Aggiungi date
Jodhpur

Storia e cultura

Jodhpur Storia e cultura: le attività più consigliate

Jodhpur: tour a piedi della città blu

1. Jodhpur: tour a piedi della città blu

La tua esperienza inizierà quando la guida ti incontrerà nel punto di incontro del tour. Da lì puoi prepararti e allacciare le cinture di sicurezza prima di essere portato in un tour in stile "infotainment" che ti assicurerà di goderti la tua esperienza e di non annoiarti. Indipendentemente dal fatto che ami la storia o meno, questo tour a piedi sarà sicuramente un'esperienza unica, divertente e memorabile. La tua prima tappa sarà la località di Navchowkiya, che vanta bellissimi templi, mercati affollati e famosi havelis blu. Da lì esplorerai le strade tortuose, gli edifici antichi, i mercati e le case blu indaco della zona. Attraverserai le stradine strette ma vivaci della "città blu", interagendo con la gente del posto e scoprendo alcune delle storie e dei racconti non raccontati sulla zona. Successivamente, dirigiti verso il lago Ranisar, uno storico lago artificiale all'interno delle mura della città. Infine, scopri la periferia del maestoso Forte Mehrangarh, incluso il giardino e le viste di accompagnamento.

Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

2. Da Jodhpur: Pernottamento nel deserto con Camel Safari

Il tour inizia con un pick-up a Jodhpur verso le 14:30 dal tuo hotel, dall'aeroporto o dalla stazione dei treni o degli autobus. Da qui viaggerete in auto privata per Osian, dove avrete la possibilità di visitare in modo indipendente due famosi templi, i Sachiya Mata Temples, che presenta una vasta distesa di marmo finemente intagliato. Dopo aver visitato i templi, andrai in un villaggio deserto dove sarai accolto da una tradizionale cerimonia indiana. Seguendo questo puoi riposarti e rilassarti per un paio d'ore in un soggiorno a casa prima di dirigerti al punto di partenza per il tuo safari in cammello. Il giro in cammello è considerato un'esperienza di punta nel Rajasthan, e puoi aspettarti di passare da una a due ore in sella al tuo cammello attraverso il deserto del Thar. Puoi stare a guardare i cieli e le sabbie cambiare colore durante l'ora del tramonto, prima di tornare a casa, dove potrai gustare il cibo tradizionale Marwari prima di passare la notte a dormire sotto le stelle o in una capanna. La mattina dopo ti verrà offerta la colazione, prima di tornare al tuo veicolo privato per il tuo trasferimento a Jodhpur.

Jodhpur: tour privato della città di un'intera giornata e safari in cammello

3. Jodhpur: tour privato della città di un'intera giornata e safari in cammello

Al mattino sarai prelevato dal tuo hotel a Jodhpur, Jodhpur Airport, stazione ferroviaria o stazione degli autobus per iniziare l'emozionante tour di un'intera giornata a Jodhpur. Esplora la bellissima città di Jodhpur visitando alcuni dei monumenti più belli tra cui lo storico Forte Mehrangarh, Jaswant Thada con un giardino mozzafiato e il palazzo Umaid Bhawan, un palazzo che è stato trasformato in un hotel storico. Scopri anche di più sulla storia di Jodhpur scoprendo i palazzi e il museo all'interno del Forte di Mehrangarh. Dopo un po 'di visite turistiche, unisciti al safari al cammello al tramonto situato a 60 chilometri dalla città di Jodhpur. Il safari sui cammelli a Osian è uno dei modi più spettacolari e unici per vivere il Rajasthan. I cammelli sono considerati le macchine o le navi dei deserti per i locali e ti guideranno attraverso il vibrante deserto. Trascorri circa 1 o 2 ore nel deserto del Thar e goditi il rilassante giro in cammello mentre assisti al suggestivo tramonto nel deserto. Al termine del tour, verrai trasferito al tuo hotel a Jodhpur, all'aeroporto di Jodhpur, alla stazione ferroviaria o degli autobus.

Jodhpur: tour panoramico privato di un'intera giornata della città

4. Jodhpur: tour panoramico privato di un'intera giornata della città

La testa fuori al mattino presto con il driver di lingua inglese in un tour intera giornata visita della città di Jodhpur. Vedere Mehrangarh Fort, un importante punto di riferimento storico e una popolare attrazione Jodhpur. Situato su una collina a 150 metri di altezza, il forte è stato costruito nel 1459 da Rao Jodha, il capo del clan Rathore. Troverete numerosi bei palazzi, gallerie, templi antichi, e un museo all'interno del complesso. Visita Jaswant Thada, un cenotafio reale del 19 ° secolo. Il santuario è stato costruito in memoria del Maharaja Jaswant II nel 1899. Oltre al monumento, il sito dispone di spettacolari giardini. Umaid Bhawan Palace è un altro importante punto di riferimento a Jodhpur. L'elegante palazzo fu costruito nel corso del 20 ° secolo, al fine di offrire posti di lavoro per 3.000 carestia colpite residenti di Jodhpur. E 'stato recentemente trasformato in un hotel storico palazzo a 5 stelle.

Jodhpur: tour a piedi del patrimonio della città blu

5. Jodhpur: tour a piedi del patrimonio della città blu

Inizia questo tour quando verrai prelevato dal tuo hotel. Procedi verso le stradine strette ma vivaci della Città Blu, interagisci con la gente del posto e scopri alcune delle storie e racconti non raccontati sul luogo. Visita le antiche mura che hanno avuto un ruolo fondamentale tra i nativi di Jodhpur. Scopri una città che è stata progettata sotto forma di un corpo umano, in cui ogni parte assomiglia a diversi organi del corpo. Per 2 ore a piedi attraverso le stradine storiche di Jodhpur, la Città Blu, e assisti alla storia della città. Al termine del tour, lasciati al tuo hotel.

Jodhpur: tour guidato di un'intera giornata

6. Jodhpur: tour guidato di un'intera giornata

Inizia la tua avventura a Jodhpur con il prelievo dal tuo hotel alle 9:00. Dai il via alle cose visitando il Forte Mehrangarh. Costruito intorno al 1460 d.C.da Rao Jodha, la struttura è celebrata come uno dei più magnifici forti collinari del Rajasthan. Successivamente, fai una sosta a Jaswant Thada, un gruppo di maestosi cenotafi costruiti in marmo bianco e soprannominato il "Taj Mahal di Marwar". Scopri le meravigliose intricate incisioni di questo straordinario monumento ed esplora il suo spettacolare giardino multilivello, il laghetto e gli squisiti gazebo. Successivamente, visita il Rao Jodha Desert Rock Park, esteso su 72 ettari, prima di fermarti per concederti un autentico pranzo nel Rajasthan. Nel pomeriggio, prosegui per Umaid Bhavan Palace, una delle più grandi residenze private del mondo, e scopri l'opulenza di questo prezioso punto di riferimento e il museo ospitato qui. Avvolgi le cose la sera con un tour dei Mandore Gardens, pieno di affascinanti cenotafi e vecchi templi. Rilasciati in hotel verso le 18:00.

Jaisalmer Tour di 3 giorni da Jodhpur

7. Jaisalmer Tour di 3 giorni da Jodhpur

Inizia il viaggio con un pickup dall'aeroporto, dalla stazione ferroviaria, dall'hotel o da altro posto desiderato a Jodhpur. Guida a Jaisalmer per 5 ore, quindi trascorri una mezza giornata esplorando la città. Visita il magnifico Forte Jaisalmer, noto come il Golden Fort. Guarda i palazzi, gli haveli e i templi all'interno del forte. In serata, visita i mercati locali. Check-in in hotel e relax per un pernottamento. Dopo la prima colazione, visita Nathmalji ki Haveli, Salim Singhji ki Haveli e Patwon ki Haveli. Più tardi, vedi Lago Gadisar. In serata, vivi un'esperienza unica nel deserto, dove potrai goderti un tramonto sul cammello. In seguito, cena e guarda un programma di danza popolare. Pernottamento al campo deserto in tenda. Al mattino, fare colazione e check-out dal campo nel deserto prima di tornare a Jodhpur. Alla fine del tour, verrai trasferito nella tua posizione preferita, aeroporto, stazione ferroviaria, hotel o stazione degli autobus.

Trasferimento da Jodhpur a Udaipur tramite il tempio Jain a Ranakpur

8. Trasferimento da Jodhpur a Udaipur tramite il tempio Jain a Ranakpur

Verrai prelevato al mattino da un autista di lingua inglese dall'aeroporto di Jodhpur, dalla stazione ferroviaria di Jodhpur Junction, dalla stazione degli autobus o dal tuo hotel situato nel centro di Jodhpur. Dopo il prelievo, partirai per il tempio Jain a Ranakpur. Si ritiene che il tempio di Ranakpur sia stato costruito nel XV secolo sotto la direzione di Seth Dharna Shah, che era un seguace del giainismo e un uomo d'affari di professione. Costruì il tempio con l'aiuto di Rana Kumbha, il re di Mewar, la cui condizione per l'aiuto era che il tempio prendesse il suo nome. Ci sono quattro ingressi per raggiungere la camera principale, dove è collocato l'idolo di Adinath. Ci sono anche cinque pilastri nel tempio, ciascuno con idoli di vari Tirthankara. Il pilastro più grande, in piedi al centro di tutti gli altri, contiene un idolo di Adinath. Dopo aver visitato il bellissimo tempio Jain, verrai portato a Udaipur, dove verrai lasciato al tuo hotel o luogo preferito.

Jodhpur: cibo da strada guidato

9. Jodhpur: cibo da strada guidato

Scopri l'antica cultura alimentare di Jodhpur attraverso le numerose articolazioni alimentari tradizionali della città che costeggiano le strade. In compagnia di una guida locale, visita le migliori location gastronomiche della città per una festa per le tue papille gustative e una lezione di cultura gastronomica locale. Durante il tour, assaggia oltre 6 diverse prelibatezze locali e autentiche prelibatezze e scopri di più su come questi piatti sono stati influenzati dagli influssi esterni nel corso degli anni. Passeggia per le strade strette e affascinanti per raggiungere finalmente il negozio di alimentari più antico di Jodhpur, dove potrai assistere alla preparazione di dolci tradizionali.

Jodhpur: tour guidato di degustazione di cibo

10. Jodhpur: tour guidato di degustazione di cibo

Assapora Jodhpur in un tour guidato a piedi che esplora la scena gastronomica della città. Esci dai sentieri battuti per fare uno spuntino con le specialità locali dei piccoli venditori che conservano ancora la ricca e distintiva cultura gastronomica della città. Parti per la tua avventura gastronomica mentre segui la tua guida lungo vicoli stretti per visitare alcuni dei più antichi negozi di alimentari della città. Soddisfa il tuo amore per il cibo indiano e assaggia una vasta gamma di snack tradizionali tra cui Pyaaz ki Kachori, samosa e una varietà di namkeen e pakora. Guarda come un esperto prepara uno dei dolci più famosi della regione e sorseggia una tazza di tè masala chai in una pentola di terracotta mentre ammiri una vista impareggiabile di Jodhpur. Termina il tuo tour di degustazione di cibo con una nota dolce. Prova alcuni dolci tradizionali di Jodhpuri e scopri il Paan, uno dei preferiti della cultura gastronomica indiana.

Storia e cultura a Jodhpur: domande frequenti

Storia e cultura: quali sono le altre cose da fare a Jodhpur?

Storia e cultura a Jodhpur: quali attività adottano ulteriori misure contro il Covid-19?

Jodhpur: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Jodhpur? Clicca qui per la lista completa.