Aggiungi date

Johannesburg Accessibile in sedia a rotelle

Johannesburg Accessibile in sedia a rotelle: le attività più consigliate

Da Johannesburg: safari al parco nazionale di Pilanesberg

1. Da Johannesburg: safari al parco nazionale di Pilanesberg

Visita il parco nazionale di Pilanesberg, che ospita più di 7000 animali in libertà, con questo safari di un giorno da Johannesburg. Approfitta della possibilità di vedere i Big Five (elefante, rinoceronte, leopardo, bufalo e leone). Goditi 2 game drive in jeep con una guida e un pranzo delizioso. Approfitta del prelievo dal tuo hotel a Johannesburg la mattina presto e rilassati lungo il percorso per il parco nazionale di Pilanesberg. Segui la tua guida e avvista animali come zebre, giraffe, ghepardi, iene, ippopotami, coccodrilli, sciacalli, antilopi e oltre 300 specie di uccelli. Nel momento più caldo della giornata siediti e gusta un pranzo delizioso in uno dei numerosi campeggi del parco. Dopo pranzo, parti per un safari pomeridiano su un veicolo aperto. Chiedi alla tua guida qualsiasi domanda sugli animali e l'ambiente circostante. Lascia Pilanesberg nel tardo pomeriggio e torna al tuo hotel a Johannesburg prima del tramonto.

Aeroporto di Johannesburg (JNB): accesso alla Virgin Atlantic Lounge

2. Aeroporto di Johannesburg (JNB): accesso alla Virgin Atlantic Lounge

Ottieni l'accesso di 3 ore al Virgin Atlantic Johannesburg Clubhouse presso l'aeroporto internazionale OR Tambo che cattura lo spirito dell'Africa con i toni della terra del paesaggio del continente. Godetevi un'oasi di tranquillità sudafricana, una combinazione di pavimenti in parquet, luci soffuse e posti a sedere di lusso. Concedetevi qualcosa fuori dal menu della clubhouse che offre una gamma di piatti preparati al momento di ispirazione locale che vanno da stuzzichini e snack leggeri ai piatti principali. Ordina un vino sudafricano a tua scelta utilizzando il servizio drink gratuito al bar. Trova la club house al piano rialzato dell'area commerciale internazionale all'interno delle partenze internazionali, dopo la sicurezza dell'aeroporto. Approfitta delle docce per rinfrescarti prima di salire a bordo del tuo volo. Utilizza il deposito bagagli gratuitamente.

Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

3. Johannesburg: tour di mezza giornata del Museo dell'Apartheid

Esplora l'ascesa e la caduta dell'apartheid all'Apartheid Museum, il primo del suo genere, a Johannesburg. Intraprendi un viaggio emozionante di 3 ore con una guida e ascolta la triste storia di un sistema sanzionato dallo stato basato sulla discriminazione razziale e sulla lotta della maggioranza per rovesciare questa tirannia. Dopo il prelievo dal tuo hotel a Johannesburg, fatti strada con la tua guida al Museo dell'Apartheid. Una volta entrato nel museo, scopri una serie di 22 aree espositive individuali assemblate e organizzate da un team multidisciplinare di curatori, registi, storici e designer. Scopri la politica dell'apartheid, attuata nel 1948 dal governo del Partito Nazionale eletto dai bianchi, che ha trasformato 20 milioni di persone in cittadini di seconda classe, condannandoli a una vita di servitù, umiliazioni e abusi. Guarda filmati provocatori, fotografie, pannelli di testo e manufatti che illustrano gli eventi e le storie umane dell'apartheid. Concludi il tuo drammatico viaggio con l'elezione di Nelson Mandela, il prigioniero di cui sei diventato presidente, nel 1994. La liberazione della nazione e del popolo sudafricano dall'apartheid è il culmine di una storia di resistenza, coraggio e forza d'animo. Non è raro che 3 ore nel museo sembrino troppo brevi. Le guide del partner locale cercheranno di adattare il programma a tuo piacimento, se questo è il tuo caso. Dopo la visita al museo, il tour si conclude con il rientro al tuo hotel a Johannesburg.

Johannesburg: tour a piedi del centro città

4. Johannesburg: tour a piedi del centro città

Attraversa Johannesburg e senti il trambusto della gente, lo stile di vita e la cultura della città. Visita lo studio legale di Nelson Mandela e ottieni una vista a 360 gradi della città in cima all'Africa, nel Carlton Centre. Inizia al Museum Africa, a Newtown, quindi passa al Workers Museum, l'ultimo complesso municipale sopravvissuto per uomini africani a Johannesburg. Prosegui per Chancellor House, dove Nelson Mandela e Oliver Tambo hanno fondato il primo studio legale sudafricano di proprietà di neri. Vai a Main Street, che ha alcuni dei migliori edifici antichi della città. Main Street ti condurrà a Gandhi Square, un vivace centro urbano di attività commerciali e di vendita al dettaglio. Da lì, passa al Top of Africa, all'interno del grattacielo più alto del continente. Dopo Carlton, prendi i mezzi locali per Maboneng, un quartiere artistico, per un pranzo Braii (vegano, vegetariano).

Johannesburg: tour di mezza giornata a Soweto

5. Johannesburg: tour di mezza giornata a Soweto

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Durante il tragitto per Soweto, potrai ammirare il National Football Stadium, che ha ospitato la cerimonia di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Dopodiché, entra nell'area di Diepkloof, dove troverai commercianti ambulanti che vendono praticamente di tutto. Nell'area di Orlando West, visiterai Vilakazi Street: osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai poi l'opportunità di leggere qualcosa a proposito degli scontri di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno Hector Pieterson, un bambino innocente, perse la vita e questo terribile evento diede inizio al processo di liberazione del Sudafrica. Durante il tour di Soweto, passerai vicino alla casa di Nelson Mandela e avrai la possibilità di scattare delle foto alla residenza del padre dell'Africa. Inoltre, puoi anche optare per una visita opzionale al museo (con supplemento da pagare in loco). Prosegui il tour di Soweto visitando una delle baraccopoli, dove ti troverai a interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto, avrai già osservato i molteplici aspetti di Soweto: il buono, il brutto e il cattivo. Successivamente, potrai ammirare il campus di Soweto dell'Università di Johannesburg. Terminerai il percorso con una fermata al più grande ospedale del mondo, il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital.

Johannesburg: tour di Soweto con pranzo

6. Johannesburg: tour di Soweto con pranzo

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o residenza a Johannesburg o Pretoria, ascolta un breve briefing sul tour prima della partenza dalla tua guida prima di partire per Soweto (South Western Township). Sulla strada per Soweto, passa accanto allo stadio nazionale di calcio, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010. Entra nell'area di Diepkloof, dove farai una passeggiata tra i venditori che vendono qualsiasi cosa. Quindi, parti per il quartiere di Orlando West e visita Vilakazi Street. Passa davanti all'ex casa di Nelson Mandela e oltre la casa dell'arcivescovo Desmond Tutu. Cogli l'occasione per leggere della rivolta di Soweto del 16 giugno 1976. In quel tragico giorno, un ragazzino innocente di nome Hector Pieterson rinunciò alla sua vita e diede il via alla liberazione del Sud Africa. Quindi, passa davanti alla Mandela House, dandoti l'opportunità di scattare foto della residenza del padre dell'Africa. Le visite all'interno del museo sono facoltative con un costo aggiuntivo a persona da pagare all'arrivo. Continua il tour di Soweto guidando in una delle baraccopoli, dove potrai interagire con alcuni abitanti del posto. A questo punto avrai visto gli aspetti buoni, cattivi e brutti di Soweto che includono l'estrema povertà e ricchezza. Supera il Soweto Campus dell'Università di Johannesburg e termina il tour con una vista sul più grande ospedale del mondo: il Chris Hani Baragwanath Hospital.

Johannesburg: tour dell'apartheid a Soweto con pranzo

7. Johannesburg: tour dell'apartheid a Soweto con pranzo

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Esplora il lato buono, quello brutto e quello cattivo di questa zona. Durante il percorso verso Soweto, passerai davanti allo Stadio di Calcio Nazionale, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010.  Entra nella zona di Diepkloof, dove passerai davanti a dei venditori che offrono davvero qualsiasi cosa. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai la possibilità di leggere delle informazioni sulla rivolta di Soweto del 16 giugno 1976, che diede inizio alla liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la casa di Mandela. La visita al museo è facoltativa. Il tour prosegue con un transfer verso una delle baraccopoli, dove avrai la possibilità di interagire con alcuni abitanti locali. Successivamente, potrai ammirare il campus di Soweto dell'Università di Johannesburg. Terminerai il percorso con una sosta al più grande ospedale del mondo, il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Dopo il pranzo a Soweto, potrai visitare il famoso Museo dell'Apartheid . Qui scoprirai la storia e la lotta per la liberazione del Sudafrica durante l'apartheid.

Johannesburg: esperienza del villaggio culturale di Lesedi

8. Johannesburg: esperienza del villaggio culturale di Lesedi

Dopo essere stato prelevato dal tuo hotel o residenza a Johannesburg, la tua guida ti fornirà un breve briefing sul tour prima della partenza prima di imbarcarti verso il Lesedi Cultural Village, a pochi chilometri da Johannesburg. Qui visiterai cinque villaggi tradizionali tra cui Xhosa, Zulu, Pedi, Basotho e Ndebele. Avrai l'opportunità di ascoltare la musica tradizionale suonata e le affascinanti storie raccontate dai lesediani. Goditi un tradizionale incontro tribale sudafricano, mentre assisti a danze tradizionali. Dopo la danza tradizionale, ti dirigerai al ristorante Nyama Choma. Nyama Choma sta per "Great African Feast", ed è esattamente quello che sperimenterai! C'è una vasta scelta di piatti africani, tra cui coccodrillo e struzzo. Il ristorante è diviso in tre diverse aree tematiche costituite da Nord Africa, Africa orientale e Sud Africa. Avrai molto di cui parlare dopo una giornata culturale e divertente a Lesedi.

Johannesburg: cucina panafricana e esperienza culinaria

9. Johannesburg: cucina panafricana e esperienza culinaria

Incontra lo chef "Noni" nella fattoria dove coltiva cibo autoctono con la sua famiglia: indirizzo ; 99 3rd avenue, parco Linbro, Sandton. Parti per un'esperienza culinaria panafricana. Viaggia attraverso diverse cucine africane con un noto chef locale. Goditi un'esperienza culinaria e culinaria con un guaritore del cibo e un noto chef panafricano. Impara come preparare i tuoi deliziosi pasti africani e scopri i loro ingredienti. Mentre l'Africa è composta da 54 paesi, ti concentrerai anche in modo approfondito su un'area nelle mani di uno chef ospite speciale. Scopri il famoso pasto di un paese e come è stato derivato. Discuterai anche di nutrizione, alimentazione sana e veganismo come parte della tua esperienza.

Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

10. Pretoria: tour della città di Pretoria e del Lion Park

Dopo il prelievo mattutino dal tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria, ti dirigerai verso il Lion Park. La tua guida turistica registrata ti accompagnerà in un tour attraverso il Lion Park, un habitat naturale a soli 45 minuti di auto da Johannesburg. Il parco ospita più di 85 leoni, tra cui il raro leone bianco, tra gli altri carnivori come il ghepardo, la iena e il cane selvatico. Successivamente, ti dirigerai a Pretoria per un tour della città. Capitale del Sud Africa, Pretoria ospita un gran numero di siti storici. Visita gli Union Buildings, quartier generale del governo sudafricano, e passeggia attraverso gli splendidi giardini terrazzati. Poi si parte per il Monumento Voortrekker, che commemora il Great Trek, un movimento di massa di boeri afrikaner che si risentivano del dominio britannico. Il prossimo percorso è il Paul Kruger House Museum, che espone reperti legati a Paul Kruger, il terzo presidente del Sud Africa dal 1883 al 1900. Prima della fine del tour, vedrai alcuni dei punti di forza architettonici della città, come l'Ou Raadsaal, il Palazzo di Giustizia e il Teatro della Capitale. Successivamente, verrai ricondotto al tuo alloggio, dopo aver visto i punti salienti urbani e rurali di una vivace capitale.

  • Biglietti di ingresso
  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Transfer
  • Workshop e lezioni
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Johannesburg

Quali sono le migliori attrazioni di Johannesburg?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.5 / 5

basata su 387 recensioni

Un must assoluto se hai un giorno. vale la pena alzarsi presto! Il ranger del parco è stato estremamente professionale e divertente! Ti sentivi al sicuro con lui. I veicoli aperti e leggermente sopraelevati nel parco sono fantastici. Hai un'ottima visuale del paesaggio e degli animali. In inverno, invece, si consiglia un cappuccio e indumenti caldi. Abbiamo potuto vedere molti animali: leoni, guepard con cuccioli, elefanti, zebre, rinoceronti, ippopotami, giraffe e gazzelle. Un'esperienza davvero fantastica!

Realizzare questo Safari è stata un'esperienza straordinaria. Sono stati puntuali al momento del prelievo dall'hotel. Faceva molto freddo. Abbiamo una piccola coperta per riscaldarci. Se c'è una cosa di cui non posso lamentarmi, è la quantità di animali investiti. Ho visto tutti i Big FIVE diverse volte. Leoni, rinoceronti, ippopotami, gnu, giraffe, zebre, elefanti e così via! Le giraffe e le zebre si avvicinarono alla fiancata dell'auto. Mi è piaciuto molto e lo consiglio!!!

Questa è stata una bella gita, abbiamo visto quattro dei cinque grandi (non abbiamo visto il leopardo). Abbiamo visto un sacco di giraffe e zebre. L'unica delusione che ho è che non abbiamo visto più animali come i leoni e gli elefanti. Nel complesso l'organizzazione è stata ottima e anche il pranzo che hanno fornito è stato buono.

Un viaggio davvero fantastico. Abbiamo avuto modo di conoscere l'intera gamma di Soweto. Zulu (speriamo di aver scritto bene il nome) è stata un'ottima guida e anche Byron in loco ci ha fornito ottime indicazioni e rapporti. È stato così interessante e abbiamo avuto grandi spunti. Grazie mille!!!

Il tour è stato fantastico! Ci siamo sempre sentiti al sicuro e la nostra guida ci ha fornito molte informazioni. La cosa più impressionante è stata visitare un asilo nelle township