Johannesburg Architettura

Johannesburg Architettura: le attività più consigliate

Soweto: tour a piedi con guida locale e pranzo

1. Soweto: tour a piedi con guida locale e pranzo

Scopri la storia di Soweto, dove le icone politiche vivevano durante l'apartheid, combattendo contro il regime. Esplora la vita di tutti i giorni, incontra la gente del posto, assaggia la cucina locale e vivi un'esperienza autentica con una guida nativa di Sowetan. Inizia dal Museo Hector Pietersen e ascolta la rivolta di Soweto avvenuta nel 1976, che fu uno dei punti di svolta dell'apartheid. Scopri la famosa casa di Nelson Mandela in Vilakazi Street, costruita nel 1945, dove visse fino a quando fu imprigionato per 27 anni. Parla dell'arcivescovo Desmond Tutu nella famosa strada di Vilakazi Street. Prosegui attraverso Orlando East, il primo insediamento ufficiale di Soweto e Orlando Stadium, i giganti del calcio di Soweto, l'Orlando Pirate e prendi un taxi minibus fino all'ultima fermata alle Orlando Towers. Ascolta le tante storie personali sulle generazioni della famiglia, su come l'apartheid ha avuto un impatto su ognuno di loro e su come Soweto è cambiata oggi. Goditi un pranzo tradizionale locale di Kota (hamburger locale) o Braii (Barbecue).

Tour di mezza giornata della culla dell'umanità e delle grotte di Sterkfontein

2. Tour di mezza giornata della culla dell'umanità e delle grotte di Sterkfontein

Dopo averti prelevato dal tuo hotel o residenza a Johannesburg o Pretoria, la tua guida locale ti fornirà un breve briefing sul tour prima della partenza prima di partire per la Culla dell'Umanità. Godrai di una visita guidata alle grotte di Sterkfontein, recentemente rese famose dalla scoperta dei fossili di Homo Neledi e di una serie di altri fossili e manufatti significativi. Dopo aver visitato le grotte di Sterkfontein, la tua guida ti condurrà in un breve viaggio al centro visitatori di Maropeng per un meraviglioso viaggio attraverso lo sviluppo della razza umana. Goditi un rilassante giro in barca al coperto e vivi i manufatti e le esposizioni interattive del museo.

Johannesburg: tour a piedi del centro città

3. Johannesburg: tour a piedi del centro città

Attraversa Johannesburg e senti il trambusto delle persone, lo stile di vita e la cultura della città. Visita lo studio legale di Nelson Mandela e ottieni una vista a 360 gradi della città dal Top of Africa, nel Carlton Centre. Inizia al Museum Africa, a Newtown, quindi passa al Museo dei lavoratori, l'ultimo complesso municipale sopravvissuto per uomini africani a Johannesburg. Prosegui per Chancellor House, dove Nelson Mandela e Oliver Tambo fondano il primo studio legale di proprietà di neri del Sud Africa. Vai a Main Street, che ha alcuni dei migliori edifici antichi della città. Main Street ti condurrà a Gandhi Square, un vivace centro urbano di attività commerciali e di vendita al dettaglio. Da lì, passa al Top of Africa, all'interno del grattacielo più alto del continente. Dopo Carlton, prendi il trasporto locale per Maboneng, un quartiere artistico, per un pranzo Braii (vegano, vegetariano).

Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

4. Da Johannesburg: tour della culla dell'umanità

Scopri il luogo di nascita dell'umanità e guarda il luogo in cui è sepolto il nostro cordone ombelicale collettivo durante un tour di un giorno alla Culla dell'umanità. Inizia la tua giornata con un comodo prelievo dall'hotel e dirigiti verso il sito Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO situato appena fuori Johannesburg, la Culla dell'Umanità. Inizia la tua avventura turistica con un tour del centro espositivo e delle grotte di Sterkfontein. Segui la tua guida mentre esplori la mostra fuori terra prima di addentrarti nelle grotte. Scopri l'affascinante storia dietro questo sito archeologico e le scoperte che sono state fatte qui, alcune risalenti a più di quattro milioni di anni fa. Successivamente, dirigiti al Centro visitatori di Maropeng per vedere la premiata mostra di livello mondiale incentrata sullo sviluppo degli esseri umani e dei nostri antenati. Fai un viaggio nel tempo e scopri i processi evolutivi che hanno lavorato insieme per creare il mondo come lo conosciamo oggi.

Culla dell'Umanità: tour condiviso di mezza giornata

5. Culla dell'Umanità: tour condiviso di mezza giornata

Partecipa a questo tour di mezza giornata alla scoperta della Culla dell'Umanità con partenza da Johannesburg. Scopri di più sulle pietre e sui resti ossei e gusta il pranzo nell'ambiente rilassato di questa regione del Sudafrica, a circa 1 ora e 30 minuti di viaggio dal centro di Johannesburg. Esplora il sito archeologico contenente il maggior numero di resti di ominidi al mondo. La Culla dell'Umanità ospita inoltre il 40% dei fossili degli antenati umani e una varietà di uccelli, animali e piante, alcuni dei quali rari e in pericolo di estinzione. Visita le grotte di pietra calcarea in loco, tra cui la famosa Grotta di Sterkfontein, dove fu rinvenuto nel 1947 il più antico fossile soprannominato Mrs. Ples, risalente a 2,3 milioni d'anni fa. Non perderti inoltre il Centro Visitatori di Maropeng, ricco di fossili e utensili. Al ritorno a Johannesburg, scopri il ricco sobborgo e centro degli affari di Sandton, nella provincia sudafricana di Gauteng. Sandton è un'area rinomata per il suo benessere: qui vivono, lavorano e si divertono i più importanti uomini e donne d'affari del Paese. 

Johannesburg: tour guidato in bicicletta di Hillbrow, Berea e Yeoville

6. Johannesburg: tour guidato in bicicletta di Hillbrow, Berea e Yeoville

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori il centro di Johannesburg in bicicletta. Dai un'occhiata a Berea, Yeoville, Bertrams, Ellis Park Stadium e Makers Valley. Scopri più sobborghi di Johannesburg in meno tempo. Questo tour non solo ti farà conoscere la storia della città, ma ti condurrà anche attraverso la trasformazione di Hillbrow e Berea dagli anni '90 ad oggi. Incontra la tua guida al Windybrow Arts Center per ricevere la tua bici e il tuo casco. Inizia con un breve tour dell'iconica torre di Ponte City a Berea. Comprendi i misteri inspiegabili di questa parte di Johannesburg. Interagisci con la gente del posto. Regalati un caffè di produzione locale. Assaggia i panini sudafricani chiamati kota. Concludi il tour incontrando gli imprenditori locali che aiutano a prevenire la gentrificazione e ad elevare le loro comunità. Vivi Johannesburg come un locale. Questo tour ti avvicinerà a tutto ciò che la città ha da offrire.

Private Cradle of Human Kind + Tour del villaggio culturale di Lesedi

7. Private Cradle of Human Kind + Tour del villaggio culturale di Lesedi

Parti dal tuo alloggio a Johannesburg e inizia il tuo tour, che è pieno di storia e cultura. Attraversa i sobborghi di Johannesburg North, dirigendoti verso la culla del genere umano. La tua guida turistica risponderà a qualsiasi domanda tu possa avere sulla destinazione verso cui ti stai dirigendo. La leggenda narra che gli antenati africani abbiano vissuto qui per 3 milioni di anni e che sia il luogo di nascita dell'umanità. Esplora le grotte di Sterkfontein e il centro visitatori di Maropeng per saperne di più sul motivo per cui questo luogo è chiamato la culla del genere umano. Guarda diversi fossili e scopri molte informazioni sul luogo di nascita dell'umanità. Prosegui per il Lesedi Cultural Village per conoscere le diverse culture del Sudafrica e come modellano gli stili di vita moderni. La cultura africana è molto ricca e il Lesedi Cultural Village offre l'opportunità perfetta per esplorare la nazione arcobaleno di culture diverse. Concludi la giornata con una famosa danza africana che concluderà magnificamente il tuo tour. Dopo Lesedi, l'autista ti riporterà al tuo alloggio.

Johannesburg: tour dell'apartheid a Soweto con pranzo

8. Johannesburg: tour dell'apartheid a Soweto con pranzo

Dopo il prelievo dal tuo hotel o dal tuo alloggio a Johannesburg, la guida ti fornirà alcune brevi informazioni introduttive prima della partenza per Soweto (South Western Townships). Esplora il lato buono, quello brutto e quello cattivo di questa zona. Durante il percorso verso Soweto, passerai davanti allo Stadio di Calcio Nazionale, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura della Coppa del Mondo 2010.  Entra nella zona di Diepkloof, dove passerai davanti a dei venditori che offrono davvero qualsiasi cosa. Presso l'area di Orlando West visiterai la Vilakazi Street - osserva quella che fu la casa di Nelson Mandela e la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Avrai la possibilità di leggere delle informazioni sulla rivolta di Soweto del 16 giugno 1976, che diede inizio alla liberazione del Sudafrica. Durante il percorso potrai inoltre ammirare la casa di Mandela. La visita al museo è facoltativa. Il tour prosegue con un transfer verso una delle baraccopoli, dove avrai la possibilità di interagire con alcuni abitanti locali. Successivamente, potrai ammirare il campus di Soweto dell'Università di Johannesburg. Terminerai il percorso con una sosta al più grande ospedale del mondo, il policlinico Chris Hani Baragwanath Hospital. Dopo il pranzo a Soweto, potrai visitare il famoso Museo dell'Apartheid . Qui scoprirai la storia e la lotta per la liberazione del Sudafrica durante l'apartheid.

Johannesburg: tour di un giorno dell'eredità di Mandela

9. Johannesburg: tour di un giorno dell'eredità di Mandela

Incontra la tua guida locale e guida verso la tua prima tappa nella pittoresca Liliesleaf Farm nel nord di Johannesburg. Scopri la storia del luogo utilizzato come rifugio per l'African National Congress negli anni '60. Quindi dirigiti alla Nelson Mandela Foundation, gli ultimi uffici che Nelson Mandela occupava prima della sua morte. Trova pezzi di storia originali relativi al presidente come la sua valigetta, la medaglia del premio nobile e l'abbigliamento da montagna Xhosa. Successivamente, visita la collina costituzionale, dove furono imprigionati Nelson Mandela, Mahatma Ghandi, Winnie Madikizela, Joe Slovo e tanti altri. Da qui, dirigiti verso la Chancellor House di Johannesburg, che un tempo era la dimora di Nelson Mandela e il primo studio legale nero di Oliver Tambo in Sudafrica. Ammira l'edificio a tre piani nell'area Ferreirasdorp di Johannesburg. Quindi, procedi a Mandela House dove ha vissuto dal 1946 al 1962 con la sua famiglia. Questa casa non è lontana dalla casa Tutu che era anche la residenza dell'arcivescovo Desmond Tutu. Questo è il luogo in cui Nelson Mandela è tornato dopo essere stato scarcerato nel 1990. Alla fine del tour scopri le mostre del Museo dell'Apartheid.

Johannesburg: tour a piedi

10. Johannesburg: tour a piedi

Incontra la tua guida locale presso l'ufficio di Curiocity nel distretto di Maboneng, sorseggia una tazza di cappuccino appena fatto prima di iniziare il tuo viaggio. Scopri il Maboneng Precinct, noto anche come "Place of Light", un quartiere che è diventato rapidamente un centro dell'energia creativa per gli artisti, i designer e gli imprenditori urbani di Johannesburg. Dirigiti verso il mercato tradizionale di Kwa Mai-Mai, uno dei mercati più antichi di Johannesburg. Passeggia tra bancarelle colorate che vendono medicine tradizionali, abiti etnici, gioielli con perline, bastoni da passeggio e artigianato. Ora è il momento migliore per acquistare souvenir da portare a casa. Prosegui fino al Collectors Treasury, la più grande libreria di seconda mano dell'emisfero australe, prima di salire su una navetta per l'edificio del Carlton Center, un grattacielo di 50 piani che offre viste panoramiche sulla città. Visita la Piazza Gandhi, intitolata al Mahatma Gandhi, il leader indiano e combattente per la libertà che ha trascorso 21 anni in Sudafrica, e scopri il suo tempo a Johannesburg. Termina il tuo tour con una passeggiata lungo la Main Street del centro, dove passerai davanti alla Chancellor's House e alla statua della Shadow Boxing, una scultura monumentale che ritrae il defunto presidente sudafricano, Nelson Mandela, da giovane pugile.

  • Tour guidati
  • Escursioni di un giorno
  • Attività avventurose
  • Escursioni di più giorni
  • Tour privati
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Johannesburg

Quali sono le migliori attrazioni di Johannesburg?

Le attrazioni imperdibili di Johannesburg sono:

Johannesburg: quali sono le migliori cose da fare insieme ai bambini?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Valutazione generale

4.9 / 5

basata su 33 recensioni

Tour eccellente. La nostra guida James è venuta a prenderci dal nostro alloggio esattamente all'ora prestabilita in un'auto molto confortevole. James era così interessante e ben informato su una varietà di argomenti. Una guida ci ha mostrato attraverso le grotte e un giovane estremamente ben informato ci ha tenuto un discorso prima di entrare nel museo della culla. Il museo è interessante con molte mostre informative. Le funzionalità interattive e il giro in barca sono utili per i bambini La "Lunga passeggiata verso la libertà" è stata una caratteristica aggiuntiva inaspettata. Tuttavia avrei apprezzato più tempo nell'esposizione precativa e al museo Cradle. Sarebbe meglio come un'escursione di un'intera giornata con tempo assegnato per prendere un caffè e pranzare.

L'autista è arrivato con 20 minuti di ritardo con 11 persone da prelevare e mi è stato detto per la prima volta che sarebbe stato aggiunto alla fine, ma non erano state promesse 2 ore nel museo dell'apartheid, questo è stato menzionato più volte che siamo finiti con 90 minuti, quindi è stato affrettato non ha potuto vedere tutto correttamente, molto deluso La guida ha dimostrato la sua delusione per il fatto che le persone, incluso me, volessero entrare nella casa di Nelson Mandela, che è un'opzione che offri nella tua letteratura, quindi avrebbe dovuto concedere del tempo se fosse un'opzione. Il pranzo è stato eccellente

L'autista e la guida Jim sono arrivati prima dell'orario di inizio dell'attività, in un'auto molto pulita e confortevole. Jim mi ha dato diverse spiegazioni lungo la strada e ha prontamente risposto ad alcuni fatti che mi interessavano. Arrivato a destinazione, ci ha guidato nel tour e nei punti di incontro. Ci ha fatto sentire liberi di esplorare e fotografare le cose di nostro interesse. Infine, non posso che congratularmi con African Eagle e, in particolare, Jim, per l'ottimo lavoro svolto.

Un posto impressionante assolutamente consigliato

Mi è piaciuto molto il tour, è molto divertente, didattico, ma suggerisco che all'interno delle opzioni ci sia che la guida o il traduttore gestisca lo spagnolo, poiché lo spagnolo non appare nelle opzioni ed è anche necessario. A titolo di osservazione, voglio dire che la persona che ci è venuta a prendere all'alloggio è stata molto puntuale.