Aggiungi date

Cose da fare Jodhpur

I nostri consigli per Jodhpur

Jodhpur: tour guidato di un'intera giornata

1. Jodhpur: tour guidato di un'intera giornata

Inizia la tua avventura a Jodhpur con il prelievo dal tuo hotel alle 9:00. Dai il via alle cose con una visita al Forte Mehrangarh. Costruita intorno al 1460 d.C. da Rao Jodha, la struttura è celebrata come una delle più magnifiche fortificazioni collinari del Rajasthan. Successivamente, fai una sosta a Jaswant Thada, un gruppo di maestosi cenotafi costruiti in marmo bianco e soprannominato il "Taj Mahal di Marwar". Scopri le sculture meravigliosamente intricate di questo straordinario monumento ed esplora il suo spettacolare giardino multilivello, il laghetto e gli squisiti gazebo. Successivamente, visita il Rao Jodha Desert Rock Park che si estende su 72 ettari prima di fermarti per concederti un autentico pranzo del Rajasthan. Nel pomeriggio, prosegui per Umaid Bhavan Palace, una delle più grandi residenze private del mondo, e scopri l'opulenza di questo prezioso punto di riferimento e del museo ospitato qui. Concludi la serata con un tour dei Mandore Gardens, ricchi di affascinanti cenotafi e antichi templi. Torna al tuo hotel intorno alle 18:00.

Jodhpur: tour a piedi del patrimonio della città blu

2. Jodhpur: tour a piedi del patrimonio della città blu

Inizia questo tour quando verrai prelevato dal tuo hotel. Procedi verso le stradine strette ma vivaci della Città Blu, interagisci con la gente del posto e scopri alcune delle storie e dei racconti non raccontati sul luogo. Visita le antiche mura che hanno svolto un ruolo fondamentale tra i nativi di Jodhpur. Scopri una città che è stata progettata sotto forma di un corpo umano, dove ogni sua parte assomiglia a diversi organi del corpo. Per 2 ore cammina attraverso i vicoli storici di Jodhpur, la Città Blu, e assisti alla storia della città. Al termine del tour, vieni lasciato al tuo hotel.

Da Jodhpur: trasferimento privato a Jaisalmer, Jaipur, Pushkar

3. Da Jodhpur: trasferimento privato a Jaisalmer, Jaipur, Pushkar

Sarai prelevato al mattino da un autista che parla inglese dalla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction, dalla stazione degli autobus o dal tuo hotel in posizione centrale a Jodhpur Dopo essere stato assistito con i bagagli, inizierà il tuo comodo trasferimento. Sarai trasferito in auto a Jaisalmer, Jaipur o Pushkar, dove verrai lasciato all'aeroporto, alla stazione degli autobus o dei treni o al tuo hotel situato in posizione centrale nella destinazione selezionata. Sarai guidato da un autista esperto di lingua inglese che sarà felice di assisterti con qualsiasi domanda tu abbia riguardo al tuo viaggio o alla tua destinazione. Siediti, rilassati e lascia che il tuo autista si occupi del tuo viaggio per te.

Da Udaipur: trasferimento privato a Jodhpur via Ranakpur

4. Da Udaipur: trasferimento privato a Jodhpur via Ranakpur

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel in posizione centrale a Udaipur o dalla stazione ferroviaria o degli autobus al mattino, partirai per Jodhpur. Per prima cosa visiterai il forte di Kumbhalgarh, patrimonio mondiale dell'UNESCO. Qui imparerai la storia del forte mentre ti godi le sue viste affascinanti. Successivamente andrai al tempio Jain a Ranakpur. Si ritiene che il tempio sia stato costruito nel XV secolo sotto la direzione di Seth Dharna Shah, seguace del giainismo e uomo d'affari di professione. Ha costruito il tempio con l'aiuto di Rana Kumbha, il re di Mewar la cui condizione per l'aiuto era che il tempio prendesse il suo nome. Ci sono quattro ingressi per raggiungere la camera principale dove è collocato l'idolo di Adinath. Ci sono anche cinque pilastri nel tempio e ognuno contiene idoli di vari Tirthankara. Il pilastro più grande che si trova al centro contiene un idolo di Adinath. Al termine del tour, verrai lasciato al tuo hotel a Jodhpur, dove si concluderà il tour.

Da Jodhpur: pernottamento nel deserto con Camel Safari

5. Da Jodhpur: pernottamento nel deserto con Camel Safari

Il tuo tour inizia con un prelievo a Jodhpur intorno alle 14:30 dal tuo hotel, dall'aeroporto o dalla stazione dei treni o degli autobus. Da qui viaggerai con un'auto privata verso Osian, dove avrai la possibilità di visitare in modo indipendente due famosi templi, i templi di Sachiya Mata, che presentano una vasta distesa di marmo finemente scolpito. Dopo aver ammirato i templi, andrai in un villaggio nel deserto dove sarai accolto da una tradizionale cerimonia indiana. Successivamente puoi riposarti e rilassarti per un paio d'ore in un soggiorno a casa prima di dirigerti al punto di partenza per il tuo safari in cammello. Il giro in cammello è considerato un'esperienza di punta in Rajasthan e puoi aspettarti di trascorrere da una a due ore in sella al tuo cammello attraverso il deserto del Thar. Puoi rimanere a guardare i cieli e le sabbie cambiare colore durante l'ora del tramonto, prima di tornare a casa dove ti godrai il cibo tradizionale Marwari prima di passare la notte dormendo sotto le stelle o in una capanna. La mattina dopo ti verrà offerta la colazione, prima di tornare al tuo veicolo privato per il tuo trasferimento a Jodhpur.

Tour privato di Jodhpur con pranzo

6. Tour privato di Jodhpur con pranzo

Inizia il tuo tour della città di Jodhpur alle 9:00 nella hall dell'hotel dove il tuo autista ti incontrerà. Salite a bordo della vostra auto con aria condizionata e iniziate la giornata visitando il famoso "Forte di Mehrangarh". Scopri la sua storia dalla tua guida e conosci bene uno dei monumenti più rappresentativi della città. Successivamente, visitare il sito vicino di Jaswant Thada, un cenotafio di marmo di Maharaja Jaswant Singh II, un ex sovrano della città di Jodhpur. Il marmo utilizzato nella creazione del cenotafio si illumina una volta che la luce cade su di esso. Assistete alle tombe e ammirate i disegni finemente scolpiti sui suoi fogli di marmo. Dopo aver visitato le due principali attrazioni di Jodhpur, sarai portato a pranzo in un ristorante locale. Goditi un pasto delizioso e socializza con i tuoi amici. Dopo pranzo, continua il tuo viaggio andando a Umaid Bhawan Palace e scopri le antichità classiche appartenenti a un orecchio antico. Prosegui per visitare la Torre dell'Orologio seguita da una passeggiata attraverso i famosi mercati locali della città di Jodhpur. Puoi sfogliare i negozi, acquistare souvenir o souvenir. Alle 17:00 di sera sarete riportati al vostro alloggio nella città di Jodhpur.

Giro turistico della città di Jodhpur con guida opzionale

7. Giro turistico della città di Jodhpur con guida opzionale

Esci la mattina presto con il tuo autista che parla inglese per un giro turistico di un'intera giornata nella città di Jodhpur. Ammira il Forte Mehrangarh, un importante punto di riferimento storico e una popolare attrazione di Jodhpur. Situato su una collina alta 150 metri, il forte fu costruito nel 1459 da Rao Jodha, il capo del clan Rathore. Troverai numerosi splendidi palazzi, gallerie, antichi templi e un museo all'interno del complesso. Visita Jaswant Thada, un cenotafio reale del XIX secolo. Il santuario fu costruito in memoria di Maharaja Jaswant II nel 1899. Oltre al monumento, il sito presenta giardini spettacolari. Umaid Bhawan Palace è un altro importante punto di riferimento a Jodhpur. L'elegante palazzo fu costruito durante il XX secolo per dare lavoro a 3.000 residenti di Jodhpur colpiti dalla carestia. Recentemente è stato trasformato in un palazzo storico a 5 stelle.

Trasferimento da Jodhpur a Udaipur attraverso il tempio Jain a Ranakpur

8. Trasferimento da Jodhpur a Udaipur attraverso il tempio Jain a Ranakpur

Sarai prelevato al mattino da un autista che parla inglese dall'aeroporto di Jodhpur, dalla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction, dalla stazione degli autobus o dal tuo hotel nel centro di Jodhpur. Dopo il prelievo, partirai per il tempio Jain a Ranakpur. Si ritiene che il tempio di Ranakpur sia stato costruito nel XV secolo sotto la direzione di Seth Dharna Shah, seguace del giainismo e uomo d'affari di professione. Ha costruito il tempio con l'aiuto di Rana Kumbha, il re di Mewar, la cui condizione per l'aiuto era che il tempio prendesse il suo nome. Ci sono quattro ingressi per raggiungere la camera principale, dove è collocato l'idolo di Adinath. Ci sono anche cinque pilastri nel tempio, ciascuno con idoli di vari Tirthankara. Il pilastro più grande, al centro di tutti gli altri, sostiene un idolo di Adinath. Dopo aver visitato il bellissimo tempio Jain, verrai portato a Udaipur, dove verrai lasciato al tuo hotel o luogo preferito.

Jaisalmer: Private Transfer Servicer a Jodhpur

9. Jaisalmer: Private Transfer Servicer a Jodhpur

Goditi un trasferimento privato senza problemi dall'aeroporto di Jaisalmer, dalla stazione ferroviaria e degli autobus di Jaisalmer Junction o dal tuo hotel nel centro di Jaisalmer fino al tuo hotel a Jodhpur. All'arrivo a Jaisalmer, sarete accolti dal vostro autista che parla inglese prima di essere trasferiti direttamente nel vostro hotel a Jodhpur. Basta specificare l'orario di partenza preferito al momento della prenotazione e l'autista ti verrà incontro nella posizione preferita in quel momento. Dopo il trasferimento, verrai ricondotto all'aeroporto di Jodhpur, alla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction, alla stazione degli autobus o al tuo alloggio a Jodhpur.

Jodhpur: tour privato della città di un'intera giornata e safari in cammello

10. Jodhpur: tour privato della città di un'intera giornata e safari in cammello

Verrai prelevato dal tuo hotel a Jodhpur, dall'aeroporto di Jodhpur, dalla stazione ferroviaria o dalla stazione degli autobus al mattino per iniziare l'emozionante tour di un'intera giornata a Jodhpur. Esplora la bellissima città di Jodhpur visitando alcuni dei monumenti più belli tra cui lo storico Forte Mehrangarh, Jaswant Thada con un giardino mozzafiato e Umaid Bhawan Palace, un palazzo che è stato trasformato in un hotel storico. Scopri anche di più sulla storia di Jodhpur scoprendo i palazzi e il museo all'interno del Forte Mehrangarh. Dopo alcune visite turistiche, unisciti al safari in cammello al tramonto situato a 60 chilometri dalla città di Jodhpur. Il safari in cammello a Osian è uno dei modi più spettacolari e unici per vivere il Rajasthan. I cammelli sono considerati le auto o le navi dei deserti per la gente del posto e ti guideranno attraverso il vibrante deserto. Trascorri circa 1 o 2 ore nel deserto del Thar e goditi il rilassante giro in cammello mentre assisti all'affascinante tramonto nel deserto. Al termine del tour, verrai trasferito al tuo hotel a Jodhpur, all'aeroporto di Jodhpur, alla stazione ferroviaria o alla stazione degli autobus.

Attività disponibili

26 attività trovate
Ordina per:
Pagina 1 di 2

Jodhpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jodhpur? Clicca qui per la lista completa.