro turistico panoramico con audioguida

5. Amsterdam: giro turistico panoramico con audioguida

Sali a bordo di un autobus all'avanguardia ed esplora la capitale olandese da una nuova prospettiva. L'autobus vanta un tetto scoperto (tempo permettendo), che offre viste panoramiche di Amsterdam dall'inizio alla fine. Viaggia per la città a passo lento, ammirando i punti salienti della città e le gemme nascoste lungo il percorso. Il tour inizia presso il fiume IJ, da lì percorri la famosa cintura dei canali e osserva la gente del posto mentre trascorre la giornata. Ammira una selezione dei pittoreschi canali della città, tra cui il Brouwersgracht e il Prinsengracht, oltre a luoghi d'interesse come l'Haarlemmerpoort. Successivamente, esplora il quartiere dei musei e ammira la Museumplein, il Rijksmuseum, il Van Gogh Museum e il Royal Concert Building. Più tardi, guida lungo il fiume Amstel, ammira panorami epici dall'autobus e scatta foto per il tuo album delle vacanze. Infine, scopri lo storico quartiere ebraico e il centro storico, dove puoi trovare punti di riferimento tra cui Piazza Nieuwmarkt, il quartiere a luci rosse, Piazza Dam, il Palazzo Reale e la Stazione Centrale.

Amsterdam: tour di 2 ore in stand up paddle

6. Amsterdam: tour di 2 ore in stand up paddle

Pagaia nel cuore di Amsterdam e scopri la città con un tour divertente e attivo. Passa ponti, belle case cittadine e famosi musei. Vivi la città dall'acqua con un tour di 2 ore in paddle boarding lungo i suoi canali e il fiume Amstel. Il tuo tour inizia in una sezione tranquilla del canale in modo che tu possa abituarti al paddle board. Quando ti sentirai al sicuro, attraverserai l'Amstel e raggiungerai la città. Ammira splendide case lungo il fiume e pagaia attraverso la rete di canali e ponti. A seconda del livello di abilità del gruppo, il livello di pagaiata torna indietro attraverso il quartiere a luci rosse o de Oude Waal. Entrambe le località hanno molti punti salienti da verificare. L'ultima parte del tour ti porta davanti al Museo Nautico e a una replica di una nave del XVIII secolo, prima di tornare al punto di incontro originale.

Amsterdam: tour a piedi del monumento nazionale e della città

7. Amsterdam: tour a piedi del monumento nazionale e della città

Le guide ti aspetteranno in piazza Dam, di fronte al Madame Tussauds (Museo delle Cere), uno dei luoghi più spettacolari e frequentati della città, che avrai modo di conoscere nel dettaglio. Al centro di Piazza Dam, che sovrasta gli altri edifici, si erge lo spettacolare Palazzo Reale di Amsterdam, sede degli eventi più solenni del paese, come cerimonie di premiazione e ricevimenti ufficiali. Il nostro tour prosegue poi verso il Monumento Nazionale. I Paesi Bassi sono stati uno dei territori che più hanno sofferto le conseguenze della seconda guerra mondiale. Questa opera d'arte commemora e serve come tributo a tutti coloro che hanno perso la vita durante la guerra. Imparerai tutto ciò che devi sapere su questo monumento dalle esperte guide locali che ti accompagneranno in quel momento. Questo tour per le strade di Amsterdam ti porterà alla chiesa più importante dei Paesi Bassi. Questa è la Chiesa Nuova o Nieuwe Kerk. Uno spettacolare luogo di culto che ti conquisterà non appena vedrai la sua facciata quattrocentesca, che si distingue dal resto degli edifici e dei locali che lo circondano. È qui che i re vengono sposati e incoronati, ecco perché la sua importanza. Questo impressionante tour guidato di Amsterdam ha lo scopo di mostrarti tutto, e la tappa successiva è uno degli angoli più sconosciuti della città, il Beguinary, costruito con l'idea di essere occupato da donne che erano sole a causa dell'assenza dei loro parenti e dove hanno svolto attività di beneficenza. Da lì andremo direttamente al Canale Singel, dove, tra le altre cose, rimarrai stupito dal mercato dei fiori di Amsterdam. Un luogo spettacolare con una delle cartoline più belle della città. Prima di concludere il nostro tour guidato della capitale dei Paesi Bassi, è tempo di tuffarsi nella storia e, più in particolare, nella seconda guerra mondiale. Visiteremo il Quartiere Ebraico, molto importante per la città e rilevante per comprendere uno dei periodi più bui del vecchio continente. La famiglia di Anna Frank viveva lì nascosta, quindi puoi visitare la casa di Anna Frank, dove doveva proteggersi dai nazisti. Proseguendo nella storia, diversi secoli prima dello scoppio della seconda guerra mondiale, la città fu cinta da mura per proteggerla dai nemici. Pertanto, un punto chiave in cui fermarsi durante il nostro tour è la cosiddetta Porta di Sant'Antonio, il punto attraverso il quale si accedeva ad Amsterdam in passato. La nostra visita si concluderà nei dintorni della Stazione Centrale, uno spettacolare edificio che esiste da più di un secolo ed è oggi l'ingresso principale della capitale dei Paesi Bassi. C'è da dire che questi sono solo alcuni dei luoghi di cui ti godrai, poiché durante la visita scoprirai anche luoghi magici e sensazionali che ti faranno innamorare per sempre di Amsterdam, e potrai anche assaporare alcuni dei formaggi più tipici del paese. Cosa aspetti, prenota ora, ti aspettiamo!

Tour privato a piedi della città vecchia di Amsterdam

8. Tour privato a piedi della città vecchia di Amsterdam

Goditi un tour privato a piedi di Amsterdam con la tua guida personale e passeggia nel centro medievale per vedere parti delle mura della città vecchia. Continua lungo i famosi canali per esplorare Chinatown, l'ex quartiere ebraico e il famigerato quartiere a luci rosse. Scopri come Amsterdam è stata costruita su una palude bonificata, quando la terra era sepolta nel fango e il porto era quasi inaccessibile. Il collegamento con il Mare del Nord non fu realizzato fino al 19° secolo, ma Amsterdam era già diventata una delle città più importanti del mondo. Mentre passeggi, scoprirai la sua posizione di importante centro scientifico e culturale e scoprirai come nel 1650 la sua popolazione di 220.000 abitanti l'ha resa la terza città più grande d'Europa. La tua guida spiegherà gli aspetti chiave della storia di Amsterdam, passando per luoghi come l'Oostindisch Huis del XVII secolo, il quartier generale di Amsterdam della Compagnia delle Indie Orientali. Scopri i vecchi banchi dei pegni e le belle case mercantili nel distretto di Jordaan. Cammina lungo le rive dell'Herengracht, uno dei primi 3 canali principali della città, e altro ancora.

Amsterdam: tour a piedi della seconda guerra mondiale e di Anna Frank

9. Amsterdam: tour a piedi della seconda guerra mondiale e di Anna Frank

Scopri le lotte di Amsterdam durante l'occupazione nazista dei primi anni '40. Scopri come la gente ha subito eventi importanti come lo sciopero di febbraio e l'inverno della fame. Ascolta la storia di Anne Frank, della sua famiglia e dei loro conflitti durante questo oscuro periodo di tempo. Scopri di più sulla storia ebraica di Amsterdam. Ottieni informazioni interessanti sullo sfondo del quartiere ebraico originale e sulla sua evoluzione nel corso dei secoli. Esplora il quartiere ebraico secolare della città. Scopri come è vissuta e sopravvissuta la comunità ebraica durante e dopo la seconda guerra mondiale. Scopri importanti punti di interesse come la sinagoga portoghese, il Museo storico ebraico e la sede del Consiglio ebraico. Scopri siti come il Dokwerker e il monumento di Auschwitz.

Amsterdam: tour privato su Anna Frank e Quartiere Ebraico

10. Amsterdam: tour privato su Anna Frank e Quartiere Ebraico

Regalati questo tour privato a piedi e scopri di più sulla storia ebraica di Amsterdam. Esplora il plurisecolare quartiere ebraico della città insieme a un piccolo gruppo e scopri di più sulla vita di Anna Frank grazie alla tua guida. Ascolta informazioni interessanti sulla formazione del quartiere ebraico originario e sulla sua evoluzione nel corso dei secoli. La tua guida privata ti narrerà storie sull'amore per la scrittura di Anna Frank e sulle circostanze che visse ad Amsterdam negli anni '30 e '40. Ascolta storie sui legami familiari di Anna Frank, sul suo trasferimento dalla Germania, sul periodo in cui rimase nascosta e sulla vita di suo padre dopo la guerra. Apprendi in che modo il suo diario divenne famoso in tutto il mondo. Scopri alcuni nascondigli segreti dove la scrittrice si rifugiò durante la Resistenza Olandese nella Seconda Guerra Mondiale. Ammira molto siti d'interesse, come il Museo Joods Historisch, il Monumento di Auschwitz e infine la Casa di Anna Frank, luogo di conclusione del tour.

Domande frequenti su Jodenbuurt

Jodenbuurt: quali tour prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19?

Queste esperienze a Jodenbuurt prevedono misure di prevenzione aggiuntive contro il Covid-19:

Jodenbuurt: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jodenbuurt? Clicca qui per la lista completa.

Jodenbuurt: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.7 / 5

basata su 2.001 recensioni

Ho avuto problemi a presentarmi in orario al punto d'incontro ma l'assistente mi ha aiutato molto gentilmente. La nostra guida si chiama Petra ed è stata cordiale, chiara e competente. Il tour è stato affascinante e coinvolgente. Consiglio questa attività!

Elena veramente super brava, gentile e preparata. Il tour lo consiglio vivamente, molto interessante

Ottimo tour Mark è stato fantastico!! buono il tempo libero a disposizione per girare in libertà

Assolutamente da fare, 2 ore di passeggiata ad Amsterdam con tante info e curiosità

Molto interessante, guida italiana gentile e preparata