Johannesburg
Inserisci le date del tuo viaggio per trovare attività disponibili.
a

Johannesburg: cosa vedere e cosa visitare

Johannesburg: visualizza tutti i tour e le attività

Le attrazioni principali di Johannesburg

Grazie alla ripresa economica post apartheid, Johannesburg si sta pian piano liberando della reputazione di "città molto pericolosa" e si sta imponendo come una metropoli vivace e accogliente. Ciò è dovuto anche alla presenza di attrazioni urbane uniche che si aggiungono alle sue più ampie e variegate offerte paesaggistiche. Ecco alcune delle sue principali meraviglie!

Giardini Botanici Walter Sisulu

In questo affascinante parco, la vegetazione naturale si combina ai sentieri rocciosi escursionistici circondati da splendidi giardini, grazie ai quali è possibile raggiungere la cima delle cascate per ammirare una vista incantevole e avvistare le aquile nere!

Parco Nazionale di Pilanesberg

Questo parco nazionale non offre solo un'ampia varietà di safari, ma ti dà anche la possibilità di campeggiare qui se lo desideri. A dispetto della presenza di grandi animali in libertà, questo sito è più sicuro di quanto sembri!

Sterkfontein

Le Grotte di Sterkfontein brulicano di fossili antichi ed è in questi luoghi che furono rinvenuti numerosi resti di ominidi. Non a caso il sito di Sterkfontein è stato ribattezzato la Culla dell'Umanità!

Old Fort

Scopri le brutali condizioni di vita del carcere dove furono detenuti Nelson Mandela, Gandhi e molti altri leader politici e presunti dissidenti. La visita di Old Fort può rivelarsi un'esperienza davvero toccante.

De Wildt Cheetah & Wildlife Centre

Tra i tanti luoghi d’interesse da visitare, questo centro di ricerca e osservazione ti permetterà di ammirare da vicino ghepardi, cani selvatici e alte creature autoctone che magari non sei riuscito ad avvistare durante il tuo safari.

Museo dell'Apartheid

Cosa significa per te l'Apartheid? Dopo aver pagato l'ingresso, accederai al museo e qui verrai assegnato a una specifica razza per comprendere meglio l'intensità e la profondità dell'esposizione. Tuttavia, ricorda che il museo potrebbe essere troppo grande per visitarlo tutto in una sola volta.

Zoo di Johannesburg

L'attrattiva del safari molto spesso distoglie l'attenzione da questo splendido zoo paesaggistico. Oggi, è un moderno zoo di livello internazionale, ma potrai ancora scovare qualche vecchia recinzione per comprendere al meglio il suo incredibile sviluppo!

Visitare Johannesburg: i nostri suggerimenti

Quando andare?

Per quanto riguardale previsioni meteo, non esiste un vero e proprio periodo migliore per visitare Johannesburg. Le temperature diurne sono abbastanza calde tutto l'anno e le altitudini elevate fanno sì che le estati non siano troppo roventi. L'inverno sudafricano va da maggio ad agosto e se prevedi di partecipare a un safari in questo periodo, sappi che l'assenza di fogliame renderà molto più semplice l'avvistamento dei leoni!

Quanto è sicura la città?

Johannesburg non è così pericolosa come potresti pensare. Il tasso di criminalità è ben lontano dai livelli elevati del passato e noterai subito che le auto si fermano ovunque al semaforo rosso senza essere derubate! Come ogni grande città, il crimine rappresenta ancora un problema, ma tende a essere diffuso soprattutto in determinate aree. Se puoi, evita Yeoville, Berea, Hillbrow e Alexandra e preferisci i taxi ai trasporti pubblici, che qui sono particolarmente caotici.

Dove alloggiare?

Johannesburg è una città composta da sobborghi, perciò non è detto che un hotel in centro sia la scelta migliore. Considera l'idea di prenotare una guesthouse a Melville, Sandton o Rosebank. Soweto, al contrario, è la township più grande della città e, sebbene sia ancora una zona molto povera, è anche una delle aree più vivaci e amichevoli della città. Il rovescio della medaglia è che potrebbe essere difficile riuscire a farsi una bella dormita!

Da ricordare

  • Lingua
    Inglese e Afrikaans
  • Valuta
    Rand Sudafricano
  • Fuso Orario
    UTC (+02:00)
  • Prefisso Internazionale
    +27
  • Il periodo migliore per andare
    La città gode di un clima caldo e gradevole tutto l'anno, ma se intendi partecipare a un safari, allora organizza il tuo viaggio tra maggio e agosto, quando la presenza di fogliame è minima ed è quindi più semplice avvistare gli animali!

Cose da fare a Johannesburg

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg?  Clicca qui per la lista completa.


Johannesburg
4.5
Basato sul 36 di recensioni dei clienti di GetYourGuide