Aggiungi date

Johannesburg Attività per gruppi

Johannesburg Attività per gruppi: le attività più consigliate

Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

1. Soweto: tour guidato in bicicletta con pranzo

Parti per un'esperienza di tour divertente e unica mentre esplori il complesso urbano di Soweto in bicicletta. Vivi la township come un locale. Dai un'occhiata al Museo Hector Pietersen, alla Mandela House e alla Tutu House. Inizia il tuo tour in bicicletta a Killarney, una destinazione turistica emergente a Soweto. Scopri come è stata creata questa township nel 1904 e condividi la storia di questi quartieri. Raggiungi Mzimhlophe e visita l'ostello delle donne di Mzimhlophe. Proseguimento per la casa di Mama Lilian Ngoyi, attivista anti-apartheid. Raggiungi il Museo Hector Pietersen dove è esplosa la rivolta di Soweto, uno dei punti di svolta dell'apartheid. Questo tour ti avvicinerà a tutti i punti salienti di Soweto. Ammira la Mandela House, dove Nelson Mandela visse dal 1946 al 1962. Immergiti in una fetta di storia autentica sull'ex prigioniero più famoso del mondo. Quindi, passa accanto a Tutu House in Vilakazi Street, dove un tempo risiedevano l'arcivescovo Desmond Tutu e la sua famiglia. Parla del contributo del Premio Nobel alla caduta dell'apartheid in Sud Africa. Fai una pausa ai tuoi piedi fermandoti a pranzo. Assaggia i panini sudafricani chiamati kota prima di tornare al punto di partenza.

Soweto: tour a piedi con una guida locale e pranzo

2. Soweto: tour a piedi con una guida locale e pranzo

Scopri la storia di Soweto, dove le icone politiche vivevano durante l'apartheid, combattendo contro il regime. Esplora la vita di tutti i giorni, incontra la gente del posto, assaggia la cucina locale e vivi un'esperienza autentica con una guida nativa di Sowetan. Inizia dal Museo Hector Pietersen e ascolta la rivolta di Soweto avvenuta nel 1976, che fu uno dei punti di svolta dell'Apartheid. Scopri la famosa casa di Nelson Mandela in Vilakazi Street, costruita nel 1945, dove visse fino a quando fu imprigionato per 27 anni. Fai una conversazione sull'arcivescovo Desmond Tutu nella famosa strada di Vilakazi Street. Prosegui attraverso Orlando East, il primo insediamento formale di Soweto e l'Orlando Stadium, i giganti del calcio di Soweto, l'Orlando Pirate e sali su un minibus taxi fino all'ultima fermata delle Orlando Towers. Ascolta le numerose storie personali sulle generazioni della famiglia, su come l'apartheid ha avuto un impatto su ognuno di loro e su come Soweto è cambiata oggi. Goditi un pranzo tradizionale locale a base di Kota (hamburger locale) o Braii (barbecue).

Tour di mezza giornata della culla dell'umanità e delle grotte di Sterkfontein

3. Tour di mezza giornata della culla dell'umanità e delle grotte di Sterkfontein

Dopo averti prelevato dal tuo hotel o residenza a Johannesburg o Pretoria, la tua guida locale ti fornirà un breve briefing sul tour prima della partenza prima di partire per la Culla dell'Umanità. Godrai di una visita guidata alle grotte di Sterkfontein, recentemente rese famose dalla scoperta dei fossili di Homo Neledi e di una serie di altri fossili e manufatti significativi. Dopo aver visitato le grotte di Sterkfontein, la tua guida ti condurrà in un breve viaggio al centro visitatori di Maropeng per un meraviglioso viaggio attraverso lo sviluppo della razza umana. Goditi un rilassante giro in barca al coperto e vivi i manufatti e le esposizioni interattive del museo.

Johannesburg: Maboneng Street Art Tour

4. Johannesburg: Maboneng Street Art Tour

Scopri perché il centro artistico di Johannesburg è riconosciuto in tutto il mondo come un fiorente centro creativo in questo tour guidato a piedi di 2 ore. Vedrai alcune delle migliori opere di street art di tutto il mondo e incontrerai persino alcuni degli artisti stessi. Percorri le strade di Maboneng Precinct e Jewel City per capire perché il Sud Africa è stato a lungo riconosciuto per la sua eccitante arte moderna. La tua guida ti porterà a incontrare la gente del posto ed esplorare le sottoculture di Joburg, conoscere gli artisti, le loro motivazioni e le diverse tecniche che usano. Camminerai attraverso i singoli pezzi e avrai una panoramica di questi pezzi colorati, sperimentando in prima persona come l'arte di strada sta cambiando la prospettiva in queste comunità locali.

Johannesburg: tour a piedi del centro città

5. Johannesburg: tour a piedi del centro città

Attraversa Johannesburg e senti il trambusto della gente, lo stile di vita e la cultura della città. Visita lo studio legale di Nelson Mandela e ottieni una vista a 360 gradi della città in cima all'Africa, nel Carlton Centre. Inizia al Museum Africa, a Newtown, quindi passa al Workers Museum, l'ultimo complesso municipale sopravvissuto per uomini africani a Johannesburg. Prosegui per Chancellor House, dove Nelson Mandela e Oliver Tambo hanno fondato il primo studio legale sudafricano di proprietà di neri. Vai a Main Street, che ha alcuni dei migliori edifici antichi della città. Main Street ti condurrà a Gandhi Square, un vivace centro urbano di attività commerciali e di vendita al dettaglio. Da lì, passa al Top of Africa, all'interno del grattacielo più alto del continente. Dopo Carlton, prendi i mezzi locali per Maboneng, un quartiere artistico, per un pranzo Braii (vegano, vegetariano).

Lion & Safari Park: tour di mezza giornata da Johannesburg

6. Lion & Safari Park: tour di mezza giornata da Johannesburg

In questo tour di mezza giornata la guida passerà a prenderti direttamente al tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria e ti condurrà al Lion and Safari Park, un habitat naturale ubicato nelle vicinanze di Johannesburg.  Una volta al parco, potrai goderti un safari della durata di 1 ora a bordo di un veicolo aperto. Avrai l'opportunità di ammirare da vicino gli splendidi animali di questa riserva naturale. Successivamente visiterai il Cub World: osserverai degli adorabili cuccioli di leone. Il tour prevede la presenza di un fotografo professionista che immortalerà alcuni momenti della tua visita. Avrai la possibilità di acquistare le foto. Al termine del tour farai rientro al tuo alloggio a Johannesburg o Pretoria. 

Parco nazionale Kruger: safari da Johannesburg

7. Parco nazionale Kruger: safari da Johannesburg

Dopo il prelievo dal tuo hotel a Johannesburg, fermati a fare colazione a Middleburg. Poi viaggia per altre 2 ore fino alla tappa successiva, a Nelspruit, per un caffè. Da qui, dirigiti direttamente al Parco nazionale Kruger per scoprire i 5 animali più grandi e le altre specie. In base all'orario di arrivo e alle condizioni atmosferiche, pranza prima o dopo il safari pomeridiano. Inizia il viaggio di 3 ore attraverso il parco alla ricerca dei 5 grandi animali e di tutti gli altri esemplari. Dopo il safari, comincia il viaggio di ritorno verso Johannesburg.

Johannesburg: tour a piedi di Maboneng

8. Johannesburg: tour a piedi di Maboneng

Scopri il lato orientale creativo di Johannesburg interno in questo tour a piedi di 2 ore della città. Maboneng, una parola sotho che significa luogo di luce, è un nome appropriato per questo distretto grazie alla sua reputazione come centro creativo di Johannesburg. Incontra la tua guida turistica fuori dall'ostello di Curiocity Backpackers prima di intraprendere la passeggiata attraverso il distretto. La prima tappa è The Cosmopolitan, uno degli edifici storici più eleganti nel centro di Johannesburg. Costruito nel 1899, fu aperto come hotel e bar nel 1902. Successivamente, avventuratevi nello sviluppo di Drivelines, un nuovo sviluppo urbano che utilizza contenitori di spedizione riciclati come abitazioni a prezzi accessibili. Da qui camminerai verso Agog, l'ultima aggiunta alla fiorente scena artistica di Mabongeng. Fai shopping al mercato tradizionale dei guaritori di Kwa Mai-Mai, che si dice sia uno dei più antichi della città. Qui incontrerai i Sangomi (guaritori tradizionali) e le medicine, oltre ai vestiti tradizionali. Completa la spesa al The Collectors Treasure, la più grande libreria di seconda mano dell'emisfero australe. Completa il tour con una passeggiata attraverso il museo all'aperto di Doornfontein e le aree culturali circostanti.

Johannesburg: tour guidato a piedi della Braamfontein Street Art

9. Johannesburg: tour guidato a piedi della Braamfontein Street Art

Aggiungi alla tua esperienza unendoti al nostro tour a piedi di Street Art nel quartiere alla moda e vivace di Braamfontein ed esplora ciò che questo quartiere creativo ha da offrire! Preparati per un'emozionante passeggiata attraverso questa parte artistica di Johannesburg e goditi il fantastico mercato di Market nel fine settimana. Ci sono gallerie, bar, gemme nascoste e arte di strada in ogni angolo con un'atmosfera cruda della vita cittadina.

Johannesburg: East City Cycle Tour

10. Johannesburg: East City Cycle Tour

Parti per un tour in bicicletta di 2 ore a Johannesburg e scopri la sua storia, l'arte pubblica e i siti culturali. Attraversa i quartieri iconici del lato est di Joburg, ammira la sua incredibile architettura e respira l'aria fresca. Visita Jeppestown, fondata dopo il 1886 dal CEG Julius Jeppe, che formò la Ford e Jeppe Estate Company con suo figlio. Quindi, scopri la storia culturale del distretto di Maboneng, che è stato trasformato da un luogo di degrado urbano del centro in un centro di energia creativa per gli artisti urbani di Johannesburg. Maboneng, una parola Sotho che significa "luogo di luce", è un nome appropriato per questo quartiere rigenerato. Ammira i suoi vivaci ristoranti, le caffetterie, le boutique di abbigliamento e le gallerie d'arte e la sua folla chic e amante dell'arte. Pedala fino a Doornfontein - l'area, il cui nome significa "fontana di spine", un tempo era un sito per scavare l'oro. Visita Victoria Yards, un complesso urbano integrato in modo univoco in cui gli inquilini prosperano come una comunità. Termina il tuo ciclo illuminante a Troyeville, un altro prodotto della corsa all'oro. Scopri l'affascinante storia urbana di Joburg dalla tua guida esperta e diventa attivo mentre esplori la città!

  • Tour guidati
  • Attività avventurose
  • Tour privati
  • Transfer
  • Attività acquatiche
14 attività trovate
Ordina per:

Domande frequenti su Johannesburg

Quali sono le migliori attrazioni di Johannesburg?

Johannesburg: altri luoghi da visitare

Vuoi scoprire tutte le attività disponibili a Johannesburg? Clicca qui per la lista completa.

Johannesburg: le opinioni degli altri viaggiatori

Safari incredibile

Dopo aver avuto uno sfortunato evento durante la prima settimana del mio soggiorno in SA, ho prenotato questo tour all'ultimo minuto ed è stata la decisione migliore che ho preso. La mia guida turistica Emmah, che lavora per MoAfrika, è stata assolutamente geniale, molto loquace e cordiale e ha un tale cuore. Ho avuto modo di giocare con Cubs e poi in un furgone di safari per visitare i leoni, i cani selvatici e i ghepardi, li abbiamo visti giocare, li abbiamo sentiti ruggire. È stato magnifico! Ho davvero ricordato gli ultimi giorni della mia vacanza, non posso ringraziare abbastanza questa compagnia. Hanno fatto tutto il possibile per assicurarsi che fosse una giornata piacevole.

Sono venuto dall'Irlanda e non ero mai stato in un parco dei leoni prima anche se vivevo a Johannesburg per 19 anni. Mi sono goduto ogni minuto del tour. Lo staff è molto professionale. La nostra guida era polverosa ed è stata eccellente, ha spiegato tutto sugli animali. È molto ben informata e la consiglio vivamente. Siamo stati raccolti e riportati al nostro hotel. L'autista era eccellente e ha chiacchierato con noi sulla strada anche molto professionale. Consiglio vivamente questo safari.

Esperienza straordinaria! Avevamo un sogno di poter godere un po 'del kruger e i nostri nuovi amici Ben e Patrick ci hanno aiutato nel miglior modo possibile. Non abbiamo parole per descrivere quanto fosse importante che ciò accadesse. grazie mille di cuore.

Sono andata a visitare questa riserva perché mi è stata consigliata da un’organizzazione molto attenta agli aspetti etici. Merita! È emozionante!